Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Onorato di non aver perso preziose ore di sonno per questo scempio..
Ci hanno corso in faccia un’altra volta, che novità. L’attacco sempre pessimo finché non si va sotto 21-0 e a quel punto si va oltre le 5 yard e corse centrali, ma sia mai farlo prima eh.. bisogna essere propio sul precipizio del baratro
Poco da dire,
quella competitività che credevamo di aver raggiunto a metà stagione, dopo le partite con Washington e proprio Baltimore, era solo un'illusione, e anche ieri sera si è sciolta come neve al sole. La verità è che siamo stati battuti da una squadra più forte che ha giocato con l'intensità che si deve avere nei Playoff.
Noi abbiamo cercato di limitarli, ma poi il problema è che non riusciamo a trovare ritmo noi, in attacco.
Direi che ha questo punto la scelta più logica, anche se più dolorosa sarebbe quella di fare tabula rasa, e prepararci a ricostruire le fondamenta tramite draft, accettando qualche stagione da 4-13 (perché i Brown vanno battuti lo stesso :lol: e un altro paio di vittorie le troveremo)
Tomlin se ne andrebbe con solo stagioni vincenti e un sacco di citazioni, e con un futuro da star televisiva, e noi cercheremo il coach del sesto anello.
Stamattina non riesco a vedere il bicchiere neanche un decimo pieno, scusate.
:steelers:
In their last six playoff games, the Steelers have trailed by at least two possession in the first half.

Patriots: 10-0
Jaguars: 21-0
Browns: 28-0
Chiefs: 21-7
Bills: 21-0
Ravens: 21-0

Umanoide ha scritto:Stamattina non riesco a vedere il bicchiere neanche un decimo pieno, scusate.

Non credo sia questione di come si vede il bicchiere, mestamente di vedere in faccia la realtà. I presupposti perfetti per quello che dici tu si erano creati già l'anno scorso. Vedremo cosa succederà ... secondo me, niente, felice di essere smentito :gazza:
Ecco che mi tocca commentare la legnata (scontata) contro i Ravens.

Partita a senso unico in cui si registrano un paio di fiammate del nostro attacco e poco più.

Questa nostra squadra non è così male come leggevo qua e là nei precedenti commenti. Ricordiamoci che in due anni abbiamo rifatto la OL, refreshato a QB, a WR e in difesa a CB e a ILB (senza parlare del Coaching Staff). Non si vincono le stagioni quando sei dentro questo tipo di processo.

18 settimane fa cosa ci aspettavamo? Neanche di arrivare ai PO. Siamo sinceri e seri.

Il problema è che i nostri anni post Big Ben si sono rivelati già di nostro complicatissimi; a questi vanno sommati gli sviluppi dei rivali intra-divisionali, che invece sono all'apice della costruzione e delle perfomances e le punte di altissima eccellenza (roba da Dinastie) di un paio di rivali di Conference. Noi anno prossimo non sapremo con che QB giocare, esattamente come un anno fa. Non siamo nella condizione ideale oggi come dall'ultima partita giocata di Big Ben. Ma nel frattempo arriviamo ai PO con la più dura delle schedule della NFL '24 ( e non lo dico io).

Sinceramente proverei a ri-firmare Wilson, anche perchè non siamo sul board del prossimo draft nelle possibilità di pescare il futuro Franchise QB. E' una fase transitoria che ci tocca. Lo dovevamo sapere che un HoFer QB (con un paio di altri muli come Pouncey e DeCastro) non erano facili da rimpiazzare. Non mi aspettavo nulla di più e nulla di meno. Un'altra franchigia si sarebbe totalmente sfaldata. Noi NO. Abbiamo continuato a giocarci le gare ogni domenica....che è già un mezzo miracolo.
Emiliano the Bus ha scritto:Ecco che mi tocca commentare la legnata (scontata) contro i Ravens.

Partita a senso unico in cui si registrano un paio di fiammate del nostro attacco e poco più.

Questa nostra squadra non è così male come leggevo qua e là nei precedenti commenti. Ricordiamoci che in due anni abbiamo rifatto la OL, refreshato a QB, a WR e in difesa a CB e a ILB (senza parlare del Coaching Staff). Non si vincono le stagioni quando sei dentro questo tipo di processo.

18 settimane fa cosa ci aspettavamo? Neanche di arrivare ai PO. Siamo sinceri e seri.

