Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

L'area di contatto tra gli utenti del forum e i giornalisti di Dahlia TV

Moderatori: warner75, timbo, rodmark

Avatar utente
By DjLellone
#432895
geros76 ha scritto:E' un vero peccato...sono abbonato da due anni a dahlia e pienamente soddisfatto per il servizio reso...anche per il costo decisamente conveniente!!!
Il problema è che viviamo in ITALIA dove vige la tirannia mediatica orchestrata da un unico personaggio...che guarda caso è anche a capo del Governo :bana: :bana: :bana:
quindi per l'ennesima volta...GRAZIE SILVIO!!!

Scusami ma questa STRONZATA te la potevi risparmiare !
By lonestar
#433012
DjLellone ha scritto:
geros76 ha scritto:E' un vero peccato...sono abbonato da due anni a dahlia e pienamente soddisfatto per il servizio reso...anche per il costo decisamente conveniente!!!
Il problema è che viviamo in ITALIA dove vige la tirannia mediatica orchestrata da un unico personaggio...che guarda caso è anche a capo del Governo :bana: :bana: :bana:
quindi per l'ennesima volta...GRAZIE SILVIO!!!

Scusami ma questa STRONZATA te la potevi risparmiare !


non è una stronzata. con un monopolista così tutti i potenziali investitori ci pensono 100 volte prima di investire dei soldi nel nostro paese (non solo in campo televisivo a dire il vero). anche gli svedesi ( in ritardo ) lo hanno capito.
Avatar utente
By alcor3d
#433048
Penso che a furia di continuare a parlare di queste cose nonostante già vi è stato detto di evitare, si arriverà alla chiusura di questo topic che invece è interessante e meritevole di attenzione! Quindi vi invito ancora a eliminare discorsi politici :wink:
Avatar utente
By timbo
#433055
Chiuderlo significherebbe mancare di rispetto a chi sta soffrendo per questa situazione.

Come da regolamento, in questo forum non sono ammesse discussioni di carattere politico. Chi non intednde rispettare il regolamento, subirà le conseguenze del caso.
Avatar utente
By DjLellone
#433287
Se gli amministratori di Dahlia non sanno curare bene i propri affari non è certo colpa di Mediaset o del Presidente del Consiglio,ma un ritardato quale sei tu questo non lo capisce.
Avatar utente
By timbo
#433295
Questa é del tutto gratuita e non é consentito insultare nessuno.
Devo assegnarti un warning. Al terzo scatta il ban, vediamo di non arrivarci, per favore.
Avatar utente
By hellviss
#433355
Anche se non sono un abbonato e non sono mai riuscito ad ascoltare le cronache dei miei Amici di Dahlia, sono solidale con voi. Good Luck Guys!
Avatar utente
By Max#26
#433541
Grazie Ragazzi per la vostra professionalità e per il rispetto che mostrate verso gli abbonati, spero che la questa crisi possa risolversi in maniera positiva per voi lavoratori, che come spesso succede vi state dimostrando molto migliori dei vostri dirigenti.
Avatar utente
By BAT-77
#433785
Ovviamente piena solidarietà a tutti i lavoratori e devo dire che ero veramente felice di sentire commentare il football da persone che "conosco" sia di persona che su virtualmente questo forum, mi dava veramente una sensazione di "partecipazione" maggiore, quasi una "famiglia" di veri appassionati!!
Ma quale speranze ci sono, per la prossima stagione, di avere ancora il football commentato in italiano??
Mi dovrò rassegnare a installarmi un satellite per ESPN su SKY??
Scenari possibili??
By poldopoldinho82
#433978
Io non sono un abbonato di Dahlia quindi non conosco i commentatori e in + sono iscritto da pochissimo sebbene segua il forum da 1 anno circa, coglo lì'occasione per esprimere la mia + sincera solidarietà a voi commentatori di Dahlia, ho letto qualche articolo e mi dispiace motlissimo per qaunto successo, per questo auspico una soluzione anche (non nel medio-breve termine) ma la + soddisfazcente per tutti. Spero tanto di potervi riascoltare. Quest'anno ad essere onesto avevo la ferma intenzione di comprarmi la tessera almeno quella per i play off, ma purtroppo il vostro canale o meglio i vostri canali tv qui da me sono ballerini, cioè la ricezione è pessima e si finisce col non riuscire a vedere nulla (problema riscontrato anche in altri utenti), quindi onde evitare di pagare per poi non gustarmi le partite anche durante la settimana, splendida l'dea di riproporre durante la settimana le partite del week end, così uno se le puà gustare/vedere con calma, ho preferito evitare.
Spero davvero nella soluzione migliore possibile per voi tutti.
Veramente in bocca la lupo. :)

