Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Ovvero, tutto quello che non ha a che fare con football, calcio e politica.

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By Cleveland
otter ha scritto:
alectric ha scritto:235 nuovi casi in Italia nelle ultime 24 ore...

E' ufficiale: la gente ha abbassato la guardia dimostrando che si può essere imbecilli anche oltre il rischio di morte...

Se vedi le foto pubblicate oggi sui quotidiani dei locali di Ponte Milvio a Roma e Via Lecco a Milano, con la gente accalcata e senza mascherine, capisci che qualche problema di percezione del pericolo c'è...

Come dimostrato dall'imprenditore vicentino andato in Serbia e Croazia che poi, al rientro, ha creato un nuovo focolaio la situazione è tutt'altro che risolta e ci vuole nulla a precipitare nuovamente nel caos.

Speriamo bene, ma...

Che è a circa 20 km da dove sto io... fenomeno. :x :x :x
By Spartan
otter ha scritto:
alectric ha scritto:235 nuovi casi in Italia nelle ultime 24 ore...

E' ufficiale: la gente ha abbassato la guardia dimostrando che si può essere imbecilli anche oltre il rischio di morte...

Se vedi le foto pubblicate oggi sui quotidiani dei locali di Ponte Milvio a Roma e Via Lecco a Milano, con la gente accalcata e senza mascherine, capisci che qualche problema di percezione del pericolo c'è...

Vero, però ragazzi scusate, se da settimane lo stato (governo centrale e regionale) ha stabilito che la mascherina non serve (se non in pochi casi) e che ci si possa recare in luoghi anche affollati, o ad alto rischio di assembramento (per esempio spiagge e lungomare) che colpa ne hanno le persone?
O si riapre con restrizioni (come all'inizio) o si riapre in toto e vada come vada, poi non ci si può lamentare o sorprendere, tutto questo è stato ampiamente permesso.
By almailva
in lombardia l'obbligo mascherina rimane, le regole anti assembramento pure come in tutto lo stivale, di fatto però la gente ha pensato ad un libero tutti.

colleghi che sono andati al mare, chi Campania e chi in Romagna, riferiscono che nei locali balneari la mascherina è una chimera, loro si sentivano completamente fuori posto indossandole.
By Spartan
Cleveland ha scritto:Che è a circa 20 km da dove sto io... fenomeno. :x :x :x

Perché nessuno controlla più nulla, il discorso che facevamo settimana scorsa, qui nessuno controlla più, ho degli amici che nel weekend sono stati a Portorose e sia all'entrata che all'uscita nemmeno un controllo, c'è un viavai continuo di persone tra Italia e Slovenia e chiaramente qualche positivo c'è che trasporta il virus di qua e di là, è inevitabile.
By Spartan
almailva ha scritto:in lombardia l'obbligo mascherina rimane, le regole anti assembramento pure come in tutto lo stivale, di fatto però la gente ha pensato ad un libero tutti.

colleghi che sono andati al mare, chi Campania e chi in Romagna, riferiscono che nei locali balneari la mascherina è una chimera, loro si sentivano completamente fuori posto indossandole.

La Lombardia è la sola regione che persiste nei controlli e nel monitorare la situazione, tutta la costa adriatica (diciamo da Trieste a Venezia) è ormai un esodo, poi che la percezione del pericolo sia pressoché sparita nella testa delle persone è fuori discussione, ma è un altro discorso.
Però è pure inutile che tra il mio ombrellone e quello del vicino ci siano 5 metri di distanza, e una decina di metri più avanti il lungomare sia un maxi assembramento con tutte le persone a 30 centimetri l'una dall'altra.
By otter
almailva ha scritto:in lombardia l'obbligo mascherina rimane, le regole anti assembramento pure come in tutto lo stivale, di fatto però la gente ha pensato ad un libero tutti.

Confermo.
Settimana scorsa ho fatto un weekend a Venezia (più bella che mai; non mi era mai capitato di vederla con così poca gente: una cosa fantastica) e i turisti lombardi li riconoscevi perché si aggiravano incerti nelle calli con le mascherine.
Sia li che in Romagna, dove ero stato la settimana prima, l’impiego era limitato all’interno dei negozi.
Ma gli assembramenti per aperitivi o altre manifestazioni collettive non sembravano destare molte preoccupazioni.
Io, sinceramente, mi sono trovato un po’ a disagio.
By otter
A proposito di peculiarità USA leggevo un articolo sulla violenza a Chicago; nel weekend pare ci siano stati 66 feriti e 17 morti violente, tra cui alcuni bambini colpiti accidentalmente.
Dall’inizio dell’anno i morti ammazzati, solo nella Windy City, sono ben 353 :shock: :shock: :shock:
Tanto per fare un confronto i morti ammazzati in Italia nel 2017, ultimo anno per il quale ho trovato un dato, sono stati 368 con un tasso di circa 0,6 ogni 100.000 abitanti, uno dei più bassi al mondo, a fronte dei dati impressionanti di Russia (9,2), Stati Uniti (5,3) e Canada (1,8).
By otter
Bolsonaro positivo al covid... :stress:

[edit] il fenomeno ha i sintomi e assume farmaci per il Coronavirus ma non ha dichiarato di essere positivo
By Spartan
otter ha scritto:Bolsonaro positivo al covid... :stress:

[edit] il fenomeno ha i sintomi e assume farmaci per il Coronavirus ma non ha dichiarato di essere positivo

Ma avete sentito cos'ha detto?
Non è nulla più che una normale influenza (cit.) :stralol::

Vabbè, cosa vuoi commentare?
By Max Patriota
otter ha scritto:A proposito di peculiarità USA leggevo un articolo sulla violenza a Chicago; nel weekend pare ci siano stati 66 feriti e 17 morti violente, tra cui alcuni bambini colpiti accidentalmente.
Dall’inizio dell’anno i morti ammazzati, solo nella Windy City, sono ben 353 :shock: :shock: :shock:
Tanto per fare un confronto i morti ammazzati in Italia nel 2017, ultimo anno per il quale ho trovato un dato, sono stati 368 con un tasso di circa 0,6 ogni 100.000 abitanti, uno dei più bassi al mondo, a fronte dei dati impressionanti di Russia (9,2), Stati Uniti (5,3) e Canada (1,8).

Ed in Italia se non scoppia la guerra civile gli omicidi scenderanno ancora...durante il lockdown non mi pare di aver letto di regolamenti di conti o di sparatorie... a parte la rapina dei nomadi non ricordo altro da cronaca nera. :penso:
By otter
Max Patriota ha scritto:
otter ha scritto:A proposito di peculiarità USA leggevo un articolo sulla violenza a Chicago; nel weekend pare ci siano stati 66 feriti e 17 morti violente, tra cui alcuni bambini colpiti accidentalmente.

Ed in Italia se non scoppia la guerra civile gli omicidi scenderanno ancora...durante il lockdown non mi pare di aver letto di regolamenti di conti o di sparatorie... a parte la rapina dei nomadi non ricordo altro da cronaca nera. :penso:

ho però visto su un giornale che, quale parziale testimonianza di ritorno alla normalità, i furti negli appartamenti (che con il covid si sono sostanzialmente arrestati) sono ricominciati... :gazza:
a tal proposito so che a milano, un paio di settimane fa, dei rapinatori sono entrati in una banca con le mascherine sul viso e una volta dentro hanno tenuto in ostaggio clienti e dipendenti per due ore :stress:
By otter
Spartan ha scritto:
otter ha scritto:Bolsonaro positivo al covid... :stress:

Ma avete sentito cos'ha detto?
Non è nulla più che una normale influenza (cit.) :stralol::

Vabbè, cosa vuoi commentare?

Lui è davvero uno splendido. :booohhh:
Intanto l'Italia ha bloccato i voli da diversi stati tra cui il Brasile.
La sensazione è che mentre in Europa la situazione sia, pur con grandi difficoltà, tornata abbastanza sotto controllo (seppur la Serbia sia a due passi da qui) il resto del pianeta sia ancora in grandi difficoltà (basti vedere cosa succede USA, Brasile, Russia o Bangladesh)... forse il peggio, a livello globale, non è ancora arrivato.
E il timore è che in autunno, con il calo delle temperature, ci possa essere una recrudescenza del virus anche da noi.
Sentivo l'altro giorno un'intervista a un (credo) virologo che evidenziava come i casi avuti in alcuni macelli tra Lombardia ed Emilia siano principalmente dovuti alla bassa temperatura dei locali ove si svolgono le lavorazioni; questa, di fatto, porta i fisici delle persone presenti a vivere in condizioni di tipo invernale ove si è molto più predisposti a contrarre la malattia.
Questo fenomeno avvalorerebbe i timori che ci sono rispetto a una ricrescita della malattia con la brutta stagione.
By Spartan
otter ha scritto:
a tal proposito so che a milano, un paio di settimane fa, dei rapinatori sono entrati in una banca con le mascherine sul viso e una volta dentro hanno tenuto in ostaggio clienti e dipendenti per due ore :stress:

Speriamo quantomeno che sia andata a buon fine la rapina.
Comunque sono diminuiti parecchio anche i morti da incidente stradale.
Sui furti non saprei, credo che l'impoverimento complessivo porterà ad un aumento della criminalità nei prossimi mesi, non ricordo chi ma qualcuno lo scrisse anche in questo topic qualche mese fa.
By Golden Gate Bridge
otter ha scritto:E il timore è che in autunno, con il calo delle temperature, ci possa essere una recrudescenza del virus anche da noi.
Sentivo l'altro giorno un'intervista a un (credo) virologo che evidenziava come i casi avuti in alcuni macelli tra Lombardia ed Emilia siano principalmente dovuti alla bassa temperatura dei locali ove si svolgono le lavorazioni; questa, di fatto, porta i fisici delle persone presenti a vivere in condizioni di tipo invernale ove si è molto più predisposti a contrarre la malattia.
Questo fenomeno avvalorerebbe i timori che ci sono rispetto a una ricrescita della malattia con la brutta stagione.

Otter, dall'alto della mia ignoranza galattica, posso essere scettico? :booohhh:

Gli Stati Uniti mi sembrano il caso più semplice da guardare: è estate piena e gli stati del sud sono i più colpiti.

Ho letto tante volte anche io questa teoria del freddo che aiuterebbe il virus, e fino a poco tempo fa ci credevo, ma devo dire che comincio ad avere seri dubbi sia corretta.

ripeto sempre: opinione del tutto personale :ahno:

:jo3:
  • 1
  • 78
  • 79
  • 80
  • 81
  • 82
  • 83
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!