Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

L'area di contatto tra gli utenti del forum e i giornalisti di Dahlia TV

Moderatori: warner75, timbo, rodmark

By matt_221
harlock ha scritto:Probabilmente se si fosse puntato un po' di più sugli sport americani (NBA-NHL-MLB) avrebbe trascinato molti più utenti non sprecando soldi per il solito calcio dove tutto era già esaurito.

concordo pienamente, se proprio si volevano spendere dei soldi per acquistare diritti di sport che attirassero clientela perchè non accaparrarsi NBAtv? credo che averbbero attirato molte più persone di tanti altri sport ancor più di nicchia del Football Americano (sicuramente belli ma forse non la scelta ottima per fare soldi), il basket è pur sempre il secondo sport più seguito in Italia...

Detto ciò massima solidarietà e in bocca al lupo a tutti coloro che lavorano all'interno di Dahlia e subiscono solamente queste situazioni senza poterci fare nulla
quello che è stato lo sappiamo, incrociamo le dita affinchè quello che sarà sia decisamente migliore
By Irving Thomas
Solidarietà a chi ha il lavoro in pericolo.. ma qualcuno conosce un eventuale "piano industriale" che aiuti dahlia a risollevarsi? Il grande calcio ormai non ce l'ha e per portarlo su Dahlia necessita di soldi freschi che credo siano di difficile reperimento.. Il problema mi pare di avere letto che siano i debiti pregressi?
By jani66
L'ennesima riprova che in questo paesucolo di provincia il Football Americano e la sua cultura non attecchiranno mai e poi mai a livelli soddisfacenti. Seguo il football dai primi anni 80 e se dovessi fare una cronaca degli avvicendamenti che ho visto tra le reti TV da quando canale 5 trasmetteva il Superbowl, beh ci vorrebbe una risma di carta da 500 fogli per descriverli tutti.

In mancanza di una vera cultura sportiva (che viene fatta dalla massa, e la massa essendo acculturata solo calcisticamente non la reputo acculturata affatto), lo spazio che qualunque operatore mediatico si ritrova a dedicare al FA è marginale, per non dire di terziaria importanza. Fatti salvi i buoni propositi di volenterosi giornalisti che avrebbero anche voglia di fornire un prodotto o un servizio valido, i network sono costretti a campare solo sui diritti calcistici, pagandoli a peso d'oro a causa del cartello messo in piedi da Sky e Mediaset, col risultato di dissanguarsi. Chi ne fa le spese, ovviamente sono gli sport "minori" che saltellano allegramente ogni anno da un canale all'altro. Questa mancanza di continuità è la causa del disaffezionamento da parte di chi, magari interessato inizialmente, poi molla l'osso ritrovandosi con palinsesti sballati, orari impossibili e contratti non onorati.

È chiaro che fin quando in Italia ci sarà una banda internet da paese del terzo mondo, Murdoch e Berlusconi continueranno a dettare le loro leggi a tutti. È già un miracolo che il con il GamePass si riesca a godere della NFL come forse neanche gli stessi americani riescono a fare (a causa dei diritti televisivi), speriamo che in un futuro ognuno possa costruirsi il proprio palinesto on-demand e non sottostare alle leggi di mercato dettate da dei veri e propri banditi dell'etere. Scusate lo sfogo.
By Irving Thomas
Penso che purtroppo l'Italia sia una Nazione monosportiva, il calcio fagocita tutto e tutti ed è diventato ormai una parte integrante degli usi e costumi della stragrande maggioranza degli Italiani. Il business dello sport in TV attrae soprattutto per i numeri che può muovere il calcio.
Gli altri sport spostano oggettivamente meno persone, ma non per questo penso che un imprenditore possa non dico basare un'impresa intera sulla trasmissione di questi sport ma almeno dedicare attenzione maggiore.
Prima della scorsa stagione su Dahlia mi sembra che ci fosse una discussione su questo thread ed era mia opinione che il futuro di Dahlia sarebbe stato tracciato in primo luogo dai diritti tv delle squadre di Serie A che sarebbe riuscita ad accaparrarsi, a quanto pare avere perso un paio di squadre importanti ha contato molto.. speriamo che la situazione si raddrizzi..anche perchè avere soltanto Mediaset come operatore sul DTT sarebbe una situazione anomala di monopolio che credo il garante delle comunicazioni dovrebbe sanzionare..
By almailva
avendo la stessa età di jani (penso il 66 com l'anno di nascita) ho vissuto anch'io il football dagli anni 80 in poi fino all'avvento del pay per view tele+ D+ ecc ecc che hanno consacrato di fatto la fine del FA in italia
e purtroppo se dovessimo confidare nel garante.... beh siamo in buone mani (ironicamente parlando) vedendo ciò che già succede

di principio non penso di comprare sky o piattaforme a pagamento fino a che riuscirò a vedere attraverso il PC le partite, fatto è che però finchè raiSPORT (e lo metto maiuscolo apposta) mi trasmette solo calcio serie A-B-C interregionale in diretta (!!!!!) partita di biliardo alle 21 o partite di pallamano di serie B o tornei di bocce (non ho niente contro questi sport chiaramente) e SPORTitalia (sport sempre maiuscolo) più che partite di calcio sudamericano fino alla nausea non fa se non highlights qui e là di altri sport, e sono i canali che DOVREBBERO trasmettere SPORT fanno questo rassegniamoci a tutto ciò
in gran bretagno la NFL ha aperto "NFLUK" ed hanno trasmissioni di football come se fossero in USA, sempre piattaforma SKY ovviamente, ma in HD a volte e per tutta la domenica portando anche le partite a Wembley
ma si sa in uno stato coma UK dove a scuola a 6 anni fai già molti sport, un mio amico a 6 anni era in squadra nel rugby, la dice lunga sul come si possa intendere lo sport a 360°
By lucia
vale00# ha scritto:Sportitalia trasmette molto calcio ma anche eurolega di basket,pallavolo e pallanuoto...

hai ragione ma il calcio viene trasmesso in maniera nauseante.
qualche anno fa mandavano in onda qualche partita di hockey ghiaccio,ma anche quello è stato accantonato.
i tre canali che sportitalia manda in onda potrebbe sfruttarli meglio.invece di dirette,esclusive e differite di patitite di calcio di campionati esteri, che vorrei vedere a quanti interessano,potrebbero trasmettere qualcos'altro.
porto un esempio che ha tutto tranne una logica:
giovedì 30 gennaio,rai sport1 trasmetteva in diretta bolzano alleghe di hockey ghiaccio.su rai sport2 cosa mandavano in onda?in leggera differita la stessa partita.spiegatemi che senso ha!se non si sa come inpegnare i canali possono evitare di mandarli in onda,anche perchè credo per mandarli in onda abbiano dei costi di gestione.
poi cosa vogliamo pretendere se il nostro coni per molti anni non ha riconosciuto il football.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!