Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Ma solo io ho visto una squadra scendere in campo con la faccia dello sconfitto prima ancora del kick-off iniziale...?
Una delle partite con il tasso di arrendevolezza più alto mai visto, d'altronde l'aver realizzato il record di yds concesse AFTER TACKLE nella storia dei playoffs (a partita nemmeno finita), la dice lunga sulla cattiveria con cui abbiamo affrontato la gara...
Placcaggi molli, letture degli schemi offensivi avversari mai azzeccate e sulle covers one-o-one del backfield nemmeno mi soffermo perchè è come sparare sulla croce rossa...
Detto questo, l'attacco ha i suoi limiti evidenti, ma questo già si sapeva. Quello che non mi aspettavo è che gli stendessimo il tappeto rosso quando la palla ce l'avevano loro... non così almeno.

Se dev'essere tabula rasa, che si faccia.
Così almeno capiremo una volta per tutte se siamo davvero stati ostaggio per 18 anni del male assoluto mai sbarcato a Pittsburgh in tutta la sua storia.
Quello che personalmente mi auspico è di non vedere più WRs talentuosi col cervello da criceto (perchè abbiamo già dato in passato) o figli d'arte che dovrebbero campare di rendita grazie a meriti non propri...
Credo che abbiamo capito tutti di cosa stiamo parlando...
alectric ha scritto:Una delle partite con il tasso di arrendevolezza più alto mai visto, d'altronde l'aver realizzato il record di yds concesse AFTER TACKLE nella storia dei playoffs (a partita nemmeno finita), la dice lunga sulla cattiveria con cui abbiamo affrontato la gara...

Cerco di vederla in modo più neutro: la mia impressione, a fronte di una BAL che andava a mille, era che non ne avessero proprio. E a me il calo difensivo da un mesetto in qua era sembrato evidente, ma come intensità proprio.
E la cattiveria serve a poco se i mezzi non rispondono.
Vorrei alla fine soffermarmi su una considerazione di carattere generale che mi manda ai matti.
Questa storia della tendenza di soprassedere sugli holdings offensivi per favorire il gioco d'attacco sta francamente snaturando questo gioco, ma soprattutto falsando i valori in campo delle varie squadre. Siamo arrivati al punto che ormai vale la pena costruire squadre forti offensivamente e lasciare la difesa a qualcosa di appena discreto, tanto è sufficiente.

Una volta se eri svantaggiato in attacco rispetto al tuo avversario, potevi comunque giocartela con una difesa forte che ne limitasse la prestazione. Oggi, a meno di cazzate enormi che determino qualche turnovers, di fronte a certi attacchi l'esito della partita è già scritto... si tratta solo di azzeccare di quanti punti sarà il divario (per la gioia degli scommettitori compulsivi).

Non so come la pensate voi, ma per come la vedo io Godell sta massacrando questo gioco.

Giusto per fare un esempio... Questo qui sotto è quanto accaduto sul finale di primo tempo in occasione del terzo TD dei Ravens: una trattenuta per un braccio a Cam Heyward continuata e durata una vita... E nessuno "ha visto nulla".
E' pacifico che non sarebbe cambiato nulla nello specifico di questa gara, ma alla lunga queste "sviste" continue incidono eccome...
Io amo da sempre le difese. Questa tendenza del cazzo sta mettendo a dura prova la mia passione per questo gioco.

Immagine
Electric Blue ha scritto:
alectric ha scritto:Una delle partite con il tasso di arrendevolezza più alto mai visto, d'altronde l'aver realizzato il record di yds concesse AFTER TACKLE nella storia dei playoffs (a partita nemmeno finita), la dice lunga sulla cattiveria con cui abbiamo affrontato la gara...

Cerco di vederla in modo più neutro: la mia impressione, a fronte di una BAL che andava a mille, era che non ne avessero proprio. E a me il calo difensivo da un mesetto in qua era sembrato evidente, ma come intensità proprio.
E la cattiveria serve a poco se i mezzi non rispondono.

