Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il football americano in Italia

Moderatore: Aramil

By ankhpaten
PLAY OFF 2017 2°DIVISIONE
TIEBRAKER
T1 BLACKBILLS 8-0 D.I.V. 14
T2 WARRIORS 8-0 D.I.V. 11
T3 HOGS 8-0 D.I.V. 8
T4 BARBARI 7-1 D.I.V. 12
T5 MASTINI 7-1 D.I.V. 11
T6 BLUE STORMS 7-1 D.I.V. 8
T7 BENGALS 6-2
T8 GLADIATORI 5-3 D.I.V. 11
T9 VIPERS 5-3 D.I.V. 10 VALORE 12,50
T10 CAVALIERS 5-3 D.I.V. 10 VALORE 12,75
T11 BRAVES 5-3 D.I.V. 3
T12 SKORPIONS 3-5
GRIGLIA
A - T9 VIPERS MODENA @ T8 GLADIATORI ROMA vincente @ T1 BLACKBILLS PIEMONTE vincente @ D
B - T10 CAVALIERS CASTELFRANCO @ T7 BENGALS BRESCIA @ T2 WARRIORS BOLOGNA vincente @ C
C - T11 BRAVES BOLOGNA @ T6 BLUE STORMS BUSTO ARSIZIO @ T3 HOGS REGGIO EMILIA vincente @ B
D - T12 SKORPIONS VARESE @ T5 MASTINI VERONA @ T4 BARBARI ROMA NORD vincente @ A
@ankhpaten, anzitutto una parola: GRAZIE!!! :jo3:

si fa una fatica allucinante a trovare informazioni in rete riguardo al football italiano: non esiste un programma TV nè una piattaforma web in cui siano raccolte tutte le highlights...e inoltre, non c'è mezzo di sapere la griglia dei playoff, il regolamento sugli oriundi etc...bisogna avere la fortuna di beccare l'articolo giusto per caso o di conoscere la persona informata sugli spalti, altrimenti ciaone :carezza:

detto questo, ho un paio di domante sui tiebreaker:

- che significa D.I.V.?
- che significa Valore?

e una considerazione: sarebbe stato più corretto far passare le non-vincenti dei gironi col miglior record anzichè le seconde classificate (Catania anzichè Varese in pratica), ma d'altra parte funziona così anche in NFL... :ahno:

ciao!!!
By ankhpaten
Grazie del grazie. Spero più che altro di aver azzaccato i calcoli, comunque...

D.I.V. = Difficoltà incontri vinti, che è la sommatoria degli incontri vinti dai teams che hai sconfitto.
VALORE: E' un coefficente che determina il peso di un girone basandosi sul ranking della stagione precedente. Più è basso più il girone ha peso.

Spero di non aver detto castronerie (ipotesi tutt'altro che remota :P )

Buona serata a tutti.
By hellviss
Flea Flicker ha scritto:@ankhpaten, anzitutto una parola: GRAZIE!!! :jo3:

si fa una fatica allucinante a trovare informazioni in rete riguardo al football italiano: non esiste un programma TV nè una piattaforma web in cui siano raccolte tutte le highlights...e inoltre, non c'è mezzo di sapere la griglia dei playoff, il regolamento sugli oriundi etc...bisogna avere la fortuna di beccare l'articolo giusto per caso o di conoscere la persona informata sugli spalti, altrimenti ciaone :carezza:

- che significa D.I.V.?
- che significa Valore?

e una considerazione: sarebbe stato più corretto far passare le non-vincenti dei gironi col miglior record anzichè le seconde classificate (Catania anzichè Varese in pratica), ma d'altra parte funziona così anche in NFL... :ahno:

ciao!!!

Ciao su http://www.fidaf.org/ trovi le info relative ai regolamenti ed i link ai vari campionati.
Pal la IFL qualche highlights qui lo trovi http://1divisione.fidaf.org/ :ahno:
By Flea Flicker
ankhpaten ha scritto:Grazie del grazie. Spero più che altro di aver azzaccato i calcoli, comunque...

D.I.V. = Difficoltà incontri vinti, che è la sommatoria degli incontri vinti dai teams che hai sconfitto.
VALORE: E' un coefficente che determina il peso di un girone basandosi sul ranking della stagione precedente. Più è basso più il girone ha peso.

Spero di non aver detto castronerie (ipotesi tutt'altro che remota :P )

Buona serata a tutti.

grazie ancora! in pratica DIV è la cosiddetta "strenght of victory"...mi sembra un buon parametro...un altro poteva essere il record nelle partite extra-division, ma essendo solo due (mi pare) ci sarebbero stati frequenti casi di ulteriore parità...ciao!
By Flea Flicker
hellviss ha scritto:
Flea Flicker ha scritto:@ankhpaten, anzitutto una parola: GRAZIE!!! :jo3:

- che significa D.I.V.?
- che significa Valore?

ciao!!!

Ciao su http://www.fidaf.org/ trovi le info relative ai regolamenti ed i link ai vari campionati.

grazie hellviss! però ho visto che gli highlights sono le stesse di youtube e sono circa un paio per ogni giornata...troppo poco, considerando che in passato c'era una copertura totale delle partite...quest'anno ci sono a disposizione dirette youtube con 2 cronisti, quindi i mezzi non mancano ed è un peccato che non si riescano ad editare le registrazioni delle partite per farne condensed o highlights...

il sito FIDAF lo conosco bene, ma se ci sono spiegazioni sul regolamento vanno cercate col lanternino...in genere comunque, per i risultati preferisco seguire GAMEDAY...

ciao! :)
By hellviss
Flea Flicker ha scritto:
hellviss ha scritto:Ciao su http://www.fidaf.org/ trovi le info relative ai regolamenti ed i link ai vari campionati.

grazie hellviss! però ho visto che gli highlights sono le stesse di youtube e sono circa un paio per ogni giornata...troppo poco, considerando che in passato c'era una copertura totale delle partite...quest'anno ci sono a disposizione dirette youtube con 2 cronisti, quindi i mezzi non mancano ed è un peccato che non si riescano ad editare le registrazioni delle partite per farne condensed o highlights...

il sito FIDAF lo conosco bene, ma se ci sono spiegazioni sul regolamento vanno cercate col lanternino...in genere comunque, per i risultati preferisco seguire GAMEDAY...

ciao! :)

Hai ragione su tutto :cry:
Da quando non sono più un addetto ai lavori mi sembra che la situazione sia peggiorata, evidentemente ci son sempre meno soldi.
Ciao Ankhpaten, sul sito della FIDAF ci sono queste wild card:

Vipers Cavaliers
Blue Storms Braves
Barbari Scorpions
Bengals Gladiatori

in pratica i Mastini avrebbero il bye

e andrebbero invertiti Vipers e Bengals

chi avrà ragione? :booohhh:
By ankhpaten
Flea Flicker ha scritto:Ciao Ankhpaten, sul sito della FIDAF ci sono queste wild card:

Vipers Cavaliers
Blue Storms Braves
Barbari Scorpions
Bengals Gladiatori

in pratica i Mastini avrebbero il bye

e andrebbero invertiti Vipers e Bengals

chi avrà ragione? :booohhh:

LORO :jo2: !
Io nei miei calcoli ho considerato anche gli interdivisionali che evidentemente non erano compresi.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!