Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, Ricky71, warner75, Moderatori Endzone

First Down ha scritto:Ti/vi faccio una domanda non avendo seguito molto Pitt quest’anno... Hai elencato tutte le cose positive della squadra, ci si fermasse a queste si direbbe che gli Steelers sono tra le prime squadre dell’afc. Invece, e arrivo alla domanda, rischiate di essere fuori dai PO, cosa non ha funzionato? (Tralasciando il fatto che se arriverete ai PO non è detto che non possiate andare fino in fondo).

In una stagione possono non funzionare mille cose e 2/3 episodi possono condizionare un'annata, anche se sei gli Steelers.

Semplicemente, e qui rispondo alla tua domanda, a meno di 30 secondi dalla fine della gara di ieri l'altro (quindi 2 giorni fa...DUE GIORNI FA... no, lo ripeto per chi tentasse di replicare) eravamo la 4a forza della Afc. Perché possiamo parlare di tutto, di football, di tattica, di tecnica, di Tomlin, della difesa contro il pass etc etc, ma 48 ore fa, volente o nolente, eravamo dietro solo a Chiefs, Patriots e Chargers...

...poi però, siccome il destino è crudele, il nostro miglior uomo fa fumble e a 30 secondi dalla fine della gara da dentro o fuori si infrangono i sogni di gloria. E' il football...ma lo amiamo per questo...

Ps. questo ragazzo è un campione (pazzo, pazzissimo) dentro e fuori dal campo ,,,

Immagine
Beh.. secondo me è facile dire cosa non abbia funzionato:
Boswell Boswell Boswell
Bell Bell
Burns
Shazier
e soprattutto la continuità durante i match.

- Boswell c'è costato un bel po' di punti, e magari qualche partita persa di poco l'avremmo potuta portare a casa. Credo sia stato il peggior Kicker quest'anno. I Ravens invece hanno il miglior kicker.. fa differenza.
- La manfrina di Bell c'è costata 14 mln di spazio salariale, che sarebbero potuti esser usati per altri giocatori. Oltre a non aver avuto la sua produzione. L'anno scorso era stato uno dei migliori RB.
- Burns è stato un buco nell'acqua. Ogni volta che il pallone girava dalle sue parti, noi Steelers ci toccavamo i gioielli di famiglia..
- L'infortunio di Shazier ha cmq tolto il nostro leader difensivo. Bostic buono, ma non è mica facile rimpiazzare la macchina da tackle che fu il nostro Ryan.
- Durante i match abbiamo avuto lunghe pause, che alla fine ci sono costate molto care. Quasi in ogni match. Questo non è accettabile.

Aggiungo poi che mi sarei aspettato di più da Washington, la cui bassa produzione non è stata un fattore (Wheaton, Coates, Bryant facevano meglio gli anni passati), Gilbert desaparecido dopo poche partite e anche Burnett ha giocato a singhiozzo da safety,
ma queste tre cose sono meno incisive rispetto ai problemi precedenti.

Sulle cose positive concordo con Emiliano su tutta la linea, e per me il bicchiere rimane mezzo pieno, perchè abbiamo certezze sulle quali ripartire. E almeno in questa off season non avremo più una stucchevole manfrina da portarci dietro per 10 mesi (da Gennaio fino a Novembre).

E cmq.. non do ancora per sconfitti i Browns. Certo, non è facile e ci credo poco pure io (più che altro perchè i Ravens sono forti e sono in rush), però.. :penso: :ammicca:

Come detto, intanto vediamo di vincere contro i Bengals, ..i quali venderebbero le sottane delle proprie madri (o prozie, se qualcuno si offende) pur di farci lo scherzetto..
ilmao ha scritto:Beh.. secondo me è facile dire cosa non abbia funzionato:
Boswell Boswell Boswell
Bell Bell
Burns
Shazier
e soprattutto la continuità durante i match.

