Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Speriamo di sfruttare questi 10 giorni per resettare e ritrovare il gruppo, perchè, e vi dico la mia, dopo le ultime dichiarazioni di giocatori e coaching staff, siamo davanti ad un bivio: o tutti si prendono le loro responsabilità e ripartono con grande umiltà, o il gruppo si spacca e ognuno per sè.
Nel primo caso abbiamo una chance di vedere una partita seria contro i bengals, e forse giocarci qualche chance nei PO.
Nel secondo caso ho paura che ci sarà un anno zero sia a livello di giocatori che di coaching staff.

Pickens purtroppo in questo non mi dà buoni segnali: lo vedo come un altro Bell, molto incentrato su se stesso e primo a scappare appena la barca vacilla.
Speriamo bene.
:steelers:
Umanoide ha scritto:Speriamo di sfruttare questi 10 giorni per resettare e ritrovare il gruppo, perchè, e vi dico la mia, dopo le ultime dichiarazioni di giocatori e coaching staff, siamo davanti ad un bivio: o tutti si prendono le loro responsabilità e ripartono con grande umiltà, o il gruppo si spacca e ognuno per sè.
Nel primo caso abbiamo una chance di vedere una partita seria contro i bengals, e forse giocarci qualche chance nei PO.
Nel secondo caso ho paura che ci sarà un anno zero sia a livello di giocatori che di coaching staff.

Pickens purtroppo in questo non mi dà buoni segnali: lo vedo come un altro Bell, molto incentrato su se stesso e primo a scappare appena la barca vacilla.
Speriamo bene.
:steelers:

Concordo con la tua visione del bivio vista la situazione, che sarebbe anche quella "standard" per come funziona l'NFL, ma ne dubito fortemente.
Secondo me l'opzione anno 0 non c'è, anche perché da quando seguo questo sport e questa squadra non ho mai visto un vero anno 0 Steelers e non credo ci sarà ancora da qui a 2 anni almeno.
Buon anno acciaieri.
Stanotte si gioca e vedremo come si andrà nei Playoffs, se con una minima inerzia a favore o sprofondando di più in una botola di dubbi, malumori e pessimismo.

Intanto i Jets in cerca di nuovo HC sembrerebbero interessati a intervistare tra tanti nomi anche quello di Arthur Smith.
E come volevasi dimostrare l'ultima partita della stagione vinta è stata contro dei Browns a 3 vittorie (una contro di noi tra l'altro).

Partita restata in bilico solo per la scarsa realizzazione dei Bengals in red-zone, per il resto dominati. Sono veramente avvilito, nauseato dall'apatia, il perseverare negli errori, la mediocrità di questa squadra.
Non riesco ad avere una visione positiva del duo Smith-Wilson.
Muth migliore partita in carriera, Pickens peggiore, mai visto così.
Heyward un fuoriclasse, che poveretto di ritirerà stile Pouncey.
Andremo in trasferta a prendere una mazzata dai Ravens, oltre il danno la beffa, a meno che I Chargers non si dimentichino di scendere in campo.

Sulla partita onestamente niente da dire, qualunque post in cui si discute di cosa non va in questa squadra può essere preso e incollato week dopo week (stagione dopo stagione ormai) e questo è tanto deprimente quanto esplicativo. Aggiungo solo che la gestione del cronometro è stata vomitevole in ogni singolo quarto.

Fastidio.
Bah... Aiutateme a di' bruttezza...
La sensazione è che a più di qualcuno non j'andasse proprio di scendere in campo, Pickens su tutti (da prendere a pizze), ma anche Wilson per larghi tratti della gara.
Io mi chiedo come si faccia (eccezion fatta per il drive del primo TD) a non arrivare mai nemmeno a distanza di FG per quasi tutta la partita...
Manco a di' che abbiamo un Kicker pippa, cazzo, ci abbiamo vinto partite su partite con i calci da 3.
Praticamente a noi ci basta fare metà strada, perchè Boswell già dalle 55 yds è una sentenza, e invece...

