Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, Ricky71, warner75, Moderatori Endzone

SteelersFever ha scritto:Quest'anno l'hanno dominata, e quel numerino in grande la dice lunga IMHO su quale sia la reale differenza tra gli ultimi anni e quest'anno. Poi che Jackson abbia giocato un'ottima RS, nessuno lo nega, ma da qui a dire che vincono la division perchè hanno lui e non Flaccobaldo, secondo me di acqua sotto i ponti ce ne passa :jo3:

Che la difesa sia l’ossatura di questa squadra non lo metto in dubbio di certo io, però dobbiamo pure metterci d’accordo.. Sta difesa (che mi pare pure quando giocava Flacco, perlomeno almeno fino alla stagione del 2° SB vinto dalla franchigia, male non era) è forte sempre, o solo ora che c’è Lamar Jackson? E poi, sta difesa è forte solo quando Baltimore domina in RS o anche quando giocano i playoff. No perché qua, forse interpreto male io, sembra che quando vadano bene le cose è merito della difesa, quando al contrario male invece è colpa del QB. Io non vorrei sembrare il difensore oltranzista di Jackson, però credo che non si possa paragonare adesso il Flacco QB all’apice della carriera col Jackson al 2° anno tra i pro. Flacco, all’età di Jackson, a dirla tutta, stava ancora a spaccare ghiaccio nel Delaware come George Washington.. Io aspetterei ancora qualche anno prima di lanciarmi in sentenze, pro e contro che siano beninteso, per il resto mi limiterei oggi a giudicare Jackson per quello che ha prodotto dopo 2 stagioni tra i pro, e in tutta franchezza sarei abbastanza soddisfatto se fossi un tifoso Ravens. Ripeto ad oggi. Domani staremo a vedere su che binari sarà finito.

Temo comunque che quella su Jackson si rivelerà anche in futuro una discussione in cui le parti non troveranno mai un punto di convergenza..
Difficile fare i confronti tra squadre e giocatori così diversi.
La sostanza è comunque che i Ravens con Jackson sono riusciti in tempi rapidi ad innovarsi, costruendo una squadra attorno ad un Qb completamente di verso dal Flacco e arrivando al primo anno a vincere la AFC.
La sconfitta con i Titans non può cancellare una stagione super positiva.
E' un paragone ingiusto lo so ma Flacco con questa squadra non avrebbe portato i Ravens ad avere un record positivo. Jackson ha colmato parecchie lacune in attacco e lo staff è stato bravo a trovare un gioco efficacie.

Adesso comincia il vero lavoro, perchè non penso che ci si possa aspettare da Jackson (almeno in regular season) più di quello che ha dato quest'anno.
Ma se lo sapranno aiutare mi pare che i corvi potranno tranquillamente investire su di lui i prossimi anni.
Rispondo per punti alle tue domande, sempre secondo la mia opinione.

A) La difesa dei Ravens è storicamente un'ottima difesa. Mettono sempre in campo buoni giocatori in DL/OLB, che spesso e volentieri riescono a vincere la battaglia sulla LOS. Il che è già di per sé un'ottima cosa.
Se ci aggiungi che nell'ultimo anno - nonostante abbiano perso Mosley (perchè sapevano già di avere Onwuasor in casa) - hanno aggiunto ottimi elementi come Thomas e Peters in secondaria, proprio male non è.
Come diceva giustamente delfino, è una delle 3 migliori della lega, e quest'anno ha giocato mediamente un quarto in garbage time.

