Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, Ricky71, warner75, Moderatori Endzone

claxo68 ha scritto:Credo la pressione di tutta una città abbia influito sul risultato di ieri sera,in ogni caso avete fatto grande stagione ed il passo falso dei playoff sarà propedeutico per anno prossimo

Sicuramente sarà così...e del resto Lamar ha tutta una carriera davanti con anche margini di miglioramento, ma non tutti gli anni ti escono stagioni come questa
Quest'anno ha giocato da MVP, la squadra non ha avuto infortuni rilevanti nei ruoli chiave e la concorrenza è mancata clamorosamente.
Già dall'anno prossimo i Ravens verranno studiati meglio e si cercheranno contromisure.....Browns e Steelers potrebbero crescere e tra due bisognerà fare il contrattone al #8 levando spazio salariale al resto della squadra.
Certo comunque i Titans stessi insegnano che grandi stagioni possono anche nascere da un 9-7, ma è innegabile che un simile stato di grazia raramente si sia visto nella NFL e che questa sia una enorme occasione sprecata.
Tyrolean Raiders #81 ha scritto:Certo comunque i Titans stessi insegnano che grandi stagioni possono anche nascere da un 9-7, ma è innegabile che un simile stato di grazia raramente si sia visto nella NFL e che questa sia una enorme occasione sprecata.

Verissimo.

Questa sconfitta non cambia molto della mia valutazione di Lamar, che si è comunque preso una volta di più l'intero attacco sulle spalle, e che almeno sul primo intercetto è stato abbastanza sfortunato (il pallone era alto, ma non irricevibile). Però non tutte le annate sono uguali, appunto, e in questa sembravano esserci tutti gli ingredienti (grande OL, grande run defense, ottime secondarie, grande controllo della LoS) per una play off run molto profonda. Se la curva di crescita di Jackson si manterrà stabile, se saprà mantenersi su questi livelli, la finestra di Baltimore non si esaurirà certo presto. Ma resta l'amaro in bocca per l'occasione gettata alle ortiche con una prestazione non all'altezza.

Per me, uno degli upset più clamorosi della storia recente NFL. Non avrei scommesso un centesimo su Tennessee. Bravissimi loro.
Io invece avevo proprio il tremendo sospetto che potesse succedere ora, in caso contrario avrebbero veramente potuto continuare fino in fondo
I ravens di inizio stagione erano una squadra forte ma abbordabile, poi sono entrati in uno stato di forma, di autoconvinzione e di grazia impressionanti.
Far riposare tutti all'ultima di RS più il Bye ha fatto si che questo prolungato stop potesse arrugginire gli ingranaggi.
Mettici poi che i play off ti riservano sempre qualche ostacolo, che i Titans per caratteristiche erano proprio quelli che potevano metterli in difficoltà e la poca abitudine a trovarsi in difficoltà abituati com'erano a dominare hanno poi fatto il resto.
Io credo che se avessero vinto e ripreso il ritmo, poi sarebbe stato veramente difficile fermarli.
gloric ha scritto:
Verissimo.

Questa sconfitta non cambia molto della mia valutazione di Lamar, che si è comunque preso una volta di più l'intero attacco sulle spalle

Io sinceramente non concordo. A me pare che il ragazzo dopo la prima lettura chiuda la vena e tenga palla a prescindere... Ieri quando ha dovuto forzare per riprendere il punteggio ha fatto un sacco di lanci sbagliati, di pochi centimetri è vero, ma in tutti i casi ha dato l'opportunità ai CB di Tennessee di arrivare a deflettare il pallone, o comunque prendendo i WR in controtempo che non son riusciti a chiudere la ricezione. Qualcosa gli hanno droppato, ma qualche volta anche lui ha macato di netto il WR. Un intercetto in cui ha piena colpa e uno (il primo) in cui, volendo fare i pignoli, ha lanciato molto in alto. TD a parte, quasi tutti i lanci che ha chiuso erano in corto yardaggio con la difesa in soft che gli concedeva piccoli guadagni all'interno del campo.
Poi a sgattaiolare tra i LB è il più abile della lega per distacco, ma ieri con una difesa ben preparata ha mostrato tutti i suoi limiti monodimensionali. Gli han lasciato correre quasi tutte le yds che voleva, tranne quelle cruciali: sui 4&1 prevedibilmente Tennessee era preparata e ha girato la partita.
Buccaneer ha scritto:Io sinceramente non concordo. A me pare che il ragazzo dopo la prima lettura chiuda la vena e tenga palla a prescindere... Ieri quando ha dovuto forzare per riprendere il punteggio ha fatto un sacco di lanci sbagliati, di pochi centimetri è vero, ma in tutti i casi ha dato l'opportunità ai CB di Tennessee di arrivare a deflettare il pallone, o comunque prendendo i WR in controtempo che non son riusciti a chiudere la ricezione. Qualcosa gli hanno droppato, ma qualche volta anche lui ha macato di netto il WR. Un intercetto in cui ha piena colpa e uno (il primo) in cui, volendo fare i pignoli, ha lanciato molto in alto. TD a parte, quasi tutti i lanci che ha chiuso erano in corto yardaggio con la difesa in soft che gli concedeva piccoli guadagni all'interno del campo.
Poi a sgattaiolare tra i LB è il più abile della lega per distacco, ma ieri con una difesa ben preparata ha mostrato tutti i suoi limiti monodimensionali. Gli han lasciato correre quasi tutte le yds che voleva, tranne quelle cruciali: sui 4&1 prevedibilmente Tennessee era preparata e ha girato la partita.

