Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Risultati, persone, numeri e fatti della National Football League, il più bel campionato del mondo.

Moderatori: Guechamp, warner75, Moderatori Endzone

sbitzi ha scritto:Vero i pats hanno vinto per una chiamata che viene definita scellerata, anche se Lynch in quella situazione in stagione aveva fatto 2 su 5...

Lynch stava facendo a pezzi la difesa Patriots in quella partita, con un media di 4,5 a portata.
Era un 2° and goal con 25'' da giocare a una yard dall'endzone, e un time out a disposizione.
Le statistiche della stagione non possono avere una gran senso io credo.
sbitzi ha scritto:Hanno fallito perchè nonostante tutti i loro cambiamenti hanno trovato davanti loro il genio del football, ovvero IL FELPA.

No....hanno fallito perchè sono scarsi.....incontrando il felpa due volte l'anno puoi ancora fare 14-2....e se al contrario fai sistematicamente 6-10 il felpa non c'entra proprio un tubo
....e quello che ancora non è chiaro è che nessuno di quelli che sostengono la nostra teoria sta minimamente insinuando che il felpa non sia indiscutibilmente il migliore di tutti i tempi non solo per i risultati, ma per l'incredibile capacità di ottenerli con un talento medio-basso in squadra
Vedo che si continua a parlare di ipotesi, iperboli, fantasie.

Mi rendo conto che sia difficile affrontare la realtà, una realtà che dice che una partita di football, figuriamoci un superbowl, non si vince mai perchè viene "regalata". Siamo ancora infangati nel "se avesse corso Lynch", con buona pace della realtà di quanto è avvenuto si preferisce ragionare sul possibile, anzi quello che sarebbe avvenuto di certo in un mondo ipotetico di cui chissà perchè avremmo le chiavi. Come disse giustamente Carroll quella fu non la peggior chiamata ma il peggior risultato di una chiamata di sempre, propiziato come sempre da un avversario preparato in modo superbo e strategicamente accorto, al punto da presentare un personale tale da scoraggiare il tentativo di corsa, con un onesto cornerback preparato per trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

Ma comunque la si voglia vedere l'ipotetica dinastia dei Seahawks non è stata impedita nè da quell'episodio nè dal rinforzarsi delle altre squadre (del resto gli stessi Seahawks erano emersi abbattendo dei tostissimi 49ers e i Rams hanno rialzato la testa solo dopo che per Seattle l'onda championship era già passata), quanto piuttosto solo dal suo implodere schiacciata dalle perdite a livello di coaching staff e dall'impossibilità di tenere assieme una squadra di quel livello tecnico, basata soprattutto in difesa su troppi fenomeni(Sherman, Earl, Kam, Bennett, Wagner).

Per quanto riguarda i quarterback è vero che nella afc east non c'è stato nessun qb elite, va anche detto che non so quante volte ci siano due qb elite nella stessa division, contando che più o meno ci sono 5 massimo 6 elite QB ogni anno. Nella NFC South (anzi lì sono quasi tre) e nella AFC west al momento, a occhio, ma di solito sono equilibri che non durano a lungo. In tante division piuttosto riesci a essere competitivo anche se il tuo qb non è proprio di elite, vedi Baltimora o i Chiefs per tanti anni, o Minnesota, o gli stessi Cardinals di qualche anno fa, o Cowboys e Eagles, o gli stessi Giants quindi forse non è una cosa così strana non avere due hall of famer nella division.

