Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, Ricky71, warner75, Moderatori Endzone

Il qb è in cabina di regia e tocca tutti i palloni, lui serve i compagni e soprattutto deve generare fiducia... non è solo questione di braccio ma anche di leadership ed io in Dalton non la vedo e non l'ho mai vista.
Di sicuro tecnicamente è nella media ma temo che nei momenti decisivi sia carente...va aiutato e parecchio...se i Bengals avessero un gioco di corsa devastante allora lui avrebbe meno responsabilità...nel football come in tutti i giochi di squadra ognuno deve fare la sua parte ma il regista ha qualcosa in più da dare che è il carattere per infondere fiducia...io lo vedo e l'ho sempre visto moscio.
alfredocianna ha scritto:ognuno deve fare la sua parte ma il regista ha qualcosa in più da dare che è il carattere per infondere fiducia...io lo vedo e l'ho sempre visto moscio.

Il carattere è una cosa imprescrutabile a volte e io non so se Dalton ce l'abbia o meno, perché quel che accade negli spogliatoi non lo sappiamo.
Ti dirò (faccio un esempio con quel che conosco, ovviamente), Manning a vederlo è tutto meno che un leone che dà la carica e, in aggiunta, in sedici anni di carriera non ha mai fatto lui un discorso motivazionale alla squadra, ma sempre altri. Eppure non dimenticherò mai quel che disse una volta Jacobs durante un'intervista (li faceva lui i discorsi): "Voi di Eli non sapete nulla... È un ghiacciolo, gli scivola addosso tutto e basta ci dica 'Andiamo...' e noi già sappiamo tutto. A volte ci basta il suo silenzio per capire che è pronto, e noi con lui. È Manning, cazzo!".
Ora, se ripenso ai nove e poco più anni di carriera di Dalton, con quel che ha combinato la società, dai GM agli HC, davvero ce la sentiamo di buttare la croce addosso a lui per intero? Nessun QB, pur nell'importanza del ruolo, vince mai da solo o cambia il volto alla squadra al 90% da solo, anzi... altrimenti gente come Rodgers o Breese, per dirne due ma la lista è lunga, avrebbero sette o otto anelli, e invece...
Il carisma di un QB non è dato da quanto appaia, gridi, sbraiti, etc etc. Dalton è sempre stato piuttosto tranquillo ma non vuol dire che non sia un field general. Non avrà mai vinto una partita di PO ma intanto lui la squadra l'ha portata spesso e volentieri alla postseason. Che ora sia magari in fase calante, ci puo' stare ma bisogna anche vedere da chi è circondato. Con una linea cosi' non è semplice.
alfredocianna ha scritto:Il qb è in cabina di regia e tocca tutti i palloni, lui serve i compagni e soprattutto deve generare fiducia... non è solo questione di braccio ma anche di leadership ed io in Dalton non la vedo e non l'ho mai vista.

Si ma non si può nemmeno iniziare dicendo " cosa aspettate a cambiare qb, dato che con Dalton le state perdendo tutte? "
Senza tener conto della situazione in cui sta giocando. Numeri alla mano é il secondo qb più sackato della Nfl, dietro solo a Murray di Arizona (e teniamo presente che Dalton la palla la fa sparire quando sale la pressione, altrimenti sarebbe certamente primo in questa statistica). Quello di Cinci è il peggior attacco sulle corse della lega, significa di fatto che la linea è uno scempio (livello Miami, più o meno), che sei costretto a convertire sempre terzi down complicati, e come se non bastasse ha iniziato la stagione senza il miglior ricevitore (e probabilmente miglior giocatore a roster) per infortunio. Quanto meno la pass offense è credibile, infatti sono 13esimi dietro ai Browns sui lanci, che però hanno una linea di gran lunga migliore e un supporting cast completamente diverso; nonostante questo ha una miglior percentuale di completi rispetto a Mayfield, miglior rapporto td/int, miglior rate. Però il problema di questi Bengals è il qb, no? :gazza:

se i Bengals avessero un gioco di corsa devastante allora lui avrebbe meno responsabilità...

