Ovvero, tutto quello che non ha a che fare con football, calcio e politica.

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

Avatar utente
By ReDario
#1039688
anche io penso che sia presto per azzardare già qualcosa, come ho scritto in finale di post, alla fine di questa settimana si potrebbero già delineare tipo 5-6 possibili vincitori.

io comunque Dumuolin lo vedo molto lontano da una possibile vittoria (già da qualche giorno lo vedo lontano dalla vittoria)

parlando della tappa di oggi, gran vittoria del 21enne Giulio Ciccone. maglia rosa che va a Jungels, che non era contento di avere solo quella bianca :smt003
Avatar utente
By fabixG
#1039690
Seguo da tanti anni il ciclismo e non mi ricordo di un giro mai così povero di grandi nomi come quest'anno.

Se Nibali non lo vince è un fallimento grandissimo vista la concorrenza, anche se arrivasse secondo dietro Valverde.

Jungels mi piace un sacco come corridore ma vederlo con gli uomini di classifica in salita vuol dire che il livello è basso e nessuna squadra è capace di fare un grande ritmo.

La Sky come al solito porta la squadra B al giro e oggi si è anche ritirato Landa.

Finalmente il giro ha fatto una tappa nelle mie zone ed è stato bello vedere un arrivo di tappa dal vivo quest'anno, quello di Praia a mare.
Avatar utente
By lambeau field
#1039797
diciamo che il giro per qualcuno in classifica finirà a corvara. tappa durissima con il pordoi, il sella, il terribile giau fino all'arrivo a corvara. nibali è il favorito per me, anche se finora non mi è parso in piena forma, vista l'assenza di landa( l'avversario più temibile alla partenza del giro) e di doumulin che hanno impoverito ulteriormente il già povero "parterre de roi" dei vincitori. sono stato all'arrivo a roccaraso per godermi lo spettacolo dal vivo(anche se la tappa non era un granchè difficoltosa). a questo punto vedo maika l'avversario più temibile per vincenzo, non credo ad amador e valverde, sono curioso di vedere come si comporteranno chavez e kruijisvick, per jungels l'avventura in rosa è finita, poi c'è zakarin, un corridore che mi piace molto, ma sarei sorpreso se riuscisse ad arrivare nei primi.
comunque oggi è davvero un bel tappone da gustare :jo4: :polsu:
Avatar utente
By Bill Belichick
#1039798
Gran tappa oggi, secondo me qualcuno salta, è la peggior tappa per Valverde che tutta questa salita e questo "fondo" li può soffrire, se la passa indenne può veramente giocarselo.
Nibali è anche per me il favorito e non di poco, non dimentichiamo che è l'unico del lotto (con il mediocrissimo Hesjedal e Valverde nel lontanissimo 2009) ad aver vinto un grande giro, insomma non vedo alternative al siculo e, in seconda battuta, allo spagnolo ad oggi nonostante la forma non esaltante del primo, poi una cotta in un giro capita a tutti per cui la corsa è apertissima.
Spero in un numero di qualcuno, tipo Chavez.
Avatar utente
By Bill Belichick
#1039800
Gran tappa doveva essere e gran tappa è stata, ecco i primi verdetti:
-Come avevo detto era la tappa più dura per Valverde data la lunghezza e la durezza e è saltato, sulle 3 settimane qualcosa gli manca sempre.
- Abbiamo le alternative a Nibali, sono Kruska (o come si scrive :lol: ) e Chavez che il numero l'ha fatto :aleee: .
-Nibali non è in gran forma ma è furbo e consistente, è sempre a 40 secondi dalla rosa e sarà dura batterlo.

