Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, Ricky71, warner75, Moderatori Endzone

Uniformi tra il banale e l'osceno. I numeri che dal giallo vanno al bianco sono inguardabili, il font è banale, ed il casco è così maledettamente "chargers" da non crederci. Ok, ci si abitua a tutto, però per una franchigia con non UNA, non DUE ma ben TRE divise belle (anche la blu ed oro mi piaceva parecchio) storicamente parlando....sono riusciti a fare peggio che mai.

Ripeto, la NIKE-IZATION della NFL è a buon punto. Mi chiedo, rispetto alle divise altrettanto orrende dei BUCS negli ultimi 3-4 anni, come mai siano tornati indietro.....strano. Perchè tutte le altre, compresa Atlanta, sono veramente inguardabili. Senz'anima, senza grinta, senza storia.

Scusate per l'intrusione, ma uno scempio delle divise di UNA FRANCHIGIA STORICA CON UN MARCHIO STORICO non lo posso accettare. Assolutamente no, amici arieti. Non ve lo meritavate.
MonteK ha scritto:Uniformi tra il banale e l'osceno. I numeri che dal giallo vanno al bianco sono inguardabili, il font è banale, ed il casco è così maledettamente "chargers" da non crederci. Ok, ci si abitua a tutto, però per una franchigia con non UNA, non DUE ma ben TRE divise belle (anche la blu ed oro mi piaceva parecchio) storicamente parlando....sono riusciti a fare peggio che mai.

Ripeto, la NIKE-IZATION della NFL è a buon punto. Mi chiedo, rispetto alle divise altrettanto orrende dei BUCS negli ultimi 3-4 anni, come mai siano tornati indietro.....strano. Perchè tutte le altre, compresa Atlanta, sono veramente inguardabili. Senz'anima, senza grinta, senza storia.

Scusate per l'intrusione, ma uno scempio delle divise di UNA FRANCHIGIA STORICA CON UN MARCHIO STORICO non lo posso accettare. Assolutamente no, amici arieti. Non ve lo meritavate.

Beh ma la Nike mette a disposizione tutta una serie di idee e poi i vertici dei Rams decidono quale utilizzare, vedendo il logo nuovo io mi sarei aspettato di peggio onestamente, a me piacciono molto, quantomeno la critica si divide. Per me voto positivo, vedremo come sarà l'effetto visivo sul campo.
Comincio ad odiare la Nike.....per ora è stata capace solo di fallimenti ai quali ha mestamente fatto marcia indietro copiando le maglie del passato inventate da altri (Browns e Bucs)

Le nuove divise sono terrificanti
Sventrata la franchigia dalla divisa probabilmente più bella della NFL.
Finora ho sempre aspettato a commentare di getto (chargers e falcons) riservandomi di guardarle anche il giorno dopo.....qui non ci sono riuscito.....vogliono rivoluzionare il classico, ma a me sembra che non abbiano inventato nulla di nuovo.
Prego ogni giorno che Nike si dimentichi che esistono i 49ers perchè rischierei veramente di cambiare sport.....giuro che non sopporterei di vedere la mia squadra con una divisa da vomito.

A impegnarmi proprio tanto salvo solo il casco.
Scusate cari cugini per lo sfogo
Tyrolean Raiders #81 ha scritto:Comincio ad odiare la Nike.....per ora è stata capace solo di fallimenti ai quali ha mestamente fatto marcia indietro copiando le maglie del passato inventate da altri (Browns e Bucs)

