Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Un'altra cosa che mi chiedevo era: dopo metà primo quarto era evidente che Allen stesse giocando con Miami...perchè non panchinarlo prima che la partita fosse del tutto compromessa?...Ok, Spoon era a mezzo servizio, ma mettere Moore FS e spostare Ward a CB, visto che un po' di esperienza nel ruolo l'ha maturata in passato (non un fenomeno eh ma sicuramente meglio di quella chiavica di Allen) forse non sarebbe stata un'idea così assurda... :penso:
me lo sono chiesto anche io perchè non spostare ward a CB ma forse avevano paura che si rompesse di nuovo anche lui :stralol:: ....

e con Amukamara libero prendiamo invece il buon Motley da buttare nella mischia.... :penso:

Comunque volendomi fare male e riguardando la partita devo proprio dire che forse l'unico grosso problema è stato prorpio nella secondaria.... ok i problemi anche della linea e gli starter a mezzo servizio non ancora del tutto recuperati.... ma sento già troppe voci come RIFONDAZIONE, REBUILD, TRADE a destra e a manca per una squadra che solo lo scorso anno a 5 minuti dalla fine del SB si diceva potesse aprire un ciclo duraturo...... :carezza: dagli stessi poi che hanno pompato Mullens come starter al posto di Jimmy (che lo ribadisco al momento cambiere solo per Wilson, Mahomes o Rodgers.... anche se Herbert mi piace sempre di più...)
Calma. Sappiamo benissimo che la stagione sarà molto dura ma non siamo l'unica "ex contender" ad essere in questa situazione :booohhh:
Alla fine quoterei anch'io maltoman, in fondo per me l'unico cambiamento auspicabile è quello di Saleh in panca.
Sul discorso ciclo/rebuild invece non è tanto questione di opinioni.....anche per me non c'è apparentemente nessuna rifondazione imminente da affrontare, ma certi nodi vengono al pettine da soli.
Anche volendo, a fine stagioni un paio di riflessioni le avremmo dovute fare anche se fossimo tornati al SB.
- Sherman è in scadenza ed è l'unico CB almeno presentabile.....che fai? lo rifirmeresti?....se si non credo accetti 1 anno, quindi quanti anni di contratto gli faresti?
- Ford, il suo impatto sulla nostra pass rush è fondamentale, al pari di Bosa se non di più....ma anche quello sul cap, ed in due anni quante partite ha giocato?.....continueresti a puntare su di lui o lo taglieresti?
- Alexander.....alla fine due LB di livello li abbiamo trovati con la sorpresa di Greenlaw.....il buon Kwon avrà anche ristrutturato, ma pure lui è più rotto che sano.
Già senza questi 3, che ripeto, avremmo dovuto "trattare" anche in caso di stagione positiva considerando anche l'annoso problema delle secondarie avrebbe imposto un mini rebuild difensivo.....figuriamoci se la stagione si mettesse male.
Vista questa mattina in condensato con zero speranze :carezza:

E' bastato far giocare un po' di gente in grado di intendere e di volere (soprattutto in secondaria) e come per incanto, è apparsa una squadra di football!!

Veramente moooolto bene in difesa, sia contro le corse che contro i passaggi.
Su questo secondo punto vanno spese 2 parole in più
Innanzitutto SF non è mai riuscita a mettere le mani su Goff, è questo è un bel problema.
Per fortuna Goff ha giocato veramente male, sparacchiando palloni con la precisione di un ubriaco.
La cosa ha certamente aiutato.

Offensivamente bene nel primo tempo, male nella ripresa.
La differenza l'ha fatta Mostert.
Con lui in campo l'attacco sulle corse ha prodotto e ha aiutato tantissimo il passing game.
Quando è rimasto fuori invece... aiuto.

Garoppolo onestamente così così.
Incostante e a tratti veramente impreciso.
Siamo lontani dal poter dire di avere un QB vero.

Comunque una bella e inaspettata vittoria.
Segno che la squadra c'è e che ha ancora voglia di lottare.
Bene così!