- Boswell c'è costato un bel po' di punti, e magari qualche partita persa di poco l'avremmo potuta portare a casa. Credo sia stato il peggior Kicker quest'anno. I Ravens invece hanno il miglior kicker.. fa differenza.
- La manfrina di Bell c'è costata 14 mln di spazio salariale, che sarebbero potuti esser usati per altri giocatori. Oltre a non aver avuto la sua produzione. L'anno scorso era stato uno dei migliori RB.
- Burns è stato un buco nell'acqua. Ogni volta che il pallone girava dalle sue parti, noi Steelers ci toccavamo i gioielli di famiglia..
- L'infortunio di Shazier ha cmq tolto il nostro leader difensivo. Bostic buono, ma non è mica facile rimpiazzare la macchina da tackle che fu il nostro Ryan.
- Durante i match abbiamo avuto lunghe pause, che alla fine ci sono costate molto care. Quasi in ogni match. Questo non è accettabile.

Aggiungo poi che mi sarei aspettato di più da Washington, la cui bassa produzione non è stata un fattore (Wheaton, Coates, Bryant facevano meglio gli anni passati), Gilbert desaparecido dopo poche partite e anche Burnett ha giocato a singhiozzo da safety,
ma queste tre cose sono meno incisive rispetto ai problemi precedenti.

Sulle cose positive concordo con Emiliano su tutta la linea, e per me il bicchiere rimane mezzo pieno, perchè abbiamo certezze sulle quali ripartire. E almeno in questa off season non avremo più una stucchevole manfrina da portarci dietro per 10 mesi (da Gennaio fino a Novembre).

E cmq.. non do ancora per sconfitti i Browns. Certo, non è facile e ci credo poco pure io (più che altro perchè i Ravens sono forti e sono in rush), però.. :penso: :ammicca:

Come detto, intanto vediamo di vincere contro i Bengals, ..i quali venderebbero le sottane delle proprie madri (o prozie, se qualcuno si offende) pur di farci lo scherzetto..

preferisco lewis lontano da cincinnati e per sperare questo, cincinnati deve perdere.
scommetto che il 99% dei tifosi preferirebbe lewis lontano da cincy piuttosto che pitt fuori dai playoff.
Beh, vista l'annata che ha visto i Bengals passare dal 1° al 4° posto (complice però una marea di infortuni), direi che Lewis ha già le ore contate.
...Basta che non lo sostituiate con Hue Jackson, a Cleveland mi pare non sia troppo rimpianto (..megaeufemismo..)
Emiliano the Bus ha scritto:Big Ben, che molti davano per bollito, chiuderà forse la sua migliore stagione in B&G a livello statistico
Abbiamo un Conner (e ci metto dentro anche Samuels) in più e un Bell in meno.
JuJu si è attestato come uno dei migliori WR della Lega
Brown conferma di essere il miglior WR della Lega
la OL è la prima della Lega
La DL-3, con Heyward - Hargrave- Tuitt, è certamente tra le prime della Lega
TJ Watt si conferma come uno degli Edge più promettenti della Lega
Haden, Hilton e Davis sono tre tra i migliori d-backs della Lega

Chiuderemo questa regular con uno dei primi 5 Attacchi della Lega
Chiuderemo questa regular con una delle prime 7 o 8 Difese della Lega (leggi total yards)

Ma poi siamo stati capaci di sistemare due cose fondamentali che ci hanno dato un sacco di equilibrio dentro il singolo match e nella stagione, e che erano nostra crepa storica (almeno nelle ultime 3/4 stagioni):

1) Capacità di mettere pressisone sul QB avversario = sacks (terza forza della Lega)
2) Capacità di essere produttivi in redzone (primi della Lega)

Ora, con queste premesse......................

...si dovrebbe mandare a cagare Tomlin.

