Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato agli appassionati e ai giocatori di EA Madden

Moderatore: The Falco

By Cassa
Prime impressioni dopo 2/3 ore passate a smanettare tra le varie modalità offline:

- a primo impatto ho trovato madden 25 troppo simile al capitolo precedente, l'ossatura è esattamente quella dell'anno scorso anche se sono molte le piccole migliorie aggiunte, che però si fanno fatica a notare subito
- discorso diverso invece per quanto riguarda le corse e il controllo del nostro RB, completamente rivisto e veramente molto più reale e divertente
- intelligenza artificiale notevolmente migliorata, finalmente OL e TE vanno a bloccare su più livelli durante i giochi di corsa
- lato negativo del punto sopra, personalmente ho trovato il gioco di una facilità mostruosa, a livello all-madden l'unica difficoltà che si incontra è riuscire a fermare il RB avversario, ho dovuto mettere livello custom e settare tutti i parametri

Passando alle modalità offline:

- carriera singolo giocatore IDENTICA a quella precedente, l'unica differenza è la velocità con cui si possono comprare i vari upgrade
- carriera owner forse troppo simile a quella coach, mi immaginavo di non poter giocare le partite, invece come proprietario posso scegliere chi tagliare, la depth chart, le trade, formazioni e controllare l'intera squadra durante practice e match, sono curioso di vedere se posso metter bocca anche al draft.
- la carriera coach classica non l'ho ancora provata ma secondo me, come per il singolo giocatore, non saranno molti i cambiamenti, vediamo se han cambiato almeno il metodo di scouting.

Forse con Madden 25 abbiamo veramente raggiunto il top per queste console, quelle piccole cose che davano fastidio nel capitolo precedente sono state sistemate o migliorate e credo che per vedere davvero qualcosa di nuovo bisogna aspettare il prossimo capitolo su console next gen.
By Andrew
Cassa ha scritto:Forse con Madden 25 abbiamo veramente raggiunto il top per queste console, quelle piccole cose che davano fastidio nel capitolo precedente sono state sistemate o migliorate e credo che per vedere davvero qualcosa di nuovo bisogna aspettare il prossimo capitolo su console next gen.

Concordo su ogni singola parola, ho giocato alla demo su 360 e posso dire che si notano i miglioramenti, ma penso che lo sviluppo su console sia terminato e ora si dedicheranno alle next gen.

A questo punto aspettiamoci per XBOX360 e PS3 un madden 15/16/17 e via dicendo sempre uguali a quest'ultimo madden.

Mentre per le console next gen..

phpBB [video]
By claxo68
Ogni anno l'arrivo di Madden e' sempre un evento per il sottoscritto e cosi' da lunedi' ho messo le mani su uno dei titoli + attesi dell'anno videoludico.Cosa dire? Essendo ad oggi l'unico gioco di nfl a me piace , ma anche quest' anno nonostante diverse migliorie grafiche e' lungi dalla perfezione e distante a tratti dal Rimpianto realismo della serie espn nfl 2k5.Il gioco di corsa e' notevolmente migliorato,cosi' come diminuite le collisioni random che davano luogo l'anno scorso ed effetti ''giocatori di gomma'' per cadute e piegamenti, molte le modalita' offline e online tra cui la sovracitata carriera da proprietario.Aggiunta la squadra madden 25 tra le squadre con cui realizzare una sfida.In realta' si gioca a 3 modalita' principalmente:Partita semplice, carriera e ultimate team.Nonostante siamo alle soglie della next gen solo a tratti si ha la sensazione di una partita vera, le sideline sono ancora inguardabili e il ripetersi di scene viste e riviste dei prequel non aiuta a dare senso di realta'.Passo indietro anche sulla colonna sonora , un tempo autentica anticipazione di futuri successi hip hop e ottimo abbinamento con il titolo, oggi alcune ripetitive musiche di cui la nfl ha i diritti e qualcosa ''on field'' ma che dura pochi secondi come nella realta'.Nel gameplay senza cambiare le slide e' eccessiva la % di intercetti .Vedendo il bicchiere mezzo pieno siamo di fronte ad un titolo cross generation e probabilmente il grosso degli sforzi lo vedremo il 5 novembre (Probabile data di lancio xbox one) ma nell'attesa per gli amanti del genere e' un must da comprare.VOTO:8
By SteelersFever
Non vedo l'ora che sia sabato per tornare a casa e provarlo :polsu:

Se qualcuno di voi ha xbox, gioca online e ha voglia di farsi qualche amichevole mi scriva un PM, che ci scambiamo le tag :wink:
By SteelersFever
Preso.. Ovviamente ci vuole un po' di tempo per prendere la mano con gli audible(i comandi sono stati totalmente rivoluzionati, piu volte ho messo un DE in hook zone anzichè in blitz come volevo fare LOL)..
Il gioco di corsa è fantastico(stiff arm a parte, che non mi entusiasma).. C'è da dire che essendo abituato con FIFA e NBA2K13 l'uso del grilletto sx non è un problema, anzi, ci vado a nozze..in ogni caso molto meglio i RB possenti, che quelli veloci(si riesce a sfondare meglio al centro che sui lati)
Per quanto riguarda i pass non ho buoni termini di cofronto: non li ho provati molto

