Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Ovvero, tutto quello che non ha a che fare con football, calcio e politica.

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By Spartan
alectric ha scritto:Oggi 187 nuovi positivi. !09 solo in Lombardia...

Comincio a pensare che ci tengano particolarmente a questo primato...

Secondo me è l'unica regione che continua a fare test e a monitorare la situazione. Qui siamo ufficialmente a contagi zero (alcuni dicono 1 alcuni 4..) ma in realtà nessuno controlla più una fava di niente.
By Max Patriota
Spartan ha scritto:
alectric ha scritto:Oggi 187 nuovi positivi. !09 solo in Lombardia...

Comincio a pensare che ci tengano particolarmente a questo primato...

Secondo me è l'unica regione che continua a fare test e a monitorare la situazione. Qui siamo ufficialmente a contagi zero (alcuni dicono 1 alcuni 4..) ma in realtà nessuno controlla più una fava di niente.

No semplicemente il FVG ha un decimo degli abitanti della Lombardia...una più bassa densità abitativa...oppure grazi ai geni dei Carni sono più refrattari ai virus...non cito i Longobardi visto il successo del CoVid in Svezia...
Comunque qui c'è una tabella tamponi giornalieri compresi, ed in FVG sono ad un quinto della popolazione (quasi 200k) :

Immagine

Tra parentesi...per fare l'abbonamento al basket devo fare visita e tampone... :lol:
By Spartan
Max Patriota ha scritto:No semplicemente il FVG ha un decimo degli abitanti della Lombardia...una più bassa densità abitativa...oppure grazi ai geni dei Carni sono più refrattari ai virus...non cito i Longobardi visto il successo del CoVid in Svezia...

Si Max, è vero, però è proprio cambiata completamente la mentalità delle persone. Niente mascherina, niente distanziamento sociale, ci sono aziende che hanno detto ai dipendenti "nel caso aveste sintomi da covid o un sospetto contagio state a casa" :stralol::

Senza contare che a breve aumenterà il turismo e tra un paio di settimane a Grado ci saranno più assembramenti che all'esterno della Dacia Arena prima prima di una partita.

Comunque qui c'è una tabella tamponi giornalieri compresi, ed in FVG sono ad un quinto della popolazione (quasi 200k) :

Immagine

Tra parentesi...per fare l'abbonamento al basket devo fare visita e tampone... :lol:

Speriamo sia come dici tu, ma l'idea che sia solo un cattivo ricordo e che sia ormai tutto finito è diffusissima.
By mciaghi
Di quella tabella è importante notare come differiscono da regione a regione le attività di screening...

Qui in Trentino si sono messi a testare a tappeto una decina di comuni che avevano avuto (soprattutto per il turismo) una percentuale di positivi sintomatici attorno al 2-3% della popolazione. E con questo screening hanno individuato gli asintomatici e li hanno isolati, impedendo che andassero in giro a contagiare altre persone.

In altre regioni vedo numeri molto bassi nel numero di positivi da attività di screening... e questo vuole dire che in giro ci potrebbero essere un sacco di asintomatici non identificati.
By Buccaneer
...intanto oltreoceano si toccano i 50k contagiati in un giorno e quello del diserbante fa una mossa estremamente intelligente: conferma fuochi e festeggiamenti per il 4 luglio e la visita al Rushmore.
Mi astengo dai commenti. :gazza:
By DOA
Buccaneer ha scritto:...intanto oltreoceano si toccano i 50k contagiati in un giorno e quello del diserbante fa una mossa estremamente intelligente: conferma fuochi e festeggiamenti per il 4 luglio e la visita al Rushmore.

Intanto, sempre lui, ha compra il 95% della prossima produzione trimestrale del remdesivir, uno dei pochi farmaci che sembra avere un buon effetto sul covid
Anche se l'EU non ha ancora approvato il suo trattamento sui pazienti
By Spartan
Buccaneer ha scritto:...intanto oltreoceano si toccano i 50k contagiati in un giorno e quello del diserbante fa una mossa estremamente intelligente: conferma fuochi e festeggiamenti per il 4 luglio e la visita al Rushmore.