L'unicità di Belichick, oltre alle fantasie sull'aver trovato la division dei gonzi, è quella di aver perso miliardi di coordinatori e coach di posizione (quest'anno solo il figlio gli rimane, in difesa), cambiato giocatori come le mutande, trasformato la sua squadra a seconda delle opportunità che gli offriva il mercato riuscendo a coniugare in maniera perfetta il management del roster e il coaching. Quello che gli altri non riescono a fare è proprio questo, riuscire a unire in maniera così sincrona i pezzi. Poi ci sono matrimoni che funzionano bene, e si vede, lui invece è proprio unione di carne e spirito se mi si perdona la metafora religiosa. Anche da un punto di vista schematico la fluidità è stata incredibile, sempre all'interno della struttura Erhardt Perkins ma con viaggi importanti verso concetti spread e vertical offense quando hanno avuto il personale per farla, un approccio run heavy (senza mai fare un contratto serio a un runningback) quando Brady non era pronto o adesso che è vecchio e soprattutto adesso che la lega va in un altra direzione e puoi prenderti il lusso di scegliere dei tipi di giocatore che gli altri non vedono perchè magari hanno fatto triple option al college e quindi non sanno se andranno bene in pass pro (Shaq MAson). In difesa stesso discorso, approcci ibridi con 4-3 quando tutti vanno su una 3-4 e viceversa, schemi two gap quando tutti penetrano così puoi portarti a casa senza problemi un Vince Wilfork o un DAnny Shelton. Usare in maniera produttiva un Hightower che altrove sarebbe forse un two down thumper è qualcosa di incredibile, lasciando per strada un JAmie Collins che ha un talento molto superiore ma è meno funzionale, per fare altri esempi. E sia chiaro, il buon Bill ne ha ciccate come tutti, neanche lui è infallibile, si è preso dei bei bidoni sia in free agency che soprattutto al draft, ma ha sempre avuto la capacità di costruire una squadra organica e funzionale all'obiettivo. Questo, se volete, è il perchè della dinastia. Le altre sono sciocchezzuole.
Tyrolean Raiders #81 ha scritto:
sbitzi ha scritto:Hanno fallito perchè nonostante tutti i loro cambiamenti hanno trovato davanti loro il genio del football, ovvero IL FELPA.

No....hanno fallito perchè sono scarsi.....incontrando il felpa due volte l'anno puoi ancora fare 14-2....e se al contrario fai sistematicamente 6-10 il felpa non c'entra proprio un tubo
....e quello che ancora non è chiaro è che nessuno di quelli che sostengono la nostra teoria sta minimamente insinuando che il felpa non sia indiscutibilmente il migliore di tutti i tempi non solo per i risultati, ma per l'incredibile capacità di ottenerli con un talento medio-basso in squadra

Intendiamoci, sostenete che i Patriots sono aiutati dal fatto di avere una division mediocre. Perchè tu sei la più grande dinastia di tutti i tempi e hai bisogno di essere AIUTATO?
Si continua a far finta di non capire e ad usare un tono (sciocchezzuole) volutamente fastidioso mentre si piscia fuori dal vaso.
E continuo a sostenere che si guardano principalmente le partite della propria division e si parla senza cognizione di causa.
Cepillo continua a snocciolare dati e argomentazioni sulla grandezza del Felpa quando tutti lo sappiamo e lo ringraziamo pure degli approfondimenti che suggerisce.
L'esempio che ho fatto sulla Division West della National è lampante ma la presunzione ed arroganza dell'utente in questione porta a dover ancora una volta farmi perdere tempo invano a rispondergli (credo possa bastare però).
La peggiore Division della Lega in pochi anni, ha portato tutte e quattro le squadre ad un Championship/Superbowl .
Se si sorride su Seattle di un quinquennio allora vuol dire non seguire il Football ad ampio spettro (e questo al di là dei singoli episodi e chiamate) .
Si utilizzano come argomenti le dichiarazioni di Carroll in un dopo partita.
Seattle gonfiava forse i migliori Patriots di sempre, con Gronkowski infermabile e un Brady al top probabilmente.
Ben diversi dai Patriots di quest'anno che se avessero avuto Seattle o i Rams in Division ai Playoff probabilmente nemmeno ci sarebbero arrivati.
Perchè di questo si parla, ma è un concetto difficilissimo da far capire.
E nessuno reclama un Hall of Famer in Division e non mi fate fare l'elenco dei Qb transitati nelle tre squadre in questione per vent'anni su....
Il concetto è :
Fare i Playoff senza Bye e senza le partite in casa è altamente penalizzante (basta poco a verificare , su....).
In Division scarse è più facile arrivare con il seed alto.
Difficile il concetto ?
Vogliamo ricordare, ad esempio, il Championship dell'anno scorso quando i Giaguars hanno fatto tremare di brutto i Patriots a Boston ?
Si è dell' opinione abbastanza banale, direi, che se i Patriots fossero partiti con la seed 4 o più, le cose probabilmente non sarebbero state le stesse viste come sono andate le partite.
Se le si sono viste le partite.
E si sostiene anche che come Conference la Afc non produce squadre a rotazione competitive come nella National.
Altro concetto assolutamente banale per chi segue il football a 360°.
Adesso mi aspetto il playbook degli ultimi 10 anni del Felpa per dimostrare che lui è un genio .
E sappiamo tutti che lo è sopratutto dopo quest'ultimo anello ampiamente meritato con un Brady irriconoscibile e senza la linea di un tempo e il Gronkowski di qualche anno fa.
Secondo me il concetto è un altro, qui si parla di una AFC east debole, però guardando bene negli ultimi anni hanno mandato diverse volte due squadre ai playoff e altre squadre hanno avuto un record positivo, quindi tanto materasso non mi pare.