Scusa, ma non ho resistito :smt003

No, a parte gli scherzi. La lista che hai fatto è totalmente vera. Mi chiedo come questa squadra non abbia già due piedi ai playoff, soprattutto in una division dove i Bengals dopo il 4-1 iniziale si sono inabissati con 100.000 infortuni, e con Baltimore e Cleveland guidati da due rookie quarterback.

Io continuo a vedere una gestione "malsana" di Tomlin, che sta deliberatamente sprecando tanto di quel talento che ci si potevano formare 3 squadre tutte da superbowl. Però voi continuate a difenderlo e io allora torno ad urlare contro "il mio" Lewis (invano) :gazza:

Detto questo, attenzione che non è finita: Cleveland-Baltimore è una partita 50/50.
Emiliano the Bus ha scritto:Big Ben, che molti davano per bollito, chiuderà forse la sua migliore stagione in B&G a livello statistico
Abbiamo un Conner (e ci metto dentro anche Samuels) in più e un Bell in meno.
JuJu si è attestato come uno dei migliori WR della Lega
Brown conferma di essere il miglior WR della Lega
la OL è la prima della Lega
La DL-3, con Heyward - Hargrave- Tuitt, è certamente tra le prime della Lega
TJ Watt si conferma come uno degli Edge più promettenti della Lega
Haden, Hilton e Davis sono tre tra i migliori d-backs della Lega

Chiuderemo questa regular con uno dei primi 5 Attacchi della Lega
Chiuderemo questa regular con una delle prime 7 o 8 Difese della Lega (leggi total yards)

Ma poi siamo stati capaci di sistemare due cose fondamentali che ci hanno dato un sacco di equilibrio dentro il singolo match e nella stagione, e che erano nostra crepa storica (almeno nelle ultime 3/4 stagioni):

1) Capacità di mettere pressisone sul QB avversario = sacks (terza forza della Lega)
2) Capacità di essere produttivi in redzone (primi della Lega)

...e allora qualcosa non mi torna, di un pezzo per altro. Perchè queste stats non possono appartenere a una squadra che sta 8-6-1. Lasciamo stare il fatto che eravate in zona PO, quello non vuol dire niente perchè non dipende solo da voi, ci sono state squadre con record ben migliore che a gennaio sono state sul divano, quindi la classifica non è una discriminante valida. L'unica cosa che dipende da voi e fa testo è il record. E non possono essere solo gli episodi, perchè quelli girano di qua e di là.
Un team con questo talento da ambe due le parti del terreno dovrebbe ogni anno tranquillamente entrare nei PO e anzi dovrebbe puntare al seed 1/2 in modo da avere spesso il bye (un po’ come i pats ) e non sperare che cleaveland batta i corvi per andare avanti.
My 2 cents.
Onore comunque al fatto che siamo sempre competitivi e che Tomlin non ha mai avuto un record negativo... questo è innegabile.. ma a me un po’ di amaro in bocca resta... infatti ogni anno la squadra mi da l’impressione Di essere pronta per il gran ballo... e poi invece...
Chi ha visto le partite di Pitt e ha letto anche solo un pochino questo 3d sa cosa c’è che non ha funzionato, ne discutiamo da inizio season.

Appuntavo, con tanto di elenco, che comunque sia andata resto assai fiducioso per il futuro prossimo. Ripeto: questo team può solo che migliorare e non peggiorare.

Poi, se Boswell ne mette 3 allo scadere at Raiders, parlavamo d’altro qui. Conosco le dinamiche di un forum come di questo forum: tutti pronti a scrivere quando va di sfiga. Potevamo avere le stesso record dei Patriots senza un fg della vittoria fallito perché quella specie di ex K cicca e se JuJu a 30 sec dalla fine della gara contro i Saints non fa fumble. Non sto parlando di 20 episodi random e/o di decisioni arbitrali prese a cazzo di cane, parlo di 2 azioni di football che a questi livelli decidono se andrai o non andrai ai PO.