Beh, ma che a te Lamar proprio non piaccia non è un segreto :smt003

Jackson, in una partita in cui alla sua squadra non è riuscito nulla (e sottolineo nulla), ha prodotto 365 yards su pass e 143 su corsa. Ho difficoltà a riconoscere da queste cifre un approccio monodimensionale al gioco, francamente. Io ho scritto semplicemente che si è messo l'attacco sulle spalle, non che ha prodotto una prestazione da ricordare. I Ravens avevano Ingram non al meglio, e non si sono fidati di Edwards (i due RB insieme hanno poco più di 40 yards, se non ricordo male). L'attacco di Baltimore è stato quasi solo Jackson.

Poi è un attacco che ha prodotto solo 12 punti, contro un avversario sulla carta inferiore, e per questo viene giustamente criticato. Ma la sconfitta è colpa anche di Jackson, non solo di Jackson. A me la linea d'attacco è parsa porosa, molto più che in altre circostanze. Ingram non era palesemente lui. La pressione su Tannehill è stata molto inferiore a quella che mi aspettavo. Una delle migliori run defense della lega ha concesso quasi 200 yards a Henry. TE e WR hanno lasciato cadere palloni che ultimamente trattenevano. Infine, come tutti, anche qui, hanno sottolineato, diverse scelte del CS Ravens sono state ampiamente rivedibili.

Per questo, ripeto, la mia valutazione su Jackson non cambia per via di questa sconfitta. Continuo a pensare che sia un QB di talento purissimo, giovanissimo, che ha bisogno di fare esperienza a questi livelli e che può migliorare ancora molto. Già così ha condotto la sua squadra a una stagione storica. Poi, certo avrei preferito una vittoria dei Ravens. Ma non penso, come dicevo, che questa sia la loro ultima occasione.

:smt006
gloric ha scritto:
Beh, ma che a te Lamar proprio non piaccia non è un segreto :smt003

Jackson, in una partita in cui alla sua squadra non è riuscito nulla (e sottolineo nulla), ha prodotto 365 yards su pass e 143 su corsa.

Chiaro. :smt003

Non ho detto che la sconfitta sia esclusivamente colpa sua, ho detto che ha contribuito e alla fine, quando i nodi vengono al pettine, escono i suoi limiti. Di quelle 365 yds molte sono state concesse in garbage time, quando Tennessee s'è preoccupata del profondo e gli ha concesso di giocare quanto voleva in short pass per bruciare tempo. Su quelle corse riconosco che è fenomenale, però c'mon, diciamo che sa fare bene quasi soltanto quello?
Come al solito le sconfitte lasciano spazio al naturale dibattito.
Tutto quello che dici sui compagni e sul CS sembrerebbe anche giusto....pure i numeri del QB sono tutt'altro che brutti apparte i 2 int, però.....
Però appunto c'è un però.
Premetto che anch'io scottato da Kaepernick non aprrezzo molto Lamar, nel senso che non ho fiducia in lui in quanto ne ho riposta malamente troppa nel nostro #7.
Ora Lamar è anni luce sopra a Kaepernick, mai avrei immaginato potesse competere per l'Mvp figuriamoci vincerlo come credo si meriti, ma appunto c'è un però....e questo però stavolta non deriva dalla scarsa fiducia che mi danno questo tipo di QB, bensì ho un tarlo che ha cominciato ad insinuarsi leggendo quelli che sono i numeri che io adoro e che se saputi leggere non mentono mai.
Esistono due tipi di QB.....quelli da regular season e quelli da Play off....i cosiddetti clutch QB.
Uno su tutti da RS? Peyton Manning (anche se ha vinto due SB sia chiaro.....ma quante volte è uscito da favorito al primo turno di Play off dopo che per 15 anni dominava incontrastato la Regular season?
Uno su tutti da Play off? Eli Manning....non serve spiegare il perchè.
Restando in questo topic credo non serva citare il QB per eccellenza da PO....Joe Flacco.
Vedetevi quante vittorie ha nei Play off, soprattutto da sfavorito ed in trasferta (chiaro del resto, se faceva cagare in RS non poteva che giocare in trasferta i Play off)....ed il Coaching staff era lo stesso di oggi, almeno il capo allenatore.
Lamar?....lasciamo stare lo stile di gioco, ma da starter in regular credo sia 19-3, nei Play off è già 0-2 con due partite in casa da stragrande favorito in entrambe le circostanze.....va bene tutte le attenuanti, va bene che non significherà che a fine carriera sarà ricordato come un perdente, ma qualcosina significherà anche.
Il problema di Lamar non credo sia essere perdente o vincente, è ancora troppo giovane per dare un giudizio del genere...il vero problema è a mio giudizio che gli scrambler possono sorprendere le difese all'inizio ma poi le avversarie ti studiano e trovano contromisure.
Più passa il tempo e meno sono efficaci solitamente...ieri comunque la vera differenza sono state le due ricezioni miracolose dei Titans e i quarti down bloccati...al netto di queste situazioni la musica sarebbe stata diversa. In ogni caso i Titans sono stati superiori come mentalità e attitudine e hanno vinto con merito.
alfredocianna ha scritto:Il problema di Lamar non credo sia essere perdente o vincente.

