Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

L'area di contatto tra gli utenti del forum e i giornalisti di Dahlia TV

Moderatori: warner75, timbo, rodmark

By Misa
Pubblico il comunicato redatto dalla nostra Redazione in modo che anche voi siate informati di quello che sta succedendo...

Domani, lunedì 10 gennaio, sarà deciso il destino di Dahlia Tv e con esso quello di almeno 150 lavoratori. Una sorte che vorremmo non fosse già segnata da ciò che appare come una incontrovertibile certezza: lunghissimi silenzi e inspiegabili interrogativi dal giorno in cui il palinsesto ha subìto un drastico ridimensionamento. Una riduzione (decisa da Filmmaster Television, l’azienda che in outsourcing produce e manda in onda l’intera offerta sportiva di Dahlia Tv e che lamenta il mancato pagamento degli emolumenti necessari per il proseguo della produzione) che ha innescato conseguenze drammatiche come il mancato rinnovo di tutti i contratti in scadenza alla fine del 2010, il taglio di alcuni rami produttivi e la prospettiva di un futuro che ad oggi appare nerissimo.
Domani il cda di Dahlia Tv potrebbe porre fine ad un’avventura iniziata, sotto ogni buon auspicio, meno di due anni fa. Una storia di lavoro animata prevalentemente dalla passione di ciascuno dei dipendenti dell’indotto, gli stessi che il 17 dicembre scorso avevano lanciato un appello che non ha avuto alcuna risposta. Nonostante la grave situazione i giornalisti e l’intero corpo produttivo hanno preferito non tradire i propri telespettatori abbonati garantendo comunque i servizi essenziali e non ricorrendo al diritto di ogni lavoratore allo sciopero che avrebbe penalizzato ulteriormente quanti hanno scelto di sottoscrivere un abbonamento a Dahlia Tv.
Un’agonia iniziata in silenzio l’estate scorsa con l’inspiegabile perdita di tre squadre importantissime per il bouquet di Dahlia: Palermo, Bologna e Fiorentina, rispettivamente la quinta e la settima città d’Italia per popolazione e la squadra tra le più autorevoli fra quelle dell’offerta. Una diaspora pesantissima a favore del diretto (e potentissimo) competitor che ha innescato un’emorragia di abbonati e l’inizio della fine di un progetto che appariva ambizioso.
Domani i dipendenti di Filmmaster Television, le loro famiglie, seguiranno l’evolversi di una vicenda che potrebbe implementare la lunghissima lista di disoccupati nel settore dell’editoria radiotelevisiva. Lo faranno in silenzio, garantendo la copertura del servizio, auspicando però che almeno qualcuno raccolga questo appello.

PS: in occasione del cda una delegazione dei dipendenti chiederà di essere ricevuta. L’assemblea dei soci è stata indetta a Roma, via Valadier 42, alle ore 17.
By conte70
Posso farvi solo un grandissimo in bocca al lupo sperando che la situazione migliori sopratutto per i lavorati che penso non stiano passando un bellissimo periodo.

Un saluto.
By Shock
Mi dispiace molto per i giornalisti e le loro famiglie, sarei curioso di sapere lo stipendio percepito dalle spalle tecniche.

Immagine
By Andrew
(Teleborsa) - Roma, 10 gen - Su disposizione del Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani, gli uffici del dicastero di via Veneto hanno preso contatto con i vertici dell’emittente Dahlia Tv per un primo esame delle difficoltà in atto e per verificare col management dell’azienda le intenzioni degli azionisti.
Lo annuncia una nota del Ministero spiegando che "nell’ambito delle proprie competenze e della sua ordinaria azione di promozione e tutela del tessuto produttivo, il Ministro farà quanto è nei suoi poteri per salvaguardare la permanenza di una realtà imprenditoriale - basata tra l’altro su investimenti a maggioranza stranieri - nel giovane mercato della tv digitale".
"Il ministero, conclude la nota, è fortemente impegnato a concludere la transizione alla tv digitale – che già oggi coinvolge in maniera definitiva il 70% dei cittadini italiani - proprio per garantire all’utenza un ampliamento dell’offerta in chiaro e a pagamento, anche con la crescita e l’ingresso di nuovi operatori in grado di incrementare la concorrenza sul mercato".