Probabile...
Aggiungerei che alla stanchezza fisica forse dobbiamo aggiungere quella mentale, se ti fai il culo per arrivare ad agguantare il QB e non ti fischiano più le trattenute a favore...
Come ho scritto qui sopra.
Ptia ha scritto:
ilmao ha scritto:Quando dicevo "competitivi" intendevo in regular season, salvo poi squagliarci ai play off

Se poi fa sentire meglio che facciamo costantemente schifo, che abbiamo completamente perso la spinta aurea tra 2005-2010 che ci ha portato a fare 3 superbowl (2 vinti e 1 perso),
che non abbiamo soluzioni e che non se ne vedono all'orizzonte,
Ok scriverò i miei prossimi post con quest'atteggiamento così non urto la sensibilità di nessuno

Mi dispiace che l'abbia intesa così, ma il mio intervento, il mio vrigolettato non era assolutamente riferito a te o chiunque altro, mi riferivo al bias generale che gravita intorno agli Steelers "competitivi" nella lega.
Non era una frecciatina o un voler pungolare te o altri, mi spiace sia passata così.

In questi giorni mi capitano numeri sotto occhio che francamente fanno riflettere e li sto riportando, con una certa stizza, ma non rivolta a qualcuno specificatamente, né soprattutto a compagni di tifoseria.
Un altro ad esempio che ho letto oggi è che in 18 stagioni, ci sono stati solo 4 passaggi di turno Play-Offs. La disparità di questi numeri è impressionante.

Chiedo venia, son stato precipitoso e piccato
Ed è vero, non serve a nulla avere stagioni positive se poi il tutto si traduce in sole 4 vittorie ai playoff in 18 anni.
alectric ha scritto:Non so come la pensate voi, ma per come la vedo io Godell sta massacrando questo gioco.

E lo massacra ancora di più quanto più divario di trattamento vediamo in cvampo a seconda della crew arbitrale selezionata (nella partita giocata contro i corvi non è stata fischiata NESSUNA holding offensiva). Perciò non solo arbitrario spazio agli attacchi per una artificilale spettacolarizzazione del gioco, ma anche buchi mostruosi così, a spot, giusto per non far più capire una fava ai giocatori
Panoramix ha scritto:
alectric ha scritto:Non so come la pensate voi, ma per come la vedo io Godell sta massacrando questo gioco.

E lo massacra ancora di più quanto più divario di trattamento vediamo in cvampo a seconda della crew arbitrale selezionata (nella partita giocata contro i corvi non è stata fischiata NESSUNA holding offensiva). Perciò non solo arbitrario spazio agli attacchi per una artificilale spettacolarizzazione del gioco, ma anche buchi mostruosi così, a spot, giusto per non far più capire una fava ai giocatori

Aggiungo un particolare...
Quanto può essere stupida la ratio secondo la quale non fischio gli holding offensivi, ma contestualmente commino penalità per false start appena qualcuno muove un sopracciglio...? Che idiozia, porcoddue...
alectric ha scritto:
Panoramix ha scritto:

Aggiungo un particolare...
Quanto può essere stupida la ratio secondo la quale non fischio gli holding offensivi, ma contestualmente commino penalità per false start appena qualcuno muove un sopracciglio...? Che idiozia, porcoddue...

In effetti quest'anno gli arbitraggi, a prescindere da chi favoriscono o no, sono pietosi
Un po' di notizie sparse post-fine stagione.

- A quanto pare dalla conferenza stampa di Tomlin traspare abbondantemente che rimarrà sulla sideline (che sorpresa), pone fine abbastanza precocemente ai rumors su possibili trade che lo coinvolgono e ha mantenuto un tono da persona che è pienamente dentro e coinvolto nelle dinamiche riguardo la prossima stagione.

- La situazione QB è tutta da valutare. Sembra che ci sia un interesse comune nel riportare Fields in maglia Steelers. Lui vorrebbe rimanere in un sistema "conosciuto" e a Pittsburgh dovrebbe venire via a meno rispetto a un rinnovo Wilson. Dipende poi anche dalle squadre che necessitano di un QB e da cosa succederà post-draft, visto che le classe non sembra delle migliori, squadre che necessitano della posizione ci sono e Justin è uno dei pochi profili decenti appetibili in free-agency.

- Wilson anche lui vorrebbe rimanere, e ci credo chi lo vuole pagare e chi se lo prende da titolare?, ma la volontà degli Steelers non è ancora chiara a riguardo. Tra l'altro vengono a galla malumori nella collaborazione Wilson- OC Smith durante la stagione. Il rapporto non era dei migliori, pare che Smith volesse continuare con Fields prima della decisione di Tomlin del cambio in regia.

