La sezione dove parlare di tutto quello che riguarda il football universitario Usa

Moderatori: Guechamp, Moderatori Endzone

Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1119742
Ieri ho visto Oregon vs Auburn

Qualche segnalazione di una gara equilibratissima e tiratissima fino all'ultimo secondo, che si è giocata tutta (com'era largamente prevedibile) sul face-to-face tra OL Duks e DL Tigers:

OREGON

- OL - E' fantastica nei singoli e gestisce almeno 2/4 q con grande autorità. Throckmorton a RT è un toro (ricorda molto Risner nel suo modo di interpretare il ruolo di T), Hanson al centro, Lemieux a LG e il più giovane Sewell a LT, fanno quello che devono fare per consentire a Herbert di lanciare in sicurezza. Spesso riesce tutto bene, altre volte meno. Tutti sti ragazzi hanno deciso di restare al College per completare quanto avevano iniziato 3 anni fa; c'è solo da levarsi il cappello.

- Johnny Johnson III è un Jr WR che ha spaccato. Non ha una carriera collegiale fantastica, anzi, i numeri sono abbastanza poveri in quanto a statistiche, ma contro Auburn è l'unico che lotta.

-Austin Faoliu, Jr DT/DE di 6'4" (quasi) per 290 libbre mi è un sacco piaciuto. Gioca per di più a 5-tech e tiene il double team con buona sicurezza. Ha anche proprietà di penetratore che urge rivedere.

- Jevon Holland è un soph S dal futuro già scritto. Intercetta, ritorna, colpisce: fa tutto. Ha una struttura ideale (dovrà prendere almeno una 10ina di pound ma il telaio glielo consente), un atletismo fantastico, una tecnica già matura. Sfonderà il draft 2021, statene certi.

AUBURN

- DL bestiale quella dei Tigers, forse la più bastarda della Ncaa st'anno. Peccato che sparisce dal campo presto per un infortunio Nick Coe, granitico DE, che accanto a Derrick Brown e Mario Davidson, compone una linea selvaggia. I ragazzoni tengono il punto d'attacco e sopprimono le corse Duks (anche perchè a turno si scassano tutti i nanonchi del backfield giallo-verde eccetto CJ Verdell, che chiude un'ottima prova)

- K.J. Britt è un Jr LB compatto e intelligente. Mette lo zampino su quasi ogni giocata difensiva insieme a Bryant. Lo scorso anno ha fatto poco o nulla; alla prima '19 semplicemente Furente.

- Jeremiah Dinson, senior S, è l'uomo in più della difesa Auburn, anzi, è l'uomo dell'intera gara. Ovunque si dispieghi il play lui c'è e fa la giocata, la grande giocata. Nome da tenere a mente.

Ps. su Bo Nix, fr QB dei Tigers non mi esprimo perchè è troppo presto...anche se fa quello che deve fare con Williams sul finale di gara (non vi spoilero altro) :secret:

EDIT: ah, qui la gara sul tubo: https://www.youtube.com/watch?v=RSzvkBRP2Pg :polsu:
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1120453
Picciò, l'altro giorno ho poi visto Alabama vs Duke e che dire...forse Bama ha la migliore batteria di ricevitori mai vista sulla faccia del pianeta. Di Jeudy che dire, lo conosciamo bene...INARRESTABILE!!!...porca troia, sto ragazzo ha una capacità di accelerazione sul breve e una elasticità della caviglia e del ginocchio nel cambio di direzione mai vista prima per uno con quelle lunghe game finite da quel baricentro altissimo per un 6'1" :shock: mi taccio sulla progressione meccanica della falcata oltre le 5 yards perchè è semplicemente MOSTRUOSA :shock:
Al #4 si aggiungono altri atleti strabilianti come Ruggs III, sopratutto Waddle e senza dimenticare Smith, autore di un partitone.

(EDIT: Inciso, Xavier McKinney a SS è un'animale senza patente... :carezza: )

Insomma, mai visto nulla del genere... forse solo Clemson con Ross (altro fenomeno paranormale...) e Higgins si avvicina a quel talento ammassato. I Tigers non li ho ancora visti in stagione però. Prima ho in canna LSU vs Texas... :gazza:
By E.g,John Doe
#1121410
Tua Tagovailoa sta lanciando davvero bene, sicuramente ha wr fenomenali ma certi passaggi sono stati chirurgici.

Ottimo inizio anche per Fromm, per ora si mantengono vive le aspettative di una classe di qb sopra la media per il 2020.

Notre Dame - Georgia vedrà Book contrapposto a Fromm.
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1121885
Un paio di settimane fa ho visto LSU vs Texas, e sono rimasto folgorato - tra gli altri - dal soph LB dei Longhorns, Joseph Ossai. Una belva di 6'4" per 245 pound veloce come un giaguaro e forte come un facocero.

