Per Week 8 su Eurosport 2 torneremo al TCF Bank Stadium di Minneapolis per vedere
[email protected], ancora una partita interessante tra due squadre in un buon momento di forma.
Per i
Minnesota Golden Gophers (5-1, 2-0) il record parla da solo e abbiamo visto la scorsa settimana come quella guidata dalla sideline da Jerry Kill sia una squadra solida e concreta che sa sopperire ai suoi pochi punti deboli (tipo l'assenza di un passing game credibile) con una grande completezza negli altri aspetti del gioco. Per Minnesota quella contro Purdue sarebbe una vittoria importantissima perché le garantirebbe già l'eleggibilità ai bowl di fine stagione ma anche perché sarebbe la prima partenza 3-0 all'interno della conference dal lontano 1990. E visto il mese di Novembre che li attende, i ragazzi di Kill farebbero bene a mettere fieno in cascina, come si suol dire.
Sempre parlando di record, quello dei
Purdue Boilermakers (3-4, 1-2) potrebbe sembrare negativo (e ovviamente lo è, matematicamente parlando) ma i ragazzi di Darrell Hazell, HC reduce da una stagione 1-11 all'esordio in Big Ten, hanno già superato le aspettative della vigilia per quanto riguarda i risultati ma soprattutto il gioco espresso. La sconfitta della scorsa settimana contro Michigan State per 45-31 è eloquente, visto che nelle ultime 33 partite giocate gli Spartans avevano concesso più di 30 punti solo ad Oregon e visto che negli ultimi minuti Purdue ha avuto il possesso per impattare il risultato. Ma un pick-6 lanciato dal nuovo, e ottimo, QB Austin Appleby ha portato al divario un po' bugiardo di 14 punti. Vedremo se i progressi dei Boilers continueranno, anche se Minnesota sembra nettamente favorita.
Vedremo la partita su
Eurosport 2 Sabato 18 ottobre alle 21 con la solita differita/sintesi da 120 minuti che, come già successo negli ultimi due appuntamenti, potrebbe allungarsi e diventare anche di 150 minuti. Se registrate, sappiate che c'è questa possibilità. Al commento, per fortuna mia e vostra, Federico Pasquini tornerà ad affiancare il sottoscritto.