Secondo me, la più brutta partita della stagione.
Panoramix ha scritto:Cam non merita tutto questo schifo, Tomlin dovrebbe vergognarsi

Condivido il dispiacere per Heyward, ma l'affermazione per come l'hai posta è francamente priva di senso per tutta una serie di motivi che manco mi va di elencare... tanto li sai bene anche tu...

A volte penso che Tomlin t'abbia rigato la macchina o fregato la donna per alcune affermazioni che fai, ferme restando le sue responsabilità che ovviamente ci sono...
Ultima notazione...
Abbiamo una secondaria da brividi...

In questo senso trovo addirittura grottesca la convocazione di Fitzpatrick al Probowl...
Non che il giocatore non sia forte, ma la sua stagione quest'anno è stata abbastanza mediocre, come tutto il reparto.

Come mi è capitato di notare già in passato, per quel che valgono, certe convocazioni vanno decisamente più sui nomi che sul merito...
alectric ha scritto:
Panoramix ha scritto:Cam non merita tutto questo schifo, Tomlin dovrebbe vergognarsi

Condivido il dispiacere per Heyward, ma l'affermazione per come l'hai posta è francamente priva di senso per tutta una serie di motivi che manco mi va di elencare... tanto li sai bene anche tu...

A volte penso che Tomlin t'abbia rigato la macchina o fregato la donna per alcune affermazioni che fai, ferme restando le sue responsabilità che ovviamente ci sono...

E scusami se t'ho toccato la Madonna, mica ho detto che dovrebbe morire
Vergognarsi sì, però, anche solo per la delirante gestione del tempo a fine secondo e quarto quarto, se non bastasse tutto il resto
alectric ha scritto:Ultima notazione...
Abbiamo una secondaria da brividi...

In questo senso trovo addirittura grottesca la convocazione di Fitzpatrick al Probowl...
Non che il giocatore non sia forte, ma la sua stagione quest'anno è stata abbastanza mediocre, come tutto il reparto.

Sulla secondaria ormai è un reparto che fa piangere da anni, non lo scopriamo oggi, siamo una squadra che investe in difesa ma fa difficoltà a mettere a roster DBs degni di calcare campi NFL, Haden l'ultimo che ricordi veramente buono e comunque uno che il picco della carriera l'aveva avuto altrove (Browns) e Fitzpatrick banalmente il più recente (lui preso via-trade da Miami perché scontento dalla gestione Dolphins). In più siamo incapaci di draftare buoni giocatori in queste posizione a CB manco a parlarne, ma anche a Saftey abbiamo avuto gente presa al primo/secondo giro negli ultimi anni da essere buoni quarti di rotazione.

Sulla convocazione di Minkah al Pro-Bowl ho pensato la tua stessa cosa quando l'ho letto, su quello che penso della gestione Fitzpatrick questa stagione ci sono post in questo topic fin da inizio stagione in cui vi ho annoiato e rotto le scatole immagino essendo un disco rotto.
Il problema è, per me, al cento per cento sulle scelte tecniche. In primis in estate in cui non si è draftato un Safety e non si è firmata una Saftey in FA che potesse matchare le caratteristiche di Fitz, firmando altri profili che hanno costretto a snaturare il 39 in campo, uno che è talento puro e per giunta strapaghi. Inoltre non ti sei permesso neanche una certa flessibilità in quel reparto non andando a puntellare quello già vomitevole di CBs (Donte Jackson non risolve i nostri problemi), con qualche uomo di spessore lì magari, almeno a momenti alterni, nelle partite potevi permetterti di lasciare più carta bianca a Fitzpatrick.

Gestione fallimentare questa e non credo si possa dire il contrario, anzi, non è cosa da poco.

Comunque giusto per dire 10-7 come l'anno scorso, come con Pickett/Trub/Rudolph, Matt Canada, Diontae Johnson.
Stagione regolare conclusa con 0 TD nel primo drive di partita.