GO NINERS!!! :aleee: :aleee:
Ma ti dirò che invce riguardandola tutta oggi non ho visto Jimmy così male... anzi.... ok che un paio di lanci li ha toppati in pieno (quello su juice e uno su hasty su tutti) ma negli altri vedo più le colpe dei WR (Bourne soprattutto)....
C'è da dire che il playcall di KS era stato misurato con il bilancino per preservare il più possibile il nostro QB ma oggi lo promuovo a pieni voti anche per il coraggio di quella chiamata sul 4&2 che con il TD dell'85 ha spaccato la partita :polsu:

quindi bene si ma non benissmo. Soprattutto la pass rush inesistente anche se Warner e Greenlaw hanno fatto davvero un super lavoro! E che Verrett!!! :bana: Direi molto bene anche la linea questa volta con Brunskill che si è preso una bella rivincita assieme a McGlinchery.
Alla fine non siamo così disastrati come qualcuno vuol fare credere e ricordiamoci che occorre essere in forma più avanti.... detto con tanti rimpianti (soprattutto per la partita con Philadelphia) ma non mi sembra vedere tutte queste corazzate invincibili in giro :stress: (a parte ahimè i Seahawks.... :carezza: )
Allora...con Miami è andato tutto storto....coi Rams tutto dritto.
La OL che si era fatta dominare dai Dolphins, ieri non si sa come è riuscita ad arginare la ben più temibile DL dei Rams.
Al contrario la nostra DL senza Ford e Bosa è tornata quella di 2 anni fa che non riusciva mai nemmeno a sfiorare il QB avversario......ed io ormai continuo con la mia personalissima crociata contro Saleh.....i nomi in liinea non sono nemmeno male....per me è proprio la mancanza di schemi o di variazioni sul tema....troppo abituati a portare la pass rush con i 4 animali dell'anno scorso che facevano tutto da soli, ma non è vietato osare anche qualche blitz ogni tanto.
...e sappiamo tutti poi quanto senza pressione poi le secondarie vadano in affanno.....stavolta ce la siamo cavata come detto più per demeriti loro che altro....ma non sarà sempre così.
Dietro comunque mi ero già accorto ben prima dell'intercetto di come Verrett stesse giocando bene.....l'ho sempre difeso e considerato un buonissimo giocatore, sappiamo che è fatto di cristallo.....vediamo solo quanto dura.....ma così come Ward, hai visto mai che la smetta di frantumarsi???
Garoppolo non lo giudico....ancora non sappiamo quanto tutto dipenda dall'infortunio....per me game plan costruito ad hoc....ed infatti mi è sembrato che avesse la mobilità di una sequoia....speriamo migliori di settimana in settimana.
Intanto vittoria inaspettata.....e non si sa mai....le altre non sono invincibili, nemmeno Seattle è una corazzata come sembra, solo che loro sono la squadra più cazzuta degli ultimi 10 anni e sanno sempre come portare a casa una partita quando si presenta la minima occasione.....loro al posto dei Rams ieri avrebbero vinto di sicuro.
Finita di vedere solo adesso...per la prima volta in due anni non l'ho guardata in diretta.
Partita mai in discussione, dominata (con grande mia sorpresa) dall'inizio alla fine. In attacco ci siamo limitati a fare ciò sappiamo fare meglio cioè correre, finalmente con una OL in grado di aprire qualche varco nel quale il solito Mostert è riuscito a guadagnare quelle yards che ci hanno consentito di chiudere diversi down. Garoppolo benino, non ha forzato passaggi sul profondo, si è limitato a fare il suo compito e l'ha fatto piuttosto bene...peccato per quel passaggio nell'ultimo periodo per Juice andato lungo...direi bene anche la OL in pass protection che non ha consentito nemmeno un sack...settimana scorsa gli ovini avevano massacrato Allen poi AS#11 per ben 10 volte.
In difesa concordo con l'amico tirolese...difficilmente incontreremo un altro QB come il Goff di ieri sera...pass rush inesistente...malino Moseley al rientro...molto bene Verrett (speriamo non si rompa).
Saleh, ribadisco, non ha grandi colpe in questa stagione specifica...ma resta un mediocre...un buon coordinatore è quello che riesce a valorizzare un roster con poco talento...come il nostro attuale...e farlo sembrare buono, Saleh quando gli mancono i giocatori chiave della DL mostra tutti i suoi limiti...speriamo a fine anno lo facciano fuori
Tyrolean, DJ, la cover 3 di Seattle che Saleh ha portato a SF è questa.
La pressione si fa con i 4 della DL, e i blitz vanno centellinati.
Shanahan ha lavorato ad Atlanta con Quinn, altro discepolo della cover 3 di Carroll ed è stato proprio lui a volere fortemente un DC che portasse a SF questa filosofia difensiva.
Shanny vuole questa Difesa, e quindi questa difesa ci tocca.
Con pregi e difetti.

