Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

La sezione dove parlare di tutto quello che riguarda il football universitario Usa

Moderatori: Guechamp, Moderatori Endzone

By Emiliano the Bus
Altra partita (poco spettacolare ma interessantissima dal punto di vista tattico e tecnico) e altri ragazzi interessanti in Kentucky vs Florida

Kentucky

Segnalo 2 players in attacco e 2 players in difesa in particolare:

- Drake Jackson, Soph Center, monolitico. Un masso al centro della OL Wildcats in pass protection ma sopratutto un run blocker già fatto e finito.

- Benny Snell Jr. non è certo una novità. RB compatto, ruvido, tutto forza e potenza bruta. Per fermalo devono saltargli addosso in 4. Mi ricorda Guice, ex LSU. Complice una buona OL, è un martello tra C e OG.

- Josh Allen, Rush-OLB, è accreditato come certo 1-rounder prossimo anno, e a ragione. Alteticità fuori da comune, elegante come un fottuto airone azzanna QB. Mette la sua zampata e chiude la partita rompendo la striscia perdente dei Wildcats sul campo dei Gators lunga 31 loss filate. Tecnicamente, oltre alle sua abilità di Rusher, mi ha particolarmente colpito la sua capacità di cedere al "piacere" della copertura: lo fa con una brillantezza da stropicciarsi gli occhi (1 PBU per lui su lunga coverage presso la sideline). Tanta roba. In un sistema che NON preveda solo l'utilizzo di un 3-4 OLB come caccia QB, nella NFL può ritagliarsi un ruolo quasi unico, perchè uniche sono queste qualità.

- Mike Edwards, Senior Safety di 6'0" per 200 libbre, gioca da playmaker vero. E' ovunque e copre tutte le fasi del gioco con formidabile istinto. Sa quale direzione prenderà il play; si adatta velocemente e reagisce ancor più velocemente. Potrebbe essere un buon nickel Safety tra i Pro.

Florida

- Jachai Polite, undersize DE di 6'2" per 270 pound, è l'unico che mette energia a quella DL abbastanza inguardabile (almeno contro Kentucky). Da solo naturlamente non può fare e mostrare molto, ma sto ragazzone è sempre lì vicino al gioco, infila un paio di bei tkl e porta a casa la sua partita e la sua reputazione. Rivediamolo.

- Chauncey Gardner-Johnson, Jr Safety di 5'11" x 205 lb, è la vera (forse l'unica) grande stella di questa difesa. Gioca anche lui una posizione ibryd S/CB/LB a seconda di come viene chiamato lo schema difensivo. Onnipresente. Grandissima capacità di coverage, placcatore implacabile, blitzer furente. Io lo vedo quasi identico a Jabrill Peppers (quello di Michigan): il frame è fotocopiato e la pluri- posizione è la stessa. Uguali capacità motorie/meccaniche/ atletiche; stessa grinta ed energia; stessa capacità di essere ovunque e di cambiare potenzialmente le sorti di ogni play. belva.
By Emiliano the Bus
almailva ha scritto:con la chiusura di draftbreakdown sei il mio oracolo :steelers:

L'approccio è reciproco Alma! :polsu: Del tuo giudizio mi fido e ho estremo bisogno, per confermare o smentire qualche mia analisi su un qualche giocatore, che tu lo veda e mi dica cosa ne pensi!

Se ti capita di guardare qualche partita dei College menzionati, attenziona i ragazzi di cui scrivevo e dimmi per favore la tua bro! :aleee:
By almailva
per Kentucky aggiungerei la FS Darius Smith #21 rientrato da un infortunio importante alla grande
il LB #56 Kash Daniels veloce e determinante in un paio di occasioni un bel 6 x 245 ma junior
e il DT Drake Jackson #99 raddoppiato abbastanza costantemente portava i LB ad entrare nel backfield
By Emiliano the Bus
almailva ha scritto:per Kentucky aggiungerei la FS Darius Smith #21 rientrato da un infortunio importante alla grande
il LB #56 Kash Daniels veloce e determinante in un paio di occasioni un bel 6 x 245 ma junior
e il DT Drake Jackson #99 raddoppiato abbastanza costantemente portava i LB ad entrare nel backfield

Concordo con le segnalazioni. In particolare la DL wildcats guidata da Jackson ha fatto un partitone. Parecchi balenotteri si sono turnati mantenendo grande qualità e pressione su un OL Gators francamente imbarazzante (il LT Florida Martez Ivey fino allo scorso anno era considerato uno dei migliori prospetti a OG...non so se questo spostamento possa giovare alle sue performaces e al suo futuro draft stock. Io lo vedo male).

