Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Risultati, persone, numeri e fatti della National Football League, il più bel campionato del mondo.

Moderatori: Guechamp, warner75, Moderatori Endzone

#1104235
E' TD quando la palla è dentro la EZ, che il giocatore sia dentro insieme ad essa o corto col corpo.
I piedi si guardano quando il WR nella ricezione esce o sta uscendo dal campo lungo o largo.
Se il giocatore è in campo (come in questo caso) i piedi o la posizione non contano, la palla è oltre la linea quindi TD.
#1104308
Buccaneer ha scritto:E' TD quando la palla è dentro la EZ, che il giocatore sia dentro insieme ad essa o corto col corpo.
I piedi si guardano quando il WR nella ricezione esce o sta uscendo dal campo lungo o largo.
Se il giocatore è in campo (come in questo caso) i piedi o la posizione non contano, la palla è oltre la linea quindi TD.


quindi sarebbe TD anche se per assurdo con palla ricevuta si sorvola la EZ senza mai neanche mettere i piedi a terra ?
#1104379
Buccaneer ha scritto:Sorvolare la intera EZ è impossibile ovviamente
Si presuppone che il giocatore sia in campo prima di entrarci


certo Buc - infatti ho scritto prima "per assurdo"

è che non mi è molto chiaro perchè se in generale
un giocatore è in EZ e riceve la palla dovendo saltare e per dare conferma al TD deve necessariamente aver messo i 2 piedi a terra magari prima di uscire per forza d'inerzia dal campo (spesso strisciano la punta a terra prima di cadere)

e invece in questo caso dove il giocatore è come nel caso di prima in EZ, riceve ma riesce a mettere solo uno dei 2 piedi a terra è stato convalidato
#1104551
Giusto per essere chiari (spero...): se un giocatore ha il possesso e la palla rompe il piano della endzone è TD.
Ad esempio nel caso di corsa (sia direttamente dal QB oppure dopo una "run after catch"), se la palla rompe il piano è TD anche se subito dopo viene persa, perchè nel momento dell'ingresso in endzone il possesso c'era.
Nel caso di ricezione in endzone, il giocatore deve dimostrarne il possesso tenendo la palla in mano ed appoggiando a terra una parte del corpo significativa: 2 piedi, oppure un gomito, oppure un ginocchio, ecc.
Da quest'anno, dopo tale "dimostrazione", può anche perdere la palla, la ricezione è comunque valida, mentre fino all'anno scorso non era così.
Chiedo ai guru se ho descritto correttamente il regolamento... :ammicca:
#1104925
Da quest'anno, dopo tale "dimostrazione", può anche perdere la palla, la ricezione è comunque valida, mentre fino all'anno scorso non era così.


no devi dimostrare di continuare ad avere il possesso anche se cadi al di fuori del campo quella è una regola ben precisa
infatti gli official aspettano sempre a dare il TD o la ricezione qundo cadi ricevendo al di fuori del campo per verificarene l'effettivo controllo/possesso

quella a cui fai riferimento è relativa al determinare quando una ricezione può essere intesa come tale e di conseguenza un successiva perdita di palla sia fumble o incompleto. oppure per fare riferimento alla famosa ricezione non ricezione di bryant contro GB, quella ora sarebbe buona perchè determina cosa deve fare il portatore di palla per essere effettivamente in controllo della stessa
#1105346
Blue New Yorker ha scritto:ragazzi solo una precisazione

se si sbaglia un tentativo di FG l'azione per l'altra squadra inizia dal punto in cui è partito il FG stesso?


Dalla linea di scrimmage non da dove viene calciato, cioè da dove snappano la palla.
#1105370
Max Patriota ha scritto:
Blue New Yorker ha scritto:ragazzi solo una precisazione

se si sbaglia un tentativo di FG l'azione per l'altra squadra inizia dal punto in cui è partito il FG stesso?


Dalla linea di scrimmage non da dove viene calciato, cioè da dove snappano la palla.

si Max intendevo da dove è partita l'azione - ho scritto male

grazie
#1105371
almailva ha scritto:
Da quest'anno, dopo tale "dimostrazione", può anche perdere la palla, la ricezione è comunque valida, mentre fino all'anno scorso non era così.


no devi dimostrare di continuare ad avere il possesso anche se cadi al di fuori del campo quella è una regola ben precisa
infatti gli official aspettano sempre a dare il TD o la ricezione qundo cadi ricevendo al di fuori del campo per verificarene l'effettivo controllo/possesso

quella a cui fai riferimento è relativa al determinare quando una ricezione può essere intesa come tale e di conseguenza un successiva perdita di palla sia fumble o incompleto. oppure per fare riferimento alla famosa ricezione non ricezione di bryant contro GB, quella ora sarebbe buona perchè determina cosa deve fare il portatore di palla per essere effettivamente in controllo della stessa


ma poi quella famosa modifica sulla ricezione di cui si parlava in pre-season?
tra tutti gli incontri che ho visto mi smbra non sia sostanzialmente cambiato nulla
o non è così?
#1105373
Max Patriota ha scritto:
Blue New Yorker ha scritto:ragazzi solo una precisazione

se si sbaglia un tentativo di FG l'azione per l'altra squadra inizia dal punto in cui è partito il FG stesso?


Dalla linea di scrimmage non da dove viene calciato, cioè da dove snappano la palla.



no, da dove viene calciato
as a missed field goal results in a turnover at the spot of the kick (in the NFL) or at the line of scrimmage (in the NCAA).
#1105374
Blue New Yorker ha scritto:
almailva ha scritto:
no devi dimostrare di continuare ad avere il possesso anche se cadi al di fuori del campo quella è una regola ben precisa
infatti gli official aspettano sempre a dare il TD o la ricezione qundo cadi ricevendo al di fuori del campo per verificarene l'effettivo controllo/possesso

quella a cui fai riferimento è relativa al determinare quando una ricezione può essere intesa come tale e di conseguenza un successiva perdita di palla sia fumble o incompleto. oppure per fare riferimento alla famosa ricezione non ricezione di bryant contro GB, quella ora sarebbe buona perchè determina cosa deve fare il portatore di palla per essere effettivamente in controllo della stessa


ma poi quella famosa modifica sulla ricezione di cui si parlava in pre-season?
tra tutti gli incontri che ho visto mi smbra non sia sostanzialmente cambiato nulla
o non è così?


la regola fortunatamente non ha avuto grandi applicazioni quest'anno in un paio di occasioni si è dato il fumble dopo che il wr perse la palla, ma non vi sono state contestazioni o rivisitazione della decisione
  • 1
  • 182
  • 183
  • 184
  • 185
  • 186
  • 188
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!