:smt006
By Maiko
pure io ho preso giusto giusto ieri il nuovo Madden e avendo saltato quello di anno scorso per me le cose sono molto differenti...
1 la colonna sonora è obrobria(elemento nn fondamentale...ma visto che la gestione della squadra richiede tempo dopo un po so gia che odiero tutta questa cacofonia dii suoni buttati li alla rinfusa)
2 : upgrade per me è una cosa nuova e ci devo prendere un po(tanto) la mano
3 : in modalita all-madden per le due partite che ho giocato, non ho visto boccia...castigato severamente :(
4: non ho capito se ho impostato male o devo re impostare i controlli ma che con il tasto A in difesa non posso cambiare giocatore, ma mi compare quel piccolo menu mi farà prendere un embolo rabbioso
5: molto diverso il sistema RB ed è cosa buona e giusta...ahahahaha
6: un po troppo macchinoso il menu di gestione della squadra...non compro mai titoli come Fifa o Nba ma avendoci giocato sono molto piu rapidi
7: per quanto riguarda le partite in se per se niente da dire...gran gioco
By zanzacris79
Avendo solo consumato madden 12, l'anno scorso ho saltato il 13, sto 25 vale veramente la pena o può bastare il 13 ed aggiornare le rose?
Così per risparmiare 2 lire visto che prenderò anche fifa 14 e MLB the show 13 per psvita.
By Blackbird#67
Premetto che ero rimasto a Madden 12 e questo 25 ha fatto salti da gigante ma :
1-Ancora troppi INT. Su 5 incompleti non ci possono essere 4 INT e una sola deflettata (abbassando le slide del int quasi al minimo eh)
2-La IA è migliorata globalmente ma ancora non soddisfa. A volte il RB legge malissimo i blocchi e tentenna a chiudere un 4&2 come se fosse un semplice 1st down. I WR a gioco spezzato si muovono bene ma quando sono in scramble non mi fanno un blocco che sia uno ma mi stanno a guardare.
3-Animazioni generalmente lofine. A volte sul TD si vede il giocatore che esulta e gli altri 21 dall'atra parte del campo, come se avesero concepito l'animazione solo in una endzone. Foster che fa la sua "mossa" verso il campo e poi corre verso il pubblico invece di far il contrario. Cioè MEH.
4-Colonna sonora assente. Meglio che risentitci ozzy per la quinta edizione di fila.
By Andrew
zanzacris79 ha scritto:25 vale veramente la pena o può bastare il 13 ed aggiornare le rose?

Non si possono aggiornare i roster, altrimenti qui saremmo tutti a giocare con madden 10 o 11.
By Blackbird#67
Andrew ha scritto:
zanzacris79 ha scritto:25 vale veramente la pena o può bastare il 13 ed aggiornare le rose?

Non si possono aggiornare i roster, altrimenti qui saremmo tutti a giocare con madden 10 o 11.

Penso intendesse manualmente.
By Andrew
Blackbird#67 ha scritto:Penso intendesse manualmente.

azz..creare tutti i rookie e fare gli scambi a manella? :o Lavoraccio immenso
By Blackbird#67
Andrew ha scritto:
Blackbird#67 ha scritto:Penso intendesse manualmente.

azz..creare tutti i rookie e fare gli scambi a manella? :o Lavoraccio immenso

In offseason per 2k lo faccio sempre (anche se i rookie li scarico e anche se i roster sono a 15 non a 53) :lol:
By Blackbird#67
Un altro paio di considerazioni :
-Gli screen pass mi sembra abbiano una % di successo un po' troppo elevata. Ma quando non hanno successo è perchè gli Oline sbagliano completamente a portare i blocchi lasciando passare indistrubati a pochi cm da loro il/i difensore/i correndo avanti a vuoto. WTF :penso:
-I WR mi sembrano abbiamo troppo poco senso del campo. Spesso escono dal campo grossolanamente quando potrebbero avanzare di parecchie yds e/o chiudere il down. Stessa cosa dicasi per le ricezioni su palloni corti. Dopo al ricezione spesso corrono incontro al pallone ancora per qualche yds. vanificando tutto.
-L'ho già detto troppi INT? :stress:

Il topic langue. Sto gioco l'ho comprato solo io? :lol:
By Maiko
altre osservazioni :
i wr droppano palloni imbarazzanti
INT a non finire...i piu clamorosi sono quelli che , dove la palla carambola in qua e la tra i corpi dei giocatori e alla fine magicamente in mano ai difensori

agonia la musica nel menu di gestione squadra(rimpiango deja la colonna sonora 2012)
x arrivare tra roster e magari FA...ci vuole troppo...ma un semplice menu attivabile cn LT RT costava troppo?
i wr avolta dopo aver ricevuto il pallone sono di una lentezza disarmante nel girarsi
By yacyreta
comprato oggi..vediamo quali saranno le mie impressioni...

penso anche io che ormai per xbox 360 e plays station 3 siamo giunti al capolinea come sviluppo..ormai bisognerà puntare sulle nuove piattaforme
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 13
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!