Bisogno di un logo per la tua squadra? Devi rinnovare quello attuale? Il gruppo dei grafici di Endzone è a tua disposizione!

Moderatori: Aramil, Moderatori Endzone

#342646
No conosco troppo la storia medioevale, quindi scrivo a rischio vaccata.
Luoghi, chiese e tracce templari ci sono più o meno dappertutto nell'Italia meridionale. Mi sembra strano che abbiano evitato proprio Reggio Calabria, quanto meno per passare, loro e i pellegrini che proteggevano, in Sicilia- Non sarà stata una delle città dove avevano "sedi" più importanti, ma che proprio non ci siano mai passati... E se anche fosse, in quanto "patrimonio culturale" del Sud mi sembra che i ragazzi di Reggio possano legittimamente usarne il nome.

C'è persino chi dice che li hanno inventati li...http://comunesentire.blogspot.com/2009/ ... o-dei.html
#342687
novantanove ha scritto:Domandina leggertmente o.t. :
Voi esperti grafici che programmi usate per produrre tutte queste belle cosine?


io che sono tutto tranne che un grafico uso photoshop, perchè per fare i loghi
si dovrebbe usare illustrator o qualsiasi programma pensato per il lavoro vettoriale...
ma non so usarli :nonno:

Consiglio GIMP in ogni caso in quanto totalmente gratuito
#342759
Lord_Kamder ha scritto:
novantanove ha scritto:Domandina leggertmente o.t. :
Voi esperti grafici che programmi usate per produrre tutte queste belle cosine?


io che sono tutto tranne che un grafico uso photoshop, perchè per fare i loghi
si dovrebbe usare illustrator o qualsiasi programma pensato per il lavoro vettoriale...
ma non so usarli :nonno:

Consiglio GIMP in ogni caso in quanto totalmente gratuito


meno male che non sei un grafico...
Li conosco tutti e 3, però devo essere io che facendo un lavoro tecnico ho sviluppato la fantasia di una ameba... :penso:
Comunque grazie, mi eserciterò.
#342782
Roba vecchia... era di macromedia ed è scomparso con l'acquisto della stessa da parte di Adobe.
Ma sono cresciuto con quel programma e ho tutto il mio archivio fatto con quello.
Ora uso Illustrator ma tutto il vecchio è ancora in freehand.
#342797
BAT-77 ha scritto:Roba vecchia... era di macromedia ed è scomparso con l'acquisto della stessa da parte di Adobe.
Ma sono cresciuto con quel programma e ho tutto il mio archivio fatto con quello.
Ora uso Illustrator ma tutto il vecchio è ancora in freehand.



Ah ok.
Grazie lo stesso.
#342863
Il primo è molto bello nella sua "classicità" Va bene anche per il casco, Solo se avranno il casco amaranto bisognera quanto meno bordarlo in modo pesante x staccare.

Il secondo non mi piace. Bella idea ma troppo "confuso" e "pesante". L'effetto sul casco sarebbe di un grosso bozzo blu

Il terzo è il più bello ma non va bene (secondo me) x il casco.

:smt006
#342867
Il primo è bello e semplice,ma troppo calcistico (mi ricorda un pò quello dell'arsenal)

Il secondo è il migliore,un pò "tamarro" ma spettacolare eheheh

Il terzo lo posiziono al secondo posto,il cavaliere mi ricorda il logo di qualche poliza assicurativa

ottimo lavoro BAT! :steelers:
#342894
Il secondo ed il terzo sono veramente fighi! Grande Bat, bello riaverti tra noi nelle nostre "sfide" grafiche :polsu:

Io starei col secondo.. e per il casco terrei solo la spada che fa la T di Templari :wink:

L'unico appunto: i templari non avevano pennacchi sull'elmo: erano un ordine che si basava sulla povertà e quindi non avevano frizzi e lazzi, che comunque sono arrivati molto più avanti nel tempo, col tardo medioevo.
#342898
Io andrei così:

Sul casco spadone, alla Tennessee Titans, eventualmente con R e C ai lati (tipo quello che ho postato ma rielaborato da chi di grafica ne capisce)

Per tutto il resto, dalla carta intestata a magliette e cappellini, quello che mi piace di più è quello di Aramil, al primo impatto non è suggestivo come il N 2 e 3 di Bat, ma nella sua semplicita c'è tutto. La Croce templare, il football e i colori della squadra, il tutto ben legato assieme, e alla lunga la semplicità nei loghi paga. Capisco che i ragazzi di RC ci tengano al cavaliere, a cui evidentemente sono legati, quindi forse meglio quelli di Bat, con preferenza al N 3 per i motivi che ho gia scritto.

Al limite teneteli tutti e 2.... Mica è vietato....
#342906
Aramil ha scritto:[*]
Possiamo fregarcene e continuare con nome e colori, ma almeno tralasciamo San Giorgio. Oppure ad esempio si passa a Normanni e per i colori non ci sono più problemi..
Per intanto, ho buttato giù questo:

Immagine


I colori sono quelli dello stemma della città

Immagine
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7