Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

#1125531
io pure vedo più colpe all'attacco che alla difesa per questa sconfitta

e ben inteso per attacco non parlo tanto e solo di Cousins che comunque ha avuto in generale una gara con molte imprecisioni e scelte sbagliate ma ha cmq chiuso con 3 TD e zero INT,bensì mi riferisco principalmente al coaching staff che se nelle ultime 4 partite era stato incensato per giusti meriti oggi proprio non mi è piaciuto

a cominciare dai tanti lanci contro una delle peggiori difese su corsa della lega,per proseguire col poco coinvolgimento verso Diggs in cui sembra tornati a settembre ma soprattutto quei due drive finali proprio non mi sono andati giù per esecuzione e scelta delle chiamate,lì cazzo devi mettere le mani sul tuo playbook e attingere fino in fondo invece troppo passivi
#1125536
Che abbia fatto peggio l'attacco o la difesa per me cambia poco. Dovevano giocare meglio entrambi i reparti. Tra l'altro se guardo i singoli di gente che abbia veramente giocato bene ce ne è stata poca. Mi sono piaciuti i due OT, a memoria gli edge rusher dei Chiefs sono stati inesistenti, ma tanto l'OL interna ha fatto cagare e i problemi ce li hanno creati i loro pass rusher interni (soprattutto come run stopper). In difesa va a finire che quello che ha giocato meglio è stato Odenigbo.... Bene Griffen e probabilmente qualcun'altro, ma poca roba per me. Mica solo Hill e Kelce hanno prodotto per i Chiefs, pure Watkins ha fatto più yards di un qualunque altro nostro ricevitore. Cook alla fine per demeriti non suoi ha perso male il confronto con Williams. C'è poco da salvare in questa gara per me. Alla fine loro hanno fatto 4-5 big plays, noi una con Ham e basta....
#1125538
teo's ha scritto:Io però non sono d'accordo a buttare la croce addosso all'attacco stasera. Cousins alla fine ha passato 3TD e non ha commesso nessun TO, Cook poteva correr meglio, è vero, ma comunque ha dato una certa impronta alla manovra offensiva. Considerato che giocavamo fuoricasa dove produciamo sempre qualcosa in meno, tutto sommato la prova non è stata insufficiente. Chi secondo me oggi ha sulla coscienza questa L è la difesa. La pass rush ha fatto schifo per almeno la prima metà di gioco, poi si è ripresa nella seconda metà in cui ha disputato a mio avviso una buona gara (a fine gara sono 5 i jack a referto, la run defense tolta quella dormita sul TD da 91 yard di Williams alla fine nemmeno ha sfigurato visto che per il resto ha concesso in tutta la partita circa 50 yard su corsa, chi invece ha costantemente fatto ridere i polli e suscitato la mia orticaria è stata come già detto la secondaria, che ha concesso l'inenarrabile, non solo come quantità, ma soprattutto in termini di giocate chiave nei momenti clou. Ce ne avessero scampata una che fosse una. Non giriamoci attorno, oggi con la secondaria di 2 anni fa la partita la si vinceva, non so se in carrozza ma la si vinceva.


Riguardo la difesa a me sembra in generale un problema più di impostazione che altro.
E una costante che il reparto giochi nel complesso meglio nelle riprese piuttosto che nelle prime frazioni di gara (per quanto oggi forse questo si è notato meno), ed il motivo è per me la netta tendenza di Zim ad iniziare le partite in maniera eccessivamente conservativa.

Partiamo sempre, al di là dell'avversario, con una pass rush limitata al front four e una copertura off coverage dei CB.
Risultato una miriade di completi per piccolo-medio raggio da parte dei QB avversari, tanto da far sembrare i Matt Moore e Chase Daniels di questo mondo dei fenomeni.
Diventiamo più aggressivi solo nei secondi tempi o quando andiamo in vantaggio. Oggi ad un certo punto era un blitz continuo, ma solo dopo aver girato la partita e dopo il TD di Rudy.

Il reparto CB per me non è affatto scarso come parco giocatori. Non avremo un Ramsey, ma ne abbiamo tanti buoni o più che average, solo che spesso vengono messi in difficoltà dallo schema e dagli accoppiamenti.
Come sottolineato da voi già prima mettere Alexander 1 contro 1 con Kelce ha un che di demenziale, e così via..