Il problema è che i nostri anni post Big Ben si sono rivelati già di nostro complicatissimi; a questi vanno sommati gli sviluppi dei rivali intra-divisionali, che invece sono all'apice della costruzione e delle perfomances e le punte di altissima eccellenza (roba da Dinastie) di un paio di rivali di Conference. Noi anno prossimo non sapremo con che QB giocare, esattamente come un anno fa. Non siamo nella condizione ideale oggi come dall'ultima partita giocata di Big Ben. Ma nel frattempo arriviamo ai PO con la più dura delle schedule della NFL '24 ( e non lo dico io).

Sinceramente proverei a ri-firmare Wilson, anche perchè non siamo sul board del prossimo draft nelle possibilità di pescare il futuro Franchise QB. E' una fase transitoria che ci tocca. Lo dovevamo sapere che un HoFer QB (con un paio di altri muli come Pouncey e DeCastro) non erano facili da rimpiazzare. Non mi aspettavo nulla di più e nulla di meno. Un'altra franchigia si sarebbe totalmente sfaldata. Noi NO. Abbiamo continuato a giocarci le gare ogni domenica....che è già un mezzo miracolo.

E infatti siamo ESATTAMENTE al punto di partenza di quando BB iniziò a non essere più adatto a rimanere dietro il centro, nel frattempo abbiamo i pochi veri campioni con anni in più sul groppone, diversi free agent che se ne andranno o andranno rinnovati a costo di lacrime e sangue, nessun QB sul quale costruire una squadra futuribile, un coaching staff da ridicolo a tragico a seconda del punto di vista e un HC che negli ultimi dieci anni è rimasto orgogliosamente lo stesso che può -forse- mantenerci al 51% di vittorie e condurci all'ennesimo one and done in postseason, perchè incapace di evolvere e completamente nefasto nello scegliere i collaboratori.

Il tutto con una squadra che, il terzo quarto ed altre prestazioni nel corso della stagione lo dimostrano, ha qualità e potenzialità assolutamente superiori ai risultati ottenuti.

Qualcuno (pochissimi in verità) verrà sacrificato sull'altare della sconfitta, ma non mi aspetto il botto vero, quello che ci darebbe le magari poche possibilità per rifondarci dalla base. e dire che ci sarebbero davvero tutte le premesse. che ci sono state anche alla fine delle scorse stagioni e che, di questo passo, continueranno ciclicamente a ripresentarsi e a non essere colte.

In un sistema del genere, la mediocrità non è perdere o sacrificarsi oggi per vincere domani, ma vincere con moderazione ogni anno e non spostarsi di un centimetro. Ovvero i Pittsburgh Steelers attuali.
E' stata una mattanza, come si temeva
Henry ha fatto quel che voleva, e per il resto ci pensava Lamar. Mai visto T.J. andare tanto a farfalle, e la difesa in generale venir così surclassata.
Male l'attacco, nonostante i buoni numeri del secondo tempo (nel primo.. lasciamo perdere..)

Su cosa fare nel futuro, boh.. ma credo che la prossima stagione sia anche l'ultima per diversi big, come per T.J, Pickens, Seumalo, Elliot etc.
Probabilmente si proverà a rifirmare Wilson e si riproverà a fare una regular season competitiva per poi farci schernire nuovamente ai play-off (se ci si arriva). Wilson che comunque non ha fatto male da noi. Non è la salvezza, ma qualche partita oltre i 30 punti l'abbiam messa assieme.

Al di là di facili ironie, siamo un team di medio livello, che può sollevarsi solo grazie all'esplosione di qualche giovane (cosa che al momento non c'è)
Oppure un coaching staff che provi a giocare in modo aggressivo, e non più conservativo, e lì si vedrà di che pasta siamo fatti
Speriamo in un modo o nell'altro di versare un po' di buono in quel maledetto bicchiere, altrimenti come ieri giochiamo solo metà partita :carezza: :carezza:
Avendo visto parecchie vostre partite quest'anno, senza essere particolarmente addentro alle vostre cose, mi sembra la stagione si possa riassumere con due punti fondamentali: finché la difesa è stata tonica e presente, avete fatto il balzo in su (ricordo partite vinte praticamente da Watt ed Heyward), poi tanta fatica col calo delle ultime settimane; certo, meglio di niente rifirmare Wilson, giocatore che onestamente mi sembra da anni aver perso lo smalto necessario, quasi mai in grado di dare la scossa, imbolsito e poco dinamico. In molti casi lo salva l'esperienza e l'essere stato per qualche anno giocatore di livello superiore, ma già nelle ultime due stagioni a SEA il calo s'era visto, figuriamoci quattro anni dopo.
Altri numeri sparsi, le uniche squadre ad avere una vittoria ai Playoffs meno recente rispetto a noi sono:

Chicago Bears, New York Jets, Las Vegas Raiders, Arizona Cardinals, Miami Dolphins, Denver Broncos, Carolina Panthers.

