- venerdì 22 gen, 12:09
Sinceramente non sarei così pessimista come Jaco e Botakx.Sulla carta, tutto ciò che si muove, dopo una stagione che ci ha portato vicino al Championship, può essere deleterio.Fare meglio è sempre difficile ovviamente.Pero’ partendo dalle FA, bisogna saper leggere meglio alcune situazioni.Dei giocatori “ in uscita” non potremo lamentarci della dipartita di Hill (per molti analisti il vero anello debole della secondaria),Everett (personalmente lo ritengo una ciofeca per i drops, i blocchi sbagliati e gli infortuni che lo hanno perseguitato), Fox (lo adoro, ma pur sempre una back up), Reynolds (dopo 5 anni siamo a discutere se è un buon ricevitore back up oppure no, di sicuro non un wr starter e dopo l'ultima partita posso dire che ho visto più in Van Jeffereson contro Green Bay che non nei 4/5 anni giocati da Reynolds) ed Ebukam (stesso discorso di Fox).Detto questo son rimasti Floyd,JJIII, Williams e Blyhte.Sono stato folgorato dalle prestaIoni di Williams sin dalle prime giornate(rileggere i commenti) però alla fine della stagione ammetto che in alcuni casi ho visto delle mancanze da parte delll'ex Ravens.E’ un grandissimo Gamebreaker, uno cioè che spezza le partite con le sue giocate (intercetti) e questo conta tantissimo nelle economie delle partite.Pero’ sembra sempre evitare l'impatto con l'avversario, quasi come a non voler subire fisicamente per non mettere in dubbio la sua efficacia fisica sulle possibilità di intercetti futuri a discapito della difesa nuda e cruda della yards da non concedere su terra.E’ una piccolezza però mi sono trovato tante volte a rimuginare su alcuni suoi teakles veramente dolci.Non so se ne potremmo fare a meno.JJIII verrà rimpiazzato da T Rapp ( che se non fosse stato infortunato avrebbe giocato molto di più al posto di Fuller che ha giocato tutta la stagione o quasi) quindi non ci lascerà orfani.Ovviamente è una grandissima Safety e se potremmo, dovremmo cercare di tenerlo, ma con un buon back up di esperienza può essere rimpiazzato.Non vedo il nulla dietro di lui.Anzi.Su Floyd non mi dilungherò.Ha giocato bene e ha meritato il contratto che vorrà.Non è detto che gli offriremo i soldi che chiederà Qualcuno lo potremo anche tenere, non siamo messi malissimo con il cap anche se credo che essendo “figlio” di Staley, lo seguirà, ben remunerato.Potremmo aver la necessità di sostituirlo, ma guadagna 10 M l'anno, non spiccioli e qualcuno di buono a quel prezzo lo troveremo.Infine Blyhte.Ha giocato da centro in questi anni nonostante non lo fosse.Forse è il bisogno più grosso che abbiamo in questo momento, non perché in caso di addio ci mancheranno le sue grandissime doti (che non ha), ma solo perché non abbiamo il back up da trasformare in starter (Allen è stato praticamente sempre infortunato o quasi).E’ questo il punto focale della prossima stagione.Per me è arrivato il momento di cambiare ed investire sul ruolo.Un ottimo centro, sarebbe la base giusta da cui partire per rinforzare una linea d'attacco che ha palesato grossi limiti, vanificando anche il tentativo di comprendere le qualità di Goff.Senza una buona linea non esiste qb che mostri il suo vero valore.
Dunque Morris sarà il ns DC. Non saprei che dire.Ha allenato praticamente tutta la difesa e conosce McVay da anni (Tampa e Was assieme).Ricordo solo a Jaco che alla firma di Staley eravamo nella stessa situazione.Non vedo perché stando le cose così, debba fare peggio.In fondo L'ex Atlanta si trova la tavola già apparecchiata ...
Ridimensionato invece il compito sul campo di Bonamego.Lo ST coach spostato in un non meglio specificato senior coaching assistent, è stato sostituito da DeCamillis ex Jaguars.Alla fine mi ero auspicato il cambio anche se ad essere sincero alla fine della stagione ho visto un “rilassamento” anche in Hekker (grandissimissimo punter), notanda calci spesso molto più corti dei suoi soliti.Non vorrei che ci avesse messo lo zampino l'ex Oregon States...
Dunque Morris sarà il ns DC. Non saprei che dire.Ha allenato praticamente tutta la difesa e conosce McVay da anni (Tampa e Was assieme).Ricordo solo a Jaco che alla firma di Staley eravamo nella stessa situazione.Non vedo perché stando le cose così, debba fare peggio.In fondo L'ex Atlanta si trova la tavola già apparecchiata ...
Ridimensionato invece il compito sul campo di Bonamego.Lo ST coach spostato in un non meglio specificato senior coaching assistent, è stato sostituito da DeCamillis ex Jaguars.Alla fine mi ero auspicato il cambio anche se ad essere sincero alla fine della stagione ho visto un “rilassamento” anche in Hekker (grandissimissimo punter), notanda calci spesso molto più corti dei suoi soliti.Non vorrei che ci avesse messo lo zampino l'ex Oregon States...