Aggiungo che a LB, accanto a Daniels, ha giocato anche parecchio bene il Mack, Jordan Jones, senior col #34. Bello fluido (anche grazie al telaio di 6'2" x 220 lb), ha cercato con discreto successo anche qualche folata dentro al backfield avversario seminando il panico.
:wink:
By Bill Belichick
Emiliano the Bus ha scritto:dall'altro quello che pare essere il nuovo fenomeno a Safety spot per i Tigers, Grant Delpit (6'3" per 200 libbre di atleticità e potenza rarissima)

:ahno: :secret: :ammicca:
By Emiliano the Bus
Bill Belichick ha scritto:
Emiliano the Bus ha scritto:dall'altro quello che pare essere il nuovo fenomeno a Safety spot per i Tigers, Grant Delpit (6'3" per 200 libbre di atleticità e potenza rarissima)

:ahno: :secret: :ammicca:

Porca troia, ho finito di vedere adesso la condensed di LSU at Auburn e ancora il fenomenico #9 ha fatto sfraceli assurdi!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Cazzo se ci avevo visto già bene... :ammicca:

Confermo ancora una volta che Delpit, White e questa volta anche Greedy Williams, sono la crema della difesa LSU. Mentre per gli avversari segnalo:

Auburn

- JaTarvious Whitlow, frosh HB di 6'0" per 200 libbre, è un'assoluta scoperta. Velocissimo, rapido nel cambio di direzione e dotato già di una vision UT matura. Colpisce sopratutto in mezzo appunto, ma fossi il suo OC gli costruirei qualche gioco in screen per portarlo al largo a sganciare quel passo killer...sta a vedere però com'è messo no la mani.
Parecchia attenzione perchè se il buongiorno si vede dal mattino questo è uno da tenere in parecchia considerazione.

- Derrick Brown, colossale DT prossimo 1-rounder, è l'unico che pare giocare in quella DL. Non perchè gli altri facciano necessariamente male, ma perchè lui proprio è talmente più dominante degli altri da apparire uno e trino lì in mezzo. Unica nota negativa della sua partita: troppo in stallo contro il double team. Spesso pare non provare neanche a reagire lasciandosi sopraffare per abbandono. Ma forse questo è dovuto al fatto che non è mai praticamente uscito dal campo per un solo snap di riposo. Comunque: MOSTRUOSO

- Deshaun Davis, LB di 5'11" per 235 pound, è costruito bene. A vederlo muoversi in campo ti pare di vedere il suo #57 in ogni dove. In the trash da il meglio di se perchè è saettante e si muove con grandissima agilità. Questo non va però a scapito della forza d'urto quanto va al tkl. E' tutto un nervo sto ragazzo e sa trasmettere energia all'impatto con una grande tecnica.

- Javaris Davis, CB, gioca più che altro come nickelback ed è qui che da il meglio di se. In un paio di occasioni è chiamato a coprire il wideout ma non dimostra quella "perseveranza" sul passo che invece gli ha regalato una grande prestazione partendo in coverage dello sloter avversario. Non bellissimo da vedere ma concreto, parecchio concreto.

:aleee:
By almailva
guardando gli HL su beast mode highlights su youtube e precisamente la partita Tulane - Memphis non ho potuto non notare il DT #94 Dorceus e il OLB #55 Huff di Memphis una bella coppia
il primo quasi sempre raddoppiato e capace comunque di una bull rush notevole, l'altro che crea pressione esterna e già capace di 5 sack in queste prime week

per Tulane il #40 ILB Harris capace di blitz e TFL a velocità e penetrazioni nel backfield impressionanti
By Emiliano the Bus
almailva ha scritto:guardando gli HL su beast mode highlights su youtube e precisamente la partita Tulane - Memphis non ho potuto non notare il DT #94 Dorceus e il OLB #55 Huff di Memphis una bella coppia
il primo quasi sempre raddoppiato e capace comunque di una bull rush notevole, l'altro che crea pressione esterna e già capace di 5 sack in queste prime week

per Tulane il #40 ILB Harris capace di blitz e TFL a velocità e penetrazioni nel backfield impressionanti

Grande fratè!

Io sono un po' indietro causa impegni lavorativi...ma adesso dovrei essere più "leggero" e attaccare il College football :aleee:
By almailva
consiglio anche questo canale

Victors Valiant

di buono a differenza di beast mode victors riesce a fare highlight anche di giochi difensivi, che sono quelli che fanno la differenza
By Emiliano the Bus
Ero in credito del tanto atteso scontro tra Ohio State at Penn State di week 5 e l'ho riscosso ieri.

Ohio State

*Incipit da tifoso: Attacco pietoso sarebbe fare un complimento a Urban e i suoi. la OL, che pure dovrebbe essere l'arma in più di questa Offense, con gente già dal grande hype e proiettata a bussare al portone del prossimo draft tra i primi 2 giorni, mostra lacune serie. Il bello è che la D# avversaria non mi pare neanche questo granché. E' vero che Haskins alla fine della fiera non va giù tante volte, ma è anche vero che è sempre costretto a lanciare rapido, e con la mira, la velocità di rilascio e la capacità di lettura che possiede la performance imbarazzante in air è praticamente scontata. Idem on the ground, con un Dobbins che fa giusto il compitino (sempre complice la OL). Insomma, se qualche scout stava attenzionando Isaiah Prince e Michael Jordan (quest'ultimo praticamente spostato dall'esterno sinistro a LG e infine a C...uno spot diverso all'anno), non può dirsi di certo soddisfatto di quello che ha visto. Non mi sento di analizzare nessuno dell'attacco. Prestazioni tra il mediocre e il sufficiente non mi bastano.

Quindi andiamo con le buone performances da segnalare invece in difesa.

- Chase Young, DE di 6'4" per almeno 260 libbre (è listato a 240 pound ma non esiste proprio...si vede lontano un miglio che ha massa per almeno 15/20 libbre supplementari), è il terrore di entrambi i T. Li sbrana con forza e rapidità per tutto l'incontro e sa anche scambiare colpendo nel mezzo. Di certo risulta il miglior in campo con 2 sacks e non so quanta altra roba ancora, visto che gioca la pass rush Bucks da solo. Bosa out? no problem. Questa ragazzo mi ricorda Dupree all'uscita dal college. Forse meno agile e atletico...diciamo più uno Jabaal Sheard và. E' ancora un soph, quindi ha ancora margini di miglioramento. Parecchia attenzione.

- Malik Harrison, Jr. LB di 6'3" per 235 lb, è un freak assoluto. sideline-to-sideline vola agile come una gazzella e colpisce duro come un martello. E' più un drag tackler a cui piace utilizzare tutto il corpo per mettere a tappeto l'avversario, ma se è in piena velocità e l'angolo di chiusura è corretto, non disdegna il colpo violento.

- Jordan Fuller a Safety è uno dei migliori colpitori della squadra. Non ha la classe di Wade (vedi sotto) ma è raro vederlo fuori posizione e sopratutto perdere un tkl.

A parte Sheffield e Arnette, che a CB spot sono considerati tra l'eccellenza assoluta nell'intero panorama collegiale, mi piaceva segnalare altri due ragazzetti famelici che, si sa, faranno parecchia strada:

- Shaun Wade, frosh CB che gioca anche S, è una belava di atleticità. Ottima capacità di lettura del play e dalle sue parti non vola nulla. Fa un solo errore che però costa un TD da 90 e passa yards. Ha bisogno evidente di giocare partite su partite, e una volta calibrati i movimenti corali sarà un fattore per la secondarie Bucks. Si profila l'ennesimo fenomeno sfornato da Columbus.

- Jeffrey Okudah è un soph CB che sarebbe già wideout in qualunque team collegiale della nazione. Un 6'2" x 195 libbre di potenza purissima e dalla velocità e rapidità di piedi superiore. Gioca per lo più lo slot, e anche con quel frame enorme riesce a stare al passo con i WR interni ma sopratutto con il TE (Freiermuth, vedi sotto). Non sarebbe la sua posizione ideale, è lampante, ma se il buon giorno si vede dal mattino...

Penn State

- Pat Freiermuth, frosh TE di 6'5" per 255 libbre, sarà l'ennesimo prodotto top della classe dei TE costruiti anno dopo anno da Penn State. Colossale; già un buon bloccatore e sopratutto route runner e catcher dalla promessa garantita. Parecchi attenzione su questo ragazzone perchè qua siamo sul fenomenico andante.

- Will Fries, soph RT ha vita dura, sopratutto quando dalle sue parti si muove Young. Tutto sommato però tiene bene a bada l'altro rusher Cooper, che viene quasi totalmente escluso dalla caccia al QB. Prestazione non stellare ma il ragazzo mi pare promettente. Buon 3-step a-back a chiudere l'arco, buon uso delle mani. Non ancora un martello in run blocking ma può crescere bene.

- Connor McGovern, Jr RG col #66, gioca a corrente alternata. Si hanno molte aspettative su questo ragazzo in chiave draft 2019 ma contro i Bucks si fa infilare fin troppo spesso in pass protection. Rincula troppo a ridosso del suo QB. Pare mantenere una buona base contro l'azione in bull rush ma ha palesato problemi di riallineamento e reazione contro moves più tecniche (portati sopratutto da Dre'Mont Jones, che meriterebbe un capitolo speciale in proiezione NFL...tecnica finita ma frame complessivo che vedo poco adatto a qualsiasi allineamento/front Pro...potrebbe essere il nuovo Robert Nkemdiche, con i pregi e i difetti del caso)

- Molto buona l'intesa tra i due ILB , Cameron Brown e Koa Farmer. Non due fenomeni ma entrambi molto atletici e istintivi (forse servirebbe uno Sean Lee lì nel mezzo tra i due).

- Amani Oruwariye a vederlo pare inoltrepassabile. Il forte CB dalla struttura immensa (quasi 6'2" per 210 pound) copre l'esterno con grande autorità ed esperienza. Annienta ogni tentativo di connessione tra il QB e il suo WR, che pure è messa in difficoltà già allo snap. Niente numeri da circo ma il ragazzo è monolitico. Non si scompone mai. Non so se sia un pure talent da valere una chiamata al prossimo draft tra le primissime 32, ma al 2° giro sarebbe grasso che cola. Mi riprometto però di visionarlo contro una squadra più aggressive in pass per dare un giudizio più pertinente.

- K.J. Hamler l'ho lasciato per ultimo perchè è lui, con il suo QB, il buon "facciotuttodasolosenosonocazzi" Trace McSorley , a fare la partita per l'attacco dei Lions. Al giovanissimo WR/Returner gli basta una palla recapitata per bene tra le mani e via con una corsa after catch da 90 yards e TD. Assolutamente inafferrabile, un burst alla presa memorabile. Pare la versione ancora più minuta di John Ross...quello degli Huskies, non dei Bengals...

Alla prossima partita! :jo4:
By Emiliano the Bus
Stavo studiando un po' di prospetti e segnalo due che potrebbero anche spaccare in chiave Pro.

Troy Dye, Jr. ILB da Oregon di 6'4" x 225 pound e tale Kenny Willekes, Jr. Edge di 6'4" per 250 pound da Michigan State :gazza:

Troy Dye vs Arizona

phpBB [video]

:gazza:
By Emiliano the Bus
Ago ha scritto:Cosa pensi di Chase Winovich?

Non so perché, ma mi sembra un giocatore proprio da Steelers :mrgreen:

Cavolo, sto leggendo solo ora bro, sorry.

Penso che sia un martello e in effetti ha tutte le caratteristiche (alla TJ Watt) per essere un Rush-OLB intrigante in chiave Pro e B&G. A MIchigan faceva il DE su una linea a 4 ed era più esposto al raddoppio, ma in una 3-4 D#, partendo dal 2-point stance, potrebbe essere devastante perchè accelera all'istante aumentando la massa e la forza d'impatto. Vorrei vedere una caviglia più "morbida" (l'angolo del piede d'uscita a reindirizzare sul QB) ma forse è solo perchè cercava la penetrazione dall'edge in maniera differente.
Più di tutto comunque mi piace il suo motore e l'anima che mette ad ogni snap. Sta sempre dentro al gioco, sopratutto in run stuff. Classico player che vuoi sempre dentro a difendere.

Giocatore che ha margini supersonici e per questo uscirà nella prima metà del 2° giro per me ( e chiamato solo da una franchigia che gioca una 3-4D#). Potrebbero però farci più di un pensierino i Packers alla 32 (via Saints). Vediamo :wink:
By almailva
sbizzariamoci a valutare prospetti nei due bowl per prospetti lo SHRINE ed il SENIOR BOWL

pare ci siano ragazzotti allettanti
  • 1
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 39
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!