Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato agli appassionati e ai giocatori di EA Madden

Moderatore: The Falco

By Blue New Yorker
fabixG ha scritto:Bisogna semplicemente cambiare il giocatore selezionato con Cerchio per la playstation e con B per Xbox.

OK ma il giocatore selezionato si può controllare
Dopo che è stato eseguito il lancio
Oppure
Prima che si possa eseguite il lancio
O
Entrambi i casi?
By fabixG
drughiovunque ha scritto:OK ma il giocatore selezionato si può controllare
Dopo che è stato eseguito il lancio
Oppure
Prima che si possa eseguite il lancio
O
Entrambi i casi?

La prima giocata in attacco la devi fare sempre con il QB, che sia una corsa o un lancio devi far partire lo snap.
Nel caso del lancio, con il QB lanci a chi vuoi tu e poi con la palla in aria puoi selezione il ricevitore e andare a contendere la ricezione al difensore.
By almailva
si puoi farlo

con una piccola controindicazione
se premi B er prendere il controllo ed inavvertitamente tocchi lo stick (sia destro che sinistro) il WR si pianta
è lo stesso problema di prendere il controllo del CB sui lanci premi B e lo lasci correre quando hai idea di cosa fare allora, e solo allora, lo muovi

è un trucchetto utilizzato da molti "cheater" ammerigani che lanciano il pallone un po' a muzzo e poi riescono ad andare a prenderla con un WR comandato manualmente magari con quello a cui la palla non doveva arrivare ma stava nei pressi
eludendo la AI della CPU che controlla il difensore
By Blue New Yorker
almailva ha scritto:si puoi farlo

con una piccola controindicazione
se premi B er prendere il controllo ed inavvertitamente tocchi lo stick (sia destro che sinistro) il WR si pianta
è lo stesso problema di prendere il controllo del CB sui lanci premi B e lo lasci correre quando hai idea di cosa fare allora, e solo allora, lo muovi

è un trucchetto utilizzato da molti "cheater" ammerigani che lanciano il pallone un po' a muzzo e poi riescono ad andare a prenderla con un WR comandato manualmente magari con quello a cui la palla non doveva arrivare ma stava nei pressi
eludendo la AI della CPU che controlla il difensore

ma comunque il controllo di un receiver può iniziare solo dopo avere eseguito il lancio
non posso cioè muovere un receiver dove voglio, smarcarlo a dovere e poi passargli la palla?
By almailva
no solo dopo il lancio ma è una manovra rischiosa perchè nel momento in cui tu lanci il QB ha già indirizzato la palla verso il punto preciso in cui il tuo WR deve trovarsi, dove invece troverà sicuramente un difensore ad intercettare.
puoi però mandarlo in motion
ovvero prima dello snap premendo B fino a selezionarlo e con la levetta sinistra o il tasto croce lo poi spostare a destra o a sinistra e la sua traccia la eseguirà dalla nuova posizione.
in questo modo vedi anche se la difesa è disposta a uomo (il difensore lo seguirà sul nuovo spot) o a zona (il difensore si sposterà fino ad un certo punto poi verrà seguito da un altro avversario), puoi così eventualmente cambiare le tracce del ricevitore per metterlo in una zona più libera.
es: slant se def a uomo, cross/dig in se a zona

il WR puoi averlo sotto il tuo completo controllo se giocando franchise decidi di giocare come player e non come coach o owner
allora solo in quel caso tu puoi portare a spasso per tutto il campo il tuo giocatore ed una volta libero chiami la palla al tuo QB premendo il tasto A
prova non è male, non giocherai da subito se nei setting di lega non selezionerai immediately starter e farai la trafila di un rookie
oppure selezionando l'opzione sarai subito titolare