Lo stesso Rhodes che ha avuto un crollo verticale di prestazioni non può essere diventato improvvisamente un brocco totale. Io sarei anche ben disposto a panchinarlo e bona, ma un primo passo sarebbe non trattarlo e farlo trattare come un CB1 che segue il WR1 avversario. Oggi questo è anche stato fatto.. e ha sfigurato meno delle ultime settimane e comunque non più degli altri.

Harry e Harris hanno oggi sul groppone più degli altri il mega td su corsa dei Chiefs, è vero.. ma non mi sento nel complesso di dire che stiano giocando male, affatto.
Smith con quel sack ha rischiato di vincerci la partita..
non è, e non può essere una scusa, ma mai una volta che contro di noi i kicker avversari non si trasformino in cecchini.. :stress:
#1125539
Thor ha scritto:e ben inteso per attacco non parlo tanto e solo di Cousins che comunque ha avuto in generale una gara con molte imprecisioni e scelte sbagliate ma ha cmq chiuso con 3 TD e zero INT,bensì mi riferisco principalmente al coaching staff che se nelle ultime 4 partite era stato incensato per giusti meriti oggi proprio non mi è piaciuto


Non voglio tornare sempre lì, ed oggi è stato solo un 'problema' secondario.
Ma io Cousins lo aspettavo e lo aspetto al varco in queste occasioni. In queste partite che devi vincere e farlo in modo convincente se vuoi renderti davvero credibile.
Mi importa zero dell'ottobre da leone con 20 TD e zero intercetti contro avversari e difese da rivedere..
Anche i numeri di oggi parlerebbero di una buona prestazione, ma i check down, gli incompleti per lanci off-target ecc. sono tornati alla ribalta.

E con la partita in gioco a 10 dalla fine, la mia fiducia che potesse metterci del suo per portarla a casa era francamente zero.. sperando di sbagliarmi e tutto, ma tant'è..
Ho letto un tweet per cui il record di Cousins in Minnesota nelle partite in cui la squadra è entrata nell'ultimo quarto in svantaggio era 0-9-1. Record da aggiornare dopo la sconfitta di oggi.
Non ci troviamo spesso in situazioni di blowout a sfavore.. è successo raramente sotto Zim.. quindi ogni volta che nell'ultimo anno e mezzo la partita è stata da ribaltare nel momento decisivo non siamo MAI stati in gradi di farlo.

Sport di squadra chiaramente, ma vorrà pur dire qualcosa..

Non che sia stato scritto da nessuno qua dentro, ma leggere in giro dopo l'ultimo mese che si abbia per le mani il QB cui affidare il nostro futuro fa abbastanza sorridere..
#1125852
scelta che approvo

sia perché è cmq un upgrade a Epps,nonché utilizzabile nello special team,sia perché nel caso in cui. la mannaia di Goodell si abbattesse su Kearse prima della fine della stagione meglio avere già pronto il sostituto
#1125888
Da valutare per domenica Waynes e Joseph che è stato visto zoppicante mercoledì e che giovedi non ha partecipato alla seduta d'allenamento. Per pretattica non si parla della sua condizione o di cosa sia successo ma la presenza sembra essere in forte dubbio.
#1126075
Prima o poi una di ste partite (on the road, avversario con record vincente, prime time..) la dovremo pure vincere, fosse anche solo per caso o per questione di grandi numeri..

Che sia la volta buona?

Non sono molto ottimista, ma vediamo se almeno per una volta la si affronta con il giusto atteggiamento, provando a portarla a casa e non lasciandosi travolgere dagli eventi.. :stress:
#1126077
Per noi niente Waynes, per loro dentro Cooper che era in dubbio.
L'assenza di Joseph rischia di essere determinante a sto giro, ma non possiamo certo lamentarci della sfortuna per le assenze.. fino ad ora questa stagione siamo stati praticamente sempre al completo a parte Thielen dentro/fuori nelle ultime settimane..
  • 1
  • 54
  • 55
  • 56
  • 57
  • 58
  • 90