Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

La sezione dove parlare di tutto quello che riguarda il football universitario Usa

Moderatori: Guechamp, Moderatori Endzone

By alectric
A proposito di Bowls, questa è la settimana in cui si giocano tutti, anzi a dire il vero si completano, dato che si è già iniziato nel week end scorso. Ovviamente non tutti i Bowls hanno la stessa importanza, io me li vedo tutti ma vi risparmio il resoconto pure del Fraccazzodavelletri Bowl, visto che negli states hanno questo vezzo di fare duemila Bowls di cui la stragrande maggioranza non offre alcuno spunto di rilievo, né tecnico né spettacolare.

Quindi, ne sono stati già disputati quasi una decina, ma parlando di quelli davvero interessanti segnalo l'inaspettato (quantomeno nel risultato) tracollo di Boise State che perde per 7 a 38 contro Washington, che si aggiudica così il Las Vegas Bowl.
Vittoria preannunciata nel Gasparilla Bowl tra UCF e Marshall per 48 a 25, così come anche quella di Arkansas State su FIU, ma parecchio sofferta questa volta, nel Camelia Bowl. Score finale: 34 a 26 per A State.

Sconfitta abbastanza sorprendente di Miami per mano di Louisiana Tech nell'Independence Bowl, non per altro, ma stiamo parlando di una squadra che gioca in ACC Conference che non dovrebbe patire particolarmente contro una della C-Usa, ed invece a volte lo stimolo di un trofeo (a fine stagione, con le squadre ormai stanche), fa più della cifra tecnica. Fatto sta che LA Tech strapazza letteralmente gli Hurricanes andando a vincere per 14 a 0 ed aggiudicandosi nientemeno che il 6° Bowl consecutivo nelle ultime 6 partecipazioni.

E veniamo al Bowl più interessante di ieri (almeno per me :lol: ), il Quick Lane Bowl che ha visto fronteggiarsi Eastern Michigan ed i "miei" Pittsburgh Panthers.
Ovviamente vinciamo noi, ma abbiamo sofferto per tre quarti buoni un'ottima squadra (anche un pizzico fortunata, visto che in ben due occasioni rischiano l'intercetto, ma la palla schizza e carambola tra le mani del loro WR), che ci ha costretto ad inseguire il risultato fino a quando Kenny Pickett (lui si, mi sembra un ottimo prospetto ed è ancora un Junior), sale in cattedra e decide di mettere la parola fine alla partita con un ultimo TD pass (sarà il terzo a fine gara) di oltre 30 yds a 47" dal fischio finale per il definitivo 34 a 30.

Nota di colore: nell'ultimo disperato possesso il QB di Eastern Michigan, al secolo Mike Glass III, rosica a bestia e comincia a distribuire pizzoni a destra e a manca, beccando in faccia pure un arbitro... Che imbecille... :stralol::
By alectric
Ricordo che domani si disputeranno le due semfinali che decreteranno gli sfidanti per il titolo nazionale, che poi sarebbero il Peach Bowl ed il Fiesta Bowl.

Questa la schedule, finale nazionale compresa:

NCAAF Playoff Semifinal 01- Peach Bowl:
#1 LSU vs #4 Oklahoma
Saturday, Dec. 28, 2019 - 4 p.m.
Mercedes-Benz Stadium, Atlanta (GA)

NCAAF Playoff Semifinal 02 - Fiesta Bowl:
#2 Ohio State vs #3 Clemson
Saturday, Dec. 28, 2019 - 8 p.m.
State Farm Stadium, Glendale (AZ)

----------------------------------------------

NCAAF National Championship 2019/2020
Monday, Jan. 13, 2020 - 8 p.m.
Mercedes-Benz Superdome, New Orleans (LA)
By Cleveland
Iacopo29 ha scritto:Ma un commento su Sam Howell? A me questo ragazzo piace molto.

Non l'ho mai visto giocare ma mi informero'... :penso: PS: e' un freshman giusto?
By Iacopo29
Cleveland ha scritto:
Iacopo29 ha scritto:Ma un commento su Sam Howell? A me questo ragazzo piace molto.

Non l'ho mai visto giocare ma mi informero'... :penso: PS: e' un freshman giusto?

