Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

La NFL sul digitale terrestre

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By granata
Non sono per niente d'accordo. Seguo spesso Si e se fa un ottimo lavoro con il calcio francese (e precedentemente con la b inglese) con il football fa scelte sbagliate. Se il calcio lo devi seguire dal vivo per capirlo, il football è meglio in tv. Le azioni sono troppo veloci e rivederle è indispensabile oltre che piacevole.
Relegare uno spettacolo così ad orari da appassionati non mi pare una scelta giusta, capisco che gli ascolti limitati possano scoraggiare i gestori dell'emittente ma chi per sbaglio ha trovato il fotball in tv non puo' non aver colto l'alta spettacolarità del gioco; se io fossi in loro un'opportunità al football la darei perchè le potenzialità ci sono (e lo dice uno che considera tutti gli sport del mondo semplici e monotone attività ludiche di rpiego atte a soddisfare chi non ha talento calcistico).
Per via dei conduttori di spalla a me sembrano tutti uguali, e sinceramente mi irrita uno che avvalora un suo commento dicendo ''perchè quando giocavo io..'', come se un ex giocatore degli amatori dicesse ''il milan va male, fidatevi perchè ve lo dico io che ho esperienza''. Sei un commentatore? commenta, sappiamo tutti che per parlare di ippica non serve esser stati cavalli. (nemmeno capello si vantava del suo passato quando commentava e poteva farlo senza dubbi).
Comunque meglio così di niente, speriamo solo che migliori.
saluti
Buccaneer ha scritto:
Max Patriota ha scritto:..... il duo Gandini/Gotta non si puo' piu' avere, amen.....

Certo che, almeno per il Gran Ballo di febbraio................. :smt010

Speriamo che il tempo lenisca ogni ferita...
Loro 2 erano "The Show" !!!
boh, degli ultimi co-commentatori Ganci iper tecnico, Rizziello competente ma un po sonnolento, Rossi (mi pare) NO, Pella niente male divertente, Roccotello (che ho sentito una sola volta) forse un po timido e poi ho sentito un pezzo di un altra partita con un altro giocatore rhinos competente ma mono-tono e si faceva fatica a seguire.
Chiaro che stare dietro a gandini é difficile, ma anche nel calcio il co-commentatore fa solo da spalla al giornalista, non credo si possa pretendere un ruolo da protagonista.
Cmq sempre sia lodata sportitalia!
granata ha scritto:Non sono per niente d'accordo. Seguo spesso Si e se fa un ottimo lavoro con il calcio francese (e precedentemente con la b inglese) con il football fa scelte sbagliate. Se il calcio lo devi seguire dal vivo per capirlo, il football è meglio in tv. Le azioni sono troppo veloci e rivederle è indispensabile oltre che piacevole.
Relegare uno spettacolo così ad orari da appassionati non mi pare una scelta giusta, capisco che gli ascolti limitati possano scoraggiare i gestori dell'emittente ma chi per sbaglio ha trovato il fotball in tv non puo' non aver colto l'alta spettacolarità del gioco; se io fossi in loro un'opportunità al football la darei perchè le potenzialità ci sono (e lo dice uno che considera tutti gli sport del mondo semplici e monotone attività ludiche di rpiego atte a soddisfare chi non ha talento calcistico).
Per via dei conduttori di spalla a me sembrano tutti uguali, e sinceramente mi irrita uno che avvalora un suo commento dicendo ''perchè quando giocavo io..'', come se un ex giocatore degli amatori dicesse ''il milan va male, fidatevi perchè ve lo dico io che ho esperienza''. Sei un commentatore? commenta, sappiamo tutti che per parlare di ippica non serve esser stati cavalli. (nemmeno capello si vantava del suo passato quando commentava e poteva farlo senza dubbi).
saluti

Innanzi tutto grazie per la presentazione !
Peró non ho capito bene su cosa non sei d' accordo.
Magari dai un' occhiata in giro, altri topics, formula una sola domanda per post, e vedrai che le risposte arrivano !
Ricordati che i commentatori sono tra di noi, e se é una buona domanda rispondono.
Anche se scomoda.
Fidati che ho rotto le scatole per lungo tempo.
:smt006
By matgand
granata ha scritto:Non sono per niente d'accordo. Seguo spesso Si e se fa un ottimo lavoro con il calcio francese (e precedentemente con la b inglese) con il football fa scelte sbagliate. Se il calcio lo devi seguire dal vivo per capirlo, il football è meglio in tv. Le azioni sono troppo veloci e rivederle è indispensabile oltre che piacevole.
saluti

Non ho capito cosa intendi per "orari per appassionati". Ogni settimana trasmettiamo una partita in diretta alle 19 o alle 22.30 e non mi sembrano orari problematici.