Considerando che l'ultima apparizione di Panthers e Broncos (prima di ieri) è 8 anni fa, dei Jets nel 2011.

Tutto il resto della lega ha fatto meglio.
"Competitivi".

:gazza:

Considerando che i nostri incontri disputati post-ultima vittoria sono questi che citavo su:

Last six playoff games, the Steelers have trailed by at least two possession in the first half.

Ptia ha scritto:Altri numeri sparsi, le uniche squadre ad avere una vittoria ai Playoffs meno recente rispetto a noi sono:

Chicago Bears, New York Jets, Las Vegas Raiders, Arizona Cardinals, Miami Dolphins, Denver Broncos, Carolina Panthers.

Considerando che l'ultima apparizione di Panthers e Broncos (prima di ieri) è 8 anni fa, dei Jets nel 2011.

Tutto il resto della lega ha fatto meglio.
"Competitivi".

:gazza:

Considerando che i nostri incontri disputati post-ultima vittoria sono questi che citavo su:

Last six playoff games, the Steelers have trailed by at least two possession in the first half.

Quando dicevo "competitivi" intendevo in regular season, salvo poi squagliarci ai play off

Se poi fa sentire meglio che facciamo costantemente schifo, che abbiamo completamente perso la spinta aurea tra 2005-2010 che ci ha portato a fare 3 superbowl (2 vinti e 1 perso),
che non abbiamo soluzioni e che non se ne vedono all'orizzonte,
Ok scriverò i miei prossimi post con quest'atteggiamento così non urto la sensibilità di nessuno
ilmao ha scritto:Quando dicevo "competitivi" intendevo in regular season, salvo poi squagliarci ai play off

Se poi fa sentire meglio che facciamo costantemente schifo, che abbiamo completamente perso la spinta aurea tra 2005-2010 che ci ha portato a fare 3 superbowl (2 vinti e 1 perso),
che non abbiamo soluzioni e che non se ne vedono all'orizzonte,
Ok scriverò i miei prossimi post con quest'atteggiamento così non urto la sensibilità di nessuno

Mi dispiace che l'abbia intesa così, ma il mio intervento, il mio vrigolettato non era assolutamente riferito a te o chiunque altro, mi riferivo al bias generale che gravita intorno agli Steelers "competitivi" nella lega.
Non era una frecciatina o un voler pungolare te o altri, mi spiace sia passata così.

In questi giorni mi capitano numeri sotto occhio che francamente fanno riflettere e li sto riportando, con una certa stizza, ma non rivolta a qualcuno specificatamente, né soprattutto a compagni di tifoseria.
Un altro ad esempio che ho letto oggi è che in 18 stagioni, ci sono stati solo 4 passaggi di turno Play-Offs. La disparità di questi numeri è impressionante.
Come dico spesso, riferito anche alla mia sciagurata fede calcistica, noi siamo tifosi degli Steelers non degli Steelers che vincono.
Questo per dire che tutti, ovviamente, siamo felici delle vittorie e che avere un opinione diversa non vuol dire tifare contro la propria squadra.
Io, per esempio, ho sempre sostenuto che Tomlin, per me, è un ottimo coach, ma se lo licenziassero e con il nuovo coach dovessimo vincere il Superbowl, esulterei come un pazzo.
Mica sono le nostre opinioni ad influire sulla gestione del team.
Questo per dire che quando esprimo un opinione, non penso di offendere nessuno, ed allo stesso tempo se leggo una diversa opinione, non mi offendo.
Tutto qui, scusate l'intervento superfluo, ma non vorrei che ci si arroccasse su discussioni tra "fazioni".
Qui l'unica fazione è la Black'n Gold!
Ragazzi il problema sta nel fatto che dopo il 2010 forse un paio di volte avevamo una squadra da SB, e abbiamo perso l'occasione.. con i Jags nel 2017 e Denver 2011 se non sbaglio.
Nelle altre occasioni abbiamo trovato sulla strada squadre piu forti....

Lasciamo stare gli ultimi anni nei quali avevamo BB che oramai aveva dato cio' che aveva da dare.

Magari aver vinto il SB con GB ci avrebbe dato piu' consapevolezza sulle nostre doti.. all'epoca il team era forte.. negli ultimi 8 anni siamo un buon team (pretender) ma non una contender.

In division sono gli altri ad avere QB HOF .. tornera' il nostro turno.

Forse e' il momento buono per azzerrare e ripartire..
  • 1
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26