Il football in TV, al cinema, su internet, in musica, in fotografia, in un libro...

Moderatori: Ricky71, timbo, Moderatori Endzone

Avatar utente
By Terrell Owens
#213060
Film sul Football

Vorrei sapere quali sono i film sul football americano.

Io ho:

-Ogni maledetta domenica
-Quella sporca ultima meta (sia quello vecchio che il remake)
-The Waterboy
-We are marschall

mi sapreste dire gli altri film usciti, possibilmente il titolo in inglese e in italiano.
Grazie.
Avatar utente
By rodmark
#213214
A me non risulta che "We are Marshall" sia uscito in DVD... :shock:

Comunque, a parte quelli da te citati:

- Tempi Migliori
- Il Ribelle
- Jerry Maguire
- Le Riserve
- Il sapore della vittoria
- Varsity Blues
- La canzone di Brian**
- Friday Night Lights
- Imbattibile
- Rudy*
- Wildcats*
- The Program*
- Il Paradiso può attendere**
- In amore niente regole

*non disponibili in DVD
**remake

... e molti altri...
Avatar utente
By timbo
#213216
rodmark ha scritto:A me non risulta che "We are Marshall" sia uscito in DVD...

Non in italiano, intendi, giusto?
Perchè anche quelli che hai segnato con asterisco in realtà negli USA sono usciti.
The Program ad esempio io ce l'ho.
Avatar utente
By rodmark
#213217
Tim Bowens ha scritto:
rodmark ha scritto:A me non risulta che "We are Marshall" sia uscito in DVD...

Non in italiano, intendi, giusto?
Perchè anche quelli che hai segnato con asterisco in realtà negli USA sono usciti.
The Program ad esempio io ce l'ho.


Si certo, in Italiano... :smt003
Avatar utente
By Terrell Owens
#213225
rodmark ha scritto:A me non risulta che "We are Marshall" sia uscito in DVD... :shock:

Comunque, a parte quelli da te citati:

- Tempi Migliori
- Il Ribelle
- Jerry Maguire
- Le Riserve
- Il sapore della vittoria
- Varsity Blues
- La canzone di Brian**
- Friday Night Lights
- Imbattibile
- Rudy*
- Wildcats*
- The Program*
- Il Paradiso può attendere**
- In amore niente regole

*non disponibili in DVD
**remake

... e molti altri...


Grazie, io in quale formato sia uscito We are marshall non lo so, io l'ho in Divx.
Avatar utente
By Eagles-89
#213245
"We are Marshall" è stato trasmesso anche su Mediaset Premium in Italiano ovviamente :wink:

-Remember The Titans (2000)...non ricordo il titolo in italiano però :smt003 ah eccolo Il sapore della vittoria ...vedo che Rod già l'ha aggiunto..chiedo scusa :lol:
Avatar utente
By timbo
#213253
Aggiungo anche questo film che ho scoperto casualmente qualche giorno fa (credo sia una new entry, non ricordo di averlo mai visto citato nelle varie liste)

>> Lucas (1986)

Immagine
Avatar utente
By Aramil
#213306
Per esserci c'è anche Facing The Giants (in italiano Affrontando i Giganti), ma vi rimando alla critica che feci io diversi anni fa subito dopo averlo visto: leggi qui

:roll:
Avatar utente
By Eagles-89
#213355
Beh aramil dopo aver letto la tua recensione m'è venuta voglia di vederlo....ahahahaah :lol: :lol:

Aggiungo:
-The Express (tra un pò usciranno anche i subs in italiano :wink: )
Avatar utente
By Angyair
#214370
Aramil ha scritto:Per esserci c'è anche Facing The Giants (in italiano Affrontando i Giganti), ma vi rimando alla critica che feci io diversi anni fa subito dopo averlo visto: leggi qui

:roll:
Ricordo che lo vidi fino alla fine per vedere fin dove sarebbero riusciti a spingersi: superarono le mie più pessimistiche previsioni....

Tra i film c'è anche il recente "Change Game" (in italiano "Cambio di Gioco") della Disney con The Rock (quindi potete capire da soli che non è un capolavoro :mrgreen: ).

Edit: dimenticavo, con The Rock (ex giocatore all'università di Miami se non erro) c'è anche "Gridiron Gang" (basato su una storia vera, di cui sto ancora cercando il documentario originale).
Avatar utente
By Aramil
#214403
cleveland ha scritto:aggiungi anche "il peggior allenatore del mondo"...

L'ho visto, me lo sono scaricato apposta... veramente debole!

In lingua originale si chiama The Comebacks

Due o tre punti carini, per il resto non riesce proprio a tirare fuori più di un sorriso di circostanza.

Divertente l'idea di inserire come kicker la ragazza di Sognando Beckham e chiamare il protagonista Lambeau Field, carina qualche citazione di Dodgeball... veramente inserite per forza quelle di Invincible, Days of Thunder e Rocky.
By FrankBolt
#214536
non regge il paragone ma tant'è..
"lo chiamavano bulldozzer"
con Bud Spencer del 78.. divertente più che altro perchè a quei tempi non si aveva idea di cosa fosse il football e quindi le traduzioni e le spiegazioni (viste a posteriori) erano assurde
Avatar utente
By Soldatojocker
#214576
FrankBolt ha scritto:non regge il paragone ma tant'è..
"lo chiamavano bulldozzer"
con Bud Spencer del 78.. divertente più che altro perchè a quei tempi non si aveva idea di cosa fosse il football e quindi le traduzioni e le spiegazioni (viste a posteriori) erano assurde


Non regge il paragone na sega... :smt003 Lo chiamavano Bulldozer è un signor film di genere, cento volte meglio di tanti film americani.
Tra l'altro, come forse sai, parecchi degli stuntmen del film poi furono tra i pioneri del football in Italia.
Ci sono in giro per il web parecchi articoli dedicati.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 50