Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Non è solo il caso dei Chiefs, ripeto, comunque era per dire che non credo sia JJ il male dei Cowboys, quantomeno non è l'unico, anni fa qui dentro si diceva che con un altro QB al posto di Romo la squadra sarebbe stata da titolo, poi che sarebbe servito un altro HC, ora che il problema è il proprietario/GM.

Posso pure avere il GM più bravo e competente di sempre, se nella partita decisiva il kicker (ruolo per cui una squadra spende solitamente meno del 3.5 per cento del cap space) mi fa 0/3 e perdo 20-14 a che cosa mi serve il super GM? Esattamente a un piffero. E di esempi potrei farne a decine. Voi direte che il suo lavoro è un altro e incide allo stesso modo di quello del DC o di chi scende in campo, per me no, non ha la stessa rilevanza (diretta o indiretta che sia), alla fine sono opinioni e va bene così :smile:
Spartan ha scritto:
Posso pure avere il GM più bravo e competente di sempre, se nella partita decisiva il kicker (ruolo per cui una squadra spende solitamente circa il 3.5 per cento del cap space) mi fa 0/3 e perdo 20-14 a che cosa mi serve il super GM? Esattamente a un piffero.

Il super GM probabilmente è stato quello che ti ha messo lì una squadra per poter arrivare a giocartela la partita decisiva :wink:
Poi ovvio, a volte l'errore del singolo ti vanifica una stagione intera, ma perchè è quello visibile, tangibile, immediato.
L'errore di un GM (e ci mettiamo anche la mentalità del proprietario, per andare ancora più su) spesso la stagione te la fa giocare giusto per non finire ultimo in Division, guarda Tampa da 10 anni a sta parte.

Comunque sono idee ci mancherebbe :jo3:
gagge ha scritto:Avete tutti ragione però secondo me un fattore importante è l'organizzazione per esempio i PATRIOTS tutti gli anni perdono pezzi importanti poi un po' la bravura del GM Un po'quella del felpa portano la squadra sempre ai PO. Ok che in cabina di regia ce il top dei top BRADY e una divisione di basso livello però ma alla fine l'organizzazione a portato in alto molte volte.

Ma non è sempre Bellichick il facente funzioni GM dei patriota?
Buccaneer ha scritto:Il super GM probabilmente è stato quello che ti ha messo lì una squadra per poter arrivare a giocartela la partita decisiva :wink:
Poi ovvio, a volte l'errore del singolo ti vanifica una stagione intera, ma perchè è quello visibile, tangibile, immediato.
L'errore di un GM (e ci mettiamo anche la mentalità del proprietario, per andare ancora più su) spesso la stagione te la fa giocare giusto per non finire ultimo in Division, guarda Tampa da 10 anni a sta parte.

Certo, non dico di no, e probabilmente sono io quello prevenuto e nell'errore, perché penso che il lavoro si concretizzi soprattutto sul campo (quindi concetti offensivi/difensivi, esecuzioni, chimica di squadra, etc), e probabilmente sottovaluto il lavoro del GM (diciamo l'impostazione della squadra, roster e staff tecnico)..

Prima @gloric ha citato Ted Thompson (ex GM dei Packers), andando a controllare ho scoperto che ha lavorato anche con Mike Holmgren (sia ai Packers che ai Seahawks), straordinario allenatore e conoscitore di football, ci sta che le sue idee e competenze fossero di alto profilo e il suo lavoro importante.

Il nostro GM è molto meno competente (ha anche un'altra età volendo), riconosco che la presa di Tannehill sia stata un colpaccio, e pure che lo scorso draft (non l'ultimo, il penultimo) sia stato quasi eccellente, ma poi certe cose mi fanno pesantemente ricredere, il draft appena trascorso è stato osceno (a parte Fulton, ma è chiaramente culo, e probabilmente Murcinson), la trade di Casey non ne parliamo, roba che lasciamo perdere, ma non è solo quello, anche due anni fa draftò malissimo, di sei scelte dei Rams per la prima ha tirato fuori solo Henry.. però siamo andati al Championship e quindi viva il re, ma in realtà le cose sono ben diverse, come GM molte più ombre che luci, la nave l'ha salvata Vrabel con la decisione di panchinare Mariota per un QB chiaramente scartato dai Dolphins (cioè no dai Patriots o dai Chiefs eh, dai Dolphins!), altrimenti ciaone..
Spartan ha scritto:Non è solo quello il caso, lo è ai Saints, Seahawks, Ravens (o credete che DeCosta abbia scelto di testa sua senza chiedere al CS chi volessero?), probabilmente Raiders, Patriots (vabbè, che te lo dico affare..), Texans, e altre che probabilmente non conosco.