B) La difesa dei PO è la stessa che hai visto in RS. Hanno preso 28 pti dai Titans? Si.
Però mi sembra ch i Titans abbiano giocato 3 volte delle 4 in cui sono andati in TD a campo piuttosto corto:
- ritorno INT sulle 50 di Byard + 15 yard di penalty -> 35 di Bal
- turnover on downs -> 45 di Bal
- fumble di Jackson -> 20 di Bal
di queste 3 segnature una è per l'INT di Jackson, e successiva penalità per unnecessary roughness di Jackson. L'altra è per il fumble di Jackson.
A me, a giudicare da quante volte ho scritto Jackson nelle ultime due righe, pare che il QB abbia messo abbastanza in difficoltà la sua difesa in questa specifica partita.
Sono d'accordo con te: è giovane, e sicuramente si rifarà in futuro, guidandoli ad un sacco di vittorie. Ma a sto giro ha toppato lui, e non posso dire che io personalmente non me lo aspettassi in una situazione del genere.

C) Non è che se le cose vanno bene è merito della difesa, se le cose vanno male è colpa del QB. Le colpe sono da spartire tra tutti (Coaching Staff compreso), ma come detto non ha dato una gran mano alla sua difesa.
La difesa ha subito un drive lungo, ma se consideri che Henry ha fatto a fette quella dei Pats la settimana prima, non mi sembra che i Ravens abbiano sfigurato più di tanto concedendo un solo drive da 50+, e 3 TD su campo corto o cortissimo.
L'unica vera colpa che hanno è stata prendersi il bombone, ma quello è successo perchè giocano spesso troppi man blitz. E c'è da dire che Vrabel ha avuto l'astuzia e il coraggio di giocarsi una PA shot in quell'occasione.

D) Sicuramente Lamar è molto più precoce di Flacco che alla sua età era ancora al college. Se lavorerà bene sul passing game (come ha fatto la scorsa offseason, anzichè registrare pubblicità), potrebbe diventare un serio problema per tutti.
Io non lo vedo andare tanto oltre al punto dov'è adesso, sinceramente, ma non ho la sfera di cristallo in mano, per cui si vedrà in futuro..
Mi piace che ora su Nfl.com Jackson è con Wilson e quel fenomeno vero di Mahomes tra i pretendenti al titolone di "FEDEX AIR PLAYER OF THE YEAR" :lol: :lol: :lol:

Comunque, scherzi a parte, lasciamo crescere Lamarro. La sua finestra a questi ritmi resterà aperta credo io per altri 4/5 anni. dopo di che, se non gli cambiano il modo di giocare, a tipo 28 anni sarà così:

Immagine
teo's ha scritto:E poi, sta difesa è forte solo quando Baltimore domina in RS o anche quando giocano i playoff. No perché qua, forse interpreto male io, sembra che quando vadano bene le cose è merito della difesa, quando al contrario male invece è colpa del QB. .........credo che non si possa paragonare adesso il Flacco QB all’apice della carriera col Jackson al 2° anno tra i pro.

Ok...Flacco ha esordito più vecchio, ma nei primi due anni (non all'apice della carriera) ha vinto 3 partite di Playoff in trasferta, al terzo anno ha vinto la quarta (sempre in trasferta) e al quarto la quinta (la prima in casa), con i Ravens che poi si sono suicidati al Championship sbagliando un FG decisivo credo dalle 20 o giù di lì.

Il mio discorso è tutto qui, chiaro che i paragoni con giocatori diversi e squadre diverse in tempi diversi e con avversari diversi lasciano il tempo che trovano, solo che ritengo Flacco uno di quei giocatori che si accende quando serve.
Per ora, e ribadisco per ora Jackson è 19-3 in RS e 0-2 in casa nei play off, e che le sue due peggiori prestazioni in carriera siano proprio le due di playoff qualcosa significherà.

maxernet ha scritto:E' un paragone ingiusto lo so ma Flacco con questa squadra non avrebbe portato i Ravens ad avere un record positivo.

Ma sai che lo penso anch'io, anzi ne sono convinto, ma probabilmente avrebbe vinto le due di Playoff, il punto è proprio questo, quale tipo di QB vorreste nella vostra squadra?
Tyrolean Raiders #81 ha scritto:
teo's ha scritto:E poi, sta difesa è forte solo quando Baltimore domina in RS o anche quando giocano i playoff. No perché qua, forse interpreto male io, sembra che quando vadano bene le cose è merito della difesa, quando al contrario male invece è colpa del QB. .........credo che non si possa paragonare adesso il Flacco QB all’apice della carriera col Jackson al 2° anno tra i pro.

