Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

L'area di contatto tra gli utenti del forum e i giornalisti di Dahlia TV

Moderatori: warner75, timbo, rodmark

By lucia
l'emittente dahlia ha cessato l'attività?????
qualcuno molto vicino sa qualcosa in merito?come ci si deve o vi siete comportati per il discorso abbonamento?per accaparrarsi i clienti e proporre offerte ti chiamano,al contrario per avvisare dell'eventuale chiusura dell'emittente,nessuna chiamata.
grazie della cortese attenzione.
By pierjam
lucia ha scritto:come ci si deve o vi siete comportati per il discorso abbonamento?

io ho trovato questo:
http://www.digitaleterrestrefacile.it/tag/dahlia-tv/
ossia:
Come agire allora da consumatore se sei in possesso di una carta prepagata Dahlia o hai già pagato un pacchetto annuale Dahlia Facile?

■In caso d’improvvisa interruzione dei programmi, come indicano anche le associazioni nazionali che tutelano i consumatori, agli utenti Dahlia si consiglia di interrompere i pagamenti (e i relativi addebiti in banca).
■Per gli abbonati che hanno pagato l’intera stagione in anticipo occorrerà intimare il rimborso tramite raccomandata A/R (eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica), al seguente indirizzo: Dahlia TV S.r.l., c/o B2Win in Via di Torre Spaccata n. 172 – 00169 Roma. Ma purtroppo in caso di liquidazione della società nessuno può garantire l’effettivo risarcimento.
■Se hai sottoscritto un abbonamento Dahlia Facile con addebito mensile su carta di credito, nel caso in cui vengono bloccati i programmi a pagamento, dovrai fare la disdetta inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando se l’annullamento dovrà essere fatto immediatamente oppure alla scadenza naturale del contratto.
■Se hai acquistato una smart card e un pacchetto ma non lo hai ancora attivato, il consiglio è quello di rivolgersi ad un’associazione di consumatori per tutelarsi attraverso gli strumenti e gli organi competenti.
■Secondo i regolamenti Agcom (l’Autorità di garanzia per le comunicazioni) il recesso del contratto da un pay-tv può comportare il pagamento da parte dell’utente dei costi per le attività collegate al recesso stesso (nei limiti previsti dalla legge n. 40/2007).
■Se hai aderito a un’offerta promozionale dei pacchetti Dahlia Tv, la pay-tv può richiedere un aggravio di costi di recesso proporzionati al vantaggio economico dello sconto praticato nella promozione. Il consiglio è leggere attentamente le condizioni delle offerte promozionali, con particolare cura sulla durata della promozione stessa.
■Se sei in possesso di una tessera ricaricabile o di una smart card scaduta con un credito residuo, si può richiedere all’operatore la restituzione dell’importo caricato sulla tessera. La modalità di restituzione è disciplinata nella Carta dei Servizi del contratto con Dahlia Tv. Per ottenere la restituzione del credito deve essere inviata una raccomandata A/R, con un preavviso di 30 giorni, (al seguente indirizzo: Dahlia TV S.r.l., c/o B2Win in Via di Torre Spaccata n. 172 – 00169 Roma – all’attenzione del Servizio Clienti), allegando la smart card e fornendo tutti i dati di accredito.

qualcuno ha già provveduto?
teniamoci aggiornati
By alcor3d
Lucia che volevi una chiamata dagli svedesi "gentile cliente, la chiamiamo a lei e a oltre 200mila persone, per dirle che abbiam mandato tutti a casa e che chiudiamo i battenti"? Dai su....un po' di realismo e praticismo :wink:

Comunque io sulla prepagata non ho bene idea di come bloccare il pagamento... Tra l'altro dovrei dare ancora i 20 euro dell'abbonamento fino a fine febbraio. Ma mandare una raccomandata a/r sinceramente non so quanto convenga... Contate quant utenti la mandano e contate che credo non ci sia molta gente a leggerla visto che son tutti a casa... Boh...
By lucia
allora con realismo e praticismo,mi sento autorizzato a chiudere la fonte di pagamento senza usare le modalità a norma di legge.sono curioso se non ci sarà nessuno a controllare quanto ho fatto,tanto sono tutti a casa!!!!
By alcor3d
Si ma... Riesco a leggere abnche se scrivi più piccolo eh :smile: in ogni caso su vari forum dicono che dopo aver preso l'ultimo pagamento che arriva fino a febbraio non dovrebbero chiedere niente. Ma basta bloccare comunque il conto.
By multiple
alcor3d ha scritto:Si ma... Riesco a leggere abnche se scrivi più piccolo eh :smile: in ogni caso su vari forum dicono che dopo aver preso l'ultimo pagamento che arriva fino a febbraio non dovrebbero chiedere niente. Ma basta bloccare comunque il conto.

Sulla prepagata non blocchi niente credo... se ci sono i soldi e fanno la transazione, come la blocchi?
By alcor3d
Stavo proprio guardando la stessa cosa... Però dai mi sembra strano che non ci sia un modo per bloccare i pagamenti! Cioè non posso più ricaricarla di 20 euro sennò me li scalano?
By timbo
Ma nel dubbio, non potete cambiare il metodo di pagamento?
Se sì, passate a bonifico bancario (non RID, ovviamente) o bollettino e buonanotte.
By multiple
Tim Bowens ha scritto:Ma nel dubbio, non potete cambiare il metodo di pagamento?
Se sì, passate a bonifico bancario (non RID, ovviamente) o bollettino e buonanotte.

ah gia', basta chiamare Dahlia e cambiare il metodo di pagamento.... peccato che ovviamente al call center non risponda piu' nessuno ;)
By pierjam
alcor3d ha scritto: in ogni caso su vari forum dicono che dopo aver preso l'ultimo pagamento che arriva fino a febbraio non dovrebbero chiedere niente.

dove l'hai visto?

PS: hai dahlia facile con poste pay?
By alcor3d
Eh mi chiedi davvero troppo... Era un commento ad una notizia di un blog ma era prima che chiudesse definitivamente! Non ricordo proprio il sito!

Comunque si, ho Dahlia facile ma sulla carta prepagata mia, non Postepay!
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!