- venerdì 03 lug, 21:52
Non ho parole ora si sta esagerando
dato che ci siamo togliamo il nero in tutte le maglie delle squadre perché sono razziste ma dai!

(Beta Version)
Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone
sbitzi ha scritto:Sono diversi anni che i nativi americani chiedono il cambio di nome della franchigia, visto che lo ritengono nei loro confronti offensivo. Ora si sono mossi anche la FedEx, maggior sponsor della squadra e Nike per muoversi in questa direzione.
Il nome è oggettivamente offensivo nella cultura americana. Noi lo vediamo con occhi europei e non possiamo giudicare oggettivamente.
Mcnair 86 ha scritto:Sembrerebbe che i redskins saranno obbligati a cambiare nome.
No va beh questa è proprio grossa....
Che mondo di moralisti ipocriti
porippo ha scritto:Si tratterebbe dell'ennesimo risultato delle storture del mondo odierno, fatto per la gran parte di retorica, buonismo, ipocrisia, apparenza e pecorismo.
Alcuni l'hanno voluto fortemente, molti si son lasciati fare il lavaggio del cervello e ora credono in queste nuove divinità, altri hanno taciuto lasciando che fosse.
Perchè stupirsi?
Golden Gate Bridge ha scritto:Ragazzi, non sono particolarmente avvezzo alla cultura americana e meno che meno posso parlare per un nativo, però bho, posso dire che il profilo dell'indiano sul casco, seppur stereotipato, non mi pare abbia nulla di offensivo?
Mi spiace, ma fatico a vedere la similitudine con il contadino cinese e il meridionale in canotta.
Il nome effettivamente è già più a rischio, non lo nego, però se non ricordo male (correggetemi se sbaglio) qualche anno fa non avevano fatto un sondaggio fra i nativi a questo proposito, con schiacciante maggioranza di quelli che non si sentivano offesi?
Ricordo male?
Electric Blue ha scritto:Onestamente non ho gli strumenti per valutare se sia cosa giusta o meno.
Può essere esagerato? Forse. Può essere che minimizziamo perché abituati così? Forse.
Però una cosa la so: al di là di banali e stupidi slogan sul buonismo e il politicamente corretto, occorrerebbero sensibilità e cultura differenti, formatisi vivendo una certa realtà, e non sentenziando dalla poltrona di casa a 9.000 chilometri di distanza. Sensibilità, cultura e conoscenza che noi non abbiamo.
Una cosa è probabile: il nome pellerossa proviene dall'abitudine che avevano i guerrieri di tingersi il volto con la terra prima della battaglia.
Una cosa è certa: gli occidentali bianchi usavano il termine in modo dispregiativo, come lo facevano per negri e musi gialli.
Siamo cresciuti a pane e cowboys contro gli indiani, cioè i buoni contro i cattivi per antonomasia. E quando si diceva che forse era ora di riscrivere la storia, c'era chi si inalberava affermando essere una stupidaggine.
Poi s'è capito che non era proprio una stupidaggine.
Che gli urlatori contro parlino pure, alla fine il mondo andrà avanti comunque, piaccia loro o no.
Considerazione a latere: se Washington cambierà il nome, a questo punto propongo che anche Dallas lo faccia, altrimenti sarebbe machismo texano sprecato, senza più un bersaglio reale.
We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]
The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]
All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]
this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]
Swap-in out addons, use only what you really need!