Titans, Broncos e Cowboys no, decide il GM, indipendentemente dall'HC, e comunque a livello di stipendio il GM è effettivamente quello che prende meno, il ché mi sembra un ottimo strumento di misura :gazza:

No, aspetta, temo di essermi spiegato male. Volevo dire che le competenze di un GM e quelle di un HC sono diverse. In alcuni contesti ci sono HC che svolgono, ufficialmente o no, il ruolo di un GM, e questo è indubitabile: ma non puoi usare questo argomento per dire che il ruolo di un GM non è importante, o è meno importante di altri. Puoi usarlo, appunto, per dire che il capo allenatore della squadra X è il GM de facto della squadra X (come nell'esempio, in sé correttissimo, di Reid a KC).

Voglio dire, una cosa è indicare il profilo che ti serve, altra cosa è arrivarci. Una cosa è dire 'Voglio Jordan Love', un'altra è dire 'Jordan Love è un asset che vale una prima e una quarta'; una cosa è dire 'Mi serve un Edge versatile' e un'altra è valutare la fattibilità e la convenienza di dare quel contratto a Za'Darius Smith.

Poi è ovvio che FO e CS si parlino, discutano, e prendano determinate decisioni insieme. Ma è soltanto il GM che, se è bravo, è in grado di mantenerti competitivo sul medio e sul lungo periodo. Se Colbert lasciasse Pitts, per dire, la franchigia perderebbe immediatamente competitività, esattamente come se si ritirasse Ben. IMHO, ovviamente.

Sull'esempio di TT, perdonami, a volte parlo come se tutti fossero tifosi di GB :roll: L'approccio 'draft & develop' di Thompson, portato avanti per anni con una sistematicità degna di miglior causa, ha senz'altro permesso ai Packers di avere un rinnovamento costante, di rimanere giovani e competitivi per lungo tempo. Tuttavia, la rigidità di questo tipo di sistema ha influito pesantemente, in più occasioni, sulla competitività del roster nell'immediato. Probabilmente è un caso limite: ma GB ha avuto roster che, negli anni, sono stati espressione della visione del GM molto più che di quella del CS.
per farla breve....le grandi dinastie le costruiscono:
1) i GM(in accordo con i proprietari)
2) GM e CS devono essere sulla stessa "onda"
....questa è una base innegabile
esempi, nello sport, ce nè sono a bizzeffe
NBA: San Antonio Spurs....RC Buford/Pop.....hanno dominato
NFL: Jimmy Johnson nel ruolo di HC/GM(nussuno mi venga a dire che in quella dinastia, JJ, c'entrava
qualcosa).....ha dominato per molto tempo......il resto? come scritto sopra...è storia 'Boys
oggi,NFL, BB ha lo stesso potere che aveva Jimmy Johnson.....ma, al contrario di JJ, Kraft vuole VINCERE!!!!!!
CONTRARIAMENTE JJ ha avuto ed ha un ego sproporzionato ed ha silurato Jimmy Johnson
ci son delle realtà solide che fanno i PO (quasi) regolarmente: Steelers, Seahawks.....e quelle che avete menzionato
Il ruolo del GM e' fondamentale..come dice Gloric, togli Da costa ai Ravens e Colbert agli Steelers e vedi....
Deve comuque esserci una comunione di intenti tra GM- Coach e proprieta'...
Diciamo che JJ e' piu' padre padrone.. (Garrett doveva essere silurato prima) e la' pecca di egoismo.
Non dimentichiamoci di JJ legato alla sedia durante il draft 2014 perché voleva prendere Manziel in quanto figlio del Texas... ho pregato fino all'ultimo che ci riuscisse.

E comunque oggi fa una certa impressione vedere la foto dei Raiders che fanno gli auguri di compleanno a un Witten con la loro divisa.
Electric Blue ha scritto:Non dimentichiamoci di JJ legato alla sedia durante il draft 2014 perché voleva prendere Manziel in quanto figlio del Texas... ho pregato fino all'ultimo che ci riuscisse.

E comunque oggi fa una certa impressione vedere la foto dei Raiders che fanno gli auguri di compleanno a un Witten con la loro divisa.

peccato l'abbiamo preso noi :stralol::
Cleveland ha scritto:
Electric Blue ha scritto:Non dimentichiamoci di JJ legato alla sedia durante il draft 2014 perché voleva prendere Manziel in quanto figlio del Texas... ho pregato fino all'ultimo che ci riuscisse.

peccato l'abbiamo preso noi :stralol::

beh, se non erro adesso è FA, ci sarà la fila...
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 12
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!