Spareranno a quelli senza mascherina, oppure ai neri, i fuochi d'artificio servono a coprire il rumore dei colpi di pistola :aleee:

Ps, oltreoceano nord 50 mila nuovi casi, oltreoceano sud sta scoppiando l'apocalisse.
By DOA
Intanto in mongolia due persone contraggono la peste nera
Penso che sospenderò il progetto rinnovo del pc per il 2021 :stress:
By alectric
235 nuovi casi in Italia nelle ultime 24 ore...

E' ufficiale: la gente ha abbassato la guardia dimostrando che si può essere imbecilli anche oltre il rischio di morte...
By Buccaneer
Intanto da quel che ho capito la NFLPA ha votato per l'annullamento diretto della preseason....
By Spartan
Buccaneer ha scritto:Intanto da quel che ho capito la NFLPA ha votato per l'annullamento diretto della preseason....

Ma avete visto che cosa sta succedendo in NBA? Ci sono nuovi casi e atleti che annunciano la non partecipazione praticamente ogni giorno.
Sì riparte il 30 luglio e si concluderà a ottobre, divieto assoluto di spostamento a squadre, staff, atleti, etc fino alla conclusione (o fino all'eliminazione dai playoffs), infatti è stata denominata bolla di Orlando;
ora, com'è possibile pensare che la NFL non ne risentirà? Le squadre potranno volare e spostarsi liberamente da stato a stato?
Vorrei far notare che una squadra di pallacanestro comprende una trentina di persone, tra atleti, staff medico, allenatori etc, una squadra di football un centinaio.

Nel frattempo Victor Oladipo (Indiana Pacers) annuncia che non parteciperà alla ripresa stagionale, ormai anche le superstar si stanno defilando, difficile che si riesca a terminare di questo passo.
Ci sono stati 10 mila nuovi casi in Florida nel weekend (per un totale di 190 mila infetti al momento), la NBA sta dettando le direttive alle squadre per fare in modo che possano recarsi sul posto limitando al massimo ogni rischio.

La NFL è veramente un mondo a parte, LOL, da un certo punto di vista fa sorridere :aleee:
By otter
alectric ha scritto:235 nuovi casi in Italia nelle ultime 24 ore...

E' ufficiale: la gente ha abbassato la guardia dimostrando che si può essere imbecilli anche oltre il rischio di morte...

Se vedi le foto pubblicate oggi sui quotidiani dei locali di Ponte Milvio a Roma e Via Lecco a Milano, con la gente accalcata e senza mascherine, capisci che qualche problema di percezione del pericolo c'è...

Come dimostrato dall'imprenditore vicentino andato in Serbia e Croazia che poi, al rientro, ha creato un nuovo focolaio la situazione è tutt'altro che risolta e ci vuole nulla a precipitare nuovamente nel caos.

Speriamo bene, ma...
By otter
Spartan ha scritto: La NFL è veramente un mondo a parte, LOL, da un certo punto di vista fa sorridere :aleee:

Non so... il dubbio è che, proprio per la complessità delle organizzazioni dei team NFL che tu facevi notare, prima o poi si arrivi a un annullamento della stagione è assolutamente possibile.

D'altronde i numeri sui contagi in USA sono assolutamente sconfortanti e anche stati che parevano avere dati migliori ore, mi pare con l'eccezione di New York, stanno decisamente peggiorando.

In tal senso anche l'organizzazione, che pure era stata ventilata, di un campionato da tenersi in un'unica location mi sembra assolutamente improbabile anche perché, al di là del problema degli stadi dove giocare (che si potrebbe risolvere con lo sfalsamento del calendario a tutto favore della visibilità televisiva) dubito esista un luogo con strutture per far allenare 32 team.

Boh, a me l'ipotesi che la stagione non venga nemmeno disputata non pare un'ipotesi così remota
By Golden Gate Bridge
Anche dalle mie parti percezione del pericolo (e di conseguenza uso di precauzioni) prossime allo zero

I numeri sono ancora relativamente bassi ma con quello che si vede in città e sulle spiagge della riviera credo anche io che ci sia solo da sperare.

Sulla NFL non so che pensare.
Mi sembra francamente improbabile possano annullare la stagione (money, morey, money...)
Cominciare a settembre ovviamente la vedo ancora più difficile, ma a novembre potrebbe essere già un altro film.
Io credo che la lega qualcosa si inventerà.
  • 1
  • 77
  • 78
  • 79
  • 80
  • 81
  • 83
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!