Va bene, non dovevano arrivare alla quartultima di regular striminziti sul record? D’accordo, ci sta, ma non tutte le stagioni escono col buco. Abb Amo iniziato questa stagione a Mmmerda, ci siamo ripresi, e poi nel nostro mese storicamente più performante siamo andati in down perdendo di misura a Denver, contro i Chargers e contro i Saints (passando per New England), non proprio squadre e campi semplici da trovare sulla strada. In queste partite la differenza la fanno eccome gli episodi. Difatti in tutte e 4 queste gare abbiamo globalmente giocato bene, a volte benissimo, ma nel football si può perdere contro i Chargers o in un campo maledetto per noi come quello altissimo di Denver o in un dome come quello che ospita la franchigia col miglior record della NFL.

Basta un fg sbagliato, un TE Che ti perde palla sulla linea di meta (Grimble di merda...), e invece di stare a 10 Win stagionali stai a 8.
Si parla sempre di episodi quando perdi partite di 3 punti. Eccetto che per KC non ricordo disfatte in stagione da dire “porca troia, questo roster è da rifare”. Quando perdi 3/4 partite di 3/6 punti si parla di dettaglio, di episodio... a maggior ragione se contro hai Rivers e Brees, Brady o la difesa di Denver, Baltimore e ancora dei Saints.

Quindi no, mi spiace, gli episodi non sono distribuiti dal fato democraticamente.

Ps. Per chi invece volesse approfondire cronostoricamente ció che sarebbe da migliorare in roster e/o tatticamente, basta tornare indietro di molte pagine, che a questa squadra gli abbiamo fatto le pulci.
per quanto mi riguarda non volevo mettere il dito nella piaga, è tutto l'anno che scrivo qui e sottolineo la qualità del vostro talento e sono genuinamente sorpreso nel vedervi in tale situazione.

il mio dubbio è:

Emiliano the Bus ha scritto:
Appuntavo, con tanto di elenco, che comunque sia andata resto assai fiducioso per il futuro prossimo. Ripeto: questo team può solo che migliorare e non peggiorare.

ne sei certo? BigBen non ringiovanisce, nonostante quest'anno lancerà per la prima volta oltre 5000yds....non so, a me pare veramente di occasione sprecata. I Pats sembrano vulnerabili, i Chifs hanno un leader che ancora non ha fatto uno snap ai playoff, altre corazzate sinceramente non ne vedo. A parte gli episodi si doveva fare di più e in caso di mancata postseason un "colpevole" si deve trovare. Prendersela col kicker è troppo poco, a me alcune chiamate in campo non sono piaciute e Tomlin è spesso troppo arrogante. Nel football quando va bene paga e sei un genio...quando va male però bisogna prenderne atto.

Dal 2011 in poi:
2 anni senza playoff, 2 wildcard persi; 2 divisional persi; e un solo championship raggiunto perso contro NE.
E ora - forse - un altro anno senza playoff.

Troppi anni "sprecati" per una squadra che come diceva delfino7 ogni anno è tra le candidate a raggiungere il grande ballo, in una conference direi abbordabile rispetto alla NFC. Io sinceramente avrei provato a cambiare coach 3 anni fa e vedere se con altro manico si sarebbe potuto fare di più.
Emiliano the Bus ha scritto:Quindi no, mi spiace, gli episodi non sono distribuiti dal fato democraticamente.

Lo dici come se una forza sovrumana godesse a farvi sbagliare apposta. Perdona l'analisi matematico/scientifica, ma non c'entra il fato, c'entra come te la giochi. In una lega con 32 squadre e 16 partite a domenica ce n'è abbastanza da vederne di tutti i colori, un po' a uno e un po' all'altro. Quindi se hai troppi episodi a sfavore rispetto agli altri allora la causa è l'esecuzione, non la scalogna. E se l'esecuzione difetta troppe volte allora va fatta la tara a tutto quel ben di Dio che descrivevi sopra.
My two cent
  • 1
  • 64
  • 65
  • 66
  • 67
  • 68
  • 73
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!