Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, Ricky71, warner75, Moderatori Endzone

Buccaneer ha scritto:
Emiliano the Bus ha scritto:Quindi no, mi spiace, gli episodi non sono distribuiti dal fato democraticamente.

Lo dici come se una forza sovrumana godesse a farvi sbagliare apposta. Perdona l'analisi matematico/scientifica, ma non c'entra il fato, c'entra come te la giochi. In una lega con 32 squadre e 16 partite a domenica ce n'è abbastanza da vederne di tutti i colori, un po' a uno e un po' all'altro. Quindi se hai troppi episodi a sfavore rispetto agli altri allora la causa è l'esecuzione, non la scalogna. E se l'esecuzione difetta troppe volte allora va fatta la tara a tutto quel ben di Dio che descrivevi sopra.
My two cent

Concordo su tutto.....gli episodi li hanno tutti......c'è un tale equilibrio ormai che è ovvio che con un FG sbagliato allo scadere in meno avresti il record di altre squadre che ti precedono.
...e i chiefs....che perdono a LA facendone più di 50....o che coi chargers vincevano di 14 a 2 dalla fine e quelli osano pure convertire da 2....e gli stessi chargers che si suicidano con i Broncos....tutte le squadre recriminano su qualche sconfitta.
Tra l'altro si tende a ricordare come si sia incredibilmente perso qualche partita e non come la si sia vinta, come nel caso della vittoria a Jacksonville dopo essere stati dominati per 4/5 di partita.....ma generalmente in ogni topic si pensa che se si riesce a rimontare l'avversario è perchè siamo bravi......se ci rimontano gli altri è per colpa degli episodi.
Io ritengo che se questo roster ce l'avesse Belichick (che anche lui però sta perdendo colpi), avrebbe un record di 14-1
Dico che quando vai a giocarti un giro di 3/4 partite da dentro o fuori contro squadroni da PO e giochi BENE (perchè, ripeto, abbiamo giocato le ultime 4/5 gare da champagne in molte occasioni), la differenza, se perdi di 3 punti o poco più, la fanno i dettagli (così quando vinci...no, perchè non guardo solo quando perdono i miei). E dentro questi dettagli ci stanno gli errori d'esecuzione, chiaro, le chiamate più o meno di merda, chiarissimo, le zampate dei campioni, pacifico, ma seguite tutti il football NFL come o forse più di me per sapere che l'errore individuale (non colpe, errori) in certi momenti di una stagione pesano il quintuplo, ci sono e fanno parte del mazzo di carte che a volte la sfiga e/o la fortuna ti passano. Questo è innegabile.

Parlo raramente di episodi, men che meno di arbitraggi, ma era per dire quanto bravi siamo a dare le colpe al coaching staff, che se solo quel kicker mette la palla tra i pali ad Oakland qui non si vedeva nessuno a scrivere. Fidatevi di quello che vi dico. Chiudo qui questa faccenda onde evitare ulteriori precisazioni.

In questo mondo, poi, succede che una settimana fa John Harbaugh è messo alla pubblica gogna ed è chiesta dai media la sua decollazione tramite sciabola; oggi è il paladino di Gotham. Ricordo che due settimane fa su fb amici di GB, appena fatto fuori McCarty (silurato dopo 14 stagioni in giallo-verde) pregavano per avere l'HC dei Ravens. Quindi mi viene da pensare parecchio quando sento e leggo che dovrei cambiare il mio HC con un altro (dal record peggiore...perchè di HC col record di Tomlin in B&G non se ne trovano...si contano sulle dita di una mano monca del pollice).
Ma poi dove sono sti HC di grande qualità? Vi prego, suggeritemene qualcuno perchè di allenatori non me ne intendo troppo? Io all'orizzonte vedo dei gran ritorni strapagatissimi e/o dei giovanotti ex corte di BB che stanno facendo mediamente cagare. Qualche nome interessante?

Tomlin è stato protagonista di una TOTALE rifondazione offensiva e difensiva nella sua carriera a PItt. E io queste cose non me le scordo. Quando incominciammo a perdere gente tipo Polamalu, Harrison, Woodley, Farrior, Hampton, Keisel, Smith ecc ecc ecc ecc uno dopo l'altro, anno dopo anno (solo per citare i grandissimi campioni che abbiamo dovuto rimpiazzare in difesa; uguale per l'attacco, da Ward a Faneca, da Miller a Parker), ero convintissimo che ci sarebbe voluto più di un quinquennio per rivedere la post season. E invece no, abbiamo tenuto alto il livello nello scompenso di questa enorme transizione. Ma a queste cose nessuno bada al di fuori dell'ambiente. Conta il record, l'immediato, il subito e ora. Eh no, non funziona così. Questa squadra è ADESSO piena zeppa di campioni (e continua a sfornarli) perchè ha un HC capace di sceglierli, metterli insieme e farli giocare da squadra. My 2 cent (che continuo a non capire cazzo significa ma vedo che lo usate spesso in chiosa e mi adeguo).

"tutto quel ben di Dio" che ricordavo sopra è opera di giocatori innestati dentro un sistema offensivo e difensivo voluto dal suo HC e dai suoi collaboratori, e sono stats, non me le sono inventate io. No, così, per chiarezza. Quindi la squadra ha globalmente funzionato, non sono io a dirlo. Ha margini di crescita ancora importanti e io sono positivo per il futuro immediato.

