Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il football americano in Italia

Moderatori: Aramil, Moderatori Endzone

By maugi997
Salve a tutti!
Mi chiamo Mauro e sono di Palermo (sono nuovo in questo forum), ho sempre praticato vari sport sin dall'infanzia (alcuni sport di forza come la canoa e la pesistica ma mai nessuno di contatto) e ultimamente essendomi stufato della sterile "sala pesi e basta" mi sto interessando molto al mondo del football americano.
La domanda che volevo fare è la seguente: ho secondo voi possibilità di poter giocare in una qualche squadra pur essendo un po' cresciuto per iniziare e che tipo di impegno e di esercizio comporta militare in una formazione?
Ho 19 anni (20 fra poco) sono alto 1,85 e peso poco meno di 88 kg e sono di costituzione atletica ma robusta (in quali ruoli potrei giocare con queste misure?)
L'anno prossimo per studio mi trasferirò o a Padova o a Trento per cui inizierei a quasi 21 anni lì.
Ringrazio tutti coloro che risponderanno e mi scuso se ho scritto tanto ma di questo sport al momento conosco solo le regole ahahahah
Ciao!
By hellviss
maugi997 ha scritto:Salve a tutti!
Mi chiamo Mauro e sono di Palermo (sono nuovo in questo forum), ho sempre praticato vari sport sin dall'infanzia (alcuni sport di forza come la canoa e la pesistica ma mai nessuno di contatto) e ultimamente essendomi stufato della sterile "sala pesi e basta" mi sto interessando molto al mondo del football americano.
La domanda che volevo fare è la seguente: ho secondo voi possibilità di poter giocare in una qualche squadra pur essendo un po' cresciuto per iniziare e che tipo di impegno e di esercizio comporta militare in una formazione?
Ho 19 anni (20 fra poco) sono alto 1,85 e peso poco meno di 88 kg e sono di costituzione atletica ma robusta (in quali ruoli potrei giocare con queste misure?)
L'anno prossimo per studio mi trasferirò o a Padova o a Trento per cui inizierei a quasi 21 anni lì.
Ringrazio tutti coloro che risponderanno e mi scuso se ho scritto tanto ma di questo sport al momento conosco solo le regole ahahahah
Ciao!

Ciao, per il livello Italiano non sei in ritardo, ma ti perdi la possibilità di giocare nelle giovanili.
Per il fisico potresti ricoprire quasi tutti i ruoli dipende dalle doti di velocità e agilità. A Palermo ci sono: Sharks, Cardinals e mi pare un altro team. A Padova i Saints e a Trento i Thunders.
Se ho dimenticato qualche squadra chiedo venia :wink:
By maugi997
Grazie mille per la risposta!
Il non avere la possibilità di giocare in una giovanile comporta un grave handicap? Mi spiego meglio, con duro lavoro e tempo non è comunque impossibile arrivare a vedere il campo no?
Comunque mi trasferirò a Settembre, secondo te ha senso informarsi qui a Palermo e iniziare qui oppure visto che si parla di pochi mesi è meglio aspettare?
By hellviss
maugi997 ha scritto:Grazie mille per la risposta!
Il non avere la possibilità di giocare in una giovanile comporta un grave handicap? Mi spiego meglio, con duro lavoro e tempo non è comunque impossibile arrivare a vedere il campo no?
Comunque mi trasferirò a Settembre, secondo te ha senso informarsi qui a Palermo e iniziare qui oppure visto che si parla di pochi mesi è meglio aspettare?

Con la giovanile vedresti il campo da subito, in prima squadra magari ti tocca far panca un annetto.
Io direi di provare da subito, tra un pò iniziano i campionati, avrai comunque modo di apprendere le basi, cosi poi da settembre se riparti ad allenarti da un altra parte non sei a zero e per il campionato 2018 hai più possibilità di giocare.
Visto che nelle città citate non ci sono team di 1° divisone le possibilità che tu scenda in campo anche quest'anno ci sono :ahno:
Ultima modifica di hellviss il lunedì 16 gen, 17:28, modificato 1 volta in totale.
By TheOfficer
maugi997 ha scritto:Salve a tutti!
Ciao!

Ciao Mauro, sono Mario presidente dei Trento Thunders, quando vuoi puoi venire a provare senza impegno e sarai il benvenuto. seguici su FaceBook oppure contattami via email [email protected]
By maugi997
Grazie mille a tutti! Quest'anno vedrò quel che si può fare mentre l'anno prossimo che sia Padova o Trento (un po' più probabile quest'ultima) verrò a dare un'occhiata e a provare con mano!
Salve a tutti, mi chiamo Mattia e ho 16 anni, mi sono appassiona al football americano negli ultimi due anni. Cercavo una squadra vicino Roma(io sono di rieti) e se potete ditemi anche che ruolo potrei fare, sono alto 1,78 cm e peso 54 kg. Grazie per la disponibilità
By almailva
ciao e benvenuto

per i team puoi consultare il sito fidaf e contattare direttamente chi più ti è comodo

relativamente al ruolo ti direi dopo aver trovato il team più adatto a te di iniziare la preparazione, saranno poi loro ad indirizzarti sul ruolo più indicato. tieni conto che giocando in giovanile potresti anche dover fare il doppio ruolo, tutta esperienza, e valuti poi te.

vai e divertiti
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!