Seguire il Monday Night in diretta è sicuramente "da appassionati" visto l'orario, ma le repliche sono numerose e in vari orari nel corso delle giornate successive, a volte (dipende dagli altri eventi) anche in prima serata. Sul fatto che sia difficile reperire gli orari di repliche e highlights posso darti ampia ragione.

Non mi sembra che così spesso i commentatori tecnici che si sono alternati al mio fianco abbiano fatto riferimenti alla loro esperienza da giocatori. Ci farò caso nelle prossime.

MG
Gli appassionati vanno a dormire alle sei del mattino, per alzarsi un'ora dopo, con ancora nelle orecchie la voce di Matteo che enfatizza il nome del WR o RB che ha segnato l'ultimo TD della nottata... :polsu:

EMOTION,DEVOTION... I FEEL DEVOTION!!! [scusate la digressione in eurolega :ammicca: ]
Matteo so che è prestissimo per parlarne,ma riguardo ai playoff?l'intenzione della rete è di seguire tutte le partite in diretta come lo scorso anno?

altra cosa senza entrare nei particolari perchè non puoi fornirci dati,ma la rete da 1 a 10 quanto è soddisfatta degli ascolti?

matgand ha scritto:
saluti

Non ho capito cosa intendi per "orari per appassionati". Ogni settimana trasmettiamo una partita in diretta alle 19 o alle 22.30 e non mi sembrano orari problematici.

Seguire il Monday Night in diretta è sicuramente "da appassionati" visto l'orario, ma le repliche sono numerose e in vari orari nel corso delle giornate successive, a volte (dipende dagli altri eventi) anche in prima serata. Sul fatto che sia difficile reperire gli orari di repliche e highlights posso darti ampia ragione.

Non mi sembra che così spesso i commentatori tecnici che si sono alternati al mio fianco abbiano fatto riferimenti alla loro esperienza da giocatori. Ci farò caso nelle prossime.

MG

Ciao,
grazie per la risposta ma mi sa che la partita delle 7 non c'è piu' da un pezzo (almeno 2 settimane) potrei sbagliarmi ma dubito. Poi seguire il palinsesto si è sostanzialmente impossibile, una volta ho visto la ternana contemporaneamente su du canali si (15 minuti avanti in un canale, 15 indietro nell'altro - un miracolo) quindi credo non ci sia un vero e proprio palinsesto su si. Inoltre le repliche le trovi senza avviso ad orari ancora più disparati in quanto lavorativi (su questo aprirei un topic a parte, in quanto non capisco perchè in un epoca di alta disoccupazione io debba lavorare... ma questo è ot)
Se guardi le sconcertanti partite di bocce con due cronisti su rai sport ti vien da fare un monumento a si, pero' non è che se la rai come sempre fa scelte folli allora gli altri son fenomeni.
Secondo me il football è uno sport tremendamente condizionato dalla telecronaca, anche il calcio migliora se il commento tecnico lo fa Capello e non Collovati ma per il football il commento di qualità è indispensabile. Io sono un profano e per quanto segua il football da 4 anni (con la sola interruzione del campionato vinto dai saints) non riesco a seguire l'azione di gioco da solo. Partono tutti contemporaneamente e l'azione dura pochi secondi, o guardo la palla e chi la porta o guardo chi deve ricevere; non ho l'occhio affinato di chi ha giocato quindi l'aiuto mi è indispensabile (nel calcio il buon commento è migliorativo, nel football è indispensabile). Se quindi consideri che la quasi totalità degli italiani non ha mai giocato a football ne deduci che quasi tutti i potenziali spettatori sono come me: bisognosi di spiegazioni. Il fatto poi che in questo sport ci sono circa 4.000.000 di regole e schemi non fa che farti smarrire ulteriormente.
Matteo un ultima curiosità, la tua voce è molto caratteristica (hai fatto bene a non calcre piu' alcune locuzioni, non ti serve sei già riconoscibile) e la sento spesso anche nel calcio e forse in altri sport (ma gli altri sport non li seguo), si puo' sapere che orari ti hanno dato a si? oltre le 120 ore settimanali si parla di schiavismo, tu e criscitiello dovete trovarvi un sindacalista. Scherzo, ti auguro di trovare presto il sostegno tecnico che meriti.
ciao
Max Patriota ha scritto:
saluti

