Risultati, persone, numeri e fatti della National Football League, il più bel campionato del mondo.

Moderatori: Guechamp, warner75, Moderatori Endzone

By otter
uccio#52 ha scritto:Ah non avevo letto...brutte notizie allora.
Comunque parlando con un amico che ha danz, già ora c'è l'abbonamento da 13€ al mese e vedi anche l'nfl, c'è da capire se faranno un adeguamento di prezzi o se mantengono quello.

Io ho DAZN ma il football non lo vedo mai perchè preferisco il GP.

Mi sembra, ma potrei sbagliarmi, che comprenda due partite la settimana e RedZone per cui attualmente è un'offerta assolutamente insufficiente per chi vuole seguire una squadra o vedere più match.

Per ciò che riguarda la qualità del servizio ci sono state polemiche per la qualità (o l'assenza del segnale) in alcuni match... personalmente non ho mai riscontrato particolari criticità.
By timbo
Da quanto ho potuto capire finora, GamePass sarà semplicemente incluso come pacchetto a sé dentro il bouquet di DAZN.
Immaginate una sorta di Milan Channel o Inter Channel per Sky.
Sostanzialmente non dovrebbe cambiare nulla come offerta Gamepass e anche (spero) come qualità.
Invece di comprarlo direttamente, si passerà da DAZN.

Posso immaginare che per NFL finire integrata nell'offerta di quello che probabilmente è ormai il principale distributore mondiale di eventi sportivi sia una grande occasione per guadagnare quote in mercati al momento minori.

Certo, dubito che spenderemo meno, ma vediamo.
By uccio#52
otter ha scritto:
timbo ha scritto:Sì, gamepass verrà venduto da dazn.
In agosto quando scadranno gli abbonamenti potremo acquistare gamepass solo all'interno della app di dazn o perlomeno questo ho capito dalle informazioni che ho raccolto.
Come se fosse un Paramount+ all'interno di un abbonamento Sky, tanto per intenderci, ma in esclusiva.

Quindi, se non ho capito male, alla scadenza di agosto non sarà più possibile fare l'abbonamento al GamePass direttamente con NFL e, di conseguenza, non si potrà, in Italia, connettersi dal browser o dall'app ma sarà necessario transitare per un abbonamento DAZN; corretto?

Questo immagino voglia dire che tutta l'interattività (ad esempio le statistiche da leggere durante le partite) verrà ridimensionata (DAZN calcio non brilla da questo punto di vista) e che, comunque, ogni settimana dovrebbero essere presenti in diretta le sedici partite e RedZone così come ora ci sono le partite di calcio in diretta.

Credo, ma questa è una riflessione buttata lì, che se il pacchetto calcio con la Serie A costa 29€/mese è difficile che quello della NFL abbia un valore del genere... cioè per dire io l'ultimo GamePass l'ho pagato 207,85€ e se suddividiamo il totale per i cinque mesi di campionato sarebbero oltre 40€ o circa 17€ per dodici mesi.

Se, come è presumibile, la volontà di DAZN è quella di promuovere il football NFL presso un pubblico ampio, non potranno certo pretendere che questo paghi più che per la Serie A... d'altronde l'attuale bacino di fans italiani (ho letto, forse proprio in questo thread, che gli abbonati a GamePass in Italia sono poche centinaia) non giustificherebbe minimamente la cosa.

Di conseguenza potrebbe anche essere che guardare la NFL diventi più economico di adesso... poi bisogna capire a prezzo di cosa.

Il tuo ragionamento fila perfettamente, bisogna capire se preferiscono promuovere il football e renderlo più accessibile o se invece come al solito vogliono lucrarci e basta. Essendo poche centinaia gli abbonati in Italia, potrebbero decidere di far strapagare l'abbonamento proprio a quella fascia di appassionati che sarebbero disposti a pagare di più pur di vedere lo sport che amano.
A logica se l'accordo fosse quello di aumentare la quote di spettatori, il prezzo dovrebbe rimanere quello dell'attuale GP se non addirittura inferiore...ma ormai nn mi sorprendo più di nulla
By timbo
Considera però che è un accordo globale e che NFL ha interesse che il football acquisti visibilità, non che ne perda.
Voglio dire, non ha bisogno di DAZN per raccattare una quota di diritti, quando il prodotto può venderlo direttamente.
DAZN è un mezzo per arrivare a più appassionati e di conseguenza NFL per prima ha interesse che non diventi un prodotto ancora più costoso e inaccessibile.
By Angelo
La mia speranza è che si potrà continuare ad acquistare il GP tramite DAZN con tutti i contenuti attualmente presenti.
Al di là dei "documenari", solo per fare un esempio per me concreto, faccio un uso quotidiano di "NFL Network" che diventa quasi indispensabile per seguire bene degli eventi che esulano dai "cinque mesi di campionato", come tutto ciò che riguarda il DRAFT e il periodo pre draft (dai Game bowl collegiali alla Combine di Indy) che per me che seguo la NFL più di qualsiasi altro sport sono persino più importanti della singola partita di campionato, chiaramente non mi riferisco alla propria squadra "del cuore" o a gare decisive come nei Playoffs.

Altra cosa che mi interessa capire è se GP sarà commercializzato "stand alone" o come invece temo sarà all'interno di un PACCHETTO (chessò "altri sport" o qualcosa del genere). Ciò evidentemente lievita i costi.

:smt006
By il profano
vedendo che hanno "spacchettato" finalmente il calcio dagli altri sport, dubito che un eventuale Game Pass venga nuovamente accorpato ad altro, però la mia è una ipotesi, staremo a vedere cosa succederà ad Agosto.
By Angelo
il profano ha scritto:vedendo che hanno "spacchettato" finalmente il calcio dagli altri sport, dubito che un eventuale Game Pass venga nuovamente accorpato ad altro, però la mia è una ipotesi, staremo a vedere cosa succederà ad Agosto.

