Cleveland ha scritto:Chiarisco meglio il mio punto di vista. Trovo limitante, a livello mio personale, tifare solo per una squadra. Certo amo i Browns, ma ancora di più amo il football. Per me il football è bellezza. Mi dà stimoli tutti i giorni più volte al giorno. Ringrazierò in eterno mia cugina hostess, faceva tratte Italia-Usa, che mi fece conoscere questo mondo. Mi portava ogni genere di cose riguardanti il football. Ero solo un bambino che non capiva nulla. Ma il football mi entrò nel cuore e mai più mi abbandonò. Per questo motivo posso gioire per giocate di qualsiasi giocatore di qualsiasi squadra. Vedere un Barry Sanders che perde 5 yds, fa una giravolta, lascia tutti x terra e va a segnare dopo 50 yds di corsa è bellezza. Bettis che asfalta difensori è bellezza. Atwater che ribalta Okoye è bellezza. Scene a caso ovviamente. Tutto il football è bellezza, non posso fossilizzarmi solo su una squadra. Tutto qui. PS: Otter, qualche messaggio fa ho dimenticato i Lions, perdono...
Hahahahaha... grande Gigi-Cleveland (o Gigi-Cincinnati... ora non so più... attendo con ansia la versione Gigi-Detroit) mi hai fatto commuovere.
E concordo totalmente con ciò che dici e che, sopra, vedo condiviso da molti altri amici e appassionati.
Anche io ho una squadra preferita, discretamente disgraziata, e forse anche per questo tanti altri team che seguo comunque con simpatia (dai Bills ai Packers, dai Browns ai Cardinals, dai Giants a non so quanti altri team o giocatori che mi hanno fatto innamorare di questo bellissimo sport).
E credo che, al di là di qualche rivalità che aggiunge comunque un pò di sale al tifo, il fatto di amare prima il gioco che la squadra sia una cosa che più accomuna noi tifosi di un altro continente, differenziandoci dall'insopportabile modo di esprimere la passione che, normalmente, nel nostro paese hanno gli appassionati di calcio (sport che, peraltro, amo pur detestandone il contorno).