Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

La NFL sul digitale terrestre

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By matt38
Nl82 ha scritto:5000 euro per un telecronista di medio livello???

Avviso a tutte le tv: io sono in grado di fare telecronache di medio livello e vengo per 900 euro al mese :smt003 !

Per "medio spessore" (non livello) non intendevo "media bravura", ma telecronisti anche bravissimi mediamente conosciuti. Poi non porto la contabilità di Sportitalia, quindi non saprei quanto guadagnano...
http://jobspot.it/quanto-guadagna-un-gi ... a-sportivo
By paolo
complimentoni a sportitalia x il lavoro svolto x i mondiali di basket...ottimi telecronisti e validi commentatori! e da domani se ho capito bene da quel che ha detto il mitico matgand SI BASKET tutti i giorni!!! :bana: :bana: :bana: :polsu: :polsu:
By Nl82
Il pomeriggio di Sportitalia sta diventando veramente interessante, con un'ora di pallacanestro e la successiva trasmissione sugli sport alternativi.

Peccato che dopo i proclami iniziali sugli sport americani, questi adesso siano spariti, anche dai notiziari...
By digitaljail
Nl82 ha scritto:Il pomeriggio di Sportitalia sta diventando veramente interessante, con un'ora di pallacanestro e la successiva trasmissione sugli sport alternativi.

Peccato che dopo i proclami iniziali sugli sport americani, questi adesso siano spariti, anche dai notiziari...

per sport alternativi cosa si intende ? (al momento non riesco a veder la nuova Si ... )
By Nl82
Oh, un po' di tutto: pallavolo, hockey su ghiaccio, ma anche sport nuovi come quel misto di calcio e pallavolo che si gioca in spiaggia (non ricordo il nome), baseball italiano, corsa in montagna, etc...
By digitaljail
Nl82 ha scritto:Oh, un po' di tutto: pallavolo, hockey su ghiaccio, ma anche sport nuovi come quel misto di calcio e pallavolo che si gioca in spiaggia (non ricordo il nome), baseball italiano, corsa in montagna, etc...

baseball e hockey giaccio italiani non erano una esclusiva Rai? felice ci siano si SI! spero di riuscir presto a vederlo sul DDT :cry:
By Irving Thomas
digitaljail ha scritto:
Nl82 ha scritto:Oh, un po' di tutto: pallavolo, hockey su ghiaccio, ma anche sport nuovi come quel misto di calcio e pallavolo che si gioca in spiaggia (non ricordo il nome), baseball italiano, corsa in montagna, etc...

baseball e hockey giaccio italiani non erano una esclusiva Rai? felice ci siano si SI! spero di riuscir presto a vederlo sul DDT :cry:

Al pomeriggio io lavoro, quindi niente tv, ma penso che si faccia riferimento ad un "magazine" (o più magazine) o come dicono quelli "terra terra" della vecchia guardia, un rotocalco televisivo che parla di quegli sport.. cosa che costa infinitamente meno che produrre una telecronaca intera di una partita (specialmente se in diretta).. correggetemi se sbaglio..
By digitaljail
Irving Thomas ha scritto:Al pomeriggio io lavoro, quindi niente tv, ma penso che si faccia riferimento ad un "magazine" (o più magazine) o come dicono quelli "terra terra" della vecchia guardia, un rotocalco televisivo che parla di quegli sport.. cosa che costa infinitamente meno che produrre una telecronaca intera di una partita (specialmente se in diretta).. correggetemi se sbaglio..

Costa infinitamente meno, e comunque fa conoscere gli sport ed aumentare gli appassionati, che diventeranno tifosi e magari praticanti che potrebbero allargare la base di tifosi... ed è questo il motivo per cui mi chiedo sempre come mai non si faccia più spesso anche su altri network...
Tempo fa in un post da qualche parte qui su endzone mi risposero che "oggi la TV è sempre più On Demand" perfetto, un magazine si presta più di una telecronaca a questo tipo di scenario...
forza SI continua così!!! :polsu:
By Irving Thomas
digitaljail ha scritto:Costa infinitamente meno, e comunque fa conoscere gli sport ed aumentare gli appassionati, che diventeranno tifosi e magari praticanti ... ed è questo il motivo per cui mi chiedo sempre come mai non si faccia più spesso anche su altri network...
Tempo fa in un post da qualche parte qui su endzone mi risposero che "oggi la TV è sempre più On Demand" perfetto, un magazine si presta più di una telecronaca a questo tipo di scenario...
forza SI continua così!!! :polsu:

Secondo me perché il pubblico televisivo non è lo stesso che va allo stadio/palazzetto e per convincerlo ad ascoltare le notizie lo devi "ingolosire" (cit. Franco Lauro).. ad esempio interessa molte più persone (del pubblico televisivo intendo) sapere cosa ha fatto un terzino del Milan che non gioca mai, piuttosto di conoscere i risultati della prima giornata del campionato di Hockey su ghiaccio o baseball..
Sicuramente è positivo che SI parli di sport alternativi (ed è anche nel suo interesse.. per variare il palinsesto) ma la stessa emittente rinasce perché la gente ha sentito la mancanza delle "chiacchiere" (non lo dico in senso dispregiativo) sul calcio mercato di Criscitiello..
Poi ti vendono la storia che la tv sia interessata "seriamente" agli sport alternativi italiani, ma se fai un "conto della serva" vedi che l'unica emittente a trasmettere continuativamente questi sport.. è la Rai, quella che il 90% dei forumisti non vorrebbe più finanziare col canone.. magari scoprendo che togliendo il canone, togli i servizi accessori come Raisport, non vedi più gli sport alternativi.. perché il pubblico televisivo non è interessato..

