Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Spartan ha scritto:Se nessuno proporrà una trade allora decideranno se tenerlo oppure no, e comunque dici molto bene, avrebbero dovuto pensarci prima e gestire la situazione in un altro modo, ma ai Panthers fanno le cose a cazzo, quindi..

No, Spartan, ha ragione Buc,per me. Questa situazione l'hanno creata loro dal nulla ingiungendo a Newton di cercarsi una trade dopo averlo esplicitamente confermato. L'hanno scaricato con un timing pessimo, quando diverse squadre interessate a un QB (prendi i Bears, per esempio) si erano mosse diversamente, pensando che che Newton non fosse sul mercato.

Hanno preso Bridgewater prima ancora di cedere Cam. Stanno cercando di salvare il salvabile, ma, o trovano il Bill O'Brien della situazione, o nessuno darà loro nulla per un QB che loro stessi hanno di fatto cacciato. In un mercato in cui tra l'altro di QB ce ne sono e ce ne sono stati diversi; e in cui hanno tolto ogni leverage al giocatore. Newton non è più un'opzione, per Carolina.

A me piacerebbe vederlo nelle mani di BB ai Pats, oppure anche ai Dolphins, come si diceva. Ma c'è il problema della condizioni fisiche, e delle visite mediche che non si possono fare. Se sano, per me, tecnicamente, resta la migliore scelta possibile.
Ragazzi tutto giusto ma state scordando una cosa
Prima di essere fa un giocatore tagliato passa per i waivers. E li lo possono scegliere in ordine di classifica(inversa) accollandosi il contratto vecchio. Quindi se bb/zio tom/topolino vogliono cam senza problemi hanno due opzioni. La trade con la sua squadra(che ti garantisce il giocatore una volta trovato l'accordo) o la chiamata tramite waivers ma se lo chiamo io che scelgo prima di te, t'attacchi al tram...
Arrivati in fa non è detto che vada da bb solo perché é un fenomeno... Piuttosto andrà da chi gli garantirà il Maggiore garantito
Spartan ha scritto:
Se nessuno proporrà una trade allora decideranno se tenerlo oppure no, e comunque dici molto bene, avrebbero dovuto pensarci prima e gestire la situazione in un altro modo, ma ai Panthers fanno le cose a cazzo, quindi..

Beh guarda che questa situazione non è nuova, capita piuttosto spesso che le franchigie si trovino inguaiate in giocatori "di troppo" di cui devono liberarsi, per numeri o cap space; e purtroppo per loro nessuno ti dà niente se può evitare.
Ad esempio ai Bucs è successo qualche anno fa con Darrelle Revis, CB pagato 16 mln annui venuto in Florida giusto in riabilitazione.
Poi ripeto, il covid e l'infortunio hanno amplificato il tutto.

DOA ha scritto:Ragazzi tutto giusto ma state scordando una cosa
Prima di essere fa un giocatore tagliato passa per i waivers. E li lo possono scegliere in ordine di classifica(inversa) accollandosi il contratto vecchio.

Ecco questa me l'ero persa. Grazie DOA.

PS chiedo scusa agli amici dei Bengals per gli OT :(
....bisognava aprire un topic per la FA :gazza:
gloric ha scritto:No, Spartan, ha ragione Buc,per me. Questa situazione l'hanno creata loro dal nulla ingiungendo a Newton di cercarsi una trade dopo averlo esplicitamente confermato. L'hanno scaricato con un timing pessimo, quando diverse squadre interessate a un QB (prendi i Bears, per esempio) si erano mosse diversamente, pensando che che Newton non fosse sul mercato.

Hanno preso Bridgewater prima ancora di cedere Cam. Stanno cercando di salvare il salvabile, ma, o trovano il Bill O'Brien della situazione, o nessuno darà loro nulla per un QB che loro stessi hanno di fatto cacciato. In un mercato in cui tra l'altro di QB ce ne sono e ce ne sono stati diversi; e in cui hanno tolto ogni leverage al giocatore. Newton non è più un'opzione, per Carolina.

Ma io questo l'ho capito, dico solo che in questo momento se lo rilasciano sono dei fessi, e Rhule si dimostra un ciarlatano ancora prima di recarsi al centro sportivo per il primo allenamento.
Si sono creati questa situazione dal nulla, e quindi la soluzione quale sarebbe? Rilasciarlo? Un test fisico o un paio di allenamenti non glieli facciamo fare?
D'accordo, il tempismo è stato orribile, la firma di Teddy B è significativa, non troveranno una squadra disposta a comprarlo a suon di picks, ma perché Carolina se ne dovrebbe disfare così?
Se sano è ancora uno dei top 10 in NFL (il paragone con Bridgewater non esiste), e anche secondo me tecnicamente sarebbe un'ottima scelta, ma se fossi nei Panthers lo terrei, almeno fino all'inizio del training camp, sempre se si terrà.
Spartan ha scritto:
Se sano è ancora uno dei top 10 in NFL (il paragone con Bridgewater non esiste), e anche secondo me tecnicamente sarebbe un'ottima scelta, ma se fossi nei Panthers lo terrei, almeno fino all'inizio del training camp, sempre se si terrà.

Ogni HC ha le sue idee in merito alla questione QB. Se a Rhule Newton non sta bene, non sta bene, motivo legittimo o capriccio che sia. Sul ciarlatano, non possiamo sapere, smokescreen o magari la condizione fisica non gli dà sicurezza.
Tenerlo? Direi fuori discussione. 41 mln di cap solo per i QB? Impossibile per me. Serve una decisione. E la firma di TeddyB lo è già, indirettamente. Resta da capire come sono messi a cap, quindi fino a quando lo possono tenere.
Buccaneer ha scritto:Beh guarda che questa situazione non è nuova, capita piuttosto spesso che le franchigie si trovino inguaiate in giocatori "di troppo" di cui devono liberarsi, per numeri o cap space; e purtroppo per loro nessuno ti dà niente se può evitare.

Ma so benissimo che sono situazioni frequenti, ci capitò la stessa cosa con Chris Johnson, nel tentativo di scaricarlo chiedemmo una trade ai Jets proprio per Revis che non fu accettata, caso strano l'anno dopo CJ firmò proprio coi Jets.
Ma dato che ormai la frittata è fatta tanto vale cercare di limitare i danni, che senso ha rilasciare un QB senza nemmeno sapere se ha recuperato dall'infortunio e senza conoscerne le attuali condizioni fisiche?
Per non parlare del nuovo HC che arriva dicendo che non vede l'ora di allenare Cam Newton (ma questo è un cult, hanno avuto un cretino fino all'anno scorso)..
Spartan ha scritto:[Ma io questo l'ho capito, dico solo che in questo momento se lo rilasciano sono dei fessi, e Rhule si dimostra un ciarlatano ancora prima di recarsi al centro sportivo per il primo allenamento.
Si sono creati questa situazione dal nulla, e quindi la soluzione quale sarebbe? Rilasciarlo? Un test fisico o un paio di allenamenti non glieli facciamo fare?

Non c'è una soluzione, ormai. Newton non è un giocatore qualsiasi. Fino a ieri, era il simbolo della franchigia. Lo hai scaricato dall'oggi al domani mettendolo scientemente in una situazione pessima. Cerchi una trade, e se non la trovi lo tagli. Non esiste che lo tengano. E non solo per ragioni di cap.
Prima di essere fa un giocatore tagliato passa per i waivers. E li lo possono scegliere in ordine di classifica(inversa) accollandosi il contratto vecchio. Quindi se bb/zio tom/topolino vogliono cam senza problemi hanno due opzioni. La trade con la sua squadra(che ti garantisce il giocatore una volta trovato l'accordo) o la chiamata tramite waivers ma se lo chiamo io che scelgo prima di te, t'attacchi al tram...
Arrivati in fa non è detto che vada da bb solo perché é un fenomeno... Piuttosto andrà da chi gli garantirà il Maggiore garantito

Senti, avrai sicuramente ragione tu, ma io mi ricordavo la cosa in modo diverso.

Se Newton potesse essere rilasciato in quel modo, chi dovesse reclamarlo si accollerebbe il suo contratto. E figuriamoci se in una situazione del genere succede.

Newton però è un 'vested veteran', un veterano con più di quattro stagioni di esperienza (sono accrued seasons, stagioni in cui il giocatore matura diritto alla pensione, in sostanza). Se tagliato, non passa quindi dagli waivers, diventa immediatamente FA ed è libero di firmare con chi vuole.

Sbaglio? :penso:
gloric ha scritto:

Senti, avrai sicuramente ragione tu, ma io mi ricordavo la cosa in modo diverso.
Se Newton potesse essere rilasciato in quel modo, chi dovesse reclamarlo si accollerebbe il suo contratto. E figuriamoci se in una situazione del genere succede.
Newton però è un 'vested veteran', un veterano con più di quattro stagioni di esperienza (sono accrued seasons, stagioni in cui il giocatore matura diritto alla pensione, in sostanza). Se tagliato, non passa quindi dagli waivers, diventa immediatamente FA ed è libero di firmare con chi vuole.

Non lo so
Ho dato una veloce occhiata e abbiamo ragione entrambi(assurdo eh :lol: )
I vested veteran rilasciati dall'inizio della stagione fino alla data limite per le trade agiscono come dici tu, passata la deadline per le trade si va come dico io
Ero sicuo di questo perche 4 anni fa abbiamo firmato Swearinger tramite i waivers ma all'epoca aveva solo 3 anni di football alle spalle
DOA ha scritto:
gloric ha scritto:Senti, avrai sicuramente ragione tu, ma io mi ricordavo la cosa in modo diverso.

I vested veteran rilasciati dall'inizio della stagione fino alla data limite per le trade agiscono come dici tu, passata la deadline per le trade si va come dico io
Ero sicuo di questo perche 4 anni fa abbiamo firmato Swearinger tramite i waivers ma all'epoca aveva solo 3 anni di football alle spalle
gloric ha scritto:Non c'è una soluzione, ormai. Newton non è un giocatore qualsiasi. Fino a ieri, era il simbolo della franchigia. Lo hai scaricato dall'oggi al domani mettendolo scientemente in una situazione pessima. Cerchi una trade, e se non la trovi lo tagli. Non esiste che lo tengano. E non solo per ragioni di cap.

Ma io non sto mettendo in dubbio questo, e riconosco che i Panthers abbiano fatto una puttanata, soprattutto nei suoi confronti, però è anche una situazione che si presta a varie interpretazioni, faccio un esempio (e mi vieni in aiuto col fatto che fosse il simbolo della squadra);
Newton ha sempre detto di essere un Panther e di voler restare in Carolina (e infatti lo dimostra con le sue reazioni sui social), avrà chiesto il rinnovo e probabilmente a cifre alte.
I Panthers non ne hanno voluto sapere, lo hanno invitato a cercare una squadra disposta a scambiare per lui e nel frattempo si sono coperti con la firma di Teddy Bridgewater (discutibile ma vabbè).
Cam si è sentito messo da parte, scaricato, una trade probabilmente l'ha pure cercata ma non sono arrivate offerte.
Questo mette Newton in posizione sfavorevole nei confronti del FO, primo perché si è reso conto di non poter avanzare pretese, secondo perché in balia di che cosa decideranno i Panthers.
Forse non hanno mai realmente avuto intenzione di liberarsene, probabilmente lo avrebbero tenuto fino al momento del ritiro, ma non a cifre folli, visti anche i molteplici problemi fisici, e Bridgewater è un modo per tutelarsi nel caso di un nuovo infortunio o di una situazione alla Trent Williams.
Sto ipotizzando eh, è chiaro che non possiamo sapere con certezza come si siano svolti i fatti.
Visto che siamo nel thread dei Bengals :smt003 sottolineo che la situazione di Dalton è del tutto analoga a quella di Newton tranne che per due fattori:
- costa meno
- è indubbiamente fisicamente più integro

Per questo i Bengals possono cercare di rimediare qualcosa.
Poi se non si muove nulla, fra qualche mese verranno tagliati tutti e due.
Se oggi fossero tutti e due liberi io sarei sorpreso di vedere Newton firmare per i Patriots, ma questa è solo una mia opinione personale e potrei tranquillamente sbagliarmi.

Percy ha scritto:Tornando ai Bengals... C'è qualcuno in giro che la mette tra i pali?

Bullock? :smt003
rimane lui, sotto le 30 yards è infallibile.
Joe in red zone ci porterà al 100%, quindi Bullock farà una stagione senza errori diventando il kicker più performante di tutta la lega. A fine stagione i Patriots per lui ci offriranno la prima pick.

DOA ha scritto:Ho dato una veloce occhiata e abbiamo ragione entrambi(assurdo eh :lol: )

Questa non la sapevo, quindi finita la f.a. se Dalton e Newton vengono tagliati vanno in waived?
Spartan ha scritto:
Forse non hanno mai realmente avuto intenzione di liberarsene, probabilmente lo avrebbero tenuto fino al momento del ritiro, ma non a cifre folli, visti anche i molteplici problemi fisici, e Bridgewater è un modo per tutelarsi nel caso di un nuovo infortunio o di una situazione alla Trent Williams.

Sì ma allora se lo vuoi tenere non gli dici bellamente di cercarsi una trade. Chiedi la ristrutturazione del contratto se mai.
Che poi, 21 mln a OGGI non sono per niente cifre folli, anzi. Quello di Newton è un contratto abbastanza vecchio figlio di un cap più basso.

maxernet ha scritto:Visto che siamo nel thread dei Bengals :smt003 sottolineo che la situazione di Dalton è del tutto analoga a quella di Newton tranne che per due fattori:
- costa meno
- è indubbiamente fisicamente più integro

....vero, però Dalton si porta la nomea del "perdente", quello che non ha mai fatto il salto di qualità e ai PO ha sempre sfigurato (da quello che mi pare di capire). Credo che col cap di quest'anno le franchigie siano disposte a spendere qualcosa in più per avere qualcosa di meglio. Poi ovvio, la situazione covid sta sparigliando le carte, non mi sorprendo più di niente...
DOA ha scritto:[Non lo so

La cosa mi interessa. Spostiamoci nel thread dei Panthers.

Qui giustamente vogliono parlare di Bengals :polsu:

[anzi, scusate il continuo OT, ragazzi]
  • 1
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 64
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!