Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Avvisi a redattori e utenti del sito. Segnalazione di nuovi articoli e iniziative. Richieste, domande, suggerimenti e critiche relative al sito e a questo forum.

Moderatori: warner75, Ricky71, timbo, The Falco

Avatar utente
By timbo
#210267
Il presente regolamento costituisce un'integrazione al regolamento generale dei forum accettato in fase di registrazione. Qualora l'utente non intendesse accettare tale integrazione, può richiedere agli amministratori la chiusura del proprio account scrivendo a:

[email protected]

In caso contrario, le regole sottoriportate si intendono accettate.


Per assicurare la massima diffusione del seguente regolamento, lo stesso verrà inviato anche a mezzo posta elettronica agli indirizzi indicati nel profilo di ogni utente.

-----------------------------------------------------------------------

Di seguito sono riportate alcune semplici regole per il corretto utilizzo del forum e per mantenere una civile convivenza tra tutti gli utenti che ne fanno uso.

Premessa

Questo forum è relativo alla disciplina del Football Americano in tutte le sue possibili accezioni.

1) Fate SEMPRE una ricerca prima di postare
Ci sono argomenti che possono essere già stati affrontati da altri utenti in passato per cui una ricerca può velocizzare la risposte alle vostre domande o osservazioni e ciò va a vostro vantaggio (mentre spezzare lo stesso argomento in 10, 100 o 1000 thread non dà benefici a nessuno)


2) Evitate crossposting e spam
Il crossposting è la pratica di aprire più di un thread (anche su aree diverse) per proporre lo stesso argomento e ciò non è tollerato. E' una mancanza di rispetto per chi vorrebbe rispondervi perchè diventa difficile seguire la logica delle risposte. Se avete aperto per errore una discussione che era indirizzata ad un altro forum NON riaprite la discussione ma chiedete ad un moderatore di spostarvi (indicando magari su quale forum volete essere spostati).

Evitate anche
1) di proporre il vostro argomento in thread altrui se ne avete già aperto uno oppure
2) di rispondere a thread molto datati (le cose si evolvono, le situazioni cambiano, gli utenti del thread possono non essere più presenti nel forum).


3) Ogni account è unico e personale
Se non nota ai moderatori e da essi esplicitamente autorizzata, la condivisione del proprio account con altre persone o la creazione di account falsi e multipli, comporta la immediata sospensione del/degli account.


4) Rispettate la NETIQUETTE
- Evitate di aprire thread che non hanno niente a che vedere con l'argomento trattato in quella cartella (Off Topic), o di intervenire inutilmente in thread altrui. Se un utente vi offende NON generate un inutile scambio di offese reciproche MA segnalate la discussione con l'apposito link presente in ogni post ("segnala ad un moderatore").

- Evitate di utilizzare titoli non inerenti, eccessivamente corti, generici o contenenti parole inutili. Non obbligate gli utenti ad aprire il vostro thread solo per capire di cosa state parlando. Il titolo è fondamentale come il subject per una email o la copertina per un libro. Un titolo appropriato, esplicativo e chiaro aumenta la probabilità di ricevere risposte mirate e competenti e che la discussione sia reperibile facilmente con la ricerca da altri utenti o anche da voi stessi a distanza di tempo. Se un thread vi viene chiuso per tale motivo potete ovviamente aprirne uno nuovo con un titolo consono al problema.

- E' STATO SCIENTIFICAMENTE PROVATO CHE LA LETTURA DI UN LUNGO PERIODO DI TESTO SCRITTO COMPLETAMENTE IN MAIUSCOLO RENDE LA LETTURA MEDIAMENTE PIU' LENTA DEL 15% RISPETTO AD UN BLOCCO DI TESTO NORMALE. NON SCRIVETE IL TITOLO OPPURE INTERE FRASI IN MAIUSCOLO, E' IRRITANTE PER CHI VI LEGGE E CIO' EQUIVALE AD URLARE. SCRIVETE IN MINUSCOLO.