- Pickens, se ne è uscito con dichiarazioni "mh", anche su di lui ci sono già da fare considerazioni sul contratto. Se bisogna "divorziare" va fatto in primavera/estate. Il problema è che se dai via Pickens cosa si ricava e soprattutto dai via la punta di diamante del tuo bistrattato attacco e l'unico ricevitore decente a roster. Che si fa poi? firmi qualche altro prossimo alla pensione in FA o spendi un primo giro per un WR, quando ci sarebbero anche altre need da colmare a roster. Incredibile come ancora una volta si creano le condizioni per cui non riusciamo a mantenere e sviluppare i WR di talento che andiamo a pescare.

- Tomlin afferma che ci saranno grandi cambiamenti, ma con i presupposti di cui sopra credo ci aspetterà un repulisti di allenatori di reparto e poi boh, questi grandi cambiamenti? Manderanno via magazzinieri, uscieri, inservienti probabilmente e tutto rimarrà come sempre.

Le parole di Rooney dell'anno scorso rimangono parole al vento, mentre quest anno probabilmente ha deciso di tacere.
:stress:
Prima mossa: silurare Smith, è un mediocre e purtroppo lo sapevamo anche quando lo abbiamo assunto (ma è amichetto di Tomlin, la vedo dura)
Seconda mossa: silurare i coordinators di OL, DB, LB
Terza mossa: assumere Kingsbury e dargli le chiavi dell'attacco

Inutile parlare di DC, lì Tomlin vuole uno yesman e c'è poco o nulla da fare
Panoramix ha scritto:Prima mossa: silurare Smith, è un mediocre e purtroppo lo sapevamo anche quando lo abbiamo assunto (ma è amichetto di Tomlin, la vedo dura)

Per carità fate fuori Smith all'istante. Non se ne può più di vederlo non solo da voi ma in tutta la lega
Panoramix ha scritto:Prima mossa: silurare Smith, è un mediocre e purtroppo lo sapevamo anche quando lo abbiamo assunto (ma è amichetto di Tomlin, la vedo dura)

Concordo con te, ma comunque lontani dai "cambiamenti", soprattutto "grandi cambiamenti". Come dicevo freschi di sconfitta con i Ravens: Sorpreso? No, Avvilito? Si.

Panoramix ha scritto:Pensa che lo danno addirittura HC ai Jetti (si porterebbe dietro Fields, due problemi risolti in una botta sola)

Stavo per scrivere proprio questo su Smith. Due problemi risolti non so però, che si fa dopo a QB? E' tanto meglio riportare Wilson? Ci sorbiamo uno tra Darnold o Cousins? "Grandi cambiamenti" ... Tutto uguale. :gazza:

- Un QB comunque va firmato (o rifirmato). Io in sede draft non mi farei scappare Jaxson Dart di Ole Miss. Tomlin ha fatto allusioni su come non sia importante scegliere alti, perché (testuali parole) "un franchise QB si può scegliere anche in basso, come Lamar alla 32" (sappiamo quanto sia raro, comunque) detto dalla persona che con un BigBen sul viale del tramonto ha comunque passato Jackson per una saftey mediocre al primo giuro come Edmunds.
Ha un' oratoria e una retorica veramente da far invidia ai migliori (o peggiori, fate voi) politici Coach T.
Ma guarda, a questo punto se cambiasse l'OC e prendessimo uno giovane, preparato e con idee di questo decennio, io terrei Wilson, che non sarà un fulmine di guerra, ma se gli danno un gioco credibile e una linea decente ha braccio e testa per fare molto bene. Tanto non accadrà, a Tomlin sevono yesman possibilmente amici suoi e temo non sceglierà in quel senso.

I QB di quest'anno pare siano al livello del draft in cui scegliemmo Pickett (avevamo Canada, quella stramaledetta chiavica), di quella classe mi risulta sia emerso solo Mr. Irrelevance Purdy e questo basta per qualificare l'annata. A meno che non aspettiamo la 262 sperando nella botta di culo dei 49rs.

Sostanzialmente toccherà sopravvivere, perchè siamo troppo stronzi anche per tankare alla ricerca di una prima scelta 2026.
  • 1
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26