Beh oddio...alla fine è il problema di tutte le squadre e di tutti i QB in particolare.
Dalton numericamente parlando è il miglior QB della storia dei bengals....ma 0-4 ai playoff...chiedi ai tigrotti cosa ne pensano...o ai Vikings di cousins ecc, la lista è infinita.
Per il resto è chiaro che i titans han vinto perché gli è riuscito tutto mentre agli altri no....Del resto se una squadra era 14-2 e l'altra 9-7 un motivo ci deve anche essere.....ma il problema è proprio questo....le grandi squadre ed i grandi QB sanno strappare la vittoria anche quando le partite si mettono male e non solo quando imponi il tuo gioco dando 30 punti agli avversari.
alfredocianna ha scritto:ieri comunque la vera differenza sono state le due ricezioni miracolose dei Titans e i quarti down bloccati...al netto di queste situazioni la musica sarebbe stata diversa. In ogni caso i Titans sono stati superiori come mentalità e attitudine e hanno vinto con merito.

Non si possono fare questi discorsi, secondo me.
Sembra che senza quelle azioni avremmo avuto un' altra partita.
Ogni down cambia una partita e coach e giocatori si adeguano al cambiamento.
Bloccare i 4° down a una squadra come i Ravens è oro colato.
Preparare i ricevitori a fare delle recezioni in quel modo vuol dire avere dietro uno staff atletico di assoluto livello e un Qb che lancia perfettamente là dove il db non può arrivare.
I Ravens hanno avuto 2 turni di bye ma hanno trovato il 1° td nell'ultimo quarto.
Un po' di presunzione ?
Forse.
E poi uno come Henry fa tutta la differenza del mondo...
Ragazzi, io non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe. Però, secondo me, arrivati a questo punto, trattare Lamar da RB mascherato o da scrambler puro è semplicemente errato.

Capisco che sia un giocatore atipico, come capisco chi pone problemi legati alla durability. Basta un infortunio, un placcaggio portato male, ed è tutto finito. Lui ha accanto RGIII, in sideline, che potrebbe tenere conferenze sull'argomento. Però, se io guardo giocare Lamar oggi, vedo un dual threat che migliora di partita in partita proprio nell'aspetto che secondo me doveva essere per lui più difficile migliorare, ovvero nelle letture. Fa errori? Certamente. Può migliorare ulteriormente? Sì. O almeno, io ne sono convinto. Sa correre? Sì, come nessun altro (salvo forse Newton, se tornasse in condizioni fisiche accettabili). Sa lanciare? Sì... e mi sembra difficile negarlo. Sa lanciare con la sistematicità regolare e infallibile del miglior Brady? No. Ma come Brady c'è Brady. Ci sono QB migliori di lui nella lega? Per ora sì, e mostri sacri a parte Mahomes è il primo che viene in mente. Ma sono pochi. Molto pochi.

Il punto sollevato da Tyrolean è importante, ma c'è bisogno di un sample size un minimo più significatico. E comunque, se la carriera di Lamar dovesse arrivare anche solo ad assomigliare a quella di Peyton, lui avrebbe già vinto.

I Ravens hanno un nucleo giovane, iquasi tutto sotto i 25 anni (a parte alcune, poche istituzioni tipo Yanda). Hanno un QB e un CS che ci crede ciecamente. Saranno un problema per diversi anni, secondo me.

Ah, un'altra cosa. Io Flacco non l'ho mai potuto vedere. Uno dei giocatori più noiosi che la storia ricordi :smt001

:smt006
Mha ... secondo me Lamar Jackson ieri ha giocato una signora partita, nonostante gli errori. E merita l' mvp per la stagione fatta.
Dall' anno scorso ha fatto un salto di qualità enorme.
E' ovvio che più è costretto a correre e meno è preciso sui lanci. E' banale questo.
Flacco ormai si vedeva che era bollito, su....
Jackson è l'anima di questi Ravens che ieri hanno trovato una partitaccia per i grandi meriti dei Titans.
Non c'è problema, secondo me....
  • 1
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 18
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!