No, è l'opposto. Perché se il running game funziona attacco e qb ne beneficiano.
Vedi per esempio l'orsetto Teddy B , che non partiva starter in Nfl da non so quando e attualmente è 2-0, contro Seattle e Dallas. Però ora ha attorno a sé una squadra da finale Nfc, una difesa tra le più forti, una Ol di buon livello, il miglior attaccante palla il mano della Nfl, uno dei top 3 wr (ma forse anche top 2) e un sistema che funziona a dovere. Mi sono perso qualcosa io? Bridgewater è forte e Dalton una pippa da panchinare il prima possibile? O magari contano supporting cast, sistema di gioco, e chi si ha intorno, tu che dici? :yawinkle:
Spartan ha scritto:Ps. Il paragone con Mayfield è puramente casuale e solo per un fatto di vicinanza a livello di stats. Avrei potuto citare altri casi ben più lampanti, non me ne vogliano i tifosi di Cle.

Figurati, a me Dalton non è mai dispiaciuto quindi... Poi dopo che ha eliminato i corvi all'ultimo secondo 2 anni fa, avrà sempre il mio rispetto... :lol:
Cleveland ha scritto:Figurati, a me Dalton non è mai dispiaciuto quindi... Poi dopo che ha eliminato i corvi all'ultimo secondo 2 anni fa, avrà sempre il mio rispetto... :lol:

Me lo ricordo in quel famoso wild card game a Houston, intercettato da Watt, tradito da Ol e difesa (e in quell'anno la D di Cinci era stata splendida) e sarebbero stati un brutto cliente per tutti quei Bengals in quei playoff.
Comunque ho citato Mayfield perché secondo me fa parte di quel gruppo di qb che sta giocando sottotono. A mio avviso ha i numeri da campione, e le sue personal stats sono viziate dalle brutte prestazioni con Tenn e Rams. Ma ha grandi margini di miglioramento. Questo sembra l'anno in cui i qb stentano. Partendo da Jared Goff fino a Ryan, passando per Wentz, Lamar Jackson e Mariota. Tutti condizionati da un inizio di stagione altalenante e con diverse problematiche da affrontare e superare.
domani è scontro al vertice, PER IL DRAFT :stralol::

una delle 3 o 4 partite che può vincere questa squadra in questa stagione.

il bello è che non puoi nemmeno sperare per un draft alto, considerando che queste pippe pescano sempre una sega rotta oppure una pippa clamorosa
- kirkpatrick
- ogbuscemo
- ross
- price
-eifert

l'unico che si salva degli ultimi anni è jackson
fin quando avremo questa linea patetica dubito vinceremo una partita nella NFL. Ci sono dozzine e dozzine di OL migliori persino nelle high-school...

Contro Pitts ho visto un circo, e verso la fine persino un paio di giocate anche di Price (spostato nel ruolo di G) da restare basiti. Prima scelta? sinceramente non ho parole, le ho finite, sul serio. FINITE.

(anche Michael Jordan, capisco sia rookie, ma anche lui non può stare in campo. E ci sono tanti rookie nella lega che si fanno già rispettare...il nostro invece è immerso nella totale mediocrità della linea, e così viene male persino giudicarlo).

Quindi, quando cambieranno linea offensiva e 2 LB decenti da affiancare a Vigil mi chiamate, perchè ad oggi si sta andando dritti verso una bella stagione da 2-14, 3-13.

Si salva solo il reparto ricevitori/RB, e un po' la linea difensiva. Tutto il resto andrebbe spazzato via (tranne rari casi).

Su Ross diciamo che ormai la speranza è morta. Questo non è il grado di stare su un campo da football NFL, mi pare evidente. Ed è un peccato perchè capisco il motivo per cui si era speso una 1a ma purtroppo dobbiamo aggiungere questa scelta alle altre: buttate.
Dalton.....ahhhh Dalton.

Allora, più passa il tempo più mi rendo conto che quei 5 anni di playoff consecutivi sono stati sprecati. Avevamo un telaio attacco/difesa pieno di talento, però guidato da un QB appena sufficiente, che si è fatto più trascinare che viceversa (come dovrebbero fare i QB in teoria).

