Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Lo spazio di dialogo e informazione tra Andrea Campagna (suclo'), commentatore di Eurosport, e gli appassionati di Arena Football League che seguono le sue telecronache.

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By Andrea Campagna
Come più volte preannunciato, anche in questo 2012 torna sugli schermi di Eurosport la Arena Football League, la più importante e conosciuta tra le leghe indoor attive negli USA durante l'off-season di NFL ed NCAA. Quella che sta per iniziare sarà la venticinquesima stagione di gioco e in questo "Silver Anniversary" la Lega sarà dominata dal tema cromatico dell'argento, a partire dai nuovi palloni. Ma sono tante le novità e tantissimi i temi che andremo a sviscerare durante le telecronache, che come gli anni scorsi avranno cadenza settimanale. In effetti vedremo una differita/sintesi della partita del Venerdì sera (prodotta negli USA da NFL Network) e solitamente la collocazione sarà al Sabato pomeriggio/sera, anche se il grandissimo numero di eventi proposti da Eurosport ci farà cambiare spesso giorno e orario. Come sempre aprirò un topic di presentazione nei giorni precedenti la messa in onda, augurandomi che questi possano diventare anche degli spazi di interazione con chi ci segue.

Da un punto di vista tecnologico la grande novità di quest'anno è l'HD sul canale 212 ma ricordo che anche in caso di sovrapposizione con altri programmi (in particolare la Bundesliga di Calcio) c'è sempre il canale 247 in SD come "backup" per i possessori di decoder HD. Sarà mia premura specificare quando ci sarà questa discrepanza ma in caso di mancata comunicazione sarà sottinteso che il programma va in onda su entrambi i canali.

Ricordo anche la possibilità di seguire tutti i programmi di Eurosport e Eurosport 2 sulla piattaforma internet http://www.eurosportplayer.it dal proprio computer ma anche tramite i dispositivi mobili Apple (Iphone e Ipad).

La prima partita della stagione sarà Pittsburgh [email protected] Predators, in onda Sabato 10 Marzo alle 22 (120 minuti). Martedì 13 Marzo alle 21 è prevista una replica di 90 minuti. Al commento insieme al sottoscritto ci sarà il super-esperto Giancarlo Rancati, vera e propria memoria storica della AFL in Italia.

Vi aspettiamo!
By Andrea Campagna
Hai ragione, purtroppo lo sciopero ha avuto come unico effetto quello di rovinare questo opener. Mi dispiace, non sai/sapete quanto avrei voluto poter raccontare una partita 'vera'. Per fortuna la cosa è finita lì, almeno per il momento...

Alla prossima. :smt006
By Andrea Campagna
Soldatojocker ha scritto:ehm..... stavolta le prendi.... :ammicca:

Mah, continua pure... mi ricordi Pierino e il Lupo... :gazza:

Comunque ho visto un pezzo della replica di questa sera... posso dire, senza sembrare troppo partigiano, che l'Arena Football in HD è favoloso? :smt007

:smt006
By Andrea Campagna
timbo ha scritto:Visto un pezzo anche io. Vero, bella l'HD, anche se sembrano tutti con la maglia bianca :mrgreen:

Già, e pensa come poteva essere sul monitor in "very low definition" (auto-cit.) dal quale commentiamo noi... :gazza:

baimar ha scritto:possibili altre repliche?

Ciao baimarena, era da un po' che non ti leggevo... comunque no, mi spiace ma quella di stasera era l'unica. :?

:smt006
By Soldatojocker
timbo ha scritto:Visto un pezzo anche io. Vero, bella l'HD, anche se sembrano tutti con la maglia bianca :mrgreen:

bhe, dai, quanto meno una squadra aveva il casco nero,

e l'altra pure....
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!