Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Spartan ha scritto:
DOA ha scritto:Le compensatory partono dal 3o giro sempre che non le abbiano cambiate col nuovo cba

Grazie, domanda: il fatto di essere probowler o All pro (first/second team) incide sulle cifre contrattuali?

Per il suo rinnovo dici?
Penso di sì, poi ogni agente. Porta l acqua al suo mulino. per dirti, il nostro lt Humphries si vantava di aver concesso solo 2 sacks in tutta la stagione. Peccato che è uno dei lt più fallo si della lega :lol:
Electric Blue ha scritto:Spartan sa come la penso.
Continuo a considerarlo un buon mestierante e nulla più. La cifra, che è una follia (come il rinnovo di Goff), si spiega soprattutto col fatto che TEN era un po' all'angolo nel ruolo. E come si dice dalle mie parti: piuttosto che niente, è meglio piuttosto. Solo che è un po' caro.

Accidenti se è caro, il problema è che di questi tempi anche trovare un mestierante è costoso, soprattutto quando non hai alternative e il rischio è quello di rimanere nel limbo per diversi anni. Oltretutto il fatto che col nuovo CBA il cap si sia alzato ha sicuramente inciso.
Inizio a pensarla come te.
DOA ha scritto:Per il suo rinnovo dici?
Penso di sì, poi ogni agente. Porta l acqua al suo mulino. per dirti, il nostro lt Humphries si vantava di aver concesso solo 2 sacks in tutta la stagione. Peccato che è uno dei lt più fallo si della lega :lol:

Si, per il rinnovo. Per esempio in NBA se non vieni inserito nei primi tre quintetti (oppure Defensive player of the year o Mvp) non puoi chiedere il cosiddetto supermax, e le cifre contrattuali variano in base al tuo rendimento, ma non so come funzioni in NFL, se è così allora si spiega dal fatto che Tannehill quest'anno è andato al Pro Bowl, e quindi da regolamento ha diritto a un contratto più alto.
Chiedo perché non ne ho idea, ma a pensarci bene il dubbio mi viene.
Però non esageriamo dai, Tannehill ai po ha rispettato il gameplan dei Titans è vero, ma dire che in Regulars season ha fatto giusto un paio di giocate da highlight è completamente errato.
E' un dato di fatto che la sua regular season è stata da Franchise Qb, il dubbio al massimo può essere se si confermerà allo stesso livello ma non si possono discutere le se prestazioni nell'ultima stagione. Giusto per dire ha avuto il terzo Qb rating di tutti i tempi, per quanto possa valere come statistica non si può certo dire che ha azzeccato un paio di lanci in tutta la stagione.
Spartan ha scritto:
DOA ha scritto:Per il suo rinnovo dici?

Si, per il rinnovo. Per esempio in NBA se non vieni inserito nei primi tre quintetti (oppure Defensive player of the year o Mvp) non puoi chiedere il cosiddetto supermax, e le cifre contrattuali variano in base al tuo rendimento, ma non so come funzioni in NFL, se è così allora si spiega dal fatto che Tannehill quest'anno è andato al Pro Bowl, e quindi da regolamento ha diritto a un contratto più alto.
Chiedo perché non ne ho idea, ma a pensarci bene il dubbio mi viene.

No, non c'è che io sappia ma @brandonmarshall ne dovrebbe sapere di più se non sbaglio
Si può creare dibattito sulle cifre delle tag se un giocatore negli anni ha accumulato snap in più posizioni. TE/WR o DE/OLB
DOA ha scritto:
Spartan ha scritto:Ora sto realizzando che non avremo i soldi per rinnovare Conklin, che verrà lasciato andare (e ci frutterà una compensatory pick forse addirittura al secondo round) e quindi molto probabilmente andremo su un OT con la prima scelta al draft, cosa che mi rinfranca molto.
Tutto sommato poteva andare peggio :aleee:

Le compensatory partono dal 3o giro sempre che non le abbiano cambiate col nuovo cba

dovrebbero avere cambiato le valutazioni su chi va nel computo o meno delle CP
ovvero un giocatore come Rivers per esempio o un Bredy a 40anni suonati inciderebbero ben poco o nulla al momento, non sapendo come la formula funziona, di fatto porterebbero però una pick alta in quanto sarebbero firmati a tanti milioni
se questo non viene compensato con la presa di un altro FA o in maniera parziale per una formula astrusa, altrimenti vieni via con una 4^ o 5^
da quanto letto/percepito verrebbero riscritte appunto le valutazioni
con i chargers sto aspettando che mollino Gordon per portare a casa una 3^ come base di calcolo
almailva ha scritto:
DOA ha scritto:Le compensatory partono dal 3o giro sempre che non le abbiano cambiate col nuovo cba

dovrebbero avere cambiato le valutazioni su chi va nel computo o meno delle CP
ovvero un giocatore come Rivers per esempio o un Bredy a 40anni suonati inciderebbero ben poco o nulla al momento, non sapendo come la formula funziona, di fatto porterebbero però una pick alta in quanto sarebbero firmati a tanti milioni
se questo non viene compensato con la presa di un altro FA o in maniera parziale per una formula astrusa, altrimenti vieni via con una 4^ o 5^
da quanto letto/percepito verrebbero riscritte appunto le valutazioni
con i chargers sto aspettando che mollino Gordon per portare a casa una 3^ come base di calcolo

Vero ma dipende dal valore del contratto
Se lascio un brady che firma a 40mln e firmo un wr e un T a 20 complessivi ci sta che prenda una 4a-5a
Ma questo è un caso limite(imho) solitamente si lasciano andare un paio di giocatori che vanno a prendere 15/10 mln e si firma gente a 3-4, che va a incidere poco nulla sul valore dei miei partenti. L'anno che lasciammo partire Campbell e golden uscì un articolo colto chiaro, cerco di trovarlo
Spartan ha scritto:
gloric ha scritto:Estensione per RT :jo3:

È un modo per tirarmi su di morale? :)
Apprezzo molto, in effetti finché non ho visto le cifre è stata un'ottima notizia.

Sì, era un modo per darti una buona notizia :jo3:

Devo dire però che io tutto questo stracciarsi le vesti non lo capisco. Tennessee ha fatto quello che doveva fare, ai prezzi di un mercato che è quello che è. Secondo le stime generali, i contratti dei QB cresceranno molto sotto il nuovo CBA, almeno all'inizio. Tra poco, questo avrà tutta l'aria di un contratto non dico team friendly, ma quasi.

Nella realtà dei fatti, i Titans hanno fatto firmare a RT un triennale da 90 mln circa completamente garantiti. I primi due anni sono garantiti alla firma, il terzo lo diventa il quinto giorno del league year 2021 (marzo prossimo, insomma). Possono uscire dal contratto alla fine della prossima stagione, quindi, ma con un dead money altissimo. Quindi si legano a RT per tre anni; il quarto è quasi una team option, posto che il dead money in caso di taglio scende a 5 mln.

Un triennale da 90 mln circa interamente garantiti è quello che i Vikings pagano a Cousins. A un QB che non ha mai giocato un Championship (e non ha mai vinto un Monday Night, ma questo ammetto che non vuol dire molto). RT ha semplicemente cambiato l'attacco di Tennessee in RS: se fosse bastato dare la palla a Henry, forse quello anche Mariota sarebbe riuscito a farlo. La si può girare come si vuole, ma con RT under center i Titans hanno battuto fuori casa NE e Baltimore. Non sono in molti a poter dire di averlo fatto, e queste cose in sede di contrattazione contano. C'è chi pensa che Mariota avrebbe fatto lo stesso, con quella linea e quel RB? Benissimo. Io mi permetto di dubitarne. E un'altra cosa: Tannehill, a Miami, non mi ha mai convinto, ma ci sono due cose che tutti, anche gli hater più convinti, gli hanno sempre riconosciuto: leadership e coraggio.

Inoltre, quali sarebbero state le alternative? Confermare Mariota? Prendere Brady o Winston? Seriamente? Tennessee al draft sceglie alla #29: avrebbe dovuto investire sul miglior QB rimasto (che potrebbe anche essere il quinto o il sesto della classe)? Fare una trade up costosissima per un QB rookie? Per me, presa una decisione a QB, ora sono liberi di mettere Henry sotto tag e, se non c'è altra soluzione, lasciar partire Conklin (che chiamerà cifre altissime), sostituendolo con il miglior OT disponibile al primo giro.