utilizza in franchise la free practice aiuta molto e soprattutto la difesa sarà settata sempre come quella del tuo prossimo avversario in lega, ma con i tuoi giocatori
By Blue New Yorker
almailva ha scritto:no solo dopo il lancio ma è una manovra rischiosa perchè nel momento in cui tu lanci il QB ha già indirizzato la palla verso il punto preciso in cui il tuo WR deve trovarsi, dove invece troverà sicuramente un difensore ad intercettare.
puoi però mandarlo in motion
ovvero prima dello snap premendo B fino a selezionarlo e con la levetta sinistra o il tasto croce lo poi spostare a destra o a sinistra e la sua traccia la eseguirà dalla nuova posizione.
in questo modo vedi anche se la difesa è disposta a uomo (il difensore lo seguirà sul nuovo spot) o a zona (il difensore si sposterà fino ad un certo punto poi verrà seguito da un altro avversario), puoi così eventualmente cambiare le tracce del ricevitore per metterlo in una zona più libera.
es: slant se def a uomo, cross/dig in se a zona

il WR puoi averlo sotto il tuo completo controllo se giocando franchise decidi di giocare come player e non come coach o owner
allora solo in quel caso tu puoi portare a spasso per tutto il campo il tuo giocatore ed una volta libero chiami la palla al tuo QB premendo il tasto A
prova non è male, non giocherai da subito se nei setting di lega non selezionerai immediately starter e farai la trafila di un rookie
oppure selezionando l'opzione sarai subito titolare

utilizza in franchise la free practice aiuta molto e soprattutto la difesa sarà settata sempre come quella del tuo prossimo avversario in lega, ma con i tuoi giocatori

grazie Alma,

volevo però chiederti una curiosità (sempre che tu lo sappia)
- io ho xbox 360
ma la differenza con X one con Madden secondo te è così tanto netta?
vale cioè la pena passare alla new gen per giocare a Madden?
By almailva
vale non solo per madden
ogni gioco è diverso sia come grafica sia come possibilità di gioco

io sono passato dalla 360 alla one con M25 ricomprandolo usato per la nuova console
beh un'altra cosa sicuramente molto più chiare le alternative delle tracce delle giocate
ed era un gioco che, come M16, fatto copia incolla per le due console infatti sulla one impegnava solo 7Gb di installazione
M17 ne impegna circa 40
mi ricordo che i menù non erano completi alla stessa maniera per cui penso ancor più oggi ci sia differenza
ci sono offerte con il bundle one+madden ma le ho viste in pubblicità ma non ricordo se in italia (dubito) o durante i match nfl

l'impegno in euro non è da poco ma ormai quasi tutti i giochi non hanno ed avranno più la doppia uscita 360-one
se giochi solo a madden quest'anno potrebbe bastarti ma se solo vorresti un altro gioco ormai è tutto a zero per la 360
By Blue New Yorker
almailva ha scritto:vale non solo per madden
ogni gioco è diverso sia come grafica sia come possibilità di gioco

io sono passato dalla 360 alla one con M25 ricomprandolo usato per la nuova console
beh un'altra cosa sicuramente molto più chiare le alternative delle tracce delle giocate
ed era un gioco che, come M16, fatto copia incolla per le due console infatti sulla one impegnava solo 7Gb di installazione
M17 ne impegna circa 40
mi ricordo che i menù non erano completi alla stessa maniera per cui penso ancor più oggi ci sia differenza
ci sono offerte con il bundle one+madden ma le ho viste in pubblicità ma non ricordo se in italia (dubito) o durante i match nfl

l'impegno in euro non è da poco ma ormai quasi tutti i giochi non hanno ed avranno più la doppia uscita 360-one
se giochi solo a madden quest'anno potrebbe bastarti ma se solo vorresti un altro gioco ormai è tutto a zero per la 360

ciao Alma,

forse sono un pò fuori topic - ma ti vorrei chiedere se mi puoi aiutare
(ho fatto richiesta sul topic di maddenitalian training ma non risponde nessuno)

mi servirebbe avere informazioni sulle hot route, spostamenti, schemi ecc
ce ne sono un sacco e mi piacerebbe capirci un pò di più su tutto
By Blue New Yorker
almailva ha scritto:si lo so ho visto effettivamente per spiegartelo dovremmo racimolare un po' di info
ho dato incarico ad uno dei ragazzi :nonno: del blog :secret:

grazie.....
attenderò ................... :stress:
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!