P.S.

Ho letto da + parti che potrebbe comnprarli mediaset i diritti per il football. Onestamente non credo, perchè a parte noi fans non so quanto ritorno avrebbero. egoisticamente sarei + contento anche perchè avrei (credo) la possibilità di abbonarmi solo alla promozione sport (football), e non come Dahlia che mi offre il pacchetto completo tra cui anche i canali porno che onestamente non mi interessano, se proprio voglio guardarmi un film porno in giro ci sono un sacco di siti gratuti che offrono questo servizio free, però comuqnue auspico che in qualche modo rimanga tutto a Dahlia o che subentri un'altra struttura e che mantenga gli stessi effettivi. lo auspico davvero per voi e per noi che vorremmo nuovamentr ascoltarvi o per chi come me vorrebbe cominciare a farlo :)
Avatar utente
By CarloBlanch
#434820
Io credo che il problema sia stata una pessima gestione, a cominciare dal marketing e dalle pubblicità, non credo c' entri molto la concorrenza.
E' noto che una tv a pagamento da sola con gli abbonamenti non riuscirebbe a stare in piedi, ma gli spazi pubblicitari (tanti, e pure fastidiosi) sono sempre stati sfruttati male.
Forse gli inserzionisti non ci hanno ceduto.
Sta di fatto comunque che negli intervalli passavano sempre spot di soli programmi Dahlia, e molti pure scaduti (tipo gli spot della IRL a campionato finito per esempio).
In questo girone infernale , che poteva vedere solo chi era abbonato, il ritorno era zero, perchè già pagante.
Non ho mai capito il motivo per cui in quegli spazi non sono mai passati spot commerciali, che avrebbero dato aiuto economico a tutto il baraccone, invece si sono solo affidati ai diritti del calcio per attrarre abbonati, ma con quei prezzi non ce l 'hanno fatta.
Avatar utente
By matt_221
#434931
CarloBlanch ha scritto:Non ho mai capito il motivo per cui in quegli spazi non sono mai passati spot commerciali

per trasmettere dellla pubblicità serve che qualcuno sia interessato a quegli spazi vuoti e li compri mettendoci dei soldi...evidentemente, sia lo sport un po' di nicchia sia gli orari, non erano ritenuti da nessun possibile interessato un investimento profittevole
Avatar utente
By The Guru
#434991
Visto che si parla di sbagli compiuti da Dahlia vi vorrei riproporre un intervento fatto da me su un forum specializzato nella tematica del Broadcasting. Intervento che ha trovato il favore di Xumet (che ho avuto il piacere di incontrare anche lì e che corgo l'occasione per salutare e ringraziare.)

Mi scuso sin d'ora per questo offtopic essendo appassionato NFL.

E' vero che la squadra di commentatori Rai era veramente di prim'ordine ( Valerio Iafrate e Roberto Gotta...quest'ultimo poi passato a Dahlia dopo l'esclusiva della paytv). Ma è vero anche che la Rai non è che abbia trattato granchè bene il Football Americano. Continui spostamenti di orari, Differite (unica partita in diretta era il Superbowl), Tagli, Mortificazioni in favore di altri sport. Se sei un'appassionato saprai bene quanto si è dibattutto di ciò nei forum specializzati. Ritornare sulla Rai con gli stessi presupposti non so quanto sarebbe bello (anche se meglio di niente...)