Poi è ovvio, i contratti si valuteranno anche sulla base del rendimento del giocatore. Avrete sicuramente ragione voi, RT crollerà miseramente l'anno prossimo, tutto finirà, sarà un disastro etc. etc. Keenum aveva scritto one year wonder dappertutto, dopo quella stagione a Minnie; RT mi sembra un caso diverso. E comunque, visto che prima si citava Rodgers: il #12 è sotto contratto con un quadriennale da 134 mln di cui 100 interamente garantiti. L'anno scorso RT ha giocato per 7 mln, ed è stato più efficiente di Rodgers. Anche queste cose contano...

:smt006
Cleveland ha scritto:Tornando serio un attimo... Mi è piaciuto molto l'anno scorso, ha giocato mistake free, ha battuto i Ravens a casa loro etc. Semplicemente non mi è mai parso un qb che si carica la squadra sulle spalle e ti porta a vincere. Se ha un bel supporting cast, difesa e running game fa pochi errori (cosa che non riusciva a Mariota per esempio) puo' fare bene, ma la cifra mi sembra fuori controllo. tutto qui :jo3:

Ecco, hai perfettamente centrato il punto. Lo scorso anno ha fatto molto bene la sua parte, ha preso in mano la squadra sul 2-4 e l'ha portata ai playoffs, ha disputato delle ottime partite (almeno 3 vittorie sono arrivate principalmente per merito suo), ha concluso con un 10-4 e una sconfitta al Championship (neanche a causa sua onestamente) contro una squadra che non poteva perdere.
Senza di lui non saremmo mai andati ai playoffs, Mariota stava facendo malissimo, chi ha visto le sue partite a inizio anno lo sa bene.
Tannehill ha letteralmente salvato la patria in casa Titans.
Le cifre sono un po' troppo alte, ma la partecipazione al Pro Bowl, il Comeback of the year award e il nuovo CBA probabilmente hanno influito.

Il rovescio della moneta.
Alcune vittorie sono arrivate in modo del tutto fortunoso (Chiefs, Chargers), contro Tampa ci hanno pensato l'arbitro e il loro OC, con Houston abbiamo vinto perché loro hanno schierato le riserve delle riserve (praticamente hanno deciso di perdere per poter così affrontare Buffalo alla wild card), se Pittsburgh non si fosse suicidata perdendo contro i Jets ai playoffs non saremmo mai andati.
Abbiamo affrontato dei Patriors completamente scarichi, incapaci di muovere la palla e visibilmente cotti, mentre noi ci siamo arrivati nel momento di forma migliore.
Abbiamo affrontato dei Ravens in palese serata no, ci è andato tutto dritto quella sera e loro non sono riuscuti a produrre il solito football e a trovare una soluzione alla nostra difesa e a Derrick Henry, ma quella è una vittoria del nostro reparto difensivo. Qualcuno dirà che i Ravens hanno prodotto più di 500 yds di total offense (o quelle che sono).. No, un momento, la metà di quelle yds di total offense sono arrivate in garbage time, cioè nell'ultima parte di match (ultimo quarto abbondante), quando abbiamo iniziato a difendere a zona e a concedere/invitare il lancio medio centrale e qualche corsa a Jackson, con l'idea di evitare big play e che si arrangino col cronometro;
finché la partita è stata in equilibrio l'attacco di Baltimore era stato molto ben limitato, producendo 6 miseri punti. Poi che Tannehill sia stato fondamentale in quella vittoria non ci piove. Il primo td è una pennellata per Smith, il secondo è una bomba centrale per una stupenda ricezione profonda di Raymond, quindi nulla da dire, ma il merito va comunque attribuito alla difesa.
Questo fa di lui un mestierante? Può essere, ha sicuramente giocato benissimo nell'ultima parte di RS, i numeri lo confermano (nel secondo tempo delle partite ha un rendimento altissimo, primo assoluto in NFL), sicuramente si è dimostrato l'uomo giusto, nel posto giusto, al momento giusto.
È altresì innegabile che in un contesto diverso non avrebbe avuto tutto questo successo, anche Nick Foles ha avuto il suo mese di gloria, non dimentichiamolo.
Poi se saprà ripetersi e nei prossimi anni riusciremo a vincere la division (che manca dal 2009) e a essere competitivi per i playoffs sarò felice e la mossa sarà stata ottima.
In caso contrario smantellamento e ricostruzione.
Non è che avessimo così tante alternative.
gloric ha scritto:E un'altra cosa: Tannehill, a Miami, non mi ha mai convinto, ma ci sono due cose che tutti, anche gli hater più convinti, gli hanno sempre riconosciuto: leadership e coraggio.