Ma vi fanno veramente così schifo?
Secondo me la state facendo un po' più macabra di quanto in realtà sia. D'accordo, alcune divise non sono uscite benissimo, ma non è che Nike faccia solo cose orribili. Le new uniforms di Jets e Dolphins a me piacciono parecchio, sono entrambe revision di throwback, ma come detto le proposte sono molte e alla fine il FO o chi di dovere decide cosa adottare.
La nostra per esempio ha il problema dei pantaloni, e se non avesse quella specie di spada sulle spalle sarebbe anche carina (quella azzurra è molto bella, vedere il mio avatar), ma quello è il simbolo secondario e vabbè, ci stava.
La nuova dei Patriots è piacevole, quella di prima non mi ha mai entusiasmato più di tanto, passo avanti notevole. Piuttosto a quelle dei Seahawks ci ho messo un po' ad abituarmi all'inizio ma poi mi sono ricreduto, la trovo una bella combinazione di colori.
La terza (blu con numeri arancio) e la bianca con casco differente (le tre strisce arancioni) dei Bears sono stupende, così come
la bianco-oro dei Saints o il revision di Minnesota.
Jacksonville un notevolissimo passo avanti rispetto al passato, soprattutto sulla bianca (il casco invece discutibile).
Devo anche ricredermi su quelle dei Buccaneers, in quanto una foto di Revis del 2013 (e c'era Nike) in uniforme red-pewter dimostra che in realtà il famoso secondo colore venne replicato abbastanza fedelmente e che fu una scelta commerciale quella di virare sulla tonalità attuale.
La throwback dei Giants (total white con rifiniture blu) è secondo me una delle più belle in assoluto (ma lì dipende dai colori della squadra chiaramente).
Insomma, non è proprio tutto tutto da buttare, qualche buon esempio c'è :smile:

Sulla divisa più bella mah, per me rimane sempre quella dei Raiders, non c'è proprio partita, ma chiaramente sono preferenze personali.
Quella dei Rams mi è sempre piaciuta (così come Cowboys e 49ers), ma ripeto, a me personalmente le nuove piacciono molto, meglio di come me le aspettavo se devo essere onesto. Ci sta che a non tutti piacciano.
Tyrolean Raiders #81 ha scritto:Comincio ad odiare la Nike.....per ora è stata capace solo di fallimenti ai quali ha mestamente fatto marcia indietro copiando le maglie del passato inventate da altri (Browns e Bucs)

Le nuove divise sono terrificanti
Sventrata la franchigia dalla divisa probabilmente più bella della NFL.
Finora ho sempre aspettato a commentare di getto (chargers e falcons) riservandomi di guardarle anche il giorno dopo.....qui non ci sono riuscito.....vogliono rivoluzionare il classico, ma a me sembra che non abbiano inventato nulla di nuovo.
Prego ogni giorno che Nike si dimentichi che esistono i 49ers perchè rischierei veramente di cambiare sport.....giuro che non sopporterei di vedere la mia squadra con una divisa da vomito.

A impegnarmi proprio tanto salvo solo il casco.
Scusate cari cugini per lo sfogo

Sulla Nike mi trovi d'accordo al 100%. Fin quando produceva Reebok, compravo tante ma tante magliette, anche di altre squadre non solo dei Browns. Da quando è entrata la Nike ne ho prese un paio per vedere com'erano e poi ho smesso. Oribbbbili in generale, non mi riferisco ai Rams.
Spartan ha scritto:
Ma vi fanno veramente così schifo?

Si...e stavolta il giudizio non cambia nemmeno dopo averci dormito sopra.
Intanto non ci vedo un filo logico....la blu ha i numeri che cambiano colore, mentre la bianca no....la blu ha il corno sulle maniche mentre la bianca no.....la braga blu ha una striscia grande che cambia colore mentre quelle gialle due strisce sottili e quelle bianche una.
Il font dei numeri è banale....in generale il minimalismo della blu col numero che cambia colore mi ricorda tanto quelle maglie tarocche che vendono alle bancarelle.....meglio che non vado avanti perchè son sempre ospite in un topic di una rivale.....ma sto scrivendo addolorato per loro.

Spartan ha scritto:La nostra per esempio ha il problema dei pantaloni, e se non avesse quella specie di spada sulle spalle sarebbe anche carina (quella azzurra è molto bella, vedere il mio avatar), ma quello è il simbolo secondario e vabbè, ci stava.

Hai detto niente...problema dei pantaloni e la spada sulla maglia.....quindi si salva solo il casco a cui infatti non hanno osato cambiare il logo (cosa che Nike non fa praticamente mai.....altra mancanza di fantasia)
Quella azzurra è bella perchè è bello il colore.....qualsiasi forma le dai bella rimane.