Ciao. Purtroppo (o per fortuna) DAZN non l'ho mai avuta, SKY sì anche se ho chiuso con la parabola da tre anni...
Comunque ciò che volevo dire quando parlavo di PACHETTO è questo: dubito che mi venderanno il servizio GP come è oggi (solo in american english e con tutti i contenuti attuali) mi aspetto più una cosa tipo la NBA su SKY (anche se scusate non so se oggi SKY fa prendere stand alone la NBA, nonostante un bacino di utenza nettamente più grande di quanto DAZN avrà con la NFL).

Insomma, nella migliore delle ipotesi mi immagino un "canale NFL" (temo comunque legato a qualcos'altro, tipo "canale sport americani" o qualcosa del genere a tendere... con nascar e corse varie, vedremo) dove comunque verranno trasmessi dei contenuti che sul GP attuale non ho. Le stesse partite NFL "commentate in italiano", di cui peraltro faccio tranquillamente a meno nonostante gli amici che ci lavorano come Roberto, immagino saranno inserite in questo PACCHETTO. E per averlo dovrò sborsare di più.

Se sarà così, stavo molto meglio prima. Pure considerando che tutti i miei amici calciofili a cui ho raccontato la cosa ovviamente mi hanno nicchiato, non conoscendo la minima regola del football americano. Senza contare che ormai su 10 abbonamenti DAZN, stanti anche le performance "non esaltanti" di streaming... (eufemismo), 8 almeno sono "piratati".

Io sarei ben disposto anche a spendere per un buon "PACCHETTO", ma dovrebbe darmi "valore aggiunto". Per esempio, il massimo per quanto mi riguarda sarebbe avere anche il College Football live. Mi accontenterei della sola SEC, tanto tra poco fagocita tutto il sistema.

Ma essendo il problema di fondo culturale (almeno in Italia), proprio sul nostro amato sport e sul suo seguito di nicchia, dubito molto che avrebbero un ritorno dal commercializzare GP come se fosse un solo canale tematico.
By gagge
Praticamente da quello che ho capito passiamo da un servizio TOP come e'il GP ad un servizio quasi scadente con il rischio di pagare di piu'giusto?
By dan82
Nel comunicato ufficiale della NFL si dice chiaramente che si potrà fare
l'abbonamento al solo GamePass oppure sceglierlo come opzione aggiuntiva
(per chi fosse già abbonato a DAZN)
By Angelo
timbo ha scritto:No. Cambia la modalità di acquisto. Secondo me state lavorando un po' troppo di fantasia.

Scusami Stefano in che senso? Avevi scritto che sarà acquistabile come un Inter o Milan Channel.
Io non li ho mai presi i canali tematici su SKY ma li potevi abbianre solo prendendo il calcio, ricordo.

Grazie.
By maxernet
Se Danz lascierà abbonarsi al solo game pass così come lo è sempre stato per noi sarebbe la soluzione ideale (tralasciamo il fattore costo).
Ma il dubbio è forte perché di sicuro non ha acquistato tutti i diritti fuori Usa per fare solo questo.

Io spero che i contenuti del games pass rimangano gli stessi magari costringendoci a comprare un pacchetto aggiuntivo di zero interesse.
Del resto il game pass per come era prima era difficilmente migliorabile (mancava solo il 4k) e quindi è ovvio temere che il cambiamento ne possa peggiorare il livello.

Come dire, se lo pagheremo solo di più ci sarà andata bene, ma se qualità video e palinsesto cambieranno ci sarà da trovare qualche altra alternativa.
By SteelersFever
questo accordo non può che essere peggiorativo per l'utente medio residente in Italia o comunque fuori USA.

Va detto per onestà intellettuale che fino all'anno scorso siamo stati ultraprivilegiati a pagare circa 190 euro per tutte le partite RS+playoff, combine, draft, contenuti giornalieri, analisi, contenuti speciali (Hard Knocks su tutti). E considerate che il primo GP che ho sottoscritto l'avevo pagato circa 120 se non erro, praticamente regalato

La cosa che mi preoccupa di più, al netto di costo e qualità che vedo sono preoccupazione comune, è la fruizione.
Io col GP sono abituato a vedermi almeno 1 partita più redzone, ma quando ce ne sono diverse interessanti arrivo anche a usare 3/4 schermi.
Con DAZN sono quasi certo che questa cosa non sarà possibile e sinceramente sta cosa mi manda ai matti
By Cleveland
SteelersFever ha scritto:questo accordo non può che essere peggiorativo per l'utente medio residente in Italia o comunque fuori USA.

Va detto per onestà intellettuale che fino all'anno scorso siamo stati ultraprivilegiati a pagare circa 190 euro per tutte le partite RS+playoff, combine, draft, contenuti giornalieri, analisi, contenuti speciali (Hard Knocks su tutti). E considerate che il primo GP che ho sottoscritto l'avevo pagato circa 120 se non erro, praticamente regalato

La cosa che mi preoccupa di più, al netto di costo e qualità che vedo sono preoccupazione comune, è la fruizione.
Io col GP sono abituato a vedermi almeno 1 partita più redzone, ma quando ce ne sono diverse interessanti arrivo anche a usare 3/4 schermi.
Con DAZN sono quasi certo che questa cosa non sarà possibile e sinceramente sta cosa mi manda ai matti

ma c'è qualche news a riguardo? cioè quali saranno le modalità? ch ha già gamepass dovrà fare delle modifiche?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 32