Discussioni su metodi di allenamento in palestra e in campo, di miglioramento della forma fisica, di SANA alimentazione finalizzata al miglioramentodelle prestazioni.

Moderatori: Ricky71, Moderatori Endzone

Avatar utente
By one clap
#890277
Ciao a tutti, è da un po' che seguo questa parte del forum anche se non sono mai intervenuto, mi avete dato diversi consigli utili per allenarmi , spero che qualcuno possa rispondere a questa mi domanda.
Come dovrei organizzare l'allenamento tra campo e palestra nei mesi tra giugno/luglio e dicembre ?
Io ho 24 anni , altezza 1.82 m ,peso 86 kg , gioco WR , mi reputo mediamente allenato(se vi serve qualche altro dato chiedete pure).
Vorrei sapere quale sarebbe il numero ottimale di allenamenti da fare in campo e in palestra, considerando che da ottobre riinizia la attività di squadra.
Come organizzare l'allenamento in palestra in questi mesi : ipertrofia , forza, forza esplosiva ?
Pensavo di fare una parte del lavoro in campo in un centro sportivo di atletica per lavorare sulla tecnica di corsa , è una buona idea?
Vi ringrazio in anticipo e chiedo gia' scusa se ho scritto delle cavolate so' di essere ignorante in materia.
By eroszag
#890783
Ciao, se guardi negli archivi, ho articolato un paio di risposte simili, in cui potrai trovare suggerimenti utili.Se non vuoi o puoi affidarti a un professionista in zona ( dove abiti?) prov aa stendere un piano e vediamo se ha senso:)