Sì esatto.
By FALCONS69
Penn State dominante sulle corse con quasi 400 yards, e dominata invece in pass defense da Memphis.
Oltre alla già citata batteria di RBs che ha devastato la difesa di Memphis, da citare la la prestazione di Freiermuth che, ancora una volta conferma la buona tradizione di TE da Penn State ( leggasi Mike The Giant Gesicki ).
Segnalo, ma i più appassionati lo conosceranno sicuramente, la prestazione mostruosa di Micah Parsons, Il soph LB dei Nittany Lions, che ha chiuso una stagione giocata ad altissimi livelli.
Contro Memphis ha collezionato 14 tackles (7 solo), 3 tackles for loss, 2 sacks, 2 forced fumbles, 2 pass breakups e un QB hurry. :gazza:
Da segnalare il tackle di Coach Franklin a fine partita su Brown, in risposta alla doccia di Gatorade ghiacciato. :smt005
Si ripartirà ora con il recruiting, aspettando buone nuove da KJ Hamler, redshirt soph, che dopo metà gennaio dovrebbe illuminarci circa il suo futuro. Stagione direi molto positiva, a mio modesto parere servirebbe qualcosa in più, magari via transfer, nella posizione di WR, soprattutto se Hamler dovesse dichiararsi per il draft.
By FALCONS69
Prima semifinale senza storia: Burrow stellare, insieme a Jefferson ha messo su una prestazione assurda, chiusa con una vittoria umiliante di LSU contro Oklahoma. La ricezione impossibile del primo quarto di Cee Dee Lamb, che aveva pareggiato il vantaggio iniziale dei Tigers, aveva fatto intravedere già dalle primissime battute di goco, che mentre Louisiana State giocava in scioltezza e con una sicurezza disarmante, i Sooners avrebbero avuto bisogno di una miriade di miracoli per restare in partita: e così è stato.
A metà secondo quarto la partita era già finita.
Giusto per sorridere (!) e per incazzarmi ancora di più per la stagione di Atlanta, segnalo che al Mercedes Benz Stadium, Burrow ha lanciato 11 TD contro gli 8 di Ryan e Jefferson ha più ricezioni da TD ( 5) di JJ (2).
Un dato che ovviamente non vuol dire nulla in termini statistici, ma che conferma ancora una volta se ce ne fosse bisogno l'annata di merda della mia squadra.
Annata che ripeteremo anche la prossima stagione, in quanto il Vecchio rincoglionito di Blank ha avuto la buona idea di riconfermare sia Dimitroff che Quinn.
Voglio morire... :smt006
By alectric
FALCONS69 ha scritto:Penn State dominante sulle corse con quasi 400 yards, e dominata invece in pass defense da Memphis.
Oltre alla già citata batteria di RBs che ha devastato la difesa di Memphis, da citare la la prestazione di Freiermuth che, ancora una volta conferma la buona tradizione di TE da Penn State ( leggasi Mike The Giant Gesicki ).
Segnalo, ma i più appassionati lo conosceranno sicuramente, la prestazione mostruosa di Micah Parsons, Il soph LB dei Nittany Lions, che ha chiuso una stagione giocata ad altissimi livelli.
Contro Memphis ha collezionato 14 tackles (7 solo), 3 tackles for loss, 2 sacks, 2 forced fumbles, 2 pass breakups e un QB hurry. :gazza:
Da segnalare il tackle di Coach Franklin a fine partita su Brown, in risposta alla doccia di Gatorade ghiacciato. :smt005
Si ripartirà ora con il recruiting, aspettando buone nuove da KJ Hamler, redshirt soph, che dopo metà gennaio dovrebbe illuminarci circa il suo futuro. Stagione direi molto positiva, a mio modesto parere servirebbe qualcosa in più, magari via transfer, nella posizione di WR, soprattutto se Hamler dovesse dichiararsi per il draft.

Concordo su tutto, soprattutto con il fatto che il roster è un po' carente di WRs di livello, per cui ritengo che il fatto di puntare sulle corse sia stata una scelta precisa. che infatti si è rivelata vincente, specie se in squadra hai un Noah Cain che sarebbe già lui un RB #1 in moltissime squadre, e ci aggiungi un fuoriclasse come Journey Brown.
Su Micah Parsons che dire: coronamento di una stagione fantastica. A paletti MVP defensive della partita in coabitazione con Garrett Taylor, safety senior di esperienza e sostanza, merce rara in NCAAF.

Bella stagione e degno coronamento con la vittoria del Cotton Bowl, ma d'altronde se in Big10 termini la stagione con un 10-2, questa partita la devi vincere per forza.
E non ci si faccia ingannare dal risultato, anche se Memphis è una squadra tosta ed organizzata (anche lei, bellissima stagione), perchè la difesa dei Lions ha concesso il giusto e 18 punti di quelli segnati dai Tigers sono venuti da field goals.
By FALCONS69
alectric ha scritto:Concordo su tutto, soprattutto con il fatto che il roster è un po' carente di WRs di livello, per cui ritengo che il fatto di puntare sulle corse sia stata una scelta precisa. che infatti si è rivelata vincente, specie se in squadra hai un Noah Cain che sarebbe già lui un RB #1 in moltissime squadre, e ci aggiungi un fuoriclasse come Journey Brown.

Se lo Human Joystick si dichiarasse, saremmo veramente corti nel ruolo. Vista l'abbondanza di WR di livello in questo draft, secondo me sarebbe un grosso errore da parte sua. Ha fatto una stagione fantastica coronata da una bella prestazione nel Cotton Bowl. Ci sono una miriade di variabili, in primis l'acquisizione di Ciarrocca, l'OC di Minnesota che tanto ci ha fatto male in stagione, che potrebbe ulteriormente valorizzarlo, ma anche relegarlo ai margini del game planning. Poi vabbè, la variabile infortunio che purtroppo è sempre lì che ti aspetta al varco e potrebbe fare scendere il tuo valore al draft. Boh, io ripeto, fossi in lui, un altro anno lo farei.
A me questo ragazzino fa impazzire, potrebbe avere un futuro da Slot Receiver tra i pro, chissà.
  • 1
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!