Spartan ha scritto:La nuova dei Patriots è piacevole, quella di prima non mi ha mai entusiasmato più di tanto, passo avanti notevole.

Infatti copiato stile che più classico non si può....vedi Colts, LSU infatti quelle si chiamano proprio strisce LSU....ma se ci pensi bene non è altro che la vecchia maglia rossa dei Pats a cui hanno invertito i colori....quindi anche qua fantasia zero e logo neanche sfiorato

Tutte le altre che hai citato (Bears compresi) sono richiami del passato quindi nulla di inventato.

...e la cosa strana è che compro praticamente solo scarpe Nike e nemmeno disprezzo le maglie da calcio (con qualche eccezione)...ma nel Football mi sembra che siano veramente in confusione.....forse è uno sport troppo classico per cambiamenti radicali.
Veramente orrende...
I numeri sfumati dal bianco al giallo sono una bestemmia, laddove la banda dei pantaloni bianca su campo giallo e gialla su campo bianco, semplicemente, è un errore marchiano: non si vede. Avrebbe avuto bisogno di un bordino.

Il nuovo logo mi infastidisce più di ogni altra cosa: pare un logo di quelle franchigie da nuova league, tipo XFL...

Lo so, io faccio poco testo.
Sono uno di quelli che non sopporta i baffi sul pantalone, o la righina sottile che poi si allarga (Falcons) o le barrette oblique (Titans). Per me ci sono sempre stati solo e soltanto 2 modi di fare i pantaloni: o col bandone monocolore o con le tre tradizionali bande bicolore (rigorosamente col colore più chiaro all'interno, non viceversa).
Poi vabbè, io sono uno di quelli che non s'è mai ripreso da quando è scoppiata l'anarchia dei calzini...
Quanto mi manca il calzino bianco UGUALE PER TUTTI, con la banda colorata che arrivava a metà polpaccio... :cry:

In generale concordo con chi dice che Nike ha devastato l'estetica del football. D'altronde l'aveva già fatto in questo ultimo decennio anche nel calcio.

Ringrazio dio di essere un tifoso Steelers, che al massimo cambiano una mezza virgola della divisa, ma sostanzialmente è sempre la stessa da decenni e decenni.
Tyrolean Raiders #81 ha scritto:Hai detto niente...problema dei pantaloni e la spada sulla maglia.....quindi si salva solo il casco a cui infatti non hanno osato cambiare il logo (cosa che Nike non fa praticamente mai.....altra mancanza di fantasia)
Quella azzurra è bella perchè è bello il colore.....qualsiasi forma le dai bella rimane.

Un momento dai, non sono così drastico, con problema dei pantaloni intendo che li trovo un po' incolore, non sono iconici come i vostri o quelli dei Packers, ma non è che si salvi solo il casco, ci sono un paio di particolari che mi fanno abbassare un po' il voto finale, non che sia tutto da bocciare. Il casco comunque mi piace molto più di quello vecchio.

Tyrolean Raiders #81 ha scritto:Infatti copiato stile che più classico non si può....vedi Colts, LSU infatti quelle si chiamano proprio strisce LSU....ma se ci pensi bene non è altro che la vecchia maglia rossa dei Pats a cui hanno invertito i colori....quindi anche qua fantasia zero e logo neanche sfiorato

Tutte le altre che hai citato (Bears compresi) sono richiami del passato quindi nulla di inventato.

Ma io non ci vedo nulla di male nelle revision o nella scelta di riadottare vecchie throwback o comunque colori classici, lo hanno fatto NYJ e Buffalo per esempio, con discreto successo, qualche anno fa Phila usò delle throwback favolose (credo fossero le uniformi di fine anni '80), quest'anno la total white dei Giants è stata secondo me la più bella in NFL.
La fantasia può esserci o meno, ma poi sta al front office la decisione finale, anche le uniformi calcistiche ruotano molto e di tanto in tanto si riciclano stili e colori più classici, solo che lì il ricambio è annuale e non triennale/quinquennale, ma la sostanza non cambia. Le vecchie uniformi sono sempre molto apprezzate dai fan.
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!