Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

L'area di contatto tra gli utenti del forum e i giornalisti di Dahlia TV

Moderatori: warner75, timbo, rodmark

By xumet
kyber84 ha scritto:Lo sospettavo .. :cry: :cry: 69 euro :polgiu: :polgiu:

Il prezzo è quello, comunque và bene qualsiasi cam, non necessariamente quella con la stessa marca della televisione, in quanto la cam (che si marchiata Samsung, Lg, Irradio, Philips) è sempre quella. Viene soltanto "rimarchiata" dalle varie case produttrici.

Occhio che con la cam non puoi registrare, a meno che tu non tenga il televisore acceso su Dahlia mentre registri...

Se vuoi registrare, ti serve un decoder esterno....
By alcor3d
xumet ha scritto:Il prezzo è quello, comunque và bene qualsiasi cam, non necessariamente quella con la stessa marca della televisione, in quanto la cam (che si marchiata Samsung, Lg, Irradio, Philips) è sempre quella. Viene soltanto "rimarchiata" dalle varie case produttrici.

Occhio che con la cam non puoi registrare, a meno che tu non tenga il televisore acceso su Dahlia mentre registri...

Se vuoi registrare, ti serve un decoder esterno....

Non è sempre così però. Le cam e le tv vanno a "bollini". A seconda della tipologia di bollini attaccati corrispondono le diverse marche dei televisori (ad esempio una tv con bollino bianco DGTV va bene con quasi tutte le cam). Questo vuol dire che se si prende la cam di un'altra marca di cui non si è sicuri del bollino può capitare che a volte escano messaggi di errore o si blocchi la tv. Basta poco per farla rifunzionare, ma comunque secondo me, visto che i prezzi sono tutti identici, conviene sempre avere quella propria della tv!
Per quanto riguarda la registrazione è vero... Solo coi decoder esterni puoi registrare, per le cam devi avere la tv accesa!
By xumet
Quelle dei bollini sono solo cavolate create da DGTVi che è un'organo paraministeriale e paracommerciale che serve SOLO ad indirizzare il mercato in certe direzioni... e qui mi fermo perchè entreremo in un ginepraio parapolitico.

Se vuoi andare sul sicuro, prendi la cam della stessa marca della tv, ma ti posso assicurare che TUTTE (e intendo proprio TUTTE comprese le cam CI+ che consentono la visualizzazione dell'HD per ora solo con la codifica Nagravision che è quella di Mediaset Premium) sono lo stesso modello, prodotto dalla SmarDTV che è un'azienda olandese.

Quelle che hanno problemi con certi TV è solo perchè hanno bisogno di un aggiornamento firmware, ma non dipende da delle specifiche della cam in sè...

alcor3d ha scritto:Non è sempre così però. Le cam e le tv vanno a "bollini". A seconda della tipologia di bollini attaccati corrispondono le diverse marche dei televisori

Comunque il discorso bollini non c'entra niente con le marche, ma semmai col fatto che un decoder (integrato o no) è solo per i canali in chiaro, può ricevere in canali in chiaro HD, può ricevere i canali a pagamento (con cam nel caso delle tv), o può anche ricevere i canali a pagamento in HD (con slot per cam CI+ nel caso delle TV)
By kyber84
A me sembra che con questo digitale in realtà siamo tornati indietro di anni...mah sarò io che non capisco ...ma tenere accesa una tv sul canale, altrimenti non registra mi sembra una boiata immensa..
By xumet
Se sai che ti interessa registrare, non prendi la cam...

Se (come mio papà) guardi solo che viene trasmesso al momento, và benissimo la cam...

L'importante è sapere quello che uno vuole così si fanno gli acquisti più indicati... :ammicca:
By Max#26
Xumet, tu mi sembri molto preparato su questo argomento, ti vorrei chiedere che cosa dovrei comprare per registrare le partite trasmesse da dahlia...ho fatto ricerche, chiesto pareri, ma nessuno è ancora riuscito a fornirmi una risposta definitiva ed esaudiente. Grazie Max
P.S. Ti premetto che io ricevo dahlia tramite un dtt e non da una cam sul televisore.
By alcor3d
Max#26 ha scritto:Xumet, tu mi sembri molto preparato su questo argomento, ti vorrei chiedere che cosa dovrei comprare per registrare le partite trasmesse da dahlia...ho fatto ricerche, chiesto pareri, ma nessuno è ancora riuscito a fornirmi una risposta definitiva ed esaudiente. Grazie Max
P.S. Ti premetto che io ricevo dahlia tramite un dtt e non da una cam sul televisore.