Io ritengo che globalmente il livello fra AFC ed NFC sia simile, solo che negli ultimi 20 anni hai avuto uno che è riuscito a dominare come mai si era visto.
Personalmente ritengo che puoi spostare i Pats in qualsiasi altra divsione, ma il discorso finale cambierebbe poco. Avrebbero quasi sicuramente vinto 6 anni forse non in 18 anni, ma in 19.
Se i pats quest'anno fossero stati in division con Rams e seattle, quest'ultima non sarebbe entrata ai playoff siamo seri.

Sono tutti opinioni personali, perchè la storia non si può rivivere con condizioni differenti.

Il felpa ha creato un sistema quasi perfetto per dominare la lega.
Purtroppo playbook del felpa non ne ho mai visti in giro (e si che qualcosa si dovrebbe trovare, almeno degli anni 2000).

Penso di aver argomentato in maniera sufficiente le mie opinioni, poi che non si sia d'accordo ci sta. Se si pensa che io non segua il football o segua solo i Dolphins o boh anche.

Sull'aspetto personale invece che dire, può essere che sia presuntuoso ma se ci metti il sale non vedo perchè io non dovrei farlo. E non attacco mai la persona, attacco l'argomentazione.
Io seguo meno di voi, ma per quello che ho visto tenderei a essere d'accordo con El Cepillo (e non solo sulla infamous call di Bevell).

La debolezza di una division può essere senz'altro di aiuto: per dirne una, non è un caso che Jacksonville sia arrivata a sfidare NE in un anno in cui una AFC South già debole è diventata debolissima per gli infortuni di Luck e Watson. Ma si può essere la migliore squadra di una division per anni, avere un QB da HOF (uno dei pochissimi realmente paragonabili a Brady), e trovare mille modi per perdersi per strada lo stesso. Il riferimento a GB e a Rodgers è dolorosamente intenzionale.

Questo a NE non succede mai. Nemmeno negli anni, chiamiamoli così, perdenti (quelli in cui, insomma, arrivano 'solo' al Championship). Stiamo parlando di qualcosa che non dovrebbe nemmeno esistere, contro la cui stessa possibilità di esistenza è stato creato tutto un sistema. Non è facile dire se sarebbe stato possibile trasferire la stessa esperienza altrove, o contro altri avversari. Probabilmente no. Probabilmente stiamo parlando del frutto irripetibile di una serie di concause, che potevano verificarsi solo nel modo in cui si sono verificate. Però questo non toglie alcun merito ai Pats. Ciascuno si misura con gli avversari che ha...

Ho l'impressione che li stiamo osservando ancora troppo da vicino, e che solo quando sarà passato un po' di tempo potremo renderci conto della grandezza di quello che ha fatto e sta facendo Belichick a Boston.
comunque ho letto un interessante commento che reputo eloquente...:

con Brady presente:

16 play-offs, 14 first round bye
BUF 30-3
MIA 22-11
NYJ 27-7

se venisse rimpiazzata la peggiore squadra delle altre divisioni AFC dai Patriots nello stesso periodo ?

