El_Cepillo ha scritto:sbitzi ha scritto:Vero che la componente atletica è sempre più importante per i qb, ma questo non vuol dire che la priorità sia il gioco di gambe rispetto a quello aereo. Newton che negli anni è stato il miglior dual threat, secondo me, al passaggio fra i pro ha cambiato totalmente il modo di giocare rispetto al college, trasformandosi maggiormente in qb da tasca rispetto ad un dual threat.
Lamar Jackson processa letture di gioco aereo? Suvvia per ora è la sua più grande pecca fra i pro è proprio quella, e Murray difficilmente finirà nei top 10 per la sua fisicità, non tocca il metro e ottanta e non i 90 kg e il fatto che arriva da un sistema non pro e da una conference con le difese allegre, infatti con la prima difesa seria si è sciolto.
Jackson ha dei problemi tecnici di lancio (gomito inconsistente perlopiù basso e piedi troppo vicini) ma solitamente processa bene il gioco (ha giocato male (non malissimo) contro San Diego e basta da quel punto di vista). Chi dice il contrario? Sono curioso perchè ho visto un po' di all22 di più di una partita e l'impressione è molto positiva.
Murray vedremo dove finirà, magari sono i soliti GM anonimi che parlano per parlare, magari no. Il talento e il braccio ci sono tutti, se è un 5'9" alto alla combine secondo me se lo faranno piacere perchè è un giocatore unico: certo deve giocare in un sistema nfl ma quello vale per tutti i qb che arrivano dal college ormai, non è che Haskins o Lock siano garantiti. Contro Alabama ha fatto 400 e rotti yard di total offense e 3 touchdown, se questo è sciogliersi... è vero ha iniziato male ma contando la conference a cui era abituato ci può stare.
Oltre ai problemi di tecnica di lancio, che sono facilmente risolvibili con un buon coach dietro, ha proprio un grosso problema di lettura del gioco aereo oltre al primo target, fa fatica a scannerizzare il campo una volta che sente un attimo di pressione, cosa che diversi qb veterani. Oltre a questo non sente la pressione sulla tasca e si fa prendere spesso alla sprovvista, è un rookie ci mancherebbe anche altro, ma questi sono problemi molto gravi ed il gioco impostato dai Ravens non lo ha certo aiutato, stiamo parlando di un qb che ad un certo punto aveva -9 yard di lancio come statistica, poi una volta che i Chargers sono andati in prevent ha cominciato a mettere su statistiche.
Murray ha fatto punteggio in garbage time, Alabama stava già 28 a 10 a meta partita poi hanno controllato la partita. A livello collegiale è un giocatore elettrizzante non si discute, ma con la velocità delle difese in NFL rischia davvero tanto.
Poi ovviamente sono opinioni personali, ma secondo me se dovete scegliere un qb a sto draft guardate altrove.
I qb che corrono tanto, hanno vita breve in NFL se non adattato il loro modo di giocare