Devo dire che visto che ho aperto la questione vorrei approfondirla dicendo che questo cattivo servizio (non per colpa della crew giornalistica) reso dalla Rai fu il miglior spot per Dahlia che lo scorso anno condivideva i diritti Nfl per il DTT. Lo fu perchè il vero appassionato in ragione di quanto detto sopra proprio per avere quelle garanzie che la Rai non dava, metteva mano al portafogli e faceva un abbonamento a Dahlia. Quest'anno Dahlia ha preso l'esclusiva della NFL per il DTT (contratto biennale) pensando di polarizzare l'attenzione del telespettatore appassionato dimenticando che quella vetrina che lo sport aveva sulla Rai era il viatico per acquisire fette di spettatori occasionali che si appassionavano gradualmente allo sport e che poi diventavano veri e propri fan. L'errore di considerare il mercato NFL italiano come maturo per fare il salto di qualità (il passaggio integrale in forma pay) è uno dei tanti errori di valutazione che il managment ha compiuto.

Se invece come prospettato da noi stessi utenti agli stessi addetti ai lavori di Dahlia in uno dei tanti forum dedicati,(non so se posso fare pubblicità quindi rimango sul vago), si fosse quindi consentito la trasmissione di un match su una televisione generalista (magari la7 visti i buoni uffici con TIMB) si sarebbe mantenuta quella vetrina che avrebbbe consentito quello che viene chiamato in gergo "un gioco di rimbalzo".

La forza di Mediaset Premium (al di là dei discorsi politico-economici nel merito dei quali non voglio entrare) è proprio quella di fare dell'offerta pay un'appendice della tv generalista. Mostrando attraverso spot, promo, rimandi nei programmi quello che si potrebbe avere pagando un EXTRA. Dahlia come forme di marketing ha usato modalità collaterali (main sponsor di una squadra di calcio, cartellonistica negli stati, promozione nei tour di cantanti o pornostar, eventi ad hoc). Con questo non si arriva al grande pubblico...non si portano a casa i "numeri" che la dirigenza sperava per raggiungere il pareggio di bilancio.

Scusatemi per la lunghezza...ma avevo queste cose in gola da un pezzo.
Avatar utente
By Irving Thomas
#434997
The Guru ha scritto:La forza di Mediaset Premium (al di là dei discorsi politico-economici nel merito dei quali non voglio entrare) è proprio quella di fare dell'offerta pay un'appendice della tv generalista. Mostrando attraverso spot, promo, rimandi nei programmi quello che si potrebbe avere pagando un EXTRA.

:penso: Io penso che la forza di Mediaset sia quella di proporre quello che la gente disposta a pagare per vedere uno spettacolo sportivo vuole.. e mi riferisco alle grandi squadre di calcio. Basta pensare che uno dei motivi della messa in liquidazione di Dahlia (riportate sui notiziari e sui commenti) può essere identificato nella perdita dei diritti Tv sul digitale di squadre come (ad esempio) la Fiorentina..
Non credo che una campagna pubblicitaria di Dahlia sulle partite del Catania visibili in diretta sul DTT avrebbe portato molto beneficio..
Avatar utente
By The Guru
#435010
Escludiamo il caso del calcio che presuppone la figura del tifoso appassionato. Io invece mi rifaccio alla figura del telespettatore medio, se andate a chiedere al telespettatore medio cos'è Dahlia quello vi farà "spallucce", se invece gli domandate cos'è Mediaset Premium anche sommariamente riuscirà a darvi una definizione. Questo perchè visto il "bombardamento" mediatico cui si è sottoposti sulle reti Mediaset e non solo su quelle (vedi Class MSNBC) il telespettatore medio ha la conoscenza di quello che io definivo la Televisione dell'EXTRA. Dahlia è vero che nasceva come televisione di nicchia ma questo non doveva significare confinarsi di sua sponte nella nicchia dell'oscurità mediatica.

Naturalmente il fatto della perdita di squadre con un grosso bacino ha avuto la sua ricaduta (anche se in quel caso non per colpa di dahlia)...io con questo mio esempio volevo evidenziare che il managment non è esente da colpe.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!