- La lingua italiana è splendida ed è ricca di sfumature. Evitate dunque di scrivere abbreviazioni incomprensibili: non state scrivendo un SMS, avete ben più di 160 caratteri a disposizione. Un post scritto in un italiano comprensibile e corretto aumenta le possibilità di ricevere una risposta. Usate le emoticons con criterio, possono aiutare chi vi legge a capire il tono delle vostre risposte.

- Siate educati con chi vi risponde. Chi partecipa alle discussioni lo fa solo per scambiare idee e pareri e mette a disposizione parte del proprio tempo libero senza chiedervi nulla in cambio. Inoltre rende piacevole il tempo trascorso qui.

Le infrazioni di queste semplici regole riportate comportano di norma la chiusura e/o modifica del thread senza preavviso.


5) Comunicazioni
Se dovete comunicare messaggi personali o dati privati ad altri utenti non aprite nuovi thread ma usate i messaggi privati (PVT) che avete a disposizione. Usate questo strumento soprattutto per qualsiasi segnalazione o richiesta di informazioni diretta ai moderatori.
Non sarà ammessa in nessun caso la divulgazione sulle pagine del forum di messaggi privati tra utenti o tra utenti e moderatori, salvo esplicito accordo di entrambi gli interessati.


6) Rapporto con i moderatori
- I moderatori sono disponibili per chiarimenti, consigli e critiche costruttive attraverso i messaggi privati (pvt), ma non per domande che possono essere inviate tranquillamente al forum a vantaggio dell'intera comunità di utenti. Se notate una violazione del regolamento, limitatevi a segnalare il post in questione usando l'apposita funzione oppure attraverso un messaggio privato.

- I moderatori non sono onniscienti e non sono tenuti a rispondere ad alcuna discussione, sebbene di norma siano disponibili a fornire aiuto, quando possibile e come qualsiasi altro utente.

- I moderatori non sono costantemente presenti sul forum, pertanto se inviate una richiesta, pazientate nel caso in cui non riceviate un'immediata risposta.

- I moderatori non sono infallibili: se ritenete vi sia stato chiuso o spostato un thread erroneamente non arrabbiatevi. E' sufficiente provvedere ad una segnalazione.

- Gli interventi di moderazione non vogliono in alcun modo essere offensivi ad personam, quindi in tal senso i moderatori non hanno intenzione nè tempo da perdere per portare avanti inutili polemiche in pvt: se tuttavia ritenete che un moderatore si sia comportato in modo scorretto potete rivolgervi a uno degli amministratori del forum.


7) Provvedimenti
Data la varietà di situazioni che si possono presentare (gravità dell'infrazione, volontarietà della stessa, recidività, ecc) il sistema di sanzioni non sarà automatico.
Una volta accertata l'irregolarità, i moderatori decideranno collegialmente quali sanzioni applicare.
Il giudizio è da ritenersi insindacabile e non saranno presi in alcuna considerazione reclami o rimostranze in merito alla decisione assunta (tantomeno da parte di persone "terze", estranee alla questione).

Infine qualche consiglio
Spiegate sempre in modo chiaro e dettagliato il vostro punto di vista.
Non indulgete su argomenti già sviscerati, tentando di imporre il vostro punto di vista, non offendete o deridete i vostri interlocutori; quando scrivete in un thread che non è quello della vostra squadra siate cortesi e corretti, ricordando che non siete a casa vostra e che normalmente un ospite non è gradito se fa la pipì sul tappeto.
Ricordate che siete tifosi, non vi sopravvalutate.
La squadra per cui fate il tifo non è vostra, voi non giocate per/con loro (salvo rari casi...), non li allenate e, causa distanza, non potete nemmeno seguirli come vorreste.
Non siete il solo tifoso di una squadra e le sorti della stessa non dipendono da voi o da come vi alzate al mattino.
In conclusione: siate sempre educati, e ne riceverete in cambio educazione.

Grazie a tutti per l'attenzione

I moderatori


P.S. Il regolamento non è in discussione e questo topic viene chiuso perchè riservato alla sola lettura. Tuttavia, qualora aveste consigli e osservazioni in merito, siete invitati ad aprire un topic nella sezione "Il sito e il forum".
Leggeremo con interesse e attenzione ogni vostro eventuale parere.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!