Domani sarà una tappa decisiva, il giorno dopo una faticaccia del genere è sempre difficile e una cronoscalata è ancor di più un'incognita, bel giro quest'anno.
Avatar utente
By Bill Belichick
#1039817
Prova di forza di Kruijswijk nella crono e ora è il padrone della corsa, vediamo chi avrà la forza di attaccare nella terza settimana, io penso tiferò Chavezzino. :aleee:
Avatar utente
By fabixG
#1039818
Nibali tutto il giro ha fatto fatica ad entrare in forma e oggi ha preso una botta che sarà dura da mandar giù. Con altri avversari sarebbe gia deciso questo giro.
Sono un po deluso da Majka, per il quale faccio tifo, che in questi due giorni ha perso troppo e mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto ieri.
A questo punto può perderlo solo Kruijswijk.
Avatar utente
By lambeau field
#1039825
le due tappe dolomitiche ci hanno detto che kruijsvik e chavez vanno più forte di quanto si potesse immaginare, sopratutto l'olandese che stilisticamente mi ricorda indurain per la posizione in bicicletta. il giro non è finito per nibali, ma bisogna vedere cosa combinerà nei due tapponi di venerdi e sabato, sopratutto sulla cima coppi del colle dell'agnello( anche se mancheranno 56 km all'arrivo).
l'abbiamo già detto che lo squalo non ha la gamba dei giorni migliori, e ieri ha avuto una debacle perdendo in 10 km ben 2 minuti e 10, però di giri ne ho visti tanti e la terza settimana spesso ha regalato delle sorprese. comunque non mi aspettavo un kruijsvik così migliorato :booohhh: che alla soglia dei 29 anni ha vinto solo il north artic race :penso: :penso: anche se è alla settima partecipazione al giro d'italia dove aveva come miglior piazzamento un 7°posto.
comunque la tappa di sabato rimarrà nella storia di questo sport per lo scenario stupendo della val badia e delle dolomiti in una giornata meteorologicamente perfetta :yahoo: :jo3: :polsu: uno spettacolo unico!!!
Avatar utente
By lambeau field
#1039916
il giro si appresta al gran finale. oggi arrivo a pinerolo dopo 244 km, tappa non certo ostica, il clou a 2 km dall'arrivo con lo strappo di San Maurizio degno di un muro delle fiandre( dal 14 al 20%), domani tappa breve( 161 km) ma ci sono i 21 km di salita del Colle dell'Agnello(cima Coppi a 2744 m.) :bana: :polsu: e dopo una picchiata in discesa di 43 km. arrivo in salita a Risoul, dove vince Maika nel 2013, il giorno dopo altra tappa breve ma senza un km. di pianura e salite al Col de la Bonnette e al Colle della Lombarda( che fanno circa in due 42 km.di salita!!!) e finale sempre in salita a Sant'ANNA DI vINADIO :jo4: . ne vedremo delle belle..!!! oramai la sfida è tra krujsvik e chavez(secondo me), non vedo valverde sulle lunghe salite, nibali si stacca in salita quando il ritmo aumenta :papa: vedremo se al tour riuscirà a trovare la condizione di forma migliore...
Avatar utente
By lambeau field
#1039954
immenso dispiacere per la brutta caduta di kruijsvik :nonono: :shock: finora si era dimostrato il più meritevole di arrivare in rosa a torino. ha una costola rotta e non penso che finirà la tappa durissima di oggi :papa: , mi auguro il contrario naturalmente, oggi credo che nibali proverà a limare i soli 44 secondi che lo separano dal colombiano chavez, potrebbe farcela poichè ieri ha ritrovato la "gamba buona" e chavez è sembrato a corto di energie negli ultimi 4 km. comunque andrà è stato un giro molto più spettacolare di quanto mi aspettassi al prologo, la mancanza di molti assi mi faceva prevedere un giro monocorde con nibali nettamente sopra gli altri, invece è stato un giro con protagonisti inaspettati e ricco di belle tappe, :bana: :polsu:
Avatar utente
By Bill Belichick
#1039955
Ieri tappa fantastica, di quelle in cui alla fine ringrazi il cielo di essere stato davanti alla tv, alcune considerazioni:
- Per l'olandesone dispiace tantissimo, era il più forte e non vincerà (una vittoria sarebbe un'impresa "for the ages"), la caduta è tutta colpa sua ma comunque è stato veramente sfigato e meritava la gioia più grande della sua carriera.
- Nibali ha dimostrato un'altra volta di essere il corridore con più classe del lotto, se il giro è stato aperto è per il suo cattivo stato di forma, se oggi lo vince se lo sarà comunque meritato (al netto della sfiga di Kruska, avrebbe staccato Valverde, e Chavez due giorni di fila).
- Chavez lo vedo male in queste salite lunghe e dopo ieri ma lotterà come sempre in questo giro, è l'unico che non ha avuto crisi (nibali e valverde) o errori (Kruijswijk), nulla da dire se trionferà.
- Bellissimo giro comunque, almeno un paio di tappe da ricordare e oggi promette altrettanto. :bana:
Avatar utente
By Bill Belichick
#1039963
Che grande sport è il ciclismo, non mi stancherò mai di dirlo, una giornata indimenticabile e non solo per l'impresa di Nibali! :polsu:
Avatar utente
By lambeau field
#1039984
onore allo squalo di messina che ha ritrovato la gamba buona nelle ultime tappe ed ha vinto con merito schiantando sull'ultima salita la resistenza del colombiano chavez. il vincitore morale di questo bel giro rimane lo sfortunato kruijsvik, comunque nibali ha vinto dopo uno stentatissimo avvio ed alla fine era quello che aveva più benzina in serbatoio. ora ci concentriamo sul tour dove sono curioso di vedere se lo squalo aiuterà aru(come aveva annunciato in primavera) oppure, vista la sua forma, tenterà alll'accoppiata giro-tour cercando di prevalere su quintana e froome...
Avatar utente
By ReDario
#1039996
onore a Nibali, sinceramente a tre tappe dalla fine non ci credevo. peccato per Kriswijk che senza la caduta forse l'avrebbe portato a casa lui.

riguardo al tour, non so se Nibali possa avere le energie per vincerlo, secondo me la mossa più sensata attualmente è quella di fare da gregario (e che gregario!!) a Fabio Aru.
Avatar utente
By ReDario
#1040231
intanto che noi aspettiamo l'inizio del Tour de France si svolge il giro del Delfinato (una gara di discreta fama ma che per noi italiani è un tabù (forse l'abbiamo sempre snobbato)... il miglior posto che abbiamo conquistato è stato un argento di Moser nel 75) e il solito Froome se lo porta a casa per la terza volta.

si sta svolgendo anche il Tour de Suisse, con Sagan attualmente in testa, ma ci sono ancora le tappe di montagna che potrebbero ribaltare tutto

:smt006