Infatti appena arrivavano i playoff e serviva il suo aiuto solo partite ridicole e scoppole memorabili (persino McCarron ci aveva fatto vincere se Hill non faceva fumble e Burfict non decideva di impazzire).

Oggi, che quella squadra intorno non c'è più, Dalton si inabissa con tutto il resto. Direi che è venuto il momento di cambiare. Capisco che dietro questa non-linea offensiva Finley rischia solo figuracce (e la vita), ma secondo me è giusto sfruttare queste 10 partite per fargli fare esperienza e vedere un po' il suo ipotetico livello.

Spero quindi che con Arizona di perda, così il cambio alla regia si avvicina sempre di più.....e possiamo perdere, fidatevi. Con questa OL si può perdere sempre e comunque.

Provo tanta tristezza anche per Mixon. Gli è bastato poco lo scorso anno per andare oltre le 1100 in 13 partite...quest'anno non ha nemmeno quel poco, sembra un brocco bucato. Povero ragazzo.... :smt009
Fabio R ha scritto:Dalton.....ahhhh Dalton.

Allora, più passa il tempo più mi rendo conto che quei 5 anni di playoff consecutivi sono stati sprecati. Avevamo un telaio attacco/difesa pieno di talento, però guidato da un QB appena sufficiente, che si è fatto più trascinare che viceversa (come dovrebbero fare i QB in teoria).

Infatti appena arrivavano i playoff e serviva il suo aiuto solo partite ridicole e scoppole memorabili (persino McCarron ci aveva fatto vincere se Hill non faceva fumble e Burfict non decideva di impazzire).

Oggi, che quella squadra intorno non c'è più, Dalton si inabissa con tutto il resto. Direi che è venuto il momento di cambiare. Capisco che dietro questa non-linea offensiva Finley rischia solo figuracce (e la vita), ma secondo me è giusto sfruttare queste 10 partite per fargli fare esperienza e vedere un po' il suo ipotetico livello.

Spero quindi che con Arizona di perda, così il cambio alla regia si avvicina sempre di più.....e possiamo perdere, fidatevi. Con questa OL si può perdere sempre e comunque.

Provo tanta tristezza anche per Mixon. Gli è bastato poco lo scorso anno per andare oltre le 1100 in 13 partite...quest'anno non ha nemmeno quel poco, sembra un brocco bucato. Povero ragazzo.... :smt009

quoto tutto al 100%

e riguardo il nostro rb, se mixon è furbo tra 1 anno chiede la trade e avrebbe tutto il mio supporto.

non capisco che aspettino a vendere aj green, considerando che a febbraio diventa free agent e al massimo guadagneranno un terzo round nel 2021 come compensatory pick.

a cosa serve un super reparto wr quando il qb non ha tempo di lanciare?
i misteri del front office di cincinnati
Bisogna approfittare ora e mettere sul mercato sia Dalton che Green. Insomma, le cose da fare sono tante e bisognerebbe darsi una mossa....... :gazza:

Credo proprio che se Arizona oggi dovesse vincere l'era Dalton sarebbe finita. Un po' dispiace, ma a volte serve uno stacco doloroso per andare avanti. Io, anche se "condensed" ho visto tutte le partite dei cardinals e onestamente mi sono sembrate ben giocate, nonostante tutto. E' una partita aperta a ogni risultato.

Su Mixon spero proprio non vada via, ci serve!! piuttosto cambiamo la OL, così torna a correre come sa.

ps: ....fossi head coach prenderei immediatamente due undrafted dalla strada piuttosto che vedere ancora in campo quei due bidoni insolenti di Andre Smith e B.Hart. Cristosanto! MA STIAMO SCHERZANDO???!! :smt011
Cleveland ha scritto:Forza tigrotti, don't give up!

oggi siamo a un giro di boa, una sorta di fine ciclo (se così si può dire essendo Bengals), e stiamo tergiversando un po' troppo con i veterani. Capisco fosse giusto iniziare con Dalton e vedere che squadra fosse, ma ormai è giusto passare con la spugna e ricominciare da capo.

E a Cincinnati questo significa prima dover toccare il fondo, e solo poi rialzarsi :smt003
  • 1
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 65
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!