AFC North subentra NE a CLE:
BAL 6-1
CIN 6-1
PIT 8-3
un record ancora + impressionante in termini %

AFC South subentra NE a JAX:
HOU 7-1
IND 11-3
TEN 5-2
siamo quasi a livveli Afc North...

AFC West subentra NE a OAK:
DEN 7-6
KC 5-3
BOLTS 6-2
orrore... :mrgreen: ...scherzi a parte forse questa è l'unica division che sarebbe piu' combattuta...ma dico forse...perchè BB vedendo questi 2 tema due volte l'anno li preparerebbe ancora meglio... :nonno:

quindi il 'falso mito' della AFC East 'debole' vale ben poco...

da tifoso storico di NE dico che MAI E POI MAI avrei pensato di essere testimone di un qualcosa del genere...MAI...ho cercato anche di coglierne le possibilità vedendo dal vivo 8 volte i Patriots...

da non scordare poi che NE ogni anno incontra il meglio del meglio della concorrenza nei play-offs...30-10: 75% di W...
sbitzi ha scritto:Secondo me il concetto è un altro, qui si parla di una AFC east debole, però guardando bene negli ultimi anni hanno mandato diverse volte due squadre ai playoff e altre squadre hanno avuto un record positivo, quindi tanto materasso non mi pare.

In una division debole è forse ancora più facile che due squadre vadano ai playoff vedi la nostra quest'anno.
Se due squadre su 4 fanno veramente cagare (49ers e Cards) le altre due si avvantaggiano negli scontri diretti avendo 4 vittoria facili.....con un 6-6 nelle altre ti ritrovi in un attimo 10-6 cioè quasi ai Playoff
gloric ha scritto: La debolezza di una division può essere senz'altro di aiuto: per dirne una, non è un caso che Jacksonville sia arrivata a sfidare NE in un anno in cui una AFC South già debole è diventata debolissima per gli infortuni di Luck e Watson. Ma si può essere la migliore squadra di una division per anni, avere un QB da HOF (uno dei pochissimi realmente paragonabili a Brady), e trovare mille modi per perdersi per strada lo stesso. Il riferimento a GB e a Rodgers è dolorosamente intenzionale.

Ma infatti non bestemmiamo.....i Packers hanno solo il QB, il paragone non regge e persino gli exploit alla Jacksonville sono frutto del "sistema" che vorrebbe sempre il ricambio ed a cui i Patriots si ostinano ad opporsi :lol:

gloric ha scritto: Questo a NE non succede mai. Nemmeno negli anni, chiamiamoli così, perdenti (quelli in cui, insomma, arrivano 'solo' al Championship). Stiamo parlando di qualcosa che non dovrebbe nemmeno esistere, contro la cui stessa possibilità di esistenza è stato creato tutto un sistema. Non è facile dire se sarebbe stato possibile trasferire la stessa esperienza altrove, o contro altri avversari. Probabilmente no. Probabilmente stiamo parlando del frutto irripetibile di una serie di concause, che potevano verificarsi solo nel modo in cui si sono verificate. Però questo non toglie alcun merito ai Pats. Ciascuno si misura con gli avversari che ha...

Ma io non sto minimamente sminuendo gli immensi meriti dei Patriots che per me rimangono la migliore squadra (anche se in vent'anni di squadre ne hanno cambiate 15) di football (anzi, di qualsiasi sport) mai esistita e non credo che tutto ciò si potrà mai ripetere.

gloric ha scritto:Ho l'impressione che li stiamo osservando ancora troppo da vicino, e che solo quando sarà passato un po' di tempo potremo renderci conto della grandezza di quello che ha fatto e sta facendo Belichick a Boston.

No no tranquillo che me ne rendo perfettamente conto.....e pensa che sono pure contento di questo.
pat patriot ha scritto:comunque ho letto un interessante commento che reputo eloquente...:

con Brady presente:

BUF 30-3
MIA 22-11
NYJ 27-7

se venisse rimpiazzata la peggiore squadra delle altre divisioni AFC dai Patriots nello stesso periodo ?