Anzi, da quanto ho capito, Saleh ha già apportato modifiche di suo pugno all'impianto originale, in modo da rendere meno evidente la lettura pre snap al QB avversario delle coperture.
Anche la posizione wide9 dei DE è farina del sacco del nostro DC.

Non fatemi andare oltre con la tattica e gli schemi, perché non sono in grado (ma ci sto lavorando).

Tutto questo per dire che Saleh non è l'ultimo arrivato, e che al contrario di altri DC usciti dal nido di Seattle, ha l'elasticità mentale di cercare di correggere le lacune del sistema.

Poi siamo d'accordo: questo sistema necessita di una DL dominante o di una Secondaria da urlo.
In questo momento SF non ha né l'una né l'altra.
Temo toccherà ballare un po'.
Golden Gate Bridge ha scritto:Tyrolean, DJ, la cover 3 di Seattle che Saleh ha portato a SF è questa.
La pressione si fa con i 4 della DL, e i blitz vanno centellinati.
Shanahan ha lavorato ad Atlanta con Quinn, altro discepolo della cover 3 di Carroll ed è stato proprio lui a volere fortemente un DC che portasse a SF questa filosofia difensiva.
Shanny vuole questa Difesa, e quindi questa difesa ci tocca.
Con pregi e difetti.

Su questo concordo...e sarà il motivo per il quale Saleh, nemneno quest'anno, verrà silurato.
Sull'elasticità mentale qualche perplessità continuo ad averla.
La cover 3 di Seattle ha avuto successo fin tanto che le zecche di mare hanno avuto nel proprio roster fenomeni del calibro di Kam Chancellor, Richard Sherman, Earl Thomas (Legion of Boom)...probabilmente le secondarie più forti che la storia recente di questo sport ricordi...quando loro tre se ne sono andati la D# di Seattle è diventata average.
Questo per dire che spesso esportare ricette che hanno avuto successo altrove, con ingredienti e ambiente differenti il risultato può cambiare drasticamente.
Le nostre secondarie sono mediocri...non abbiamo un Earl Thomas in grado di coprire 50 yards di campo...siamo costretti a portare pressione al QB solo con la DL altrimenti siamo scoperti dietro...Seattle poteva permettersi di mandare Chancellor ad aiutare i LB...perchè tanto dietro bastavamo i due CB e Thomas :stralol::
Una volta che la nostra DL ha perso i pezzi pregiati la difesa è tornata quella di due anni fa...sarà un caso ? :booohhh:
Golden Gate Bridge ha scritto:Poi siamo d'accordo: questo sistema necessita di una DL dominante o di una Secondaria da urlo.
In questo momento SF non ha né l'una né l'altra.

Appunto....mentre Seattle ce li aveva.
Quando hai il talento in ogni reparto non mi sembra ci voglia napoleone per dire alla fanteria di sfondare e alla cavalleria di coprire....così son capace anch'io di fare l'allenatore.
D'accordo con chi ha già detto che il game plan del nostro HC era appositamente studiato per preservare JimmyG (che quasi sempre sembrava avere nelle mani una pezza bollente), però è stato assolutamente azzeccato ed efficace.
Sulla difesa secondo me il discorso è molto semplice, il buon Saleh deve capire (avrebbe già dovuto...) che i 4 dell'apocalisse quest'anno non ci sono, ergo qualche variante "anomala" è assolutamente necessaria.
Molto bene Deebo, che si trascinerebbe dietro pure un sidecar e bene pure i CB, si è vista la differenza del materiale umano.
Menzione speciale per Hasty, non so voi ma io sotto l'involucro vedo quel luccichio tipico dei brillocchi... :ahno:
matt_221 ha scritto:Mostert e Garland in IR, Tartt e Taylor infortunati ancora da definire, semplicemente non sembra il proprio nostro anno, c’è poco da fare... :stress:

Alcune stagioni iniziano male e finiscono peggio...questa è una di quelle.

Fierolocchio ha scritto:Sulla difesa secondo me il discorso è molto semplice, il buon Saleh deve capire (avrebbe già dovuto...) che i 4 dell'apocalisse quest'anno non ci sono, ergo qualche variante "anomala" è assolutamente necessaria.

+1 Giocando con una DL peggiore di quella di due anni fa o...al massimo, dello stesso (scarso) livello, non si può insistere a mandare solo quattro uomini in pressione sul QB...anche se, comunque, la coperta rimane corta.
  • 1
  • 51
  • 52
  • 53
  • 54
  • 55
  • 93
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!