Innanzi tutto grazie per la presentazione !
Peró non ho capito bene su cosa non sei d' accordo.
Magari dai un' occhiata in giro, altri topics, formula una sola domanda per post, e vedrai che le risposte arrivano !
Ricordati che i commentatori sono tra di noi, e se é una buona domanda rispondono.
Anche se scomoda.
Fidati che ho rotto le scatole per lungo tempo.

Mi ha risposto Gandini, deve essere proprio appassionato per interagire in un forum di tifosi. E' un gran bel sito questo, pieno di argomenti si vede che lo zoccolo duro del football c'è e tiene duro. Per dir la verità non ho domande da fare, per me è uno sport bello e basta non ambisco a capirlo e non lo farei fare ai miei figli anche se una volta mi sono informato presso la squadra locale, mi sono iscritto solo perchè volevo aggiungere una voce a coro di chi rivuole i commentatori degli anni scorsi.
complimenti per il forum
ciao
Siamo ai PO e la scelta di Sportitalia di farci gustare TUTTE le partite in diretta (Prevedo fine settimana da asociale e risvegli da zombie :ammicca: ) è il giusto complemento a un servizio quasi perfetto fornitoci.

Servizio migliore, senza ombra di dubbio della RAI e migliore anche di SKY, degli anni pre-RAI, che trasmetteva le partite senza commento.

Se proprio devo trovare una pecca, giusto per giustificare il "quasi" e come ho già scritto in altri post, la scelta di trasmettere, da un certo punto in poi, le partite della sola fascia delle 22:30, limitando drasticamente la scelta delle partite e riducendo di molto l'alternarsi delle squadre (dei New York Giants di partite ne abbiamo viste 8 e pure della NFC est ne abbiamo viste parecchie), solo parzialmente bilanciata dal fatto che poi veniva scelta la partita migliore tra quelle della fascia in questione. Matteo, con la sua immensa disponibilità, ci ha spiegato ampiamente che era dovuta a un problema di palinsesto. Magari per la prossima stagione riusciranno a migliorare anche questo dettaglio.
Sempre se ci sarà una prossima stagione? che dici Matteo? ci puoi dare qualche soffiatellina sul 2013? :secret:

Comunque sia BUONA POST SEASON A TUTTI e che vinca il migiore (io dico Denver :-P)
By paolo
Pella come spalla mi piace assai e poi fa anche qualke battuta spiritosa...il che non guasta affatto!
per la prossima stagione speriamo di continuare a gustarci il football alla grande con SI! se poi si riuscisse anche ad aggiungere un magazine settimanale da studio tipo alcune trasmissioni che vengono pubblicizzate dalla tv americana nei timeout (ad es. Monday QB mi pare il titolo) sarebbe da fine del mondo! comunque già così mi accontento neh! :polsu:
Ganci mi fa' spataccare per la voce, e l' altra sera ha spiegato in tre parole come era l' attacco di Seattle. Lo avrebbe capito anche mia mamma...
Poi quando si lancia nel "Neologismo Acrobatico" cado dalla sedia.
Il punto é che Pella ha la voce e il ritmo più simile a MachineGun Gandini e vi sembrano più omogenei. Se MachineGun avesse tono e ritmo con cui commenta l' Eurolega anche con Ganci l' intesa sarebbe perfetta.
Spero che per il SB ci siano sia John Hooks che MP ! :aleee:
Se manca il mike in regia ve lo do' io come sponsor !!!
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!