Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

#1128000
teo's ha scritto: Sarò di una banalità sconcertante, ma avere un kicker come Tucker fa tutta la differenza del mondo in partite del genere.

Ha calciato dalle 50 con vento e pioggia come se calciasse dalle 20 :shock: impressionante.
Gode (giustamente) la fiducia di tutti perche' lo hanno messo dentro a calciare e sapevano tutti che non avrebbe sbagliato.
#1128004
delfino7 ha scritto:
teo's ha scritto: Sarò di una banalità sconcertante, ma avere un kicker come Tucker fa tutta la differenza del mondo in partite del genere.

Ha calciato dalle 50 con vento e pioggia come se calciasse dalle 20 :shock: impressionante.
Gode (giustamente) la fiducia di tutti perche' lo hanno messo dentro a calciare e sapevano tutti che non avrebbe sbagliato.

Io lo definisco il Vinatieri perfetto, nel senso che riesce ad essere una certezza nei calci critici da dentro o fuori mettendoci però anche tantissima regolarità ed affidabilità in tutte le altre gare. Non so se si rivelerà un domani il K migliore di sempre nella storia della NFL, ma di certo è già ora il migliore della sua generazione. Se solo penso che gli abbiamo preferito Psycho Walsh nel lontano Draft 2012 mi viene a me una crisi psicosomatica.. :lol:
#1128040
teo's ha scritto:correre a quella maniera per una partita intera ti toglie fiato e lucidità (ed essendo lo starting QB ricordiamoci che LJ8 non gode di rotazioni e quando non corre portando palla deve pensare a lanciare o in caso di necessità a correre di nuovo per evitare di perder yard), però finché è durata io ho avuto l'impressione che Baltimore potesse quasi prendere in giro una signora difesa. Davvero impressionante LJ8 comunque, finché dura, penso che tanta gente, che anche qui dentro rideva fino allo scorso anno, riderà un po' di meno..


Questo è un punto importante secondo me, cioè ha una forma fisica e una resistenza pazzesca, corre in continuazione e se pensiamo che appunto a differenza di un runningback non può prendere azioni di riposo è ancora più impressionante. Tra l'altro stare a inseguirlo stanca moltissimo una difesa, in unpodcast l'altra settimana dicevano che per giocare contro di loro bisogna mettere a roster 10 defensive lineman perchè devi farli ruotare tutto il tempo non puoi tenerli a fare troppi snap.

Nella partita devo dire ha fatto qualche errore più del solito, il fumble dove avrebbe dovuto puntare la sideline è stato il più grave ma anche un paio di lanci sono finiti dietro, imprecisi. Il tempo non era clemente ma se giochi di casa a Baltimora devi saperci stare, secondo me sono le situazioni in cui la mancanza di un vero cannon arm si sente di più. E poi io spero che si levi la mania dei lanci sidearm, mi fanno innervosire a meno che non siano strettamente necessari.

La partita poi è stata bella, una vera partita da playoff, pazzesco pensare che se Seattle vince stanotte San Francisco passa al quinto seed della NFC.
#1128202
El_Cepillo ha scritto:
teo's ha scritto:correre a quella maniera per una partita intera ti toglie fiato e lucidità (ed essendo lo starting QB ricordiamoci che LJ8 non gode di rotazioni e quando non corre portando palla deve pensare a lanciare o in caso di necessità a correre di nuovo per evitare di perder yard), però finché è durata io ho avuto l'impressione che Baltimore potesse quasi prendere in giro una signora difesa. Davvero impressionante LJ8 comunque, finché dura, penso che tanta gente, che anche qui dentro rideva fino allo scorso anno, riderà un po' di meno..


Questo è un punto importante secondo me, cioè ha una forma fisica e una resistenza pazzesca, corre in continuazione e se pensiamo che appunto a differenza di un runningback non può prendere azioni di riposo è ancora più impressionante. Tra l'altro stare a inseguirlo stanca moltissimo una difesa, in unpodcast l'altra settimana dicevano che per giocare contro di loro bisogna mettere a roster 10 defensive lineman perchè devi farli ruotare tutto il tempo non puoi tenerli a fare troppi snap.

Nella partita devo dire ha fatto qualche errore più del solito, il fumble dove avrebbe dovuto puntare la sideline è stato il più grave ma anche un paio di lanci sono finiti dietro, imprecisi. Il tempo non era clemente ma se giochi di casa a Baltimora devi saperci stare, secondo me sono le situazioni in cui la mancanza di un vero cannon arm si sente di più. E poi io spero che si levi la mania dei lanci sidearm, mi fanno innervosire a meno che non siano strettamente necessari.

La partita poi è stata bella, una vera partita da playoff, pazzesco pensare che se Seattle vince stanotte San Francisco passa al quinto seed della NFC.

Si, dal punto di vista dei passaggi effettivamente non è stata la sua miglior partita, però c’è da dire che aveva contro quella che forse è al momento la miglior difesa della lega, si giocava in condizioni non ottimali per il gioco aereo e poi LJ8 veniva da una serie non indifferente di partite qualitativamente ottime come passer. Insomma, ponderato tutto direi che una partita un po’ così così ci poteva stare domenica. Vediamo domenica che combina a Buffalo, altro test impegnativo tra l’altro stavolta in trasferta. I Bills secondo me rispetto a Frisco hanno una pass rush meno asfissiante, per quanto comunque assolutamente efficace, per cui Roman potrebbe chiamare molti più giochi su passaggio. Tra l’altro già domenica LJ8 potrebbe strappare a Michael Vick il record di yard corse in una stagione da un QB.. con 3 gare ancora da giocare! :gazza:
#1128260
teo's ha scritto:C'è anche da dire che per almeno il 1st half la difesa di Frisco non aveva letto una che fosse pure mezza corsa di Jackson.. Ogni volta che correva chiudeva il down. Ovviamente non poteva durare a lungo, un po' perché a meno che non hai davanti dilettanti allo sbaraglio (cosa che i Niners non sono nemmeno lontanamente quest'anno) ti prendono le contromisure a una certa, e un po' perché correre a quella maniera per una partita intera ti toglie fiato e lucidità (ed essendo lo starting QB ricordiamoci che LJ8 non gode di rotazioni e quando non corre portando palla deve pensare a lanciare o in caso di necessità a correre di nuovo per evitare di perder yard), però finché è durata io ho avuto l'impressione che Baltimore potesse quasi prendere in giro una signora difesa. Davvero impressionante LJ8 comunque, finché dura, penso che tanta gente, che anche qui dentro rideva fino allo scorso anno, riderà un po' di meno.. Per il resto è comunque indubbio che Baltimore è la squadra che è oggi perché è davvero un panzer con tutti i pezzi in perfetto ordine di funzionamento.


Ho rivisto quasi tutta la partita. OL come già detto spettacolare, per me il miglior reparto della squadra. Lamar mi è piaciuto anche di più che in diretta. Verissimo che su alcuni giochi di passaggio è stato meno preciso che in altre occasioni, ma, oltre alle tue considerazioni, c'è da tener conto del fatto che quella dei 49ers è una D di altissimo livello, che questa è stata sostanzialmente una partita di PO, e che questo ragazzo era alla ventesima da titolare. Ci sono stati degli errori, ma, a parte l'eccesso di confidenza sul fumble, mi sono parsi errori di esecuzione, non di lettura o di scelta. Il controllo del cronometro, poi, è stato da veterano. Quello che mi impressiona di questo ragazzo, oltre le doti fisico-atletiche e le capacità di resistenza, è la crescita a livello di controllo mentale. Sinceramente, con tutto che a me piaceva come potenziale già al draft, non mi aspettavo nulla del genere.

teo's ha scritto:La difesa, dove a mio avviso tolto giusto Thomas (comunque sul finir di carriera) non vedo più quei fenomeni generazionali come Lewis o Reed, eppure sta dimostrando una quadratura eccezionale, l'attacco non ha stelle da 1st team all-pro a dar manforte a Jackson, eppure funziona, però l'OL andrebbe studiata dalle squadre con problemi cronici di run blocking e pass protection e poi il kicker signori.. Sarò di una banalità sconcertante, ma avere un kicker come Tucker fa tutta la differenza del mondo in partite del genere.


Su JT avete detto tutto quello che c'era da dire. Concordo anche sul resto... Ma se è vero che la D di Baltimore non ha talenti generazionali come quelli che citi, è ugualmente vero che gente come Matt Judon e Marlon Mutphy sta avendo una stagione straordinaria; e che per vie centrali si fa una fatica dannata a correre contro questi. Sono allenati bene, c'è poco da dire. Senza contare il fatto poi che vedere gli ST Ravens in azione, per chi è abituato a seguire GB, è quasi commovente.

teo's ha scritto:Ad oggi sembra quasi che il vero limite per questa squadra sia la tenuta alle lunghe distanze, visto che sono a tutta praticamente da inizio stagione, però come sappiamo benissimo la post season è un campionato del tutto differente. Certo è però che mi sembrano, per quanto visto finora, assolutamente attrezzati per affrontarlo di petto.


Secondo me lo sanno anche loro. Hanno bisogno del bye, e faranno il possibile per ottenerlo.
#1129118
delfino7 ha scritto:Dopo la cavalcata di questa notte gli basta vincere la prossima e avranno 2 settimane di bye :ahno: e
Home field advantage
Mi sembra che cosi possono far riposare si Lamarone che Ingram.


Tu ci speri eh :ahno:
Io che speravo nella vittoria dei Ravens all'ultima per recuperare una win su Pittsburgh (che poi non è detto che riusciamo a battere Houston) :gazza:
#1129119
com'è la situazione meteoriti attualmente? Perchè solo in questo caso i corvi non andranno al SB :lol:
Update: :gazza: –21, 22 dicembre: Le Ursidi sono una piccola pioggia di meteoriti che produce circa 5-10 meteore all’ora. È prodotto dai granelli di polvere lasciati dalla cometa Tuttle.
:lol: :gazza: :gazza: :gazza:
#1129120
Attualmente il profilo statistico della stagione di Jackson ha dei parametri di efficienza molto vicini alla stagione 2018 di Mahomes. Il volume chiaramente non è lo stesso ma i valori dei sistemi di rating (passer rating, QBR, ANY/A) sono vicinissimi. Bisogna vedere che decideranno di fare ma potrebbe diventare una stagione storica da un punto di vista statistico (lo è già ma potrebbe esserlo ancora di più). Browns e Steelers d'altro canto sono riusciti a metterlo in difficoltà più di altre squadre. Per perdere l'MVP comunque a questo punto dovrebbe iniziare a spacciare droga fuori dalle scuole e lanciare dieci intercetti in due partite.
#1129121
Spartan ha scritto:
delfino7 ha scritto:Dopo la cavalcata di questa notte gli basta vincere la prossima e avranno 2 settimane di bye :ahno: e
Home field advantage
Mi sembra che cosi possono far riposare si Lamarone che Ingram.


Tu ci speri eh :ahno:
Io che speravo nella vittoria dei Ravens all'ultima per recuperare una win su Pittsburgh (che poi non è detto che riusciamo a battere Houston) :gazza:


Be' senza Lamar e' piu' fattibile..ma anche senza (e con l'attacco spuntato) la vedo dura lo stesso per gli acciaieri.
Spero battiate HOU 2 volte ! cosi Miami avra' una pick piu' alta.... :ahno:
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 18