Avvisi a redattori e utenti del sito. Segnalazione di nuovi articoli e iniziative. Richieste, domande, suggerimenti e critiche relative al sito e a questo forum.

Moderatori: warner75, Ricky71, timbo, The Falco

#1031113
Ebbene si, interrompo il buonismo (e la riconoscenza) verso il nostro amato Timbo, per evidenziare alcune critiche nei confronti della nuova piattaforma del forum.
E' vero che per i cambiamenti ci vuole tempo per abituarsi, e poi si metabolizza tutto.
Ma è ormai passato qualche tempo dall'introduzione della nuova interfaccia, e mi sembra che i tempi siano sufficientemente maturi per dire...... che la vecchia versione era di gran lunga meglio!

Tanto per cominciare a livello cromatico il forum non convince proprio, è diventato anonimo e senz'anima (ma dov'è finita la dominanza di verde scuro???) .
E poi le seguenti critiche:
- l'importante bottone "argomenti attivi" è nascosto
- sullo smartphone la navigabilità è ridottissima ( Il maggior problema secondo me è dovuto alla presenza del box dei numeri di pagina a fine delle singole pagine (ti prego, mettili sopra!!)
- anche sul tablet la navigabilità è ridotta (manca ad esempio la possibilità di accedere velocemente all'ultimo post)
- manca la possibilità di accedere al forum tramite tapatalk. Sembra un problema da poco, ma secondo me l'accesso a tapatalk, oltre ad essere molto utile, consentirebbe di restituire quella fruibilità mobile che al momento non esiste.
Tanto per dirne una. Ogni volta che da mobile voglio accedere al forum devo digitare nome utente e password. Ho provato a cliccare sul "Resta connesso" ma il risultato è stato quello che forse sono rimasto "appeso" e non riesco più a connettermi (con iphone) . Help!
#1031126
Onestamente anch'io preferivo la vecchia versione.
Non sono sufficientemente "tecnologico" per disquisire sulle problematiche in materia; mi limito solo ad un giudizio puramente estetico. Preferivo di gran lunga la vivacità cromatica di prima, detta sinceramente.
#1031142
Davide_c ha scritto:che la vecchia versione era di gran lunga meglio!

Tanto per cominciare a livello cromatico il forum non convince proprio, è diventato anonimo e senz'anima (ma dov'è finita la dominanza di verde scuro???) .
E poi le seguenti critiche:
- l'importante bottone "argomenti attivi" è nascosto



Quoto!!!

Ma appunto, dove è finito ARGOMENTI ATTIVI?!?! :booohhh:
#1031145
quoto Davide per Tapatalk il tasto argomenti attivi e la ridotta navigabilità... sarò di coccio, ma nn riesco a navigare sul forum come prima nemmeno io.
Discorso restare connessi io Davide ho aperto il forum su explorer, sono entrato con la Psw sugli argomenti attivi ed ho salvato la pagina sul menu start del mio Lumia e quando apro mi da gli argomenti attivi con l'ordine degli ultimi visitati... basta fare un refresh ed hai l'accesso sugli argomenti attivi in ordine.
Detto ciò sempre grazie a Ste per averci messo a disposizione sto strumento per confrontarci e parlare sul nostro sport preferito.
#1031192
Flea Flicker ha scritto:
Davide_c ha scritto:che la vecchia versione era di gran lunga meglio!

Tanto per cominciare a livello cromatico il forum non convince proprio, è diventato anonimo e senz'anima (ma dov'è finita la dominanza di verde scuro???) .
E poi le seguenti critiche:
- l'importante bottone "argomenti attivi" è nascosto



Quoto!!!

Ma appunto, dove è finito ARGOMENTI ATTIVI ?!?! :booohhh:


In altro a sinistra c'è il template FORUM con la freccina in giù, se siete loggati clikkateci sopra ed apparirà un menu :

Messaggi senza risposta
Messaggi non letti
Messaggi recenti
Argomenti attivi
FAQ
Iscritti
Staff


Se non siete loggati il menu ha solo gli Argomenti attivi. :smt006
#1031320
Buccaneer ha scritto:
Max Patriota ha scritto:Io chiederei solo di avere la rimozione del blocco delle foto a 750px. :smt006


Ma se è stato messo apposta per te!!!!! :stralol::


Dai... :lol:

Se vuoi postare un'azione di gioco le foto sono tutte molto grandi, almeno avere una thumb pic. :jo3:
#1031386
Davide_c ha scritto:- sullo smartphone la navigabilità è ridottissima ( Il maggior problema secondo me è dovuto alla presenza del box dei numeri di pagina a fine delle singole pagine (ti prego, mettili sopra!!)
- anche sul tablet la navigabilità è ridotta (manca ad esempio la possibilità di accedere velocemente all'ultimo post)

Questi personalmente li ritengo due problemi cardine della nuova interfaccia. I numeri di pagina andrebbero sia sopra che sotto.
#1031570
Max Patriota ha scritto:Messaggi senza risposta
Messaggi non letti
Messaggi recenti
Argomenti attivi
FAQ
Iscritti
Staff




Si Max l'avevo visto!. Solo che dicevo che per me un bottone importante come "Argomenti attivi" così è troppo nascosto
Ultima modifica di Davide_c il domenica 10 gen, 23:36, modificato 1 volta in totale.
#1031574
Davide_c ha scritto:
Max Patriota ha scritto:Messaggi senza risposta
Messaggi non letti
Messaggi recenti
Argomenti attivi
FAQ
Iscritti
Staff




Si Max l'avevo visto!. Solo che dicevo che per me un bottone importante come "Argomenti attivi" secondo me così è troppo nascosto


Io rispondevo a Flea Flicker Davide ! :smt006
Comunque il menu a scomparsa aveva ingannato anche me...il primo giorno...diciamo le prime due ore... :lol:
#1031752
FALCONS69 ha scritto:ho aperto il forum su explorer, sono entrato con la Psw sugli argomenti attivi ed ho salvato la pagina sul menu start del mio Lumia e quando apro mi da gli argomenti attivi con l'ordine degli ultimi visitati...

quoto quanto sopra che ho però ho impostato per "nuovi messaggi" per cui problema "circumnavigabile"
i colori classici e tapatalk li vedrei però come un implementazione utile
per la password tra pc e mobile io non ho problemi