- mercoledì 07 set, 17:07
Riporto qui quanto avevo detto inizialmente nel thread di Valerio16 che ha fatto partire il progetto per la struttura del sito.
Ricapitolando, quindi, io credo che queste dovrebbero essere le sezioni in cui suddividere il sito:
Può essere una buona suddivisione? Manca qualcosa?
La sezione Hall of Fame è più "indipendente" rispetto alle altre, nel senso che le schede dei vari personaggi avrebbero ovviamente link alle pagine delle squadre, alle stagioni giocate, alle statistiche e a foto e video, ma non sarebbero così legate tra loro come le altre, dove deve risultare che ogni volta che creo una nuova stagione e vi aggiungo le squadre che hanno partecipato a quel campionato si devono aggiornare in automatico anche le pagine di tutte le squadre aggiunte e la nuova stagione alla pagina del campionato e delle federazioni.
Tra l'altro sarebbe anche da trovare un nome differente per Federazioni, in quanto LIF e AIFA, come anche NFLI non erano federazioni.
Magari sarebbero poi da pensare una serie di pagine statiche raggiungibili dalla home e raggruppate in una propria sezione dove inserire le storie del Football Tricolore, tipo quella di Fausto Batella che sta apparendo a puntate su Endzone, come anche la storia a parole del football tricolore e eventuali altre che potrebbero venire in futuro.
Ste, tu proponi wordpress giusto? Io non lo conosco, ma conosco te e mi fido
[/color]
Aramil ha scritto:[color=#000080]PPiù importante sarebbe fare un progetto di sito con i controcazzi, perché studiandolo bene a monte si può fare un bel lavoro, facendosi prendere dall'ansia invece si rischierebbe di fare una cosa troppo amatoriale che farebbe più male che bene.
Servono un database delle squadre, uno per le stagioni, uno per ogni campionato (senior, giovanile, a 5/7/9/11 giocatori, per ogni federazione/associazione avuta sul suolo italico), uno per le foto ed uno per i video.
In ogni scheda della squadra devono apparire le stagioni giocate, i relativi risultati (la cosa migliore sarebbe un menù a tendina a comparsa cliccando sulla stagione), tutti i loghi ufficiali avuti, e le divise (possibilmente anno per anno), i video e le foto relativi alla squadra.
Ugualmente si deve poter arrivare a tutti questi dati anche dagli altri database. E serve poi la sezione Hall of Fame (anch'essa con foto e video di ogni personaggio presente).
Ricapitolando, quindi, io credo che queste dovrebbero essere le sezioni in cui suddividere il sito:
- SQUADRE
- CAMPIONATI
- FEDERAZIONI
- STATISTICHE
- FOTO
- VIDEO
- HALL OF FAME
Può essere una buona suddivisione? Manca qualcosa?
La sezione Hall of Fame è più "indipendente" rispetto alle altre, nel senso che le schede dei vari personaggi avrebbero ovviamente link alle pagine delle squadre, alle stagioni giocate, alle statistiche e a foto e video, ma non sarebbero così legate tra loro come le altre, dove deve risultare che ogni volta che creo una nuova stagione e vi aggiungo le squadre che hanno partecipato a quel campionato si devono aggiornare in automatico anche le pagine di tutte le squadre aggiunte e la nuova stagione alla pagina del campionato e delle federazioni.
Tra l'altro sarebbe anche da trovare un nome differente per Federazioni, in quanto LIF e AIFA, come anche NFLI non erano federazioni.
Magari sarebbero poi da pensare una serie di pagine statiche raggiungibili dalla home e raggruppate in una propria sezione dove inserire le storie del Football Tricolore, tipo quella di Fausto Batella che sta apparendo a puntate su Endzone, come anche la storia a parole del football tricolore e eventuali altre che potrebbero venire in futuro.
Ste, tu proponi wordpress giusto? Io non lo conosco, ma conosco te e mi fido