Incrociamo le dita...
By ubuntiano
Sono vicino a tutti i lavoratori colpiti da questa crisi. Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi.
By storr
Come va interpretato li fatto che sul sito di dahlia sia ancora ampiamente pubblicizzato la sottoscrizione di nuovi abbonamenti? Non sarebbe più serio sospendere momentaneamente la cosa in attesa di notizie che garantiscono ad eventuali nuovi abbonati un futuro con maggiori certezze?
Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri.

ciao
By CarloBlanch
Il mio parere è che chi si abbona,o ha pagato in anticipo non rivedrà i suoi soldi.
Mi posso salvare solo se comunico alla banca di non pagare gli addebiti su carta di credito.
Anche perchè (e non c' entra nulla con i problemi dei dipendenti di Dahlia, a cui va la mia solodarietà) nonostante le varie promesse non mi sono stati rimborsati i canoni non usufruiti a causa del segnale TV che è sparito a novembre.
Mi spiace molto, ma io con Dahlia finora ci ho solo rimesso, e se operano in tutti i settori come trattano i loro clienti, non mi stupisce la fine che stanno facendo.
Ripeto la mia solidarietà ai dipendenti che sono a rischio, mi dispiace moltissimo, ma i problemi sono ad alto livello.
By alcor3d
Storr credo che come hanno detto più volte il sito non sia gestito dalla società stessa ma da un partner esterno, e che quindi quello di modificqrlo ora come ora sia l'ultimo dei problemi! Poi ancora le sorti vere e proprie non si sanno quindi nel dubbio meglio non creare scompiglio a mio parere. Penso che comunque se uno sottoscrivesse un abbonamento e Dahlia per sfortuna chiudesse, verrebbero rimborsati i soldi spesi...

Incrociamo le dita per tutti voi ragazzi, che credo proprio siate spettatori di una crisi societaria che vi ha messo in mezzo... Forza e coraggio! :jo4:
By multiple
Finche' continuano a trasmettere non credo si possa pretendere di non pagare, se non disdicendo il contratto secondo le normali regole di disdetta
By Misa
L’assemblea dei lavoratori di Filmmaster Television, corpo produttivo di Dahlia Tv, in seguito alle decisioni assunte dal Cda di Dahlia Tv del 10 gennaio u.s. di avviare la procedura di liquidazione, considerata la sensibilità mostrata dal ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, ha chiesto un incontro in tempi brevissimi con lo stesso al fine di verificare le intenzioni del Governo nella tutela dei 150 posti di lavoro ad oggi seriamente a rischio.

L’assemblea ha già contattato il gabinetto del ministro auspicando che alle dichiarazioni di interesse rese alla stampa seguano atti concreti, dimostrando all’Italia e all’Europa l’imparzialità dell’uomo delle istituzioni e la sensibilità dell’esperto di comunicazione nella gestione di una vertenza che rischia di compromettere il libero mercato nel momento di massimo sviluppo del digitale terrestre.
By rodmark
Quando ero piccolo, i miei genitori mi dicevano che "un bel gioco dura poco".
Purtroppo sembra sia davvero così.
Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a Misa, Simona, Filippo, ai ragazzi della regia con cui ho, abbiamo, passato tante serate e nottate piacevoli a parlare di football, sperando che tutto questo si risolva nel modo migliore per loro che hanno tanta passione e competenza, e che hanno sempre svolto il loro lavoro con entusiasmo e professionalità.
E ora che lo scenario è delineato, e che la stagione delle "seconde voci" è ufficialmente terminata, vorrei ringraziare da parte mia tutti coloro che ci hanno seguito in questa avventura con affetto ed attenzione, pretendendo, criticando e elogiando lo sforzo che, da appassionati, ci abbiamo sempre messo.
E' stato magnifico raccontarvi la nostra passione.
E, personalmente, un grazie speciale a Matteo Gandini, con cui ho avuto il privilegio di dividere due indimenticabili stagioni di NFL, e che mi ha onorato con la sua amicizia...
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!