Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Risultati, persone, numeri e fatti della National Football League, il più bel campionato del mondo.

Moderatori: Guechamp, warner75, Moderatori Endzone

#1106334
Buccaneer ha scritto:Palla deflettata = nessuna PI


ma quindi quando la palla viene "sporcata" da un tocco dell'avversario
e per recuperarla (sia esso della DEF piuttosto che OFF) si commette un fallo di qualsiasi genere
non viene giudicato?
#1106352
ciao ragazzi 3 chiarimenti

1) dopo la ricezione sulle 20 yards di un punt return il ritornatore riesce ad arrivare sulle 50 yards. Ma uno del suo team fa un fallo e parte una flag. Domanda: l'azione partirà dalle 50 meno le yards di penalità o dalle 20 yards?
dipende dal tipo di fallo. generalmente un push in the back si punisce con 10y dal punto del fallo (spot of the foul) se il fallo è commesso prima della ricezione viene punito dal punto della ricezione (previous spot) se a palla morta, ovvero dopo la fine dell'azione e dopo il fischio dell'arbitro il fallo sarà comminato partendo dal punto di fine dell'azione

2) sulla linea di scrimmage prima dello snap devono rimanere immobili solo le OL o anche quelli della linea di difesa?
i sette uomini sulla linea di scrimmage (5 olinemen e due ricevitori) devono essere immobili, uno solo può effettuare la motion ma solo in orizzontale, è permesso un movimento in avanti per andare in motion al rb che parte arretrato. nel caso di shift i giocatori devono restare immobili almeno un secondo prima dello snap


3) dopo avere superato la linea di scrimmage un QB con possesso può lanciare all'indietro?
si, è concesso uno ed un solo passaggio in avanti fatto da dietro o appena sulla linea di scrimmage
oltre solo all0indietro


ma qui la pass interference fischiata ai danni di KC è stata rivista e annullata perchè il passaggio non era diretto?
cioè perchè avendo il difensore di KC toccato la palla ha di fatto diventare l'azione un intercetto?
nel momento che un giocatore, sia d'attacco che di difesa, tocca il pallone, fa cadere il concetto di pass ed ovviamente di pass interference quindi i contatti sono permessi come una normale azione di gioco "sulla terra"
#1106373
almailva ha scritto:
2) sulla linea di scrimmage prima dello snap devono rimanere immobili solo le OL o anche quelli della linea di difesa?
[color=#0000FF]i sette uomini sulla linea di scrimmage (5 olinemen e due ricevitori) devono essere immobili, uno solo può effettuare la motion ma solo in orizzontale, è permesso un movimento in avanti per andare in motion al rb che parte arretrato. nel caso di shift i giocatori devono restare immobili almeno un secondo prima dello snap



ok Alma, mi confermi anche tu come Buc che anche la DEF non può battere ciglio prima dello snap?
#1106374
Blue New Yorker ha scritto:
almailva ha scritto:
ok Alma, mi confermi anche tu come Buc che anche la DEF non può battere ciglio prima dello snap?

scusa mi ero dimenticata quella parte

la difesa può fare quello che vuole dalla sua parte della linea di scrimmage, tranne non "spaventare" l'avversario tentando di farlo muovere. oltrepassando la LOS. in realtà il difensore potrebbe attraversare la LOS ma se il centro non snappa la palla può rientrare nel suo settore senza che venga fischiato fallo.

generalmente l'encroachment o la neutral zone infraction (gli offside difensivi) potrebbero non essere fischiati allo snap, ma segnalata con la flag, e l'attacco avrà il cosiddetto free play, che comunque vada porterà 5y gratis,
se però il vantaggio conseguito dal difensore con il jump anticipato mette a rischio l'incolumità del qb o del rb, l'azione viene fermata e comminate le 5y immediatamente.
#1106500
@ blue newyorker

tornando alla domanda 3 se non mi sbaglio c'è da specificare
che il QB una volta superata la linea di scrimmage NON può lanciare
la palla in avanti NEMMENO qualora nel corso dell'azione torni dietro
la linea in questione….
#1106847
dan82 ha scritto:@ blue newyorker

tornando alla domanda 3 se non mi sbaglio c'è da specificare
che il QB una volta superata la linea di scrimmage NON può lanciare
la palla in avanti NEMMENO qualora nel corso dell'azione torni dietro
la linea in questione….

:polsu: esatto
#1106895
dan82 ha scritto:@ blue newyorker

tornando alla domanda 3 se non mi sbaglio c'è da specificare
che il QB una volta superata la linea di scrimmage NON può lanciare
la palla in avanti NEMMENO qualora nel corso dell'azione torni dietro
la linea in questione….


Grandissimo dan82!! :aleee:

Questo dettaglio proprio non lo conoscevo.

Grazie mille :polsu: :polsu:
#1106999
Ho qualche perplessità sulla ricezione di Sanders (Broncos) nella partita di domenica contro gli Steelers, subito dopo l'intercetto di BigBen.
La ricezione completata, sedere a terra, poi perdita di palla.
Con la nuova regola ricezione buona (come è stata data) con successivo fumble e palla fuori campo; l'anno scorso sarebbe stato un incompleto, credo.
Che ne pensate?
#1107036
joegoldenboy ha scritto:Ho qualche perplessità sulla ricezione di Sanders (Broncos) nella partita di domenica contro gli Steelers, subito dopo l'intercetto di BigBen.
La ricezione completata, sedere a terra, poi perdita di palla.
Con la nuova regola ricezione buona (come è stata data) con successivo fumble e palla fuori campo; l'anno scorso sarebbe stato un incompleto, credo.
Che ne pensate?


perchè è stato valutato buono il possesso di palla, avendo ricevuto ed avendo eseguito quel qualcosa che recita la regola oltre avere la palla. ovvero ha ricevuto la protetta e girandosi è stato placcato mantenendo il controllo.
al limite avrebbero potuto dare fumble, ma essendo la palla uscita dal campo non sarebbe cambiato nulla se non una yard in più di guadagno

a mio modo di vedere sarebbe stata buona anche l'anno scorso, dopo un review più che ovvio
#1109512
joegoldenboy ha scritto:Landry non è stato "aiutato" dal terreno a mantenere il possesso e la palla era nelle sue mani, il fatto di cosa ha toccato prima il terreno è ininfluente, visto anche che non è uscito dal campo con nessuna parte del corpo.


si ma se avesse toccato prima la palla a terra non credo avrebbero convalidato la ricezione

stiamo parlando di un tempo di presa davvero limitata
#1110382
se hai il possesso della palla nel momento in cui questa toccasse il terreno la ricezione rimane comunque valida

la regola rispetto a quanto avveniva fino allo scorso anno è migliorata ma ci sono sempre limiti dati dalle interpretazioni, vedasi la ricezione non data a chicago dove il giocatore pura avendo fatto quanto previsto, a mio avviso e di alcuni esperti, gli è stato dato incompleto dopo lo strip del difensore. a regola sarebbe stato fumble ed allora si sarebbe discusso mesi al posto di solo questi 3 giorni
  • 1
  • 184
  • 185
  • 186
  • 187
  • 188
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!