Ok...Flacco ha esordito più vecchio, ma nei primi due anni (non all'apice della carriera) ha vinto 3 partite di Playoff in trasferta, al terzo anno ha vinto la quarta (sempre in trasferta) e al quarto la quinta (la prima in casa), con i Ravens che poi si sono suicidati al Championship sbagliando un FG decisivo credo dalle 20 o giù di lì.

Il mio discorso è tutto qui, chiaro che i paragoni con giocatori diversi e squadre diverse in tempi diversi e con avversari diversi lasciano il tempo che trovano, solo che ritengo Flacco uno di quei giocatori che si accende quando serve.
Per ora, e ribadisco per ora Jackson è 19-3 in RS e 0-2 in casa nei play off, e che le sue due peggiori prestazioni in carriera siano proprio le due di playoff qualcosa significherà.

maxernet ha scritto:E' un paragone ingiusto lo so ma Flacco con questa squadra non avrebbe portato i Ravens ad avere un record positivo.

Ma sai che lo penso anch'io, anzi ne sono convinto, ma probabilmente avrebbe vinto le due di Playoff, il punto è proprio questo, quale tipo di QB vorreste nella vostra squadra?

Flacco tutta la vita. Modesto parere personale viziato dal mio poco(?) amore(??) per Lamar Jackson. E non è una questione di tifo, visto che Flacco ci ha sempre massacrato. Semplicemente in una partita che conta, sceglierei sempre lui.
Gì, chiaro che col senno di poi sceglieresti Flacco. Ma qua parliamo di un confronto che non regge in termini di esperienza, carriera e risultati.

No, tanto per dire: Lamarro è più giovane di un mese di Barrow...

La domanda invece era: quale tipo di QB sceglieresti.

Personalmente sono per una QB da tasca. Un tipo alla Jackson è sempre un tipo imprevedibile (nel bene e nel male), e quando ti devi giocare tutto in 60 minuti vuoi più certezze.

Comunque, qui stiamo facendo davvero le pulci a un ragazzetto, che per quanto come a Gigi non mi piaccia come QB style, ha spaccato ogni difesa della Lega (o quasi) nei suoi primi 2 anni di professionismo (che è affermare il contrario di quanto dicevo sù circa l’imprevedibilità prestazionale di QB di quella tipologia...e si capisce bene quanto io sia combattuto e indeciso nella decifrazione esatta del ragazzo). Quindi, comunque la vogliamo girare, giù il cappello.
Emiliano the Bus ha scritto:Gì, chiaro che col senno di poi sceglieresti Flacco. Ma qua parliamo di un confronto che non regge in termini di esperienza, carriera e risultati.

No, tanto per dire: Lamarro è più giovane di un mese di Barrow...

La domanda invece era: quale tipo di QB sceglieresti.

Personalmente sono per una QB da tasca. Un tipo alla Jackson è sempre un tipo imprevedibile (nel bene e nel male), e quando ti devi giocare tutto in 60 minuti vuoi più certezze.

Comunque, qui stiamo facendo davvero le pulci a un ragazzetto, che per quanto come a Gigi non mi piaccia come QB style, ha spaccato ogni difesa della Lega (o quasi) nei suoi primi 2 anni di professionismo (che è affermare il contrario di quanto dicevo sù circa l’imprevedibilità prestazionale di QB di quella tipologia...e si capisce bene quanto io sia combattuto e indeciso nella decifrazione esatta del ragazzo). Quindi, comunque la vogliamo girare, giù il cappello.