Inoltre, quali sarebbero state le alternative? Confermare Mariota? Prendere Brady o Winston? Seriamente? Tennessee al draft sceglie alla #29: avrebbe dovuto investire sul miglior QB rimasto (che potrebbe anche essere il quinto o il sesto della classe)? Fare una trade up costosissima per un QB rookie? Per me, presa una decisione a QB, ora sono liberi di mettere Henry sotto tag e, se non c'è altra soluzione, lasciar partire Conklin (che chiamerà cifre altissime), sostituendolo con il miglior OT disponibile al primo giro.

Quoto in pieno.
Il problema è che le possibilità per cambiare e migliorare non sono poi molte, o becchi un buon FA (ma costa molto) e lo innesti in una squadra consolidata e funzionante, a cui manca solo il Qb per provare a vincere, oppure devi pescare il jolly al draft (come Seattle che pesca Wilson al terzo round nell'anno di Luck e RGIII), ma è difficile e serve fortuna.
Altrimenti devi per forza passare da annate perdenti e sperare che la classe al draft sia prolifica e talentuosa (a noi è capitato nell'anno di Mariota e Winston) e avere una delle prime scelte. Però comunque a quel punto servono anni per far crescere la squadra e renderla una contender (e devi fare le scelte giuste).. non è facile, senza dimenticare che ci sono anche le avversarie. Quest'anno quali alternative avremmo avuto? La classe non sembra così eccelsa e ci sono troppe squadre alla ricerca di un Qb, oltre al fatto che con una 29 non ci fai poi molto.
La cosa più sensata era mantenere la struttura della squadra e innestare talento.
Non riusciremo a trattenere Ryan (e quindi servirà un CB al draft), Conklin non vedo l'ora sparisca, abbiamo ancora tanti contratti in scadenza da rifirmare, c'è da risolvere la questione Henry.

Solo una piccola precisazione, nel 2016 Tannehill stava facendo bene a Miami, è stata la sua miglior stagione in maglia Dolphins, erano in corsa per i playoffs (credo fossero quinti), poi subì un brutto infortunio al ginocchio e fu costretto a saltare anche l'anno successivo. Se avesse continuato probabilmente le cose sarebbero andate in modo molto diverso, sia per lui che per noi, ma soprattutto per Miami.
DOA ha scritto:Vero ma dipende dal valore del contratto
Se lascio un brady che firma a 40mln e firmo un wr e un T a 20 complessivi ci sta che prenda una 4a-5a
Ma questo è un caso limite(imho) solitamente si lasciano andare un paio di giocatori che vanno a prendere 15/10 mln e si firma gente a 3-4, che va a incidere poco nulla sul valore dei miei partenti. L'anno che lasciammo partire Campbell e golden uscì un articolo colto chiaro, cerco di trovarlo

si ovvio avevo dimenticato di dire che la valutazione della comp passa dal salario che il partente andrà a prendere
quell'anno se Tannehill non si faceva male Miami avrebbe fatto la stessa fine...non era al livello delle altre.
Tannehill non è un fenomeno e nemmeno un talento ma è uno che gioca bene e ci mette passione.
Non fa la differenza ma è abbastanza costante ed affidabile e per alcune squadre può essere sufficiente.
Contratto decisamente generoso...Tennessee dovrà sperare che tutto giri bene altrimenti impossibile ripetere anche solo parzialmente la stagione passata.
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 31
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!