Questa è la mia opinione pensate che sia giusta o sbagliata, ma questo è quel che penso.. il discorso sulla TV on Demand.. mah! Più che di Tv io parlerei di Internet..
By digitaljail
Irving, io penso che tu abbia ragione al 100%, sono anche convinto però che l'approccio agli sport alternativi, in un paese dove il calcio monopolizza non solo i palinsesti ma anche le colonne della carta stampata (e digitale) debba essere più vario, e mi spiego, l'approccio Rai è incentrato sulle partitie e sugli eventi (così è, non solo alla Rai per la verità) ma ciò non basta, perchè tali show interessaranno difficilmente chi non è addentro allo sport in questione, sia esso il ciclismo, il nuoto, il baseball, il baskei, il rugby o il football americano, perchè poi, fuori da questi eventi trasmessi, lo sport non calcistico è "dimenticato".
Credo sia giusto quindi avere un approccio misto, creando anche magazine appositi per sport, oppure notiziari dove si parla solo di sport alternativi, in modo da tenere un hype costante anche quando non ci sono eventi specifici.... credo che ci si arriverà prima o poi, forse iniziando da quelle federazioni italiane che sono politicamente più "forti", ma questo dovrebbe essere un'approccio diffuso, e la pagina sportiva del TG, al posto di contenere notizie sul ultima fiamma del calciatore o la sua ultima boiata nella vita personale, dovrebbe citare gli eventi sportivi ed i risultati anche degli dei campionati maggiori di vari sport alternativi...
By Irving Thomas
Io al pomeriggio lavoro, ma mi pare che anche RaiSport produca dei notiziari che parlano "anche" di sport alternativi. Poi lasciamo stare che al "tifoso di sport alternativi" tipico, se parli di Rai gli viene un'eritema, mentre s'attizza se gli dici che SI ha creato un magazine..

Credo che i tempi stiano cambiando in TV, anche se l'Italia è un paese refrattario ai cambiamenti.. il digitale ha aperto (per obbligo) a nuovi canali e si spera a nuovi imprenditori.. che però quelle capacità imprenditoriali devono dimostrarle.

Ad esempio chi ha gestito "la vecchia SportItalia" ha sicuramente "fallito", portando le sue aziende al fallimento (ma vedrai che rimarrà in questo Mondo) e possiamo stare anni a discutere del perché.. magari non è stata una causa scatenante il fatto di spendere soldi in sport alternativi.. ma sicuramente è stata una causa.. e si vede da come si muove l'attuale "management" di SI, come ad esempio il commento sui diritti NFL che ho letto in rete "costano troppo per uno sport così di nicchia".

Se anche non rimane simpatico Criscitiello, non si può negare che si stia muovendo bene.. con produzioni a basso costo anche perché il budget pubblicitario (pur non conoscendolo esattamente) mi pare assai basso rispetto "ai colossi" che possono permettersi NFL e Football Ncaa (in lingua originale).

Sull'utilità di un magazine per sport alternativi trasmesso sul canale 153 del DTT mi permetto di avere dubbi, ma è sempre meglio che ci sia.. cioè che se ne parli..

Tornando alla Rai, sono le singole federazioni/leghe che fanno pressione affinché la Rai trasmetta quelle partite, perché l'alternativa è l'oscuramento oppure il passaggio aleatorio su network a scarsa copertura nazionale.. anche per la Rai per me vale il discorso fatto su Criscitiello & C., ovvero può non piacere ma se non ci fosse, molti sport alternativi italiani non avrebbero nessuno sbocco in tv..
By Nl82
Fanno dei talk.

Dalle 15.00 alle 16.00 talk sul basket, con Gandini e due giornalisti ospiti; qualche volta intervengono anche allenatori via telefono.

Dalle 16.00 alle 18.00 talk sui vari sport: qui, di solito, non intervengono giornalisti, ma giocatori e allenatori.

Dalle 18.00 in poi talk sul calcio.

Di eventi, per il momento, non hanno molto: campionato belga di calcio, qualche incontro di pugilato e amichevoli di basket (ma pare puntino ai diritti silver della serie A).
By Irving Thomas
Nl82 ha scritto:
Di eventi, per il momento, non hanno molto: campionato belga di calcio, qualche incontro di pugilato e amichevoli di basket (ma pare puntino ai diritti silver della serie A).

SI ha fatto un'offerta articolata a Legabasket per una trasmissione alla domenica pomeriggio in diretta dai palazzetti + una alla domenica sera e gli eventuali diritti Silver.. però sono in ballo con altre due emittenti cioè Class Tv e Nuvolari TV (che ha preso le frequenze di SI quando EDB è fallita).
  • 1
  • 76
  • 77
  • 78
  • 79
  • 80
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!