Ho visto che sta continuando a mettere numeri assurdi, quindi lo avevo lumato da subito. Parecchia attenzione piccò!!! :secret:
Avatar utente
By Cleveland
#1121887
Emiliano the Bus ha scritto:Un paio di settimane fa ho visto LSU vs Texas, e sono rimasto folgorato - tra gli altri - dal soph LB dei Longhorns, Joseph Ossai. Una belva di 6'4" per 245 pound veloce come un giaguaro e forte come un facocero.

Ho visto che sta continuando a mettere numeri assurdi, quindi lo avevo lumato da subito. Parecchia attenzione piccò!!! :secret:

:stralol:: :stralol:: :stralol:: :stralol:: :stralol:: :stralol:: :stralol::
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1133513
Iacopo29 ha scritto:Qualcuno ha seguito la settimana del Senior Bowl? Quali giocatori vi hanno colpito di più?

Io ho finora visto soltanto i drill posizionali di OL vs DL (e solo parzialmente...attendo la pubblicazione di altri video sul tubo).

Oggi mi spolpo la partita! :jo4: :jo4: :jo4:
Avatar utente
By almailva
#1133532
Ben Bartch (Saint John’s | OT)
John Simpson (Clemson | OG)
Lloyd Cushenberry (LSU | C)
Josh Jones (Houston | OT)
questi relativamente alle linee hanno ben impressionato, il C soprattutto, dopotutto la OL di LSU è stata valutata tra le top
gli altri olinemen che arrivavano con i favori drl pronostico hanno avuto problemi, soprattutto se messi di fronte a
Bradlee Anae (Utah | DE) con tre sach qualche hit ed un hurrie che ha portato all'intercetto
tra i WR
Denzel Mims (Baylor | WR)
e tra i DB
Troy Pride Jr. (Notre Dame | DB)

segnalati da alcuni siti e visti anche nei filmati dei drill 1vs1 e 7vs7

per i QB bene direi Herbert, Love e anche Gordon anche se non è che mi convincano più di tanto, il primo ce lo danno alla 6...

https://www.cover1.net/2020-senior-bowl-notes-nfl-draft/
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1133549
almailva ha scritto:Ben Bartch (Saint John’s | OT)
John Simpson (Clemson | OG)
Lloyd Cushenberry (LSU | C)
Josh Jones (Houston | OT)
questi relativamente alle linee hanno ben impressionato, il C soprattutto, dopotutto la OL di LSU è stata valutata tra le top
gli altri olinemen che arrivavano con i favori drl pronostico hanno avuto problemi, soprattutto se messi di fronte a
Bradlee Anae (Utah | DE) con tre sach qualche hit ed un hurrie che ha portato all'intercetto
tra i WR
Denzel Mims (Baylor | WR)
e tra i DB
Troy Pride Jr. (Notre Dame | DB)

segnalati da alcuni siti e visti anche nei filmati dei drill 1vs1 e 7vs7

per i QB bene direi Herbert, Love e anche Gordon anche se non è che mi convincano più di tanto, il primo ce lo danno alla 6...

https://www.cover1.net/2020-senior-bowl-notes-nfl-draft/

Concordo. Non cito dunque quelli riportati da alma ma qualche nota sui restanti protagonisti in OL dopo aver visto test 1 vs 1 e la partita la piazzo:

TACKLE

- Colton McKivitz da WV è una bestia. In un mio progetto di mock B&G l'ho dato in late round ma mi sa che dopo la settimana a Mobile questo non va oltre il 3° round. Ad una certa lo spostano a OG e fa anche meglio. Insomma, per me è quello che vince su tutti.

- Terrence Steele da Texas Tech malissimo. Piomba in un limbo cosmico e non vede quasi ma il saettante Edge da Utah, che gli passa davanti e dietro che manco Mandrake. Malissimo anche Philipps da Mississippi State. Sti due ragazzi si sono giocati tutto e lo hanno fatto nel peggiore dei modi.

- Calvin Throckmorton è parso a suo agio a RG ma poi e stato switchato a LT con risultati terribili. Il ragazzo non è fatto per giocare blindside e si è visto. Nell'ultimo quarto lo posizionano a RT, quella per cui ha giocato la sua stagione da Senior a Oregon, e torna ai suoi livelli.

GUARD

- Logan Stenberg da Kentucky a LG è un muro assoluto. Per me è il miglior LG naturale di questo draft (lo darò a Pitt al secondo round nel mio prossimo mock ma ve lo anticipo qui) insieme a Lemieux (con buona pace di Kindley). Grande presenza, inoltrepassabile in pass proteciotn e un toro in run blocking. Ha dimostrato tra l'altro una mobilità in uscita sul secondo livello che dalle varie tape si vede poco o nulla.

