Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

La NFL sul digitale terrestre

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By Nl82
Concordo, ottimo servizio.

Alcuni credo siano commentatori di calcio prestati alla pallacanestro (uno credo venga da Udinese Channel), ma hanno la spigliatezza dei veterani. Sono capaci di rendere avvincente anche un Senegal-Iran :polsu: .
By matt38
Oltre ovviamente a Matteo Gandini che già conosciamo, mi ha positivamente colpito Andrea Solaini! È molto, molto, molto coinvolgente, soprattutto quando urla: "DAL PARCHEGGIOOOOO"
By thefranz
Non illudetevi. Ormai sportitalia vanta un singolo canale.
Come glie lo spieghi poi al popolo del calcio che deve rinunciare alle chiacchere della domenica sera per farci vedere l'NFL?
By matt38
thefranz ha scritto:Non illudetevi. Ormai sportitalia vanta un singolo canale.
Come glie lo spieghi poi al popolo del calcio che deve rinunciare alle chiacchere della domenica sera per farci vedere l'NFL?

Infatti Sportitalia parlava anche del troppo spazio domenicale occupato nel palinsesto del singolo canale in caso di acquisizione dei diritti NFL. Ma in teoria basterebbe far vedere la partita delle 19 per salvare lo spazio delle 23 sul calciomercato...
By LoRe
matt38 ha scritto:
thefranz ha scritto:Non illudetevi. Ormai sportitalia vanta un singolo canale.

Infatti Sportitalia parlava anche del troppo spazio domenicale occupato nel palinsesto del singolo canale in caso di acquisizione dei diritti NFL. Ma in teoria basterebbe far vedere la partita delle 19 per salvare lo spazio delle 23 sul calciomercato...

ma infatti non capisco, gli orari sono buoni 19/22:30 di domenica (ti risparmi programmi/film costosi da prima serata e quando finisce puoi iniziare la trasmissione sul calcio) e il lunedì notte o martedì sera in replica, che non mi sembra rubi questa grande parte del palinsesto contando che sono anche poche le giornate!
By Irving Thomas
Secondo me non è un problema di spazi in palinsesto.. se prendiamo per buono il tweet di GB per il quale i diritti (in Italiano) della NFL valgono 350.000 US $.. SportItalia ha nel budget questo denaro?
Secondo me no.. la metà (prendendo magari solo una partita a settimana)? Chissà..
Quando è rinato il canale, mi pare che sia stato chiarificato che non c'erano quei danari per le acquisizioni che erano state fatte ai tempi di Bruno Bogarelli, che si sono poi rivelati mortali per la società che gestiva il canale prima.. spese fatte probabilmente attendendosi l'arrivo di qualche sponsor, che non c'era..
By Nl82
Be', ovvio che vi siano costi tecnici, ma penso siano limitati :smt001 .

Su Twitter, Gandini ha detto che Sportitalia si è interessata ai diritti, ma i costi sono troppo alti.
By Irving Thomas
Nl82 ha scritto:Be', ovvio che vi siano costi tecnici, ma penso siano limitati :smt001 .

Su Twitter, Gandini ha detto che Sportitalia si è interessata ai diritti, ma i costi sono troppo alti.

Riportano su altri forum che secondo Criscitiello (via twitter) i costi accessori arrivano a far costare la NFL 500.000 $..
By Nl82
Mi pare strano che i soldi per Gandini, Ganci e un paio di tecnici audio-video ammontino a 200.000 dollari per cinque mesi di gare :penso: ...
By Irving Thomas
Questo è quello che viene riportato.. probabile che nei 150.000 $ siano inclusi anche i costi di affitto del satellite (se fai le dirette immagino che dovrai affittarlo).
By matt38
Nl82 ha scritto:Mi pare strano che i soldi per Gandini, Ganci e un paio di tecnici audio-video ammontino a 200.000 dollari per cinque mesi di gare :penso: ...

Pare che un telecronista di medio spessore guadagni circa 5.000€ al mese.
E poi Gandini lavora già lì, quindi devono ingaggiare solo Ganci per l'occasione...
Mettiamo 5.000€x5 mesi= 25.000€
Quindi devono esserci per forza costi di affitto del satellite, anche perché è improbabile che i tecnici costino 125.000€
By hellviss
matt38 ha scritto:
Nl82 ha scritto:Mi pare strano che i soldi per Gandini, Ganci e un paio di tecnici audio-video ammontino a 200.000 dollari per cinque mesi di gare :penso: ...

Pare che un telecronista di medio spessore guadagni circa 5.000€ al mese.
E poi Gandini lavora già lì, quindi devono ingaggiare solo Ganci per l'occasione...
Mettiamo 5.000€x5 mesi= 25.000€
Quindi devono esserci per forza costi di affitto del satellite, anche perché è improbabile che i tecnici costino 125.000€

Su Dahlia mi pare che le seconde voci prendessero solo un gettone di presenza, ma non ne sono sicuro al 100%.
Anche perchè 5.000€ a Ganci mi sembrano un esagerazione, anche perchè a mi parere come commentatore da Stadio e da TV non è il massimo.
By matt38
hellviss ha scritto:Su Dahlia mi pare che le seconde voci prendessero solo un gettone di presenza, ma non ne sono sicuro al 100%.
Anche perchè 5.000€ a Ganci mi sembrano un esagerazione, anche perchè a mi parere come commentatore da Stadio e da TV non è il massimo.

Sì, 5.000€ erano ovviamente un'esagerazione. Dicevo che anche se lo pagassero come una prima voce, non sarebbe quello a far lievitare il costo della NFL su Sportitalia.
By Nl82
5000 euro per un telecronista di medio livello???

Avviso a tutte le tv: io sono in grado di fare telecronache di medio livello e vengo per 900 euro al mese :smt003 !
  • 1
  • 76
  • 77
  • 78
  • 79
  • 80
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!