BAL 6-1
CIN 6-1
PIT 8-3

HOU 7-1
IND 11-3
TEN 5-2

DEN 7-6
KC 5-3
BOLTS 6-2
orrore... :mrgreen: ...scherzi a parte forse questa è l'unica division che sarebbe piu' combattuta...ma dico forse...perchè BB vedendo questi 2 tema due volte l'anno li preparerebbe ancora meglio... :nonno:

Ecco, tu sei il primo che porta dei numeri che fanno veramente riflettere
Nel sostenere la mia tesi io non penso che con una division meno debole i Patriots non sarebbero stati ugualmente forti, forse avrebbero comunque vinto 6 SB, quello che veramente mi fa impressione sono i 15 titoli divisionali consecutivi vinti da Brady in campo.
Quello che mi chiedo è come sia stato possibile che anche in un paio di anni da 10-6 non ci sia mai stata in division una squadra capace di fare almeno 11-5
Insomma, come detto quest'anno i chargers con 12-4 han fatto secondi.......i Patriots in quindici anni hanno mai avuto una squadra capace di un 12-4?
Poi però tu mi arrivi con quei numeri li e che onestamente sono impressionanti.....anche se % il 30-3 dei bills equivale a un 10-1 ed in nessun'altra division lo ritroviamo, ma comunque ci avviciniamo e di molto.
Anche se lo ritengo improbabile però può essere quindi che anche nella division degli steelers sareste stati 15 volte di fila campioni, chiaro che questo non lo saprà mai nessuno, quel 6-1 con i Ravens mi ha impressionato a tal punto che quasi quasi cambio idea......anche se poi i Ravens vi han dato qualche grattacapo ai PO, mi vien da pensare che se affronti una squadra come quella due volte all'anno si crea una rivalità particolare e non è come incontrarla ogni 3/4 anni, ma poi con BB forse quella rivalità va proprio a discapito dell'avversario di BB :lol:, ma anche questo non significa molto, anzi.....Jets e Dolphins spesso hanno giocato la partita dell'anno proprio con voi....il problema è che poi si ritrovano immancabilmente a buttarne nel cesso almeno 5 o 6 all'anno con altre squadracce.
Quello che sostengo è che puoi anche avere in division una squadra che con te fa 0-2....perchè tanto più di due volte non ti può incontrare.....ma che poi finisce 14-2 o 13-3.....certo difficile, ma non impossibile, ricordo proprio i Jaguars di Brunell che persero entrambe le sfide con i Titans ma che a fine anno fecero 14-2 e vinsero la division.....poi però ai PO persero per la 3^ volta in stagione proprio con Tennessee :lol:
Ultima modifica di Tyrolean Raiders #81 il sabato 16 feb, 19:12, modificato 2 volte in totale.
[/quote]
In una division debole è forse ancora più facile che due squadre vadano ai playoff vedi la nostra quest'anno.
Se due squadre su 4 fanno veramente cagare (49ers e Cards) le altre due si avvantaggiano negli scontri diretti avendo 4 vittoria facili.....con un 6-6 nelle altre ti ritrovi in un attimo 10-6 cioè quasi ai Playoff[/quote]
concordo anche io se si scambiava NE con i miei COWBOYS (per fare un esempio) sarebbero tutti gli anni ai PO poi andare al SB e vincerlo e' un altro discorso sia chiaro :penso:
pat patriot ha scritto:comunque ho letto un interessante commento che reputo eloquente...:

con Brady presente:

BUF 30-3
MIA 22-11
NYJ 27-7

BAL 6-1
CIN 6-1
PIT 8-3

HOU 7-1
IND 11-3
TEN 5-2

DEN 7-6
KC 5-3
BOLTS 6-2

da tifoso storico di NE dico che MAI E POI MAI avrei pensato di essere testimone di un qualcosa del genere...MAI...ho cercato anche di coglierne le possibilità vedendo dal vivo 8 volte i Patriots...

da non scordare poi che NE ogni anno incontra il meglio del meglio della concorrenza nei play-offs...30-10: 75% di W...

Riesci a recuperare le statistiche contro le squadre della NFC ?
Per me la questione non è solo division debole ma soprattutto una AFC che reputo (mia opinione) qualitativamente molto al di sotto della della NFC...intanto grazie per tutte le stats che hai snocciolato.
:smt006
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!