- Ben Bredeson da Michigan, sempre a LG, fa tutto stra-bene, benissimo in molti casi. E' di certo meno mobile di Stenberger, non lo vedrete uscire in pull con regolarità e precisione, ma è un finisher come pochi. Un uomo cattivo, che ribalta tutto quello che gli si muove davanti. In run block da il meglio di se (e il RB da UCLA ringrazia).

- Damien Lewis da LSU è costruito bene: grande base, fianchi enormi, braccia cazzute. Nonostante la sua mole (distribuzione di 330 pound e più su un telaio di 6'3" piedi) si muove bene. Non un feet work da panico, ma resta sempre in balance in pass protection stage grazie ad un primo punch eccezionale. Aggancia bene e ti fa sprofondare come se dovesse scavarti la fossa per l'alloggio della bara.

CENTER

- Nick Harris da Washington non mi sento di promuoverlo pienamente. In partita fa un holding, sbaglia qualcosina, ma il punto è che essendo parecchio undersize è costretto più volte a partire basso con la testa per non farsi colpire al petto dall'azione dell'opponent, quindi non controlla lo svolgersi dell'azione perchè impegnato a capo chino a lottare per proteggere la sua ancora. Grande red flag qui. Anche se il motore sotto è di quelli elitari, sia inteso.
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1133559
almailva ha scritto:diciamo che quelli che si sono trovato Anae di fronte, dalla posizione di LT, hanno visto i sorcioni verdi

Già. Considera però che giocava accoppiato dalla parte opposta ad un altro ragazzetto terribile, Josh Uche da Michigan, che è forse il miglio speed rusher selezionabile prossimo draft dopo Chaisson dal mio punto di vista. Entrambi si sono comportati benissimo, sia nei drill che in partita. Non può essere un caso se Anae tutte le volte che è andato a sack, dall'altra, il Wolverine si trovava sempre a mezzo passo dal QB. Questa continua, duplice penetrazione esterna ha alla fine giovato più ad Anae in quanto a stats, ma la pressure generata da sinistra sull'arco da Uche è pesata, eccome.

Una nota invece sulla sbiadita prova di un altro velocipede: Zack Baun da Wisconsin.
Per me è chiaro che questo ragazzetto non potrà mai giocare l'edge al livello Pro se non dopo 2-3 anni di "aggiornamento" muscolare. E' super dinamico, ha grande "passion" ma gli manca la forza esatta per soltanto provare a minacciare un bordo NFL al momento. Dai vari mock è dato bello alto, più per una sua possibile transizione a Will in 4-3 o a Mack in 3-4 D# credo, e ancora per quello che potrebbe offrire come blitzer e come special teamer. Non lo so, è uno di quei progetti di player intriganti ma che starei attento a prendere con una pick dentro la top 100. Se lo selezioni entro i 3 round vuol dire che devi avere un piano preciso per lui.
Avatar utente
By almailva
#1133560
Emiliano the Bus ha scritto:Una nota invece sulla sbiadita prova di un altro velocipede: Zack Baun da Wisconsin.


corretta osservazione, onestamente lo vedrei più che out un po' più interno come dici tu.

se poi farà l'exploit che nessuno pensava facesse un certo Tranquill ai chargers ben venga, non lo sottovaluterei in una difesa che lo possa sviluppare fisicamente e tatticamente per stare "in the middle"
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1133563
almailva ha scritto:
Emiliano the Bus ha scritto:Una nota invece sulla sbiadita prova di un altro velocipede: Zack Baun da Wisconsin.


corretta osservazione, onestamente lo vedrei più che out un po' più interno come dici tu.

se poi farà l'exploit che nessuno pensava facesse un certo Tranquill ai chargers ben venga, non lo sottovaluterei in una difesa che lo possa sviluppare fisicamente e tatticamente per stare "in the middle"

Potrebbe ricordare - per quanto mi riguarda e sempre in chiave Pro - l'ex LB B&G Lawrence Timmons.
Anche lui a Florida State era un backer ibrido, che giocava bene sul bordo (spesso allineato a DE sui terzi e lunghi) e che sapeva muoversi pluri-posizionalmente nella linea del LBs. Anche lui usciva con soli due anni di esperienza vera dal College e anche lui aveva quel frame lì (6'2" x 235 libbre o giù di lì) e quella atleticità elettrica.
Fu col senno di poi una gran presa per Pitt con la 15esima overall al draft 2007. Carriera solidissima. Lo abbiamo amato. Ma ecco il punto: avevamo un piano preciso per lui.
  • 1
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 46