Poi, questo roster ha talento e " BB avrebbe fatto 14-1"? Ok, se ci fosse stato BB in sella a Pitt avremmo avuto una politica di recruiting e FA totalmente diversa e questa rosa non ce l'avevamo di certo (non sto dicendo sarebbe stata peggio o meglio, semplicemente sarebbe stata diversa). Se c'è un'altra cosa che Tomlin fa mediamente bene a 50-50 con Colbert, è scegliere i giocatori adatti al suo sistema e alla sua filosofia di gioco, via draft, e, con quel poco di cap che abbiamo storicamente, via FA. Questo è un aspetto che molti trascurano per troppa superficialità e si continuano a sprecare i "ah, sta squadra è piena di campioni ma fuck Tomlin" . Roba da ridere.

Con questo chiudo. Mi godrò quest'ultima giornata di NFL contento come al solito di aver lottato fino all'ultima week da più o meno 12 anni a questa parte.
Beh...chiaro che le discussioni si accendano in quei topic di squadre che non hanno reso come ci si aspettava......quando va tutto bene basta un post di complimenti, mentre quando c'è una delusione è scontato che ognuno manifesti la sua opinione.....appunto, opinione, senza nessuna presunzione di imporla come legge assoluta a maggior ragione a chi è padrone di casa e di sicuro conosce molto ma molto meglio le dinamiche della propria squadra.
Però non pensiate nemmeno che anche chi viene da fuori non vi segua in maniera attenta.
Premetto però che non so chi scelga veramente da voi i giocatori tra GM o Coach....ma in giro ci son sempre stati allenatori storicamente capaci a scegliere talenti, svilupparli ancora meglio....ma poi vincono sempre gli altri.....e questo poi è l'eterno dilemma su quando e se cambiare coach.
Risposte corrette ovviamente non ce ne sono.
Personalmente però ritengo che il record di Tomlin, ma anche quello di Belichick o di tanti altri allenatori compreso McCarty dipenda moltissimo dal QB che hanno allenato nel loro periodo......tanto è vero che nessuno ad esempio ha mai vinto un SB con due squadre diverse e credo solo Seifert con la stessa squadra ma con due QB diversi (ma con Montana e Young è stato sicuramente più facile)
Il vero Tomlin lo vedremo (forse) dopo BB7 così come non vedo l'ora di vedere Belichick dopo Brady (ma mi sa che anche qui non ci riuscirò)
Ecco perchè al contrario stimo molto Harbaugh.....che un SB ed in generale ottime stagioni, le hanno avute senza un QB fenomeno come può invece essere considerato il vostro.
Anche Bill Parcells l'ha vinto con due qb diversi!

Tra l'altro ha pure portato i Patriots al super bowl (seppur perdendo), quindi tre volte alla partite finale con 3 qb diversi!

Tra l'altro se non ci limitiamo al vincere il sb ma accogliamo anche l'impresa di portare squadre diverse a giocarselo, sicuro ci sono pure Vermeil, Holmgren e Fox.

Altri non mi vengono in mente ora ma sicuramente ci saranno.
Ago ha scritto:Anche Bill Parcells l'ha vinto con due qb diversi!

Tra l'altro ha pure portato i Patriots al super bowl (seppur perdendo), quindi tre volte alla partite finale con 3 qb diversi!

Tra l'altro se non ci limitiamo al vincere il sb ma accogliamo anche l'impresa di portare squadre diverse a giocarselo, sicuro ci sono pure Vermeil, Holmgren e Fox.

Altri non mi vengono in mente ora ma sicuramente ci saranno.

Già...ma non l'hanno vinto.
Vero invece che Parcells lo vinse con Hostetler....ma se ricordo bene era la riserva di Simms che si è infortunato a fine RS (sarebbe un po' come dire che l'anno scorso il titolo l'hanno vinto gli Eagles di Foles....vero, ma fino ad un certo punto)........io intendevo che non hanno "costruito" due squadre con due QB diversi.....ma tant'è che hai ragione....la partita finale l'ha vinta con due QB diversi.
Emiliano the Bus ha scritto:(che continuo a non capire cazzo significa ma vedo che lo usate spesso in chiosa e mi adeguo).

L’espressione my 2 cents, anche scritta my2cents, è un’espressione idiomatica americana molto diffusa in rete.
Wikipedia ci rivela che deriva dalla più antiquata e britannica my two pennies worth, ma questo ci interessa relativamente.
L’espressione my 2 cents viene utilizzata per significare qualcosa del tipo questo è il mio umile contributo.
Qui però c’è un gioco di sfumature che è lungo da spiegare. l’espressione indica il desiderio, da parte di chi la usa, di non volersi impegnare in confronti aggressivi: La mia opinione è questa, e vale due centesimi. Poi fate voi.

Per il resto ti lascio della tua idea, anche se a me hanno insegnato che questo per eccellenza è lo sport "All-or-nothing". Ma se a voi sta bene così tanto meglio.
Emiliano the Bus ha scritto:Parlo raramente di episodi, men che meno di arbitraggi, ma era per dire quanto bravi siamo a dare le colpe al coaching staff, che se solo quel kicker mette la palla tra i pali ad Oakland qui non si vedeva nessuno a scrivere. Fidatevi di quello che vi dico.

io rompevo le balle per Tomlin anche in tempi non sospetti :smt003 :smt003 :smt003
Fabio R ha scritto:
Emiliano the Bus ha scritto:Parlo raramente di episodi, men che meno di arbitraggi, ma era per dire quanto bravi siamo a dare le colpe al coaching staff, che se solo quel kicker mette la palla tra i pali ad Oakland qui non si vedeva nessuno a scrivere. Fidatevi di quello che vi dico.

io rompevo le balle per Tomlin anche in tempi non sospetti :smt003 :smt003 :smt003

Tu infatti non eri tra i sospettati Fabiuzzo!XD

E comunque fa bene a questo forum avere “ragazzacci” come voi . Sempre piacevole confrontarsi così. È un privilegio;)
  • 1
  • 65
  • 66
  • 67
  • 68
  • 69
  • 86
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!