Non un dual threat come lui. Sono uno all'antica :lol: :lol: :lol: :lol:
Difficile spiegarsi....se poi faccio Jackson/Flacco come esempi chiaro che poi non riesca a spiegarmi, più o meno la domanda era quella.
Io però non credo che la tipologia di gioco influenzi l'esito di una partita di Playoff.
Altro esempio spinto un po' all'eccesso....i fratelli Manning
Payton ha dominato la regular season per quindici anni, ma ha spesso perso partite di playoff da favorito, è vero che ha vinto due SB, ma in un caso (non me ne vogliano i Bears) la NFC era inguardabile nell'altro ha fatto tutto la difesa, inoltre negli altri due persi non ha portato nessun contributo utile alla sua squadra, coi Saints poi il tutto si è chiuso col suo intercetto riporato in end-zone.
Eli, impalpabile, anonimo, irritante quasi inconcludente in regular season......una belva nei play off.

Spero ora di essere stato più chiaro, anche se l'esempio sarebbe stato più calzante se alla fine Eli avesse vinto almeno un SB più di Payton o se quest'ultimo non ne avesse proprio vinto nemmeno uno.

Insomma, meglio un QB che ti esalta per 16 partite ma che poi si squaglia nei PO (e Lamar ha tutto il tempo per smentire questa teoria anche se i primi flebili indizi portano in quella direzione), o uno che ai PO quasi non ti ci porta nemmeno, ma che poi ti regala Post season da antologia.
Tyrolean Raiders #81 ha scritto:Ribadisco che è questione di opinioni e che la mia non è una sentenza....provo ad interpretare i numeri. Quest'anno Baltimora è stata sotto per più di un possesso solo 2 volte ed in entrambe ha perso.
Anche se i 49ers sono forti, andare sotto 7-0 nel primo drive della partita non ti costringe a stravolgere il tuo sistema di gioco e così infatti non è stato....non si può certo affermare che quella sia stata una rimonta clamorosa, da quel momento i 49ers non son più stati in vantaggio per tutta la partita anche se poi è finita con soli 3 punti di vantaggio.

Perdonami, prima di tutto, per il ritardo della risposta. Ho avuto una settimana complicata, e poi GB ha battuto Seattle :jo4: :jo4: :jo4:

Era per dire che secondo me quella contro di voi è stata, per intensità e durezza, una vera partita di PO che Lamar e i suoi hanno giocato con intelligenza, lucidità e freddezza fino alla fine. Poi sono partiti da 0-7 e non da 0-14, è ovvio, ma credimi ( e lo scrivo con tutta l'ansia del caso, visto quello che ci aspetta domani), non eravate allora e non siete oggi una squadra contro cui vuoi andare sotto, nemmeno all'inizio. In ogni caso, per me, per stabilire se un giocatore può giocare e vincere nei PO, due partite non sono un sample size sufficiente. Ai miei occhi, se ripenso alla sfida con i Chargers dello scorso anno, Lamar non è parso quest'anno nemmeno lo stesso giocatore.

Tyrolean Raiders #81 ha scritto:Non è vero, queste discussioni le si fanno per tutte le squadre presunte perdenti o per tutti i QB presunti tali. Dalton e i Bengals, Cousins e i Vikings, in passato Houston o Kansas City......in quante occasioni ci siamo trovati a discutere di squadre che sistematicamente dominavano la propria division e poi perdevano immancabilmente ai PO, chiaro che se ne parli e chiaro che non sia una casualità, e di queste cose abbiamo riempito pagine di topic

Lamar Jackson ha 23 anni. Quando viene scelto al draft un giocatore di talento, anche se molto in alto, siamo tutti lì a studiare le curve di crescita, a valutare quello che potrà diventare. Ci affanniamo a dire che il ragazzo ha bisogno di tempo, che deve maturare, imparare il game plan, che il passaggio dal college ai pro è durissimo, soprattutto per un QB. Io stesso mi sono vanamente esercitato in questi discorsi quando GB ha preso Kizer e per diverso tempo ho sperato che potesse diventare un buon backup per ARod... :roll:

Se uno qualsiasi dei QB scelti prima di Lamar avesse fatto quello che ha fatto lui (e mi fermo ai QB dello stesso anno per carità di patria, senza nominare primi giri, o addirittura prime scelte assolute degli anni precedenti) saremmo qui a gridare al miracolo. Perché poi, è verissimo che essere scelto alla #32 ha messo Jackson nelle condizioni di avere una squadra intorno che un giovane QB così talentuoso rarissimamente ha... ed è egualmente vero che Harbaugh gli ha cucito la squadra addosso (così come fa qualunque HC per il suo QB, eh, come ricordava El Cepillo)... ma veramente si può pensare che un altro QB scelto a caso, messo a guidare quel roster, sarebbe stato in grado di fare quello che ha fatto Lamar? Lamar, che ha già stabilito il record di franchigia per TD lanciati in una stagione (taccio sulle yard corse perché lì è semplicemente qualcosa di mai visto prima)?

Non so. Io tra Flacco e Jackson non avrei dubbi. Né ora né mai. Ma lì sono proprio io a essere di parte :polsu:
Volevo comunque ringraziare tutti per la bellissima discussione che ho indegnamente suscitato scrivendo che Lamar aveva saputo prendersi sulle spalle il peso dell'attacco di Baltimore :polsu:

Volevo ringraziare in particolare El Cepillo e Teo. Fa sempre piacere trovarsi d'accordo con chi ne sa più di te :jo3:

:jo3: :jo3: :jo3:
Ragazzi io accetto tanti pareri e mi sta bene anche che si faccia un mezzo processo a Jackson perchè capisco che il suo impatto sia scioccante ma quando ho letto che Flacco in certe condizioni sarebbe meglio di Jackson mi si è crepato lo schermo del pc e non sono riuscito a leggere nient'altro. Anche adesso devo riprendermi. Flacco magari è più bravo a cucinare o a curare il giardino ma dentro un campo da football no. In nessuna condizione o situazione tranne che se devi tankare. Se devi tankare è ottimo.

Cazzo devi praticamente formulare una compilation di highlight di Flacco per ottenere una stagione che si avvicini alla lontana a quella di Jackson di quest'anno.

Un quarterback mediocre, perennemente trascinato a forza dal resto della squadra, non so neanche dire se sopravvalutato perchè in realtà tutti hanno sempre saputo che non fosse un granchè tanto che non è mai andato nemmeno al probowl. Ah però si trasformava ai playoff, aspettate che cito le sue prime 4 partite di playoff in carriera: 9/23 135 yard0/0. 11/22 161yard 1/0. 13/30 141 yard 0/3 (per un rating di 18). Ma aspettate perchè viene il bello 4/10, 34 yard, 1 intercetto (10 di rating :stralol:: ) e HANNO VINTO!!! e lui non è stato nemmeno panchinato!!! E la quinta partita non è andata tanto meglio ma va bene così.

Flacco ha avuto una grande playoff run nel 2012/2013, momento magico, è un Nick Foles meno sfigato ma probabilmente anche meno forte che ha di fatto tenuto in ostaggio una franchigia per cinque anni nonostante un livello di gioco triste (sinceramente non ero neanche tanto contento quando hanno scelto Jackson perchè non mi aspettavo molto da un coach che ancora si teneva una palla al piede come Flacco).
El_Cepillo ha scritto:Ragazzi io accetto tanti pareri e mi sta bene anche che si faccia un mezzo processo a Jackson perchè capisco che il suo impatto sia scioccante ma quando ho letto che Flacco in certe condizioni sarebbe meglio di Jackson mi si è crepato lo schermo del pc e non sono riuscito a leggere nient'altro. Anche adesso devo riprendermi. Flacco magari è più bravo a cucinare o a curare il giardino ma dentro un campo da football no. In nessuna condizione o situazione tranne che se devi tankare. Se devi tankare è ottimo.

AHAHAHAHAHAHAAHA

Ok, post dell’anno e siamo solo all’inizio di questo 2020!!!!

“Flacco magari è più bravo a cucinare o a curare il giardino” ahahaha
  • 1
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!