Beh ma scusa se hai un ddt già connesso alla tv ti basta un videoregistratore o registratore dvd... Niente di più facile!
By xumet
Max#26 ha scritto:Xumet, tu mi sembri molto preparato su questo argomento, ti vorrei chiedere che cosa dovrei comprare per registrare le partite trasmesse da dahlia...ho fatto ricerche, chiesto pareri, ma nessuno è ancora riuscito a fornirmi una risposta definitiva ed esaudiente. Grazie Max

Prima di tutto un decoder esterno dotato di slot (fessura) per la pay tv (attenzione che con decoder un po' vecchiotti ci possono essere problemi con dahlia che potrebbe andare a scatti a causa della codifica Irdeto).

Questo lo colleghi via scart ad un qualsiasi videoregistratore o dvd recorder (con o senza disco fisso).

Può esistere anche una terza via: esistono dvd recorder come l'LG 397 H che hanno loro stessi lo slot per inserire la cam. Come pro puoi impostare il timer di registrazione una sola volta (altrimenti ricordati che devi impostare la stessa ora sia sul decoder che sul recorder) come contro, per guardare dahlia "in diretta" o accendi tv e dvd recorder o togli la cam dal recorder per metterla nella tv.

Spero di essere stato esauriente e non prolisso :smt003

Se vuoi indicarmi qualche modello di decoder che hai la possibilità di comprare ti posso dire se possono avere qualche problema con dahlia...

Ciao! :aleee:
By Cassa
Scrivo qui anche se non centra nulla con il Football però centra con Dahlia e magari qualcuno mi da una mano.
Premetto che abito in Friuli Venezia Giulia (regione non ancora totalmente coperta dal segnale digitale), e per ora ho solo due decoder, uno in salotto e uno vecchio in camera mia.
In salotto prendo tutti i canali Dahlia alla perfezione, mentre in camera mia prendo solo Dalia sport, sport 2, explorer extreme ed eros.
Non prendo nemmeno un canale di Calcio e vabbè nemmeno gli Adult ma non è che mi interessi...

Qualcuno sa la possibile causa e la possibile soluzione?
By multiple
Cassa ha scritto:Scrivo qui anche se non centra nulla con il Football però centra con Dahlia e magari qualcuno mi da una mano.
Premetto che abito in Friuli Venezia Giulia (regione non ancora totalmente coperta dal segnale digitale), e per ora ho solo due decoder, uno in salotto e uno vecchio in camera mia.
In salotto prendo tutti i canali Dahlia alla perfezione, mentre in camera mia prendo solo Dalia sport, sport 2, explorer extreme ed eros.
Non prendo nemmeno un canale di Calcio e vabbè nemmeno gli Adult ma non è che mi interessi...

Qualcuno sa la possibile causa e la possibile soluzione?

Il filo dell'antenna: prova a cambiarlo, senno' chiama un antennista
By Andrew
multiple ha scritto:Il filo dell'antenna: prova a cambiarlo, senno' chiama un antennista

concordo, è il segnale che non arriva con abbastanza potenza, ad esempio nel mio caso: la TV che ho in camera prende la metà dei canali che prende la TV che si trova in cucina.

Chiama un'antennista lui saprà di sicuro cosa fare.
By Cassa
Altra domandina per i vecchi abbonati.
Il 23 mi è arrivata la mia prima fattura dahlia, che mi copre fino al 31/10/2010, come scadenza del pagamento ho il 30/09/2010 ma io come metodo di pagamento ho la poste pay.
Volevo sapere se automaticamente dahlia scala il totale fattura dalla mia poste pay il 30 oppure se devo fare io qualcosa...
Grazie...
By alcor3d
Fanno tutto loro! Metti i soldi sulla carta eh! Non farti trovare senza che ho paura che poi potrebbero aggiungere la mora (non lo so eh...ipotizzo)
By grizzly30
Salve, ho un problemino con la ricezione di dahlia.
Praticamente riesco a vedere i canali dahlia solo per un certo periodo di tempo, ( es. a volte 5 minuti, altre 30 minuti ) poi il segnale scompare e sono costretto a togliere la tessera e a riinserirla, ritorna la trasmissione e dopo un tot di tempo riborda. Ho un decodere compatibile con la lista ( philips DTR 2610/08 ).
Ho provato con un'altro decoder (sagem) funziona correttamente.
Cosa conviene fare cambiare decoder ?
By xumet
grizzly30 ha scritto:Salve, ho un problemino con la ricezione di dahlia.
Praticamente riesco a vedere i canali dahlia solo per un certo periodo di tempo, ( es. a volte 5 minuti, altre 30 minuti ) poi il segnale scompare e sono costretto a togliere la tessera e a riinserirla, ritorna la trasmissione e dopo un tot di tempo riborda. Ho un decodere compatibile con la lista ( philips DTR 2610/08 ).
Ho provato con un'altro decoder (sagem) funziona correttamente.
Cosa conviene fare cambiare decoder ?

E' capitato anche a me con un decoder vecchio che, anche se era inserito nella loro lista, mi dava lo stesso problema che hai tu...

Cambiato il decoder, il problema non si è più presentato...
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!