Vediamo che succede ai Playoffs, ma dopo 9 anni di questo, qualunque QB, OC, CBs passi, con sempre un front-4 spaziale, con sempre un WR che si rivela forte pescato al draft, sarebbe il caso di farsi delle domande, se già non era il caso di farsele in passato. O sono ciechi ai piani alti o semplicemente mettono la testa sotto la sabbia e ammirano la gloriosa storia (di sto passo preistoria) Steelers senza saper guardare al presente/futuro (e "recente" passato).

Sono molto amareggiato.

Ah, quest anno ci fregiamo del privilegio di essere solo la terza squadra nella storia della NFL ad entrare nei Play-offs con una striscia di quattro sconfitte consecutive. :steelers:
Si va a Baltimora :stress:

Le avversarie della prossima stagione:

Steelers home games 2025
Baltimore Ravens (12-5)
Cincinnati Bengals (9-8)
Cleveland Browns (3-14)
Buffalo Bills (13-4)
Miami Dolphins (8-9)
Indianapolis Colts (8-9)
Green Bay Packers (11-6)
Minnesota Vikings (14-2, pending SNF)
Seattle Seahawks (10-7)
Steelers away games 2025
Baltimore Ravens (12-5)
Cincinnati Bengals (9-8)
Cleveland Browns (3-14)
New England Patriots (4-13)
New York Jets (5-12)
Los Angeles Chargers (11-6)
Chicago Bears (5-12)
Detroit Lions (14-2, pending SNF)
Panoramix ha scritto:E scusami se t'ho toccato la Madonna, mica ho detto che dovrebbe morire
Vergognarsi sì, però, anche solo per la delirante gestione del tempo a fine secondo e quarto quarto, se non bastasse tutto il resto

Non è che mi hai toccato la madonna, è che l'affermazione (ripeto) non ha senso per il semplice fatto che ridurre il tutto alla responsabilità di un singolo è come minimo miope...
Senza dilungarmi troppo (perchè come ho già detto i motivi sono molteplici e li conosci perfettamente anche tu), tanto per cominciare se riduciamo la questione a questa singola partita non vinta, direi che prima di Tomlin dovrebbe vergognarsi Pickens, capace di droppare ben 4 volte su 5 target per la bellezza di 0 yds all'attivo...

Se invece ampliamo il discorso alla/alle stagioni intere, sai perfettamente che nel sistema manageriale americano (proprio per filosofia) non esiste l'azienda con il "dominus" unico al comando. C'è una quantità di managers, ciascuno con le proprie competenze/responsabilità, che concorrono ai successi o ai fallimenti. Così non fosse sarebbero proprio stupidi a pagarli fior di milioni per poi far decidere tutto a uno... Quantomeno ci sarebbe anche il GM con cui dividere le responsabilità, e non è Tomlin a ricoprire questo ruolo...

Detto questo, con tutta l'umana simpatia per Heyward, non è che gli hanno puntato la pistola alla tempia per farlo rimanere a Pittsburgh eh... Quindi direi che nessuno, ma proprio nessuno, gli sta facendo alcun torto. Cam gioca in una piazza importante, venerato dai tifosi degli Steelers e rispettato da quelli di tutta America (e non solo). Si ritirerà multimilionario e dopo un po' vestirà la giacchetta beige dell'Hofer, ed a tutto questo avranno contribuito anche la franchigia per cui ha giocato, i suoi compagni ed i suoi allenatori.

Potrei farti svariati esempi di giocatori che hanno fatto scelte di carriera simili (J.J. Watt su tutti, ma solo per fare un nome al volo), perfettamente consapevoli di quanto facevano, senza che nessuno altro dovesse vergognarsi di decisioni che hanno preso in assoluta autonomia...

Tutto il resto sono frasi fatte buone per i tifosi...
  • 1
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 26