Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

#1144077
Spartan ha scritto:
Però sono 45 di media all'anno eh (quarantacinque), è una cifra enorme, un minimo di tutela la società deve avercela, sono una marea di soldi.
Russell Wilson ne prende 35 e ha un contratto fino al 2023, 45 sono veramente tanti, vorrei vedere che il GM non possa prendere precauzioni.


IMHO la loro precauzione è alla lunga: il suo contratto tra 5-6 anni (o forse anche meno) sarà la norma per i QB average, loro si sono assicurati un indiscusso FQB per un prezzo molto alto oggi ma relativamente basso domani
#1144080
I primi 5 anni sono un prezzo giusto per entrambi e praticamente si congelano nei prossimi 24 mesi. I successivi la società li può rinegoziare e probabilmente lo farà se avrà bisogno di cap space. È un ottimo contratto per lei.
Anche il giocatore però sta messo bene perché dal sesto anno la base sono in media 45mln anno che diventano sempre garantiti con un anno di anticipo, quindi lui anche dopo il quinto anno avrà sempre due anni e 90 mln garantiti a ogni inizio stagione.
L'unico rischio per Mahomes è se i contratti TV crescessero a dismisura e gli stipendi raddopiassero nei prossimi 6 anni. Evidentemente su questo scenario avrà fatto le sue indagini e valutazioni. Forse ha anche calcolato che 500mln lì sono meglio che 600 o 650 cambiando squadra
#1144110
Il giocatore è messo bene perchè è un campione, oggettivamente mi sembra impossibile faccia di colpo cagare. Quella è la sua garanzia, il contratto ha un grosso face value che se lui gioca bene la società può assorbire e . Per il resto il contratto così lungo garantisce la società e basta: a cap in crescita quegli ultimi cinque anni di contratto potrebbero essere un bell'affare e il controllo sarà solo ed esclusivamente della società, niente clausole pro-giocatore. L'unico fattore X, che probabilmente ha inciso nella trattativa, è il COVID. Se causa covid il cap si abbasserà di 50 milioni in un anno poi ci vorrà un po' per recuperare e quindi anche con 17 partite si perderà un po' di effetto rialzo del cap (che altrimenti sarebbe salito a 240 nel 2021, per stime plausibili)
#1144144
Buccaneer ha scritto:IMHO la loro precauzione è alla lunga: il suo contratto tra 5-6 anni (o forse anche meno) sarà la norma per i QB average, loro si sono assicurati un indiscusso FQB per un prezzo molto alto oggi ma relativamente basso domani


El_Cepillo ha scritto: Per il resto il contratto così lungo garantisce la società e basta: a cap in crescita quegli ultimi cinque anni di contratto potrebbero essere un bell'affare e il controllo sarà solo ed esclusivamente della società, niente clausole pro-giocatore.


Non lo so, io non ne sono convinto, secondo me state invertendo causa-effetto.
Non è il contratto congela lo stipendio e quindi alla lunga la società ne beneficia, piuttosto direi che Mahomes ha lucrato quel contratto perché nessuno al quarto anno ha un palmares di quel livello da esibire in sede di rinnovo contrattuale (NFL Mvp, Offensive player of the year, SB Mvp), ma non crederò mai che 45 M annuali diverranno uno stipendio average, neanche tra più di un decennio, proprio per questo motivo, stiamo parlando di un fuoriclasse che sarà il volto della NFL per i prossimi 10 anni, che ha vinto un SB da protagonista e che con il suo gioco farà spettacolo da qui a fine carriera.
Ma di Patrick Mahomes ce n'è uno. È chiaro che il FO dei Chiefs abbia voluto blindarlo, ma la cifra annuale è altissima, a cui vanno sommati endorsement, sponsor e quant'altro (cosa da non sottovalutare)..
Uno che si potrebbe avvicinare è Lamar Jackson, anche lui Mvp, anche lui Offensive player of the year, anche lui può puntare al SB, ma dubito fortemente possa firmare un decennale a 45 M, perché a) non li vale, b) DeCosta non è tipo da farsi fregare, c) è probabile che abbia una carriera più corta e quindi il contratto non può essere troppo longevo o rischia di diventare una zavorra.

Attualmente di QB sopra ai 30 M annuali ce ne sono 10 (Matt Ryan 30 M e Tannehill 29.5 ma inseriamoli comunque), tolto Mahomes ci sono Wilson (35), Roethlisberger (34), Goff e Rodgers (33.5), Cousins (33), Wentz (32) etc;
Personalmente di fuoriclasse capaci di scollinare i 30/35 non ne vedo, forse Mayfield, Murray, Burrow quando sarà, ma è ancora tutto da valutare, non sappiamo come fluttuerà il cap da qui in avanti e se avremo una RS a settembre, dato che la situazione covid sta un po' precipitando.
Ma anche aumentando il cap il problema rimarrebbe dal momento che aumenterebbero tutti gli stipendi, non solo quelli dei QB;
Myles Garrett stamattina ha rinnovato per 5 anni a 125 M, un po' alla volta, di anno in anno aumenterà la media di un po' tutti i ruoli e saremo nuovamente punto e a capo con contratti faraonici che pesano enormemente sul cap space delle squadre (mi viene in mente Goff ai Rams, o Tannehill, sperando che non si faccia male o che il suo rendimento cali di punto in bianco), per cui sì, le superstar avranno sempre più incentivi ($) ma contratti alla Mahomes rimarranno sempre l'eccezione, IMHO naturalmente.
#1144151
Spartan ha scritto:Non lo so, io non ne sono convinto, secondo me state invertendo causa-effetto.
Non è il contratto congela lo stipendio e quindi alla lunga la società ne beneficia, piuttosto direi che Mahomes ha lucrato quel contratto perché nessuno al quarto anno ha un palmares di quel livello da esibire in sede di rinnovo contrattuale


Certo, è chiaro. Ma secondo me la questione è che sono due contratti in uno: per i primi 5 anni diciamo che è un prezzo molto alto per KC, ma la seconda metà del contratto la vedo molto team-friendly, perchè vedremo fra 5 anni quando ci sarà da firmare un top QB in FA quanti soldi gli dovrai dare...
Il cap ha sempre la tendenza a salire, forse causa covid potrebbe avere una frenata ma, anche se fosse, è ipotizzabile che sia questione di un anno o due.
Quasi ogni anno ci sono QB che firmano contratti da record, ma la stagione successiva sono già sorpassati. Non a caso i GM più lungimiranti cercano di allungare i rookie al quarto anno, sanno che più aspettano più soldi devono scucire.
Poi è vero che tutti i contratti salgono e quelli di un FQB saranno sempre onerosi, ma la questione resta: fra 5 anni uno dei top-3 QB della lega diventa FA, quanti soldi gli devi dare?
#1144184
Il "problema" non è il totalone, che è impressionante, il problema è che ha poche garanzie.

Non dimentichiamo che già quest'anno ha saltato partite per infortunio e ha giocato per un po' con dei problemi fisici, non è un toro e gioca tanto fuori dalla tasca. Solo un terzo scarso del contratto è garantito per infortunio, poco più del 10% è garantito alla firma. Se